Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"  (Letto 27545 volte)

bandreus

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"
« Risposta #195 il: 19 April 2013, 01:39:17 »
Ma... cioé, uno esordisce dicendo che GoT è un ottimo prodotto, che la serie è bella, che è prodotta benissimo, che gli attori sono eccellenti, ecc ecc e poi passa per quello che tifa per la squadra avversaria? Ma sul serio?

Mi sono limitato a dire che la stagione è un po' più lenta rispetto alle precedenti, non ho certo detto che è diventata inguardabile (rimane il mio tf preferito). Magari mi sbaglierò, che ce posso fa?

Lasciatemi precisare che non mi sembra di aver detto che in 3 puntate non è successo nulla. Non mi sembra neanche di aver detto che una mano mozzata o che la Khaleesi che acquista 8000 schiavi guerrieri sia roba da poco. Ho semmai detto che, a parità di episodi messi in onda, nelle stagioni precedenti la quantità di avvenimenti significativi messi in scena erano decisamente maggiori in numero.

Dire che la serie ha un ritmo meno sostenuto che in passato non equivale a distruggerla. Volemose bene  :cons:

Ovviamente sentitevi liberi di dissentire, mica voglio avere ragione a tutti i costi. Se perdo quei 10 minuti per scrivere un post è solo per condividere un ragionamento, non per avere un minuto di gloria  :welcome:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #196 il: 19 April 2013, 04:12:42 »
mi spiace per le vostre code di paglia ma il motivo del ragionamento è scritto alla fine

ma preoccupato di che? degli ascolti e del rinnovo non credo, visto che delle ultime tre puntate due han fatto il series high!
della qualità/sviluppo delle trame? liberissimo di preoccuparti quanto vuoi, di certo non sono mie preoccupazioni.

@bandreus, se tu non hai detto che non succede nulla evidentemente si sta parlando di altri commenti.   :sooRy:  ma il confronto non si può fare con Baelor o Blackwater che sono il climax di fine stagione, al massimo si può fare con i primi 3 episodi di ciascuna stagione che servono a fare il punto e a far evolvere le varie storie. poi son già stati fatti parecchi elenchi di cosa é successo in queste 3 puntate, a me pare un sacco di roba, a te no, beh son punti di vista.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 19 April 2013, 08:05:28 »
Il prossimo OT verrà sanzionato. Senza se e senza ma.

Fin quanto argomentate in maniera civile le scene, ci possiamo stare. Ma che parliate di haters e fan boy no.
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 19 April 2013, 11:04:56 »
Puntata migliore tra le tre fin'ora mostrate.
Ottimi Robb e Brynden ad inizio puntata con il povero sbarbatello di zio Edmure, Tyrion sempre mitico (e la parte al bordello è stata :XD:), Theon salvato sul filo del rasoio, ovviamente top della puntata Jamie che si trova con una mano in meno :zizi:.

Ottimo, avanti così. :riot:
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

margento

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 19 April 2013, 15:07:38 »
Non mi sembra neanche di aver detto che una mano mozzata o che la Khaleesi che acquista 8000 schiavi guerrieri sia roba da poco. Ho semmai detto che, a parità di episodi messi in onda, nelle stagioni precedenti la quantità di avvenimenti significativi messi in scena erano decisamente maggiori in numero.

a prescindere dalla funzionalità, la maggior parte delle scene non solo non allontana, ma addirittura rafforza una sensazione di stasi (mia nonna direbbe musciaria) che sembra essersi radicata a scapito della suspense. questo perché alcune sono ridondanti, altre addirittura concettualmente ripetitive. sic et simpliciter, la sensazione di ristagno narrativo è amplificata dal fatto che la puntata appartiene alla terza stagione e dalla convinzione che non siano per forza necessari cg e bei soldoni per smuovere certe situazioni, anzi...tra puntate di transizione che "ti transitano" solo a letto e introduzioni a raffica, qui in suburra ci chiediamo se non sia il caso di darsi una mossa, confortati dal fatto che la critica negativa non è una bestemmia: non esiste serie al mondo che possa sfornare episodi tutti perfetti.
« Ultima modifica: 19 April 2013, 15:09:43 da margento »

