Sondaggio

Vota l'episodio e 2 momenti topici

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Tua madre spara cazzate ogni volta che apre bocca? Continua a farti consigliare da lei!
Recita meglio Rickon di zio patatone
Il Mastino er porchettaro
Tra tutti i cessi Frey Edmure ha pescato il Jolly
Catelyn, l'ennesimo EPIC FAIL, Walder Frey idolo.
Poi dite che vi rompo i coglioni con gli spoiler?

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E09 - "The Rains of Castamere"  (Letto 103869 volte)

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E09 "The Rains of Castamere"
« Risposta #150 il: 3 June 2013, 15:25:03 »
cambiando discorso,perchè la traduttrice di mastrolindo fatto arrosto,nonostante sia stata teoricamente liberata,continua a fare l'ancella di Daenarys(che tra le altre cose dice di non amare la schiavitù ma la tratta da serva)???

beh penso che se Missandei volesse andarsene Dany non avrebbe problemi a riguardo.. cos'è meglio? stare per i fatti tuoi aspettando che un bastardo del titano random ti stupri a capodanno o stare sotto la protezione di una draghessa?

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Syny

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 3 June 2013, 15:25:49 »
E' la prima volta che commento e ci tengo a sottolineare che le morti shock non mi fanno alcun effetto, ma volevo solamente dire che questo colpo di scena, da non lettore, è stato ridicolo. Fotocopia di quanto già accaduto nella 1x09, mossa furbetta per liberarti di tutto un troncone narrativo in favore di cosa poi? Tempo in più da dedicare a personaggi minori e secondari di cui ad uno spettatore non gliene può fregare di meno; parliamone, cioè adesso io dovrei continuare la visione per godermi le mirabolanti imprese di Bran storpio con l'amichetto? Di Chris di Skins che manco mi scomodo a ricordare come si chiama che viene mezzo violentato dalla tardona roscia? Di Osha e il figlio che mi scordo sempre di Ned Stark? Ora, va bene tutto perchè va bene tutto (anche no, in realtà), ma una serie (e lo ripeto, i libri non li ho volontariamente letti) HA BISOGNO di protagonisti, di un focus centrale da cui poi si dipanino tutta una serie di dinamiche e personaggi, li puoi cambiare strada facendo ok, ma DEVONO esserci. Il ritmo è esasperantemente lento, Daenerys sono millenni che vaga per deserti a crescersi i draghi e non arriva MAI (ma quanto cazzo deve essere grosso questo regno, how convenient..), Arya per andare da punto A a punto B impiega il quadruplo del tempo di chiunque altro (e viene usata sempre con lo stesso plot device, ovvero essere rapita/presa in custodia/unirsi a qualcuno solo per poi arrivare troppo tardi ovunque debba andare), i Lannister stanno là con Tywin che praticamente è il genio ineguagliabile di tutta la storia (e allora 'ndo cazzo sta il suo contraltare? perchè da che mondo e mondo in una storia su un conflitto ci stanno forze uguali che si scontrano o per lo meno, un gigante che si scontra con qualcuno che ha il potenziale di emergere per poi spaccargli il culo al momento opportuno). Di Sansa, Jon Snow, Theon e Tyrion non mi lamento perchè vengono tratteggiati in una maniera coerente dopotutto, mentre gli unici nuovi personaggi inseriti dopo il pilot che ho trovato davvero ben inseriti e caratterizzati sono i Tyrell; per il resto mi sembra proprio di essere davanti a un vomito di parole e personaggi che in realtà non porta da nessuna parte se non a far sentire Martin il nuovo Tolkien e a fargli credere di aver scritto una storia incredibilmente epica e spettacolare, FAIL amico mio; una storia lunga e ben architettata con personaggi che riservano colpi di scena pur restando incredibilmente fedeli a loro stessi e che non annoia minimamente mentre la si guarda? Si chiama Naruto, se la vedesse e ci facesse un pensierino. Da amante delle storie ben raccontate, mi sento davvero infastidito da questo genere di cose, che porcheria.

Liberarsi di un troncone narrativo? Colpo di scena ridicolo? Ma che diamine stai dicendo?
Non posso risponderti come vorrei in nessun modo perché entrerei in selve di spoiler dalle quali difficilmente riuscirei a districarmi.

