Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"  (Letto 27564 volte)

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"
« Risposta #45 il: 15 April 2013, 17:43:10 »
Buon terzo episodio.

Sempre molto apprezzati gli intermezzi leggeri con Tyrion, in più momenti credevo di guardare una sit-com :gogo:.
Jamie si sta rivelando un ottimo personaggio. Gli autori si stanno giocando al meglio il bravissimo Nikolaj Coster-Waldau.

Aspetto la prossima con ansia.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

DannyTrejo

• Jax Teller
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 April 2013, 17:44:47 »
 :motherofgod:

Questa volta i soldi del papi non sono bastati :interello:

Kizzard51

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 April 2013, 17:52:48 »
In fondo se il peso di Jamie in oro lo sistemerebbe per tre generazioni, figuriamoci il peso di Brienne in pietre preziose (ho già dimenticato quali fossero  :XD:). Non vedo quindi perché gli possa interessare riportarlo integro al paparino.

saidairin

• Visitatore
« Risposta #48 il: 15 April 2013, 18:02:53 »
La Terza Stagione è la Stagione degli Arcieri  :riot:

Sì in 3 puntate sono apparsi arcieri che nemmeno Occhio di Falco (anche se quelli scarsi non mancano  :asd:)

Parlando della puntata in sè. Direi che finora è stata la migliore di questa terza stagione. Innanzitutto 50 minuti volati, poi devo dire che anche le vicende che solitamente mi fanno calare un po' di interesse (leggi Cat, Theon e spesso Daenerys) non mi hanno stancato per niente. Verso Theon ormai non provo nemmeno più piacere nel vederlo mortificato, mi fa quasi tenerezza. E' come vedere Stanlio e Ollio, con quel miscuglio di divertimento e tristezza.
Per quanto riguarda Daenerys, se fossi lei il mio piano sarebbe semplice: do il drago, prendo l'esercito, ordino all'esercito che ora mi ubbidisce di uccidere pelato e co., mi riprendo il drago e BYE BYE.
La scena del tavolo è qualcosa di sublime, a parte il fatto che mi ha fatto morir dal ridere, dimostra i diversi tipi di "lecchinaggio" da parte dei consiglieri, di come Cersei abbia bisogno di mostrare come sia la preferita di papino e di come invece Tyrion, nonostante sia un abile giocatore, di tutte queste zuffe di corte gliene importi ben poco, soprattutto dopo il modo in cui è stato trattato dal padre. Scenetta di Pod molto sfiziosa, con Bronn e Tyrion che parlano di quanto la Corona sia economicamente nella cacca e lasciano perdere tutto per ottenere i preziosi consigli dello scudiero (stile: "ma che ce frega della crisi, quello che conta veramente è la..." e ci siam capiti  :XD:)
Finale poi che mi ha lasciato di stucco; come si fa a tagliare la mano allo Sterminatore di Re? La canzone finale fa da contrasto alla scena cruenta, e se è vero che di questa tecnica se ne abusa parecchio ultimamente (in TV e nel cinema in generale), qui non ci stava poi così male, anzi mi ha lasciato ancora più  "WHAT THE F...:eha:  ?!". Penso non sia stata una mossa così toppata perchè è vero che il momento è di tensione, ma si tratta pur sempre di Jamie e, che lo si ami o meno, ai titoli di coda non credo qualcuno sia rimasto sconvolto emotivamente, ma che anzi, dopo qualche secondo di sgomento, a tutti sia spuntato un sorrisino sul volto (non stiamo parlando del pathos presente nell'esecuzione di Ned).
Ripetendo che queste sono sempre le mie umili personalissime opinioni, la puntata mi ha soddisfatto e si becca la promozione a pieni voti con giusto un paio di meno per la parte di Talisa e dei Corvi, che mi sono sembrate alquanto tappabuchi (più che altro la prima, la seconda forse avrà dei risvolti futuri).
« Ultima modifica: 15 April 2013, 18:06:43 da saidairin »

Kizzard51

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 15 April 2013, 18:13:00 »
Per quanto riguarda Daenerys, se fossi lei il mio piano sarebbe semplice: do il drago, prendo l'esercito, ordino all'esercito che ora mi ubbidisce di uccidere pelato e co., mi riprendo il drago e BYE BYE.

