Sondaggio

Vota l'episodio e 3 momenti topici

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Il Mastino è tornato! Fuck Joffrey! Fuck the queen!
Er bastardo der titano si fa leccare il deretano. Comunque diteglielo che Spartacus è finito!
Melisandre la sventracapretti MILFONA, vai col bondage!
Cersei e le minacce velate
Joffrey, simpatia a palate (di merda)
Gendry e la Zuppadimerda, il nuovo film di Maccio Capatonda
Ma non sta arrivando l'inverno? Qui son sempre tutte gnude!
Olenna e gli indovinelli della settimana enigmistica
Tyrion il re delle tette e del vino
E' proprio vero, tira più un pelo di copricaporusso... Dany culobasso strikes again
Sam il grattacheccaro

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E08 - "Second Sons"  (Letto 25968 volte)

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
  • Divoratore di bistecche crude
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 135
[COMMENTI] Game of Thrones S03E08 - "Second Sons"
« il: 20 May 2013, 04:39:09 »
Commentate con il tasto spoiler fino all'uscita dei subs  :zizi:

Il sondaggio verrà aperto dopo l'uscita dei subs a un orario non precisato.

Leggete tutti con attenzione il regolamento di sezione prima di postare. I messaggi non conformi al regolamento verranno cancellati di netto e saranno valutate sanzioni.

Prendere a ceffoni Joffrey è cosa buona e giusta. Però dategli l'EMMY.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E08 - "Second Sons"
« Risposta #1 il: 20 May 2013, 07:55:30 »

:pirurì:

LadyMildred

• Black Rose Immortal, Queen of Vampyrland.
  • Gregory House
  • I could corrupt you in a heartbeat
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 429
  • Traduzioni: 476
« Risposta #2 il: 20 May 2013, 08:22:27 »
Il matrimonio di Tyrion e Sansa è la cosa più triste che si sia mai vista. :nu:

In compenso, grandissimo Sam! :metal:

natiesimo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 May 2013, 09:36:17 »
Dovrebbero fare puntate di 3 ore perche non mi stancherei mai di guardare GoT!

Io ho capito ora che Craster aveva fatto il patto con il "walker dagli occhi blu" e gli dava i pargoli, ma forse voi lo sapevate gia da prima  :scettico:

john snow in ferie... robb stark e madre pure... ma allora che puntata e'!!!!

Falcon

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 May 2013, 10:11:11 »
ma samwell tarly alla fine il pugnale superpotentissimo se l'è ripreso prima di scappare o se n'è andato lasciandolo lì come un babbeo?

Zoe!

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 May 2013, 10:23:12 »
Ho dato 7 alla puntata. Mi aspettavo molto di più dal trailer..peccato.

Mastino, fai vedere che alla fine sei buono dentro! Yo!
Non vedo l'ora che Arya si riunisca alla famiglia. Ma finche non lo vedo, non ci credo. Spero tanto per lei.

Bello il matrimonio, nella sua terribile tristezza, ma troppo lungo!

E poi mi aspettavo durante la notte un arrivo di Joffrey.. che bambino spocchioso, semina terrore e poi non viene?Dai cazzo, fai pena. Non so, forse speravo un litigio fra Joffrey e Tyrion nella stanza nuziale. E invece niente, nessuno schiaffo al moccioso, un'occasione persa!

Fortunatamente però non mi hanno ucciso Gendry..fiuuuu non se lo meritava.
Ma poi che cappero, sei prigioniero di Stannis, e ti si rizza subito appena vedi una vecchia rossa (in confronto a te, Gendry) che si spoglia davanti a te?Daiiii..e trattieniti un attimo, non temi per la tua vita?

Che dire di Dani, molto fortunata, non mi aspettavo una resa così facile dai Seconds Sons. Sarà davvero così?

Questo episodio dovevano intitolarlo: in tutti i momenti possibili e immaginabili, nella paura, nel terrore e nella lealtà, alla fine LA FIGA WINS!!! aahahah  :nerdsaw:

Sam e company, che noia. Storyline completamente inutile. Basta una coltellata per uccidere un non-morto?So easy!
Mi piace l'interpretazione di Hanna Murray, storica Cassie di Skins.

