Sondaggio

Vota l'episodio e 2 momenti topici

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Tua madre spara cazzate ogni volta che apre bocca? Continua a farti consigliare da lei!
Recita meglio Rickon di zio patatone
Il Mastino er porchettaro
Tra tutti i cessi Frey Edmure ha pescato il Jolly
Catelyn, l'ennesimo EPIC FAIL, Walder Frey idolo.
Poi dite che vi rompo i coglioni con gli spoiler?

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E09 - "The Rains of Castamere"  (Letto 103866 volte)

Marino Dea

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E09 "The Rains of Castamere"
« Risposta #405 il: 4 June 2013, 03:12:37 »
 :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: Oddio a saperlo che era così la puntata non la guardavo e aspettavo la decima dopo un finale così ci vorebbe subito la puntata seguente  :T_T: e invece mi toccherà aspettare fino a domenica che bolle  :wall: però cavolo trucidare tutti a quel modo ok caro Argus Gazza che ti hanno fatto un torto ma così non ci sono mezzze misure  :interello: :interello: :interello: :interello: :interello:
LA TERRA E' IL MIO CORPO
L'ACQUA IL MIO SANGUE
L'ARIA LA MIA MENTE
IL FUOCO IL MIO SPIRITO

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: 4 June 2013, 03:25:13 »
Bella puntata di merda per esordire il mio commento a GoT!!!(il di merda significa che è troppo importante)
Sono stato talmente male dal dispiacere che mi è quasi venuto da vomitare... non credo che mi riprenderò tanto facilmente da questo trauma!!!
 :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:

PS scusate se scrivo poco ma sto utilizzando il cell!

PPS meno male che c'era il mastino a tirarmi un po' su il morale!
« Ultima modifica: 4 June 2013, 11:52:00 da Luther_ »

Jackie^^

• Peggy Olson
  • Team soRy
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: 4 June 2013, 03:32:10 »
Ma perchè sono tutti così tranquilii quando parte The Rains of Castamere?Robb se la ride tutto rilassato,nessuno si scompone tranne Catelyn..non l'ho capita :scettico:
The Rains of Castamere non è una ballata così conosciuta come pensate, difatti nella 2x09 chiedono a Bronn (quando gliela sentono cantare) dove l'abbia imparata.. nella 1x06 nella taverna dove poi Catelyn farà il fattaccio di prendere Tyrion come ostaggio, un menestrello si avvicina a Catelyn e le chiede se può suonarle qualcosa, le dice che se sta andando a Nord può scordarsi della musica perché li l'unica musica che sentono è l'ululato dei lupi.. nella 1x01 Benjen Stark commenta la festicciola a Grande Inverno dicendo : mio fratello ad una festa è come un orso in gabbia, Winter is coming!
A nord non ci vanno i menestrelli a cantare ballate, gli Stark sono "lupi solitari" che non amano feste e banchetti, Catelyn è delle terre dei fiumi ed era già nata all'epoca in cui Tywin compì il massacro raccontato nella ballata, ma Robb ha 19 anni e per 18 anni ha vissuto rintanato dentro Grande Inverno con l'ululato dei lupi, non è così improbabile che non la conoscesse!

Per chi si lamenta che The Rains of Castamere è durata troppo poco vorrei far notare che ad un certo punto i suonatori hanno abbassato gli strumenti e impugnato le balestre, non potevano di certo continuare a suonare  :O.O:

I Am Legend

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: 4 June 2013, 03:38:50 »
Quindi ricapitoliamo:

la mattanza è stata ordita da Frey (che è un verme, e ok) su commissione dei Lannister(che sono "parti in causa", e ok) con la complicità di ROOSE BOLTON???
Così di punto in bianco?

Devono morire tutti.
Credo che Frey/Bolton hanno superato la mia personalissima orticaria verso Joffrey.

Mi resta il tifo per la Dragonessa, vah, che mettesse a ferro e fuoco Westeros

Elgatomoro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #409 il: 4 June 2013, 04:51:42 »
BWAH BWAH BWAH!!!

Grande puntata!

celletti001

• Jerry Gergich
  • ^___^
    • Mostra profilo
« Risposta #410 il: 4 June 2013, 05:15:43 »
dio che tristezza....