Ora, non voglio lanciare una fanwar (essendo tra l'altro un lettore di naruto), ma il paragone che porti come originalità è alquanto ridicolo. (oltre ad essere abbastanza blasfemo)
Naruto è sempre uguale. Te lo riassumo in uno schema base, un po' banalizzante, ma il succo è quello.
1) Naruto è a un livello x.
2) Antagonista Y è ridicolmente più forte di Naruto.
3) Naruto si potenzia in qualche modo e diventa fortissimissimo e batte Y
4) Occasionalmente muore qualcuno durante la battaglia gigantesca, ma ogni tanto capita che non sia morto veramente.
ripetere ad libitum.

Ora, mi sembra di ricordare un'altra serie che era così...come avete detto? Dragon Ball? Ecco.
Poi sul non annoiare mai avrei anche qualcosa da dire in contrario, ma qua si scende un po' più nei giudizi soggettivi.

So quello che mi hanno restituito 29 episodi di una serie, siamo a scuola e devo sentirmi inferiore per aver studiato meno pagine del programma rispetto a qualcun altro perchè non ho letto i libri? Ogni libro, pur facente parte di una saga, dovrebbe avere un inizio, uno sviluppo e una fine che poi può pure portare avanti una trama orizzontale ma che restituisca al lettore la sensazione di aver letto qualcosa di compiuto (vedi anche Tolkien con la sua Lord of the Rings Trilogy che, al contrario di Ice and Fire, ho letto), ripeto i libri non li ho letti, ma la serie sembra solo una soap opera continua che insiste molto più nel cercare di essere unitaria nella sua interezza fra stagioni piuttosto che a rendere ogni stagione un racconto a sè. Giudico solo quello che vedo, e i commentini acidi dei "lettori" me li risparmio volentieri visto che io sto scrivendo in un topic dedicato esclusivamente al nono episodio della terza stagione della serie tv.

Se veramente volessi limitarti al commento dell'episodio sei abbastanza OT. In questo episodio si hanno dei picchi di drammaticità epocali, dei livelli di recitazione eccezionali, momenti di ilarità e grandi spunti per lo svolgimento futuro della trama.
Mi sorge sempre più il dubbio che tu sia un troll e che abbia sprecato un momento della mia esistenza a risponderti...

come l'anno scorso, ci hanno messo 9 puntate a far succedere qualcosa.
 Colpo di scena reso benissimo ma contratto nei soliti 5 minutini finali che a mio avviso salvano solo in parte una puntata in cui è più il tempo perso che quello effettivamente godibile.
Male, malissimo il (l'ennesimo per la verità) taglio di scena sulla conquista della città da parte di Dany.
Pessimo anche il corvo triocchiuto, non vedevo un animale fatto così male dai tempi di Hercules e Xena.

Ovviamente rimane una serie godibilissima ma che tralascia tanta azione in favore di momenti morti e/o poco significativi.
Basta pensare ai minuti sprecati su Hodor, il vecchio con il maiale sotto-sale (quante volte vogliono ribadire come è strutturato il rapporto tra mastino e le piccole Stark?) o la pallosissima fuga di CicciobelloSam e la sua incestuosa consorte e pargolo annesso?

Beh ma forse non è roba per te allora GoT se non reputi godibili puntate come questa in cui non c'è un momento che capita per caso :D
La scena del pane e del sale (simbolo dell'ospitalità sacra) e dell'esternazione dell'astio di lord Frey, Bran che prende possesso di Hodor per calmarlo come se niente fosse (dimostrando di avere poteri fuori da qualsiasi aspettativa), Jon che non sopporta più la farsa coi bruti e dimostra di essere l'incarnazione di suo padre in quanto a onore...non so cosa si può trovare di negativo in questo episodio!! (forse la mancanza di barba di Daario xD )

Se vuoi vedere azione guardati Rambo. Le cronache sono una saga che va ben oltre le battaglie. Le battaglie descritte nei libri si contano sulle dita di una mano...
E la presa di Yunkai ovviamente non fa parte di quelle perché non c'è stata effettivamente battaglia, visto che i soldati di Yunkai erano schiavi e hanno preferito la ribellione contro i padroni in cambio della libertà che offriva Danaerys.