Cos'altro è successo?Nisba. Uff, episodio un po' vuoto.
« Ultima modifica: 20 May 2013, 10:24:52 da Zoe! »

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 May 2013, 10:25:42 »
La rivincita di Samwell Tarly  :metal: :metal: :metal:

Buona puntata, in cui sono stati lasciati da parte alcuni personaggi chiave di questa stagione (come Jaime, Brienne, Jon, Robb...), ma che ha saputo focalizzarsi in maniera concreta sul matrimonio tra Sansa e Tyrion, esprimendo al meglio la sensazione di tristezza e di angoscia (oltre ad esaltare le capacità recitative di Dinklage), sull'attesa di Daenerys per prendere Yunkai e sull'elemento magico misterioso di Melisandre e il suo sacrificio delle sanguisughe per far cadere gli usurpatori del trono di Stannis.
Un episodio dove tutti i personaggi in gioco sfruttano le proprie carte per far volgere la situazione a proprio favore: da una parte i Lannister, nella persona di Tywin, che assistono al matrimonio che dovrebbe garantir loro il diritto su Grande Inverno, con i Tyrell sempre presenti e vissuti da Cersei come una presenza ingombrante per il regno. Una Cersei (assieme a Joffrey) da prendere - citando Verdone - "a selciate" durante l'intero episodio.
Mi è piaciuto molto il dialogo assieme a Margaery sul significato della ballata "Rains of Castamere", che sta diventando sempre più presente in questa stagione; Joffrey, degno figlio della madre, che cerca in qualsiasi modo di umiliare Tyrion, prima togliendogli lo sgabello per la cerimonia del mantello e poi provando ad imporre la messa a letto dei novelli sposi...con la differenza che, rispetto agli altri Lannister, Joffrey ricava una bella figura di merda di fronte a tutta la corte.

La Khaleesi ha trovato in Daario una sorta di nuovo Drogo: lo ammira, ne è attratta (e lo si vedeva già dal primo scambio di sguardi nella tenda) e lui è decisamente sfrontato e perfetto per creare un bel connubio di sangue ed eros.
Dal punto di vista militare, adesso, Dany potrà beneficiare dei servigi dei Second Sons, nonostante Barristan e Jorah guardino il tutto con estrema diffidenza, da uomini d'arme quali sono.

Con Melisandre, invece, emerge sempre la componente più oscura e misteriosa della saga con la magia del Signore della Luce e il suo potere di sacerdotessa seducente, ma sempre sicura di ciò che fa. Ottiene ciò di cui ha bisogno senza alzare una lama su Gendry e, ancora una volta, Davos viene portato nella stanza per essere testimone del culto di R'hllor, che punta a far cadere Balon, Joffrey e Robb.
Molto furbo il Mastino, che vuol portare Arya alle Torri Gemelle per ottenere una giusta ricompensa, anziché ucciderla come avrebbe fatto qualsiasi avversario della casata Stark: verso di lui non sai mai se provare odio o grande rispetto per il suo personaggio. Per quanto mi riguarda, lo adoro.
E poi il finale con Sam che getta via i panni del codardo si trasforma in un impavido eroe, uccidendo un White Walker e vivendo il suo momento di massima rivalsa, continuando il suo viaggio verso la Barriera!
Anche senza i personaggi migliori (escluso Tyrion ovviamente), si è rivelata una puntata gradevole, in linea con la qualità della terza stagione.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 May 2013, 10:32:17 »
Sam e company, che noia. Storyline completamente inutile. Basta una coltellata per uccidere un non-morto?So easy!

Non è una coltellata qualunque... Facci caso.

Zoe!

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 May 2013, 10:37:30 »
Quel "potentissimo pugnale" dove lo aveva preso?O da chi lo aveva ricevuto?Can't remember..

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 May 2013, 10:42:36 »
Quel "potentissimo pugnale" dove lo aveva preso?O da chi lo aveva ricevuto?Can't remember..

Nella ricognizione aldilà della Barriera, quando il gruppo dei Guardiani era ancora insieme: trovavano qualche pugnale tra cui quello che ha Sam con sé.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

Zoe!

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 May 2013, 10:45:39 »
Troppo tempo è passato, lo spettatore medio (as me) come fa a ricordarselo?

