Sondaggio

Vota l'episodio e 3 momenti topici

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Robbo Grigio. E non dico altro per non infierire.
Sansa e gli scherzoni!
Basta, Joffrey deve prendere 80 emmy
Tywin sprizza amore paterno da tutti i pori
Basta, io la gente che mangia i pipi anche per finta non la posso vedere
Yara to the rescue! Ramsey taglierà il pipo anche a lei?
Arya e il Mastino, killers on the road
Melisandre in modalità I told you so
Davos: manuale di navigazione 1.1. Stannis vs WW!
Spadone is back, ma Cersei è delusa, la mano buona per il fisting se n'è andata
Soveeeetis, mio mini draaaago! Mhysa!

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E10 - "Mhysa"  (Letto 46011 volte)

janps

• Aspirante Kleenex
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E10 - "Mhysa"
« Risposta #15 il: 10 June 2013, 11:28:27 »
mi aspettavo di più per il finale. praticamente rimane tutto a metà.

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 June 2013, 11:30:21 »
Notare il genio dei Guardiani: Jon ha delle frecce piantate sul dorso e loro pensano bene di girarlo sulla schiena, così si infilza un po' meglio...
 :distratto:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 10 June 2013, 11:35:00 da MidKnight »

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #17 il: 10 June 2013, 11:31:41 »
Concordo sul finale un po' moscio, ma d'altra parte tutta la storyline di Dany a Yunkai ha mancato totalmente di hype  :sooRy:
E, a proposito di cose mosce  :huhu:, CHE SCHIFO Ramsay con la salsiccia  :XD: Cioè, lo so che non era il "giocattolo" di Theon, però la sola idea mi ha schifato  :asd:
State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 June 2013, 11:33:28 »
abbastanza scontato che la scena finale sia stata per la khaleesi, son sempre epiche (anche se questa in un suo modo particolare, che grande regina)....bellissima e piena di tensione quella coi lannister a tavola, e non è neanche la prima volta

ygritte mi ha sorpreso, la cess

cmq è una solita puntata di GoT

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 June 2013, 11:33:41 »
Odio Walder Frey con tutto il cuore, però quando ha perculato Robb (pace all'anima sua) imitando il verso del lupo (uuuuuuuuuu) ammetto che mi è scappata una risata :sooRy:.
non vorrei sembrare cattiva ma stavo sghignazzando anche io  :huhu:

puntata che inizia nel tumulto, esattamente dove ci avevano lasciati la settimana scorsa ma che poi scema verso un finale che per forza di cose deve "smorzare i toni" e mostrarci tutto e bene  :zizi: strada spianata per la 4x01.

mi è piaciuta anche se mi aspettavo un finale più "col botto" per Dany, visti gli altri due. però è stato molto bello quando è scesa tra la folla.
Arya e il Mastino  :metal: :metal:
Sansa e Tyrion che effettivamente stavano legando ora sono di nuovo al punto di partenza  :nu: non che li voglia insieme però le loro scene mi sono sempre piaciute  :zizi:
Shae:"I love that girl"  :mwow:

La faccia contentissima di Cersei quando Jaime è tornato  :bitchplease:

Stannis zio dell'anno.
Melisandre inquietantissima. Carice mi è piaciuta molto qui  :zizi:
Davos FTW  :metal:
Ygritte: le avranno dato un orsacchiotto dopo i 3 tiri 3 centri?

Sarà un anno lunghissimo  :zizi:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 June 2013, 11:34:26 »
Paradosso ma l'unica parte che non mi è piaciuta è stato proprio il finale con i draghi e daenerys in una sorta di "figlia dei fiori mode on". Forse dovevano piazzarci per forza il suo bel faccino nel finale.

Per il resto bella puntata, mi sono piaciuti tutti...frey...ygritte...bolton ecc

Bisognerebbe informare Cercei che Jaime il pirulino ce l'ha ancora, suppongo pure bello carico!  :lol?: Ste donne...
A tywin bisogna invece ricordare che sul campo le stava prendendo...a proposito Bran si rivelerà essere profetico a riguardo? :scettico:

Una menzione particolare va alla scena di arya che uccide quel frey...la ragazza si è proprio calata nella parte di assassina.