FitzChevalier

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 21 April 2013, 02:24:38 »
Bel terzo episodio, molto diluito in quanto ad avvenimenti ma di sicuro non ci si annoia.  :+: Per il lupo di pane, per Pod e soprattutto per la scena del Concilio Ristretto. Non mi pronuncio sulla scelta della versione delleca canzone The Bear and the Maiden Fair; anzi, pronunciamoci: il loro intento era sicuramente fare qualcosa di opposto alla drammaticità di un soldato che perde la mano con cui combatte, ma potevano benissimo riprendere la versione che cantavano i bravi camerati (perché sono sempre loro, giusto?), goliardica nel tono e nel ritmo ma senza essere così fuori dall'ambientazione.
Il mio profilo su EFP

Il mio profilo su Anobii

"Fare o non fare. Non c'è provare"

"Forse, alla fine, l'unica cosa che puoi sperare è che il tuo ultimo pensiero sia piacevole... Anche se si tratta di una lattina di birra bella fersca"

Kizzard51

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 21 April 2013, 03:04:30 »
Secondo me hanno optato per quella versione per spiazzare ulteriormente i telespettatori dopo il taglio della mano. Una cosa così nessuno se la poteva aspettare. Ti stordisce proprio.

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 21 April 2013, 10:20:49 »
a prescindere dalla funzionalità, la maggior parte delle scene non solo non allontana, ma addirittura rafforza una sensazione di stasi (mia nonna direbbe musciaria) che sembra essersi radicata a scapito della suspense. questo perché alcune sono ridondanti, altre addirittura concettualmente ripetitive. sic et simpliciter, la sensazione di ristagno narrativo è amplificata dal fatto che la puntata appartiene alla terza stagione e dalla convinzione che non siano per forza necessari cg e bei soldoni per smuovere certe situazioni, anzi...tra puntate di transizione che "ti transitano" solo a letto e introduzioni a raffica, qui in suburra ci chiediamo se non sia il caso di darsi una mossa, confortati dal fatto che la critica negativa non è una bestemmia: non esiste serie al mondo che possa sfornare episodi tutti perfetti.

Ma qui nessuno pensa che se trovare la serie in stallo si tratti di lesa maestà, per carità, ognuno può pensarla come vuole!!!
Io ho spiegato il perché, secondo me, più si andrà avanti più questa necessità di tirare le fila sarà amplificata: tu dici che introducono a raffica (personaggi, penso che tu intenda). Pensa che i personaggi introdotti questa stagione non sono nemmeno tutti quelli che ci dovrebbero essere, la serie ha sforbiciato storie e retroscena, scarificando tantissimi personaggi minori.
Inoltre, dovreste avere capito che non ci sono protagonisti assoluti in GOT: chi pensava di dire addio a Ned Stark e Khal Drogo alla fine della prima stagione!?
Stannis Baratheon è un personaggio importantissimo, eppure appare solo durante la seconda stagione. I BIIIP sono uno dei motori narrativi, eppure non li abbiamo ancora visti....
Non dico che io ho ragione e tu torto, oppure il contrario, dico solo che per come è l'opera da cui è tratta la serie, non può che essere così  :sooRy:
« Ultima modifica: 21 April 2013, 10:39:04 da aggo »

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
  • Divoratore di bistecche crude
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 135
« Risposta #203 il: 21 April 2013, 10:35:55 »
il prossimo che scrive la parola libri lo scotenno

Il prossimo OT verrà sanzionato. Senza se e senza ma.

Detto fatto...

Prendere a ceffoni Joffrey è cosa buona e giusta. Però dategli l'EMMY.

Darkest777

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 21 April 2013, 11:44:29 »
Scusate ma che cacchio c'entra la musica alla fine???
Dai è stata inserita da miocuggggino per forza.. attacca a caso e non fa sentire più le voci dei personaggi!!!