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 May 2013, 10:48:01 »
io ho ancora la pelle d'oca a causa degli ultimi minuti  :aka:
grande puntata come al solito, soprattutto la parte di Dany.
Il matrimonio di Sansa e Tyrion è stato triste per entrambe le parti  :nu: ma son contenta che Tyrion l'abbia difesa da quella merda ambulante di Joff (sempre mister simpatia lui eh).
Non so voi ma io avevo voglia di abbracciare il Mastino quando ha rivelato ad Arya che la stava portando dalla famiglia!  :love:
La parte di Melisandre è stata super creepy  :interello: Povero Gendry, sempre più bistrattato  :nu:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

FranBetty

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 May 2013, 10:48:47 »
Fuck Joffrey, Fuck the Queen. Sandro, ci eri mancato tanto  :T_T:  E dimostra ad Arya che non sei il mostro che lei pensa!
Dopo Theon, Gendry. Abbiamo capito che a Westeros ci godono tanto ad interrompere tutto sul più bello e Melisandre che voleva testare la quantità di sangue  -.-'

Davos che impara a leggere è l'ammore, guarda caso sulla storia dei draghi e di chi li cavalca.

Cersei e Joffrey si meritano schiaffi a non finire, ma quanto sono odiosi? E si continua a sottolineare The Rains of Castamere, qualcosa mi puzza.

Il ritorno di culobasso Targaryen! Ma è sembrato solo a me o Daario è doppiato? Spero proprio di sbagliarmi perché sarebbe uno scivolone non da poco. E già che c'erano potevano pure scegliere qualcuno di più figo.

Sam! SAAAAMMM! Dimmi che non hai lasciato lì il vetro di drago!

Puntata triste, il matrimonio di Sansa e Tyrion mette tanta tristezza e, per me, leggermente inferiore alla precedente. 7 e Olenna mi ha rincretinito con tutte quelle parentele!  :XD:

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 May 2013, 11:04:00 »
Dopo due puntate abbastanza scarse c'è un netto miglioramento con la puntata 8, che mi sembra una delle migliori della stagione.

La cosa che salta subito all'occhio è il ridotto numero delle storyline che rende la narrazione molto più fluida e comprensibile e di conseguenza permette di raccontare meglio le cose più importanti.

La parte del matrimonio di Sansa e Tyrion è riuscita molto bene, belle sia la cerimonia, sia il banchetto, il punto più alto si raggiunge quando Joffrey vorrebbe praticare la "messa a letto" degli sposi. L'interpretazione di Dinklage è stata efficace, forse 1-2 volte un po' troppo sopra le righe ma tutto sommato la situazione era parecchio pesante. Abbastanza trash l'arrivo del giorno dopo di Shae quando si accorge che i due non hanno consumato e fa un sorrisino soddisfatto.

Ho gradito parecchio anche le vicende di Roccia del Drago, parecchio inquietanti ed evocative . E poi hanno fatto spogliare Carice Van Houten  (  :nerdsaw: ). Bene anche l'incontro tra Stannis e Davos.

Bene anche Dany.  Daario così-così.

Sam e Gilly.... sufficiente. Un lungo preambolo abbastanza pedante, qualcosa di interessante lo dice Sam quando parla del padre, poi arriva l'Estraneo e Sam lo fa a pezzi. Atmosfera molto dark.

Bene anche Arya e il Mastino.

Comunque nulla da dire, nel complesso un bell' episodio. VOTO: 8/10
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

caygri

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 May 2013, 11:13:17 »
Bella Puntata...il matrimonio di Sansa e Tyrion triste..ma Tyrion si è dimostrato vero Lord..temevo il peggio dopo le affermazioni di Jeoffrey....Sono contenta anche per mastino e Arya spero in una reunion della casa Stark. Melisandre la odio sempre più...
Le fiction che seguo: Awkward, American Horror Story, The Big Bang Theory, The Vampires Diaries, Person of Interest, Once Upon Time, The Walking Dead,  Falling Skies, The 100, Grey's Anatomy, Girls, Games of Thrones, Mistresses US, Last Ship, The 100, Under the dome ......man mano che me le ricordo aggiungo! XD
Terminate: Lost, Fringe, 666Park Avenue, Smash, 90210, Nip/Tuck, Alcatraz, Jericho, OC, Dawson Creek, V, Bunheads, Continuum,  Revolution, Almost Human, True Blood, Californication.