LoveSmg

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #411 il: 4 June 2013, 06:14:15 »
E' dai tempi di Saw (1, per inciso) che non rimango così di "cacc*" alla fine di qualcosa  :O.O: :aka: :suicidiosenzafronzoli:

Didol

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: 4 June 2013, 06:50:43 »
Quindi ricapitoliamo:

la mattanza è stata ordita da Frey (che è un verme, e ok) su commissione dei Lannister(che sono "parti in causa", e ok) con la complicità di ROOSE BOLTON???
Così di punto in bianco?

Devono morire tutti.
Credo che Frey/Bolton hanno superato la mia personalissima orticaria verso Joffrey.

Mi resta il tifo per la Dragonessa, vah, che mettesse a ferro e fuoco Westeros

In realtà il tradimento di Bolton è partito già da un po'. Tralasciando il fatto di aver lasciato andare Jaime Lannister dopo averlo ricatturato, nella scorsa stagione dichiarò che avrebbe mandato il suo figlio bastardo a liberare Grande Inverno dai Greyjoy: nell'episodio finale gli uomini di ferro tradiscono Theon e se ne vanno senza far resistenza, eppure, quando Bran e gli altri escono dal loro nascondiglio, trovano Grande Inverno distrutta. Questo significa che già allora i Bolton avevano tradito.
Run, you clever boy... and remember...

ventoacqua

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: 4 June 2013, 07:13:04 »
Pur avendo letto i libri, alla fine di questa puntata avevo i brividi lungo il corpo.
 :paura:

La costruzione del massacro è stata fatta davvero bene: le parole sibilline di Lord Frey, gli invitati che sbattono i bicchieri facendo rovesciare vino rosso sangue, i musicisti che "per sbaglio" suonanoThe Rains of Castamere.... accenni apparentemente innocui di quanto stava per accadere, da rivedere con il senno di poi sotto una luce del tutto diversa.

L'opposto si può dire per gli indizi sul possibile doppio gioco di Talisa: le sue origini oscure, la lettera in valyriano... che si rivelano essere false piste, disseminate apposta per far sorgere sospetti (infondati) su di lei e rendere la sua morte ancora più inaspettata.

Tocco di classe il silenzio finale.

Voto: 10/10

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 4 June 2013, 07:37:15 da ventoacqua »

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #414 il: 4 June 2013, 07:55:08 »
STICAZZI. :interello:

Mi ero mezzo spoilerato almeno un anno fa che Robb prima o poi sarebbe morto, quindi me lo aspettavo, ma non in questa puntata (se non da quando le cose iniziano a farsi chiaramente sospette con la chiusura del portone)...ho sempre immaginato che la scelta di Robb di andare a parlare e allearsi con un uomo del genere dopo il torto che gli aveva fatto era una brutta idea, MA che sarebbe morto ora e così, con tutta la strage intorno tra cui anche Catelyn (recitazione devastante dell'attrice),  non me lo aspettavo MAI PIU'!!! :O.O: :aka: :interello:
Finale veramente perfetto!
La trollata bellissima (oltre a quella di Aggo nei sub  :lol?: ) è il titolo, già solo per questo attendevo tantissimo la puntata, e quando iniziano a suonare "The Rains of Castamere" mi son saliti i brividi. E' durata pochissimo, rimane il rammarico (potevano farla sentire di più prima che partisse la strage :shy: ), ma scena troppo bello e il silenzio finale perfetto.
Rose Bolton che porta i saluti dei Lannister mentre uccide Robb. :O.O: L'urlo pieno di disperazione di Catelyn mentre uccide la donna per poi essere uccisa a sua volta. :O.O: Qui si tenta (anche se è dura) di far odiare al pubblico qualcuno anche più di Joffrey. :O.O:

Belle anche le altre parti della puntata (soprattutto vedere un pò gli "ufficiali" di Daenerys in azione), ma il finale ha praticamente oscurato il resto. XD Davvero gran puntata, e chissà che sarà il Season Finale! :metal: (comunque son sempre più convinto che da qui alla quarta stagione recupererò i libri :asd: )
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #415 il: 4 June 2013, 08:07:07 »
puntata dai due volti, come tutta la serie, prima impressione realizzata alla grande e' stata una delle puntate migliori, la parte con cagnaccio e brian mutaforme eccezionale, il bruto che trasporta la sua anima nell'aquila/falco stupenda, il mastino con arja intrigante, ma le dolenti note, a mio parere, le nozze! E li si vede le assudita' delle scelte del sadico martin,  "gazza" che troneggia tutto fiero per un massacro assurdo insensato, che non fa' parte dell' universo del fantasy, e tanto meno ai tempi del medioevo per un matrimonio mancato arrivare a tanto  :?$%&:, poi la scelta di scrivere dell famiglia stark come la vigna dei coglioni, e quasi tutti gli altri i piu' furbi i piu' scaltri  :scettico:, ma tant'e' , comunque esprimo la mia opinione. Dimenticavo l'inutile parte di sam, e la sempre piu' forte  la regina dei draghi ed i suoi tre combattenti irriducibili e fantastici, forse un po di piu' di lei non sarebbe male. My opinion is course.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #416 il: 4 June 2013, 08:16:11 »
commento da non lettore (ossia l'impressione di mio  marito ieri sera) WTF! Non guardo più questa ca$$o di serie! Da dove diavolo se ne sono usciti! Ma che ca$$o! Meno male che dany è viva. :?$%&:

Mio commento: fuori dalle p@lle talisa tiè, pescia morta che ti credi chissà che cosa! ecchecca$$o. Bellissime le interpretazioni di tutti, ma Catelyn, per quanto mi stia antipatico il personaggio, è stata una spanna sopra tutti. E mastro gazza un vero pezzo di cacca.

Lode ad aggo per la trollata, perchè io sapevo e mio marito mi faceva poke perchè ridevo e gli davo fastidio :XD:

:prego:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #417 il: 4 June 2013, 08:37:50 »
E comunque, sempre imho, nella decima puntata succederà poco, a parte il vedere le varie reazioni alla notizia della fine degli Stark. La puntata ha dato di per sè abbastanza hype per aspettare aprile del prossimo anno con la quarta stagione.

Continuate a fare l'errore di pensare che gli Stark siano i protagonisti assoluti della serie... Di storylines aperte ce ne sono ancora parecchie.

Nico34

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: 4 June 2013, 08:42:52 »
Quindi ricapitoliamo:

Così di punto in bianco?
Yep, guarda qua: http://gameofthrones.net/resources/50-maps-of-westeros/399-map-of-the-political-boundaries.html

Con questa mossa, Tywin si aggiudica mezzo continente (per un totale di 5 regni su 9).
Le Torri Gemelle (The Twins) sono praticamente la "porta d'accesso" per il Nord e controllarle è fondamentale anche per tenere a bada le Terre dei Fiumi (Riverlands). A Nord, con Winterfell caduta e la maggior parte degli alfieri massacrata, i Bolton di Forte Terrore (The Dreadfort) la fanno da padrone, in attesa di sviluppi circa la situazione dei figli Stark.
Lord Frey, non contento di avere l'appoggio dei Lannister, grazie al matrimonio si prende Delta delle Acque (Riverrun), capoluogo delle suddette TdF.
Le Isole di Ferro sono circondate, l'Altopiano (The Reach) fa parte del pacchetto matrimoni/alleanze con i Tyrell. La Valle di Arryn è abbastanza irrilevante, specie dopo la morte del "titolare" di Nido dell'Aquila*. Con Stannis azzoppato dopo Blackwater Bay, l'immediato Sud di King's Landing non è una minaccia. Dorne sembra essere fuori dai giochi.

Morale: il bacucco Lannister è il vero re di Westeros :ninja2:

*edit:
In realtà, avendo mandato Ditocorto a sposare Lysa Arryn, direi che, potenzialmente, Tywin ha il controllo anche di Nido dell'Aquila. :zizi:
« Ultima modifica: 4 June 2013, 09:46:25 da Nico34 »

pilon89ias

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #419 il: 4 June 2013, 09:00:12 »
secondo me è stata oscena la parte di Daenerys. Ma dai, partono per conquistare una città intera, incontrano i primi 10 soldati, rimangono circondati e poi tornano tutti insanguinati dicendo "abbiamo vinto". Ok i tagli di budget ma questo sembra davvero una parodia.
"Find my Direction Magnetically"