Per qualche oscura ragione non avevo considerato questa strategia che rientrerebbe perfettamente nel modus operandi del personaggio. Oltre al fatto che, personalmente, troverei molto gratificante la barbare eliminazione di quei bastardi.
« Ultima modifica: 15 April 2013, 18:37:01 da Kizzard51 »

Lynnlisse

• Annyong Bluth
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 April 2013, 18:17:47 »
Innanzitutto grazie mille ai traduttori, velocissimi come al solito. Siete grandi!!  :freddy:
E poi il commento: mah, è filata in un lampo! Bella puntata comunque, anche se velocissima. Adesso si comincia a ingranare.
- Riverrun: che compare anche nella sigla! Bellissime scene. La prima, col funerale ed Edmure che non riesce a centrare la barca è da annali! Mi stavo letteralmente scompisciando (un po’ come Robb)  :XD:. E the Black Fish un mito!  :metal:Ci è mancato un pelo che non buttasse pure il nipote nel fiume! Grande! Sento che quest’uomo ci darà grandi soddisfazioni. Molto bella anche la scena di dialogo seguente con Edmure che si conferma una trota capace di pensare solo al Mulino Bianco e lo zio che lo smerda per bene. E finalmente il King in the North torna ad essere un vero King, aye! Stay focus Robb!
Molto toccante anche la scena tra Cat e the Black Fish, in cui finalmente lei si dispera pensando a Bran e Rickon. Ho sentito tutto il dolore di una madre. Con questa scena Cat si risolleva dalla figura pessima dell'episodio precedente. E forse di una stagione precedente.
Incredibilmente :aka: non ho trovato male neanche la scena di Talisa Nightingale che cura i due ragazzini Lannister. Se ne poteva fare a meno, ma suppongo serva per introdurre i due bambini di cui abbiamo già sentito parlare.
- King’Landing: sono indecisa. La trovata delle sedie è tutto sommato divertente, ma forse l’han tirata un po’ lunga. Grande Cersei che si prende la sedia e la porta vicino a papino. Tyrion invece decide di fronteggiarlo apertamente. La parte di Podrick al bordello, ovviamente è inserita soprattutto per permettere a Ros di mostrare le tette anche in questa puntata, e alla fine non l’ho trovata particolarmente divertente. Vabbè w le insospettate qualità di Pod. E sì, dai, alla fine un po’ di curiosità rimane.  :huhu:
- Jaime e Brienne: si passa dalle battute a scene molto più drammatiche. Prima Jaime che cerca di dare consigli a Brienne per passare la notte e lei è un mito nella sua forza. Poi però la notte arriva lo stesso. Per fortuna Jaime riesce a salvarla, anche se giuro sono rimasta con la bocca aperta nel finale!  :ninja2:
- Arya e co: adoro Thoros e soprattutto Anguy! Arya nella scena con Frittella non fa proprio una bellissima figura, per fortuna che ci pensa Gendry a salvarle un po’ il culo ringraziando per il panino a forma di lupo. E suvvia, Arya che ti costava essere un pelino gentile col povero Frittella?
- Oltre la Barriera: scena un po’ filler, però bellina la battuta di Mance sul senso artistico dei WW.  Poi qualcosa comincia a muoversi, anche se per il momento gli scopi di Mance sembrano poco chiari. Una cosa non ho capito: Ygritte andrà anche lei in missione con Jon oppure no? Perché fa una strana occhiata e resta col gruppo. Boh. Tenderei a supporre di sì, comunque.
I Guardiani invece tornano abbattuti da Craster. Ancora mi chiedo perché lascino vivere quel vecchiaccio che si diverte tanto a prenderli per i fondelli. E nasce un bambino, maschio. Ahi ahi.
- Theon: dai che riesci a scappare, con tanto di musichetta del suo tema in sottofondo. Confesso che ho fatto il tifo per lui. Corri, corri, corri, attento al ramo! Ma anche piccolo attimo di compiacimento a vederlo frignare con le chiappe al vento come una mammoletta, tiè. Tu che vuoi fare l’omo duro con le ragazze adesso non sei mica tanto contento eh! Gli è andata bene che letteralmente è arrivato il tizio a salvargli il culo.  :XD: E adesso scappano insieme? In tutto ciò comunque Theon sei un genio (but it is known):  prima di andare via non potevi farti dire dove eri, no? Piccola nota per gli autori: del signor Allen non abbiamo ancora visto bene i piedi, quindi siete avvisati. Vi prego di colmare anche questa lacuna. Grazie!  :lol?:
- Stannisbabbeo: no, veramente, è proprio Stannis Babbeo. Ma un po’ di dignità, accidenti! Melisandre non lasciarmi da solo che ho paura. E dato che ci sei sfornami un'altra ombra magica e ammazzami Joffrey e Robb (eh no, Robb, non si tocca eh!). Grandiosa la faccia di lei e la battuta sul fuoco del re che brucia basso.  :huhu:
- Dany: uh che noia la sua parte. Prima abbiamo Dany gentle heart che si intenerisce di fronte agli schiavi, poi Dany che vuole comprarsi l’esercito e tutti gli schiavi e due ore di pallosa contrattazione con annessa traduzione, anche se i commenti del venditore son simpatici. (Gliene do 100 solo perché mi piace il suo culo). Sgamabilissima la velocità con cui lei accetta di dare via il suo drago. Ma chi ci crede, dai! Ovvio che lo sta trollando! (O almeno credo! Mica si vende un drago così!) Comunque complimenti a Barristan e Jorah che ci sono caduti come due pere cotte facendole pure fare bella figura.  -.-' Meglio che ti compri la schiava Dany e chiedi a lei che mi sembra più sveglia.
sto seguendo: Game of Thrones S05!!!!Vikings S03

