Sondaggio

Vota l'episodio e 2 momenti topici

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Tua madre spara cazzate ogni volta che apre bocca? Continua a farti consigliare da lei!
Recita meglio Rickon di zio patatone
Il Mastino er porchettaro
Tra tutti i cessi Frey Edmure ha pescato il Jolly
Catelyn, l'ennesimo EPIC FAIL, Walder Frey idolo.
Poi dite che vi rompo i coglioni con gli spoiler?

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E09 - "The Rains of Castamere"  (Letto 103786 volte)

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E09 "The Rains of Castamere"
« Risposta #495 il: 4 June 2013, 15:50:10 »
Il "linciaggio" è stato affogato nel sangue, Joffrey è illeso, continua a fare il Re e ad essere una carogna.
Ma al popolo, come dicevo prima, che gli frega di Robb Stark morto ? E' una cosa da nobili tra nobili, a loro non cambia assolutamente nulla, nessuno farà una insurrezione perchè Robb stark è stato ucciso in modo vigliaccio.  A meno di non volersi vedere il cranio fratturato da una mazza chiodata. Devi considerare anche una cosa, il popolo non si può armare, non ha i soldi per una insurrezione armata che possa resistere alle guerdie in armatura o alla cavalleria pesante.

Se poi proprio si devono ribellare lo faranno per la fame, le malattie, non perchè l'ennesimo Re è stato ucciso

Quoto in pieno e la cosa sembrerebbe andar così ancora adesso...Tempi moderni...logiche storiche...
°
|\

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #496 il: 4 June 2013, 15:58:22 »
Comunque l'unica degna di regnare e Daenerys, è l'unica che ha la stoffa del monarca illuminato, compassionevole con i poveri ma non per nulla ingenua. Spero che l'infatuazione per il capellone bell'imbusto non la rammollisca

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: 4 June 2013, 16:06:13 »
Puntata sconvolgente.....senza parole.....
Il destino di quel che rimane degli Stark è nelle mani di Arya....
(clicca per mostrare/nascondere)

Armilio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #498 il: 4 June 2013, 16:10:56 »
meglio che te lo tieni buono, il popolo, con i mezzi che ritieni opportuni, oppure potrai terrorizzarlo quanto vuoi (Joffrey) e alla prima occasione ti lincerà (seconda stagione). Nessuno ha detto che il re deve essere buono e amare il popolo. Molto più prosaicamente, devi farti amare dal popolo, non schiacciarlo a furia di sopraffazioni e terrore.

Sì ma lo status quo rimane nel westeros: non è che se avessero appoggiato gli Stark, per dire, le cose sarebbero cambiate...anche gli eserciti degli Stark fanno razzie in territorio nemico. L'unica che potrebbe sollevare il popolo, al massimo, è la madre dei Draghi, anche se il suo nome non è proprio sinonimo di bontà nel Westeros.
I am/was addicted: Battlestar Galactica, South Park, Game of Thrones, The Wire
Ho amato: Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Black Mirror, Dexter (s1-4), Firefly, Rome, Boris, Boardwalk Empire.
Sto seguendo: Black Mirror, South Park, Vikings, Better call Saul, Gomorra.
Sto recuperando:  Bojack Horseman, Mr. Robot.
Ho abbandonato:  Dexter (s5), Helix (e2), Caprica(e2), True Detective (e3), House of Cards, The Americans, Homeland.
Un giorno riprenderò:Game of Thrones, House of Cards.
Un giorno inizierò: Hannibal, Westworld, Narcos.

ogrel

• Sarah Manning
  • Ma che storie ti fai?
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 10
« Risposta #499 il: 4 June 2013, 16:25:34 »
Questa puntata risponde a chiunque avesse mai sperato in un pò di onorevole vendetta per il povero Ned Stark!!! :nonono:
E meno male che Arya è con l'angelo mastino custode...

A questo punto voglio il Nord in mano ai bruti e l'invasione in tutto il resto dei sette regni da parte di kickass Danaerys!!!
"Ora la paura e l’agitazione si stavano tramutando in ferocia e in rabbioso istinto di sopravvivenza. La sua freddezza sembrava troppo poco naturale per un giovane come lui, come innaturale pareva il ghigno che ora gli si era disegnato in volto." - Il Guerriero

capetown

• The Todd
  • frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    • Mostra profilo
« Risposta #500 il: 4 June 2013, 16:30:46 »
porco cazzo.ho dormito malissimo dopo aver vistola puntata.porco cazzo :O.O:

pulce22

• Clara Oswald
  • "clear eyes full hearts... can't lose"
    • Mostra profilo
« Risposta #501 il: 4 June 2013, 16:32:40 »
Evviva il porchettaro!
In genere non commento ma stavolta non posso proprio trattenermi! ichiedo scusa se i pensieri sono un pò disconnessi dato che sono ancora sconvolta cmq quoto molto degli altri!
Non leggendo i libri ed avendo evitato qualsiasi spoiler quando hanno chiuso le porte è stato incredibile  :aka: , quel misto di sorpresa, dispiacere e rabbia, credo che le ultime scene siano state la descrizione precisa di pathos!
Martin maledetto farabutto, la lista di quelli che sta uccidendo  :cry: diventa più lunga di quelli che voglio morti ed è davvero sorprendente !
tristezza infinita per arya che era così vicina alla sua famiglia, per il secondo lupacchiotto che ci lascia, e per Talisa una morte orribile, per Robb solo il fatto di perdere l'azione e perchè sarebbe stato un re molto figo.
Cat  :riot: per quanto una grande attrice non la sopportavo più.
Le scene con Bran per quanto interessanti nonn riescono a prendermi del tutto, ora che pure la bruta se ne separa chissà...
Dany , per quanto io la adori , questa cosa che tutti la seguono perchè innamorati di lei sta diventando ridicola, anche se tolto stark resta cn Arya e Tyrion il mio personaggio preferito, e l'unica che vorrei vedere su quel trono. (si Martin l'ho detto ad alta voce ahah)
J. Snow You really know nothing.. ma perchè non uccidevano lui! uomo inutile che lasci la donna che ti ama indietro , senza espressione o attributi..lo sguardo di Ygritte mi ha davvero colpito.
Per finire , grzie Martin per eliminarmi tutti i migliori e lasciare quelli inutili  :wall: non vale così... ok ehm qualcuno mi fermi basta sfogo  :ciao:

Monkey D. Rufy

• Peggy Olson
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: 4 June 2013, 16:35:21 »
Come detto da molti in rete... Holy shit! Episodio bellissimo, seppur straziante e tragico. Per chi aveva speranza in una rivalsa per gli Stark come me e altri beh che batosta. :(

La scena del massacro è stata davvero scioccante e violenta. Non me l'aspettavo sinceramente, o almeno che qualcosa sarebbe andato storto sicuramente ma non QUESTO. :aka:

Miglior episodio della serie, e coraggiosissima questa scelta di far morire in modo barbaro e violento Robb, Catelyn e Talisa.

Sulle altre cose non ho niente da dire. Tutto oscurato dal matrimonio. E che siano maledetti i Frey e i Bolton. :?$%&:

Povera Arya. Assistere all'ennessimo massacro della sua famiglia. :nu:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #503 il: 4 June 2013, 16:35:35 »
Ah mi ero scordato 2 cose:

-Arya che se ne va col Mastino, spero che dopo un pò di tempo trascorso insieme si avvicini il momento di ricordare di leggere il regolamento ;) (Abe)

-Ned che aveva impedito che alle sue nozze venisse usato il rito tradizionale del "a letto" con trasporto della sposa fino alla camera per non dover pestare un pò di gente...grande Ned, onore al massimo, un vero uomo! :metal:
« Ultima modifica: 4 June 2013, 16:40:22 da Abelardo »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Tiberius

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #504 il: 4 June 2013, 16:36:48 »
Il "linciaggio" è stato affogato nel sangue, Joffrey è illeso, continua a fare il Re e ad essere una carogna.
Ma al popolo, come dicevo prima, che gli frega di Robb Stark morto ? E' una cosa da nobili tra nobili, a loro non cambia assolutamente nulla, nessuno farà una insurrezione perchè Robb stark è stato ucciso in modo vigliaccio.  A meno di non volersi vedere il cranio fratturato da una mazza chiodata. Devi considerare anche una cosa, il popolo non si può armare, non ha i soldi per una insurrezione armata che possa resistere alle guerdie in armatura o alla cavalleria pesante.

Se poi proprio si devono ribellare lo faranno per la fame, le malattie, non perchè l'ennesimo Re è stato ucciso

:quoto:

Mi dispiace fare il saccente ma mi tocca citare Manzoni (Adelchi, coro atto III):

Il forte si mesce col vinto nemico.
Col novo signore rimane l’antico.
Dividono i servi, dividon gli armenti:
si posano insieme sui campi cruenti
d'un volgo disperso che nome non ha.

Per il popolo italico del IX secolo non aveva importanza che avessero vinto i Franchi od i Longobardi e così, per il popolo dei sette regni ne ha poca la vittoria degli Stark o dei Lannister.