Infine sembra che quella foto che circolava su robbwind si è rivelata falsa...  :lol?:
« Ultima modifica: 10 June 2013, 11:37:50 da Argonauth »

brightside88

• Abed Nadir
  • Good Morning, that's a nice Tnetennba
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 June 2013, 11:34:33 »
Finale un pò  :meh:. Arya, ammazzali tutti!  :riot: Joffrey si è visto poco in questa stagione, ma ogni volta che c'è ci ricorda quanto odioso e spregevole sia

pupanap

• Rory Gilmore
  • La la la la la la la la la la la la la la la la la
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 June 2013, 11:39:59 »
Bella puntata ma per me non raggiunge il 10 (ho votato 8) perchè:

-La testa di Vento Grigio sul corpo di Rob:è vero in GOT abbiamo visto di peggio ma quella scena mi ha disturbato particolarmente e nemmeno so spiegarmi il perchè di preciso so solo che l'ho detesta.

-Tywin vs Tyrion:really???abbiamo capito che per te tuo figlio non conta nulla,che lo volevi morto;ma ogni volta che discutete deve uscire sempre sta cosa in mezzo?non tanto per i sentimenti di Tyrion ma per il fatto che,quando li fanno interagire gli fanno dire più o meno sempre le stesse cose:e basta!!!

-Pyp e il salsicciotto:scena che mi ha fatto leggermente schifo (anche se il personaggio nella sua follia è uno dei migliori finora).

Sansa e lo scherzetto:questa scena da risalto ancora una volta alla tenera età di Sansa (se non erro ha 14 anni),al fatto che lei è una bambina rispetto a Tyrion,però mi chiedo se era proprio necessaria,potevano sprecare il tempo non so su personaggi visti pochissimo in questa puntata (come Jamie per esempio).

Ed infine,la scena finale:non mi ha dato nulla sinceramente,cioè Daenerys piuttosto di puntare direttamente ad Approdo del Re farà la crocerossina per ogni città che ha dei problemi?bella mia allora mi sa che non arriverai mai se continui così...sta cosa mi sta dando un pò noia.Comunque avrei preferito qualcosa mi avrebbe lasciato con "una forte curiosità" per la prossima stagione cosa che invece non c'è.

Ho apprezzato invece:

Arya che massacra i soldati,il ritorno di Jamie dalla sorella ( con Brienne nei paraggi sfoceremo ad un triangolo amoroso?),la cattiveria di Joffrey che non ha mai fine (ma lo voglio sempre morto a quel piccolo bastardo),Stannis alla conquista del Nord ed infine il discorsetto tra Cersey e Tyrion....ci saranno le famose nozze?da come parla lei ho il presentimento che trami qualcosa...

E dopo tutta sta zavorra che ho scritto (perdonatemi  :XD: ) un grazie va sempre ai mitici traduttori che son sempre dei fulmini nel rilascio dei sottotitoli,
all'anno prossimo  :pirurì: :bYe:

Dico semplicemente che la vita è una sola, non esiste dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti e che crei per te stesso. E quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perchè non provare ad essere felici, pensaci, perchè no?

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 June 2013, 11:40:15 »
Allora io non ho letto i cosi. Partendo da questo presupposto non si può negare che nell'immediato e non sapendo cosa succeda dopo si tratta del finale di stagione meno bello tra i 3. Da come è iniziata la puntata ho pensato "Ok, puntata fillerosa per tre/quarti che si conclude con 5 minuti finali di Daenerys che Rulleggia. E infatti  :XD:.Solo che dopo la 3x04 sicuramente l'impatto è minore, o meglio quel finale ci diceva "Daenerys ormai è una potenza spaccaculi", con inquadratura del mega esercito dall'alto. Questo finale ci dice ""Daenerys ormai è una potenza spaccaculi, con inquadratura del mega esercito dall'alto" (che poi hanno fatto anche un pasticciaccio con la CGI, visto il numero di persone inquadrate quando Daenerys guarda la folla dall'alto della rupe e cammina con loro poi l'inquadratura dall'altro della gente è troppo esagerata, ne han fatto troppi  :zizi:)
Ora so bene che molte scene che mi hanno annoiato poi le rivaluterò perchè avranno importanza in futuro, tipo incontro Varys -Shae. Alcune cose però posso dire con sicurezza troppo allungate-inutili. Tipo tutta la lunghissima sequenza iniziale ad Approdo del Re che a parte farci capire che Joffrey ormai è fuori gioco (ma non che prima non ce lo avessero fatto capire eh, diciamo che questo mi è sembrato un de profundis suonato a 4 mani sul suo personaggio, almeno quanto re). Tutto il resto dei confronti Tyron-padre che lo odia- sorella che lo odia blah blah blah, soliti dialoghi ormai ripetuti all'infinito.
Sicuramente la scena dell'episodio è Arya che accoltella brutalmente un uomo, forse il cambiamento più epocale per un personaggio in questa stagione insieme a quello di Jaime Lannister.
Continua l'idea dal dialogo Frey-Bolton che Robb Stark era un coglione arrogante che se l'è meritata  :zizi:
Il mio amato viscido Lord Baelish che fine ha fatto? Possibile che con tutto quello che sta a succedere a livello strategico e lui mi scompare da ormai metà della stagione  :scettico: Che stia agendo all'ombra? Boh!
Cersei: "Vuol dire che questa cosa durerà ancora a lungo". Oh almeno altre 8 stagioni, STAY TUNED BITCH!.
Winter is coming. Ok, lo ripetano da 2 stagioni. Adesso che Melisandre ha detto "La vera guerra è a Nord, quella dei  5 re in confronto è fuffa" alla prossima voglio ombre, bruti e la qualunque che mi scavalca la barriera e mi fa una bella strage, se ridimensionano per l'ennesima volta il tutto mi incazzo  :cattivo:
Comunque gli ultimi 25 minuti funzionano. Ser Davos mi piace sempre più. In generale diciamo che a livello di guerra dei 5 re in questa stagione dopo Blackwater non è successo nulla a parte il massacro alle Torri Gemelle e Melisandre che brucia insetti. Però l'idea che la guerra dei 5 regni possa immischiarsi con tutte le vicende oltre la barriera mi gasa molto e mette decisamente curiosità per la prossima stagione.
« Ultima modifica: 10 June 2013, 11:46:09 da vale900 »

edenroz

• Molly Hooper
  • Yeah? Well I'm the Lord of Time
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 June 2013, 11:41:19 »
non ci siamo non ci siamo non ci siamo non ci siamo non ci siamo

scena finale orrenda, due coglioni cosi con Dany.....

il resto mi è pure piaciuto...Certo un buco cosi sotto al castello che passa sotto al muro senza neanche una qualche porta/cancello fa ridere

E che due palle la scena di Dany...

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 June 2013, 11:41:36 »
Puntata di passaggio, che ci prepara alla prossima stagione, come sempre di alto livello, ho votato 9.
Una domanda, ma solo io non provo la minima pietà per "Reek l'eunuco"? Da verme traditore ed assassino di bambini che è spero che lo torturino ancora per tutta la prossima stagione.