in stand by: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. S02; Once Upon a Time S04; Outlander S01

concluse: Camelot; The White Queen; Downton Abbey S05; Game of Thrones S04; Once Upon a Time S03; Terra Nova, Vikings S02.

ClausVi

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 April 2013, 18:18:59 »
e anche in questo episodio Lannister rulez!  :metal:

basta mettere Tyrion, Tywin e Cersei in una stanza e ne esce  una scena spettacolare come quella del Concilio Ristretto!

sicuramente una delle scene che ho preferito in assoluto di GOT!  :riot:

Jamie ha un debole per Brienne mi sembra evidente!  :love:
finalmente fa la sua prima buona azione in tre stagioni e 30 secondi dopo possiamo dire addio al miglior spadaccino dei Sette Regni!  :T_T:
prevedo tempi duri per il mio amato Spadone!  :nu:

La storyline di Dany quest'anno mi sta piacendo davvero molto!
gli scambi con lo schiavista con lui che la insulta e la schiava che traduce tutto in modo educato sono davvero spassosi!
ma non può dare via uno dei draghetti  :aka:
spero abbia un piano!

e poi Ser Barristan è un figo... punto e basta!  :riot:

“there is no greater victory than to fall from this world as a free man”

"One day Rome shall fade and crumble,
yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom"

Jackie^^

• Peggy Olson
  • Team soRy
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 15 April 2013, 18:23:05 »
Eccomi :D Voto 9
 L'episodio è stato bellissimo, buoni tutti i dialoghi, accattivanti quasi tutte le scene, anche quelle dove il silenzio l'ha fatta da padrone..
 Un episodio per certi versi molto "comico" a partire dal funerale di nonno Tully, per gli dei , Edmure trota tully è uno spasso   :XD: ha la faccia da idiota, ammetto che pure io sono scoppiata a ridere, la scena è stata bellissima  :lol?:
Robb mi è proprio piaciuto nel dialogo con Edmure trota tully, avete notato quanto migliora Robb quando è senza Tulisa?  :XD:

Catelyn mi ha fatto molta pena, Black Fish è veramente fantastico, non avrei saputo immaginare attore più adatto.. ho trovato molto tenera la frase "Robb li crede vivi e deve continuare a crederlo" perché ha messo in evidenza quanto lui sia solo un ragazzo e quanto sia ancora importante il ruolo di Catelyn nella vita del figlio..  :cry:

La scena del concilio, altra scena che mi ha fatto ribaltare dal ridere  :XD: mi era mancato Varys ...

Le scene di Dany stanno piacendo anche a me, la Dany telefilmica mi piace molto anche se la trovo il femminile di Robb , non so se ci avete mai fatto caso ma spesso hanno le stesse battute  -.-' ... cooooomunque,  potrei tifare per Dany  :O.O:

Anche a me non piacciono le scene oltre la barriera, Mance non mi piace per niente, sarà colpa della mancanza di carattere del personaggio unita alla scarsa recitazione di Gionsnò, ma l'ordine di scalare la barriera non ha prodotto l'effetto adrenalinico che avrebbe dovuto produrre  :suicidiosenzafronzoli:

Frittella che fa il lupetto di pane ad Arya  :cry:

Stannis paraculato dalla Melisandre, altra scena divertente ma fuori dal personaggio, Stannis che la prega di dargli un altro figlio??? seriously?  :O.O: Stannis che dice di desiderarla sessualmente? mah, non capisco perché debbano sempre far passare gli uomini come coglioni pene dipendenti  -.-'

Theon... quanto godoooooooo , meriti questo e altro  :cattivo:

Jamie e brienne, stratosferici  :gogo:
 La scena della mano è stata comica, che spettacolo, la musica, il grido.. sono dei matti  :zizi:
Ohhh ragazzi, quella era la mano che aveva buttato giù Bran e dato inizio alla guerra  :pirurì:

LeoGale1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 21
« Risposta #53 il: 15 April 2013, 18:30:24 »
Dopo averci riflettuto un po' mi sono reso conto del fatto che probabilmente l'amputazione della mano è stata una pena inflittagli dagli antichi dei per il suo ruolo nella morte di Ed Stark  :cattivo:(non l'ho proprio mandata giù la sua morte. :nonono:)

MORTE A JOFFREY     MORTE AI LANNISTER! (tranne Tyrion,lo adoro :asd:)

Lynnlisse

• Annyong Bluth
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 15 April 2013, 18:35:37 »
Sì in 3 puntate sono apparsi arcieri che nemmeno Occhio di Falco (anche se quelli scarsi non mancano  :asd:)
In effetti... Ma benvengano altri colleghi!

Verso Theon ormai non provo nemmeno più piacere nel vederlo mortificato, mi fa quasi tenerezza. E' come vedere Stanlio e Ollio, con quel miscuglio di divertimento e tristezza.
A me è successo già dall'inizio. Poverino, proprio non ce la fa. :nu: Mi ricorda tanto Willy il coyote :lol?:

L'unica scena un po'inutile, secondo me, è stata quella di Talisa.
:+: Sai che novità! Ma forse questa è l'unica scena in cui non mi ha fatto l'effetto  -.-'

Avete notato quanto migliora Robb quando è senza Talisa?  :XD:
Si nota, si nota.  :distratto:
Stannis paraculato dalla Melisandre, altra scena divertente ma fuori dal personaggio, Stannis che la prega di dargli un altro figlio??? seriously?  :O.O: Stannis che dice di desiderarla sessualmente? mah, non capisco perché debbano sempre far passare gli uomini come coglioni pene dipendenti  -.-'
Mah, si vede che Theon in questa stagione è occupato a non farsi accoppare, quindi dovevano trovare qualcun'altro per quel ruolo.  :lol?:

Ohhh ragazzi, quella era la mano che aveva buttato giù Bran e dato inizio alla guerra  :pirurì:
  :aka: E' vero! All'inizio non ci avevo pensato, ma a questo punto, Jaime, ben ti sta  :cattivo:. The North remembers.
sto seguendo: Game of Thrones S05!!!!Vikings S03

in stand by: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. S02; Once Upon a Time S04; Outlander S01

concluse: Camelot; The White Queen; Downton Abbey S05; Game of Thrones S04; Once Upon a Time S03; Terra Nova, Vikings S02.

darvok

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 15 April 2013, 18:54:45 »
Ma Theon poi non era stato stordito dai suoi soldati nell'ultima puntata della 2 stagione?
Non capisco di chi è prigioniero ora ...(e non ricordo neanche , dato che i libri li ho letti molto tempo fa ... c_C )
« Ultima modifica: 15 April 2013, 18:57:07 da darvok »
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Scorp

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 15 April 2013, 18:56:19 »
A quanto lo fanno il Lannister al trancio?

Jackie^^

• Peggy Olson
  • Team soRy
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 15 April 2013, 19:01:34 »
Ma Theon poi non era stato stordito dai suoi soldati nell'ultima puntata della 2 stagione?
Non capisco di chi è prigioniero ora ...(e non ricordo neanche , dato che i libri li ho letti molto tempo fa ... c_C )
Era stato stordito dai suoi uomini perché Robb aveva dato l'ordine di lasciare andare tutti gli uomini di ferro che si fossero arresi consegnandogli theon ... di chi è prigioniero non l'hanno detto nella serie, non posso risponderti perché sarebbe spoiler  :OOOKKK:

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 15 April 2013, 19:01:53 »
A quanto lo fanno il Lannister al trancio?

Omaggio della casa.  :sooRy:

darvok

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 15 April 2013, 19:04:19 »
Era stato stordito dai suoi uomini perché Robb aveva dato l'ordine di lasciare andare tutti gli uomini di ferro che si fossero arresi consegnandogli theon ... di chi è prigioniero non l'hanno detto nella serie, non posso risponderti perché sarebbe spoiler  :OOOKKK:

ah ok mi era sfuggito il particolare dell'ordine...
grazie

di chi è prigioniero ora cerco nel libro...mi si è accesa la lampadina e forse ricordo !!:P
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.