wetbox

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 3 June 2013, 15:26:43 »
Premetto che mi aspettavo la morte di Robb, fin da quando partì per la guerra contro i Lannister, comunque di certo non mi aspettavo un assassinio così vile come questo.
Vi chiederete come facessi a saperlo, semplice, perché in questa serie gli unici a sopravvivere e a vincere sono i diversi, i reietti, gli storpi, e Robb non rientra in queste categorie. Troppo perfetto il re del nord: giovane, aitante, bravo spadaccino e primogenito di una fiera casata, non poteva durare troppo, e infatti è andato. Fateci caso, i maschi buoni, in salute e con titoli nobiliari muoiono tutti: Robert Baratheon, Ned Stark, Renly Baratheon e adesso Robb. Anche Jaime Lannister ha subito la stessa sorte, il figaccione si è salvato la vita solo perché l'hanno trasformato in un monco facendolo rientrare nelle categorie sopracitate. Sono i maschi più deboli, o più strani a sopravvivere, così come sopravvivono le femmine che sovvertono il machismo trasformandosi in assassine, comandando eserciti o combattendo come cavalieri.
La filosofia di Martin mi sembra semplicissima, valorizzare i personaggi più improbabili, premiarli in tutti i modi, facendo uccidere tutti coloro che in teoria dovrebbero essere "eroi" per gli stilemi tradizionali che appunto vengono ribaltati:
Daenerys è una donna aspirante regina; Brienne è una donna cavaliere; Arya è una ragazzina aspirante assassina; Bran è uno storpio con poteri paranormali, Rickon ha problemi mentali; Jon è un bastardo e Tyrion è un nano e sono gli unici personaggi rimasti ad avere una moralità decente, tutti ben lontani dagli stilemi cavallereschi.
Chi nasce per diventare qualcuno di ben preciso o muore o diventa qualcosa d'altro, ben lontano dal destino affibbiatogli dalla famiglia. Jaime ad esempio ora che è monco, forse pentito e quasi certamente innamorato di un armadio di donna, dubito fortemente che diventi l'erede di Tywin. Così come Robb, che era nato per essere l'erede degli Stark, e Renly il fratello preferito di re Robert, entrambi morti.

Bel commento anche questo qui!

E scusate per il mio commento di prima!  :wall:

ElleHoney

• Rory Gilmore
  • Figure.It.Out.
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 3 June 2013, 15:28:47 »
 :cerealguy: sono senza parole povera talisa. infilzata così. che sfregio proprio.

comunque nn ho parole per poter commentare la puntata. scene molto forti. ma già gli stark erano messi male... così è ancora peggio!! sono rimasti 4 bambini senza guida. qui gli unici a cui va male sono loro. Al massimo un lannister perde la mano o un altro rimane sfigurato ma di certo non vengono decimati così!!

non vedo l ora di vedere la prossima puntataa :paura:

Seguo Sempre: Teen Wolf,Arrow, The Vampire Diaries, Grey's Anatomy, Revenge, Homeland, Bones,Castle, Once Upon a Time, Big Bang Theory, 2 Broke Girl, New Girl, Beauty & The Beast, Game of Thrones, Hart of Dixie, Pretty Little Liars.

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 3 June 2013, 15:30:54 »

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 3 June 2013, 15:32:20 »
Non ho ancora visto la puntata, ma avendo letto i libri mi intrometto nella discussione.

Un altro scivolone di Ned è stato quando, dopo la presa di Approdo del Re da parte di Robert e la sconfitta di Aerys, ha subito giudicato Jaime colpevole senza neanche dargli il beneficio del dubbio.
Per gli Stark non esiste il grigio: o sei bianco o sei nero!

Stessa cosa ha fatto con Jorah Mormont che, se non fosse scappato ad Est, sarebbe stato condannato a morte .

Premetto che a me gli Stark piacciono, ma non sono affatto da considerarsi i buoni assoluti!
« Ultima modifica: 3 June 2013, 15:34:14 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Alex900

• Vanessa Ives
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 3 June 2013, 15:43:39 »
Smettetela di parlare di Naruto. Non c'entra nulla. Altri post OT verranno subito rimossi

ascia89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 3 June 2013, 15:47:37 »
COSA?

Rickon non ha problemi mentali? A me è sempre sembrato autistico, ma magari mi sbaglio eh...
CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.

Recensione "Nodo alla Gola (1948)"

https://www.youtube.com/watch?v=JtwtmuVbj_E

Zezzy

• Molly Hooper
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 3 June 2013, 15:47:56 »
sempre detto che Rickon è il migliore degli Stark  :riot:

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 3 June 2013, 15:49:10 »
domanda: ma ora che robb è morto, il diretto successore sarebbe bran? jon snow non ha nessun diritto, giusto? (che poi tral'altro, nel mondo jon snow dovrebbe stare a fa il guardiano, i bimbi piccoli non si sa dove sono, idem arya, l'unica fessa è sansa)...(chi l'avrebbe detto che guardando al primo episodio la famiglia stark al completo, questa stessa famiglia si sarebbe sgretolata così)

harmony89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 3 June 2013, 15:51:17 »
:aaaa: :aaaa: :aaaa: :urlo: :urlo: :urlo:

Premetto che raramente (forse mai) ho commentato una puntata di GoT ma oggi mi sento di doverlo fare... E di doverlo fare a caldo, appena finito di vedere la puntata...
Sono... Sotto shock, credo... In realtà sto piangendo come una deficiente e la mia espressione perenne è questa: :aka: :aka: :aka:
Sapevo della morte di Robb a causa di amici che mi hanno spoilerato l'intera trama ma beh, è stato un colpo al cuore vedere l'intera scena... :suicidiosenzafronzoli:
"The rains of Castamere"... Adoravo questa canzone dalla puntata 9 della scorsa stagione ma ora ha assunto un significato diverso... Penso non l'ascolterò più con lo stesso entusiasmo...

Bene, scusate per il commento senza senso... Vado a piangere ancora un pò per la dipartita di Robb, il mio personaggio preferito... :T_T: :T_T: :T_T:
Ne rimane uno, solo un personaggio che apprezzo... Martin, giuro che se lo fai morire ti vengo a cercare e ti riservo lo stesso trattamento che hai riservato ai tuoi personaggi! :?$%&: :cattivo: :cattivo: :cattivo:

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 3 June 2013, 15:51:59 »
Rickon non ha problemi mentali? A me è sempre sembrato autistico, ma magari mi sbaglio eh...
no non ha problemi mentali  :XD: è solo che un pò non se lo sono mai calcolato e un pò è rimasto traumatizzato dal fatto che suo padre e le sue sorelle se ne sono andati, poi la madre e in seguito il fratello maggiore è andato in guerra. pure Jon se n'era andato nei Guardiani della Notte.. gli era rimasto solo Bran (che tra l'altro era caduto e ora è storpio) e si sta separando anche da lui. tutti quelli che conosceva sono praticamente morti. è ancora troppo piccolo per poter badare a se stesso ma ha compreso perfettamente quello che gli succede intorno e ci sta male  :nu:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

preez

• Molly Hooper
  • Look, a golden winged ship is passing my way.
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 3 June 2013, 15:56:59 »
Che goduria, dopo due settimane di attesa vedere fiumi di sangue che scorrono  :metal:
Altro che shock, tristezza e lacrime, io sono gasatissima  :nerdsaw:
Poi lo so che sono sadica e poco normale ma la morte di Catelyn è stata :freddy: non vedevo l ora che crepasse . FUCK YEAH 
Lo squarto di Robb e Talisa, qualcosa di epico. la scena è stata tristina soprattutto per il bambino che poraccio essendo uno Stark che fine poteva fare ?
per il resto ce li siamo levati dai coglioni,  :+:
Comunque la cosa migliore resta quanto sia stata ben studiata la puntata . Quell attimo in cui Catelyn resta con lo sguardo fisso e disperato prima di venire ammazzata pure lei e la sigla finale senza musica . Tanta roba  :zizi:

Ah e tra l altro, nessuno dava una lira al povero Snow, ora se andiamo avanti così sul Trono di spade ci sale lui  :asd:
"And we're making an amazing, amazing, groundbreaking, revolutionary, beautiful, artistically heightened and incredible record." -JF

Hogwartsite

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 3 June 2013, 15:57:28 »
Come tutti sono shoccato a dir poco. Puntata da lacrime a non finire. Non pensavo però che tutti sarebbero morti, straziante. Bolton deve fare un fine peggiore di Goffrey (se mai la farà)!!!!!!!!!!! :spam: Però qualcosa mi è bazzicato in mente quando hanno inziato a suonare Rains of Castamere, nel senso che nell'episodio scorso Cercei aveva chiarito a Margery il senso di quella canzone: una nobile casa aveva sopresso un'altra...una tensione indescrivibile. Mo so cazzi però!!!!!!!

Didol

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 3 June 2013, 15:58:05 »
domanda: ma ora che robb è morto, il diretto successore sarebbe bran? jon snow non ha nessun diritto, giusto? (che poi tral'altro, nel mondo jon snow dovrebbe stare a fa il guardiano, i bimbi piccoli non si sa dove sono, idem arya, l'unica fessa è sansa)...(chi l'avrebbe detto che guardando al primo episodio la famiglia stark al completo, questa stessa famiglia si sarebbe sgretolata così)

Sì, il successore sarebbe Bran, ma è dato per morto e la stessa cosa vale per Rikon. Finiti i maschi, si passa alle femmine, quindi Sansa. :zizi:
Run, you clever boy... and remember...