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 June 2013, 11:42:19 »
l'episodio mi è piaciuto, si è risentita l'atmosfera delle prime due stagioni. Le scene a King's Landing sono sempre le migliori, Tywin, Tyrion e Jeoffrey,  la classe di Tywin nello zittire Joff (a proposito sempre più bravo Gleason, tanto di cappello vista l'età). Jaime tornato da Cersei, ma non più lo stesso Jaime, bello lo sguardo tra lui e Brienne, dice più di mille parole. Arya, come sempre, l'unica Stark intelligente, si uccidili tutti, poi adoro l'accoppiata col mastino. A me ha fatto un senso vedere Ramsay che mangiava la salsiccia. Bella la parte a Dragonstone, bravo Davos. Parte che mi è piaciuta di meno quella di Dany, il personaggio mi piace, ma lo ha prescritto il dottore che ogni stagione si deve concludere con lei, poi onestamente non era tutto sto pathos la scena finale con lei portata a mo' di Madonna in processione.
Piccola nota, ma quanto perverso è Martin per aver immaginato una cosa come la testa di Grey wind sul cadavere di Robb????!!
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

ClausVi

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 June 2013, 11:56:33 »
Episodio finale davvero splendido!
 :pukingrainbows:
mi è piaciuta praticamente ogni scena!

Allora prima cosa da dire: Joffrey è odioso e su questo siamo tutti d'accordo ma se Jack Gleeson mi continua a fare quelle facce meravigliose come quando entra gongolando al Concilio Ristretto io non posso che sperare che diventi immortale e viva per sempre!
quindi nel sondaggione ho ovviamente votato per gli 80 Emmy per lui!  :metal:
Bellissima la scena... meravigliosi sia Tyrion che Tywin... che dire quell'uomo è maestoso!
quando manda a letto Joffrey  :rofl:

Tanto spazio a Dragonstone e all'Onion Knight!  :gogo:
:metal:
Go Stannis!
[cut cut cut niente spoiler cut cut cut]

mi è piaciuta molto anche Yara e i preparativi per andare a salvare Theon... ma probabilmente ho un debole per le scene in cui i personaggi salpano con le navi :XD:
Balon con una sola scena ritorna in lizza come Best Daddy of Westeros  :wall:

Jaime  :love:
lo scambio di sguardi tra lui e Brienne e poi con Cersei ha detto molto più di mille parole!
Kingslayer non devi più avere dubbi su chi è la donna per te!
 :nowkiss:

che dire di Walder Frey e Bolton... sono dei maledetti bastardi che devono morire male ma sono anche dei personaggi proprio fighi!

comunque mi è piaciuto proprio tutto... magari commenterò meglio tutto il resto quando torno dal lavoro!

Grazie mille a tutto il Team di traduzione! sempre velocissimi!  :prego:
« Ultima modifica: 10 June 2013, 12:57:40 da darthdread »
“there is no greater victory than to fall from this world as a free man”

"One day Rome shall fade and crumble,
yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom"

Kenpachi Zaraki

• Jonah Ryan
  • stay hungry stay foolish
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 June 2013, 12:10:12 »
Il vero Season Finale era l'ultima puntata, questa somiglia più ad una prima puntata della quarta serie.
Scena finale con tanta gente ma poca emozione, preferisco una Daenerys "madre dei draghi" più che "madre teresa" come in questa puntata  :lol?:

Comunque resta il fatto che una puntata random di GOT è meglio del season finale di qualsiasi altra serie!  :metal:

discobolo

• Jonah Ryan
  • Leggere, ve lo ricordo, fa bene alla mente!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 June 2013, 12:16:54 »
L'inzio puntata ha calpestato il mio cuore frantumato dalla 3x09.  :T_T:
Che scena orribile, che cosa Orribile.

Arya ormai è certo diventerà un'assassina e ben venga perchè gli Stark hanno decisamente bisogno di essere vendicati. Povera ragazzina a che spettacolo ha dovuto assistere...Robb  :nu: vento grigio  :nu:
Spero che inizi a cercare vendetta da Walder Frey che quando ha pronunciato le parole "forever young" ha scatenato tutta la mia collera....Brutto schifoso  :blurp:

Dany  :love: (ultima scena però un pò  :meh: )

In generale poi la puntata mi è piciuta, in fondo stiamo guardando GoT  :shy: :love:
« Ultima modifica: 24 October 2015, 18:15:48 da discobolo »
When my dragons are grown, we will take back what was stolen from me and destroy those who wronged me. We will lay ways to armies and burn cities to the ground. Turn us away and we will burn you first.