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #505 il: 4 June 2013, 16:40:33 »
a me sembra che, persino nello spietato e oscurissimo mondo pseudomedievaleggiante di Game of Thrones, questo sia un punto fondamentale che non può essere trascurato. Cioè, posso capire i commenti del tipo: "ma al contadino nelle terre di Stannis chegliefrega se muore un Lord piuttosto che un altro?". Giusto. Eppure la saga ha già iniziato a introdurre il concetto che, senza l'amore di un popolo, tu non vai da nessuna parte. L'amore eh, non la corruzione, l'inganno o il terrore che forse serviranno a vincere una guerra, ma non a detenere il potere, quello vero. Daenerys l'ha capito, Margaery Tyrell l'ha capito, e c'è la Fratellanza senza Vessilli che comincia a dire: "Oh, cari lords e ladies, qua non andate da nessuna parte senza rispettare il popolo". Per questo, non vedo alcuna lungimiranza nella strategia del terrore di Twynn Lannister, o nelle minacce ad cazzum di Cersei nella puntata scorsa... è roba dal fiato cortissimo.

my two cents! :)

verrò smentita prestissimo, probabilmente  :XD: :XD:

Io non parlo del popolo che ama il Re, o del Re che ama il popolo. Parlo di un Re che PENSA al popolo. Uno che si rende conto che le guerre, il sangue, la morte, affamano la gente, li fanno stare male. Uno che pensi che a pagare non devono essere solo e sempre i poveracci, ma solo i Lord che hanno trascinato il paese in guerra. Uno che abbia la sensazione che l'oscurità sta arrivando e travolgerà tutti gli uomini, le donne, i bambini di Westeros.
Questo Re c'è, ma nessuno lo vede, secondo me.

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #506 il: 4 June 2013, 16:41:54 »
Io non parlo del popolo che ama il Re, o del Re che ama il popolo. Parlo di un Re che PENSA al popolo. Uno che si rende conto che le guerre, il sangue, la morte, affamano la gente, li fanno stare male. Uno che pensi che a pagare non devono essere solo e sempre i poveracci, ma solo i Lord che hanno trascinato il paese in guerra. Uno che abbia la sensazione che l'oscurità sta arrivando e travolgerà tutti gli uomini, le donne, i bambini di Westeros.
Questo Re c'è, ma nessuno lo vede, secondo me.

STANNIS !!!
ALL HAIL TO KING STANNIS !!!!!
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

martyinthesky89

• Richard Castle
  • All our times have come
    • Mostra profilo
« Risposta #507 il: 4 June 2013, 16:59:22 »
Io non ero impreparata, da lettrice, ma il macinato di Ned Junior mi ha fatto venì i capelli bianchi.  :interello:
Truce.  :interello:
You put too much stock in human intelligence, it doesn't annihilate human nature.

Joxer

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #508 il: 4 June 2013, 17:04:50 »
Comunque l'unica degna di regnare e Daenerys, è l'unica che ha la stoffa del monarca illuminato, compassionevole con i poveri ma non per nulla ingenua. Spero che l'infatuazione per il capellone bell'imbusto non la rammollisca

I Targaryen hanno messo perso il diritto a regnare dopo quello che ha combinato il re folle. L'unico sovrano legittimo è Stannis che è duro ma giusto. Non a caso parlando di Ned Stark dice che non fossero affatto amici ma che ognuno rispettava l'onorabilità dell'altro.

Frae

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #509 il: 4 June 2013, 17:42:25 »
Spendo anch'io due parole sulla questione del popolo, citando la mia professoressa di storia a liceo:
"Il popolo non si smuove se non quando ha fame"
E' sempre stato così nella storia e credo che possa valere anche per il mondo fittizio di GoT, che comunque prende larghe manciate dalla nostra realtà anche storica.
Il popolo solitamente non ha interessi nelle simpatie o ingiustizie che accadano all'interno di beghe nobiliari/monarchiche, non è mai stato quello o solo questo a far prendere in mano picche e forconi ai vari popoli, in mezzo c'è sempre stata la questione della fame e povertà. Quando il popolo ha fame, vera fame, allora questi si muove e si rivolta, con danni enormi, contro il potente di turno. Le schermaglie, per quanto crudeli e degne di essere raccontati, anche solo per il gusto del pettegolezzo, non hanno mai influito sulla vita del semplice contadinotto, che deve combattere con ben altri problemi e per cui sente tutto ciò comunque distante da sé. Certo, caso forse leggermente differente per i diretti sudditi di Winterfell e altri paesi sotto gli Stark, ma comunque nel primo caso, sappiamo che dopo l'assalto di Theon e soci l'equilibrio è mutato, e probabilmente anche loro hanno ben altre preoccupazioni, nel secondo, tranne un profondo rammarico se vogliamo per il King in the Nord, non credo che possano sentire altro o pensare ad una sommossa.
Inoltre il popolo raramente agisce da solo, più solitamente è istigato, quindi se mai ci fosse una rivolta contro i Frey sarebbe perché qualcuno di rango superiore li ha istigati a ciò.
« Ultima modifica: 4 June 2013, 17:45:53 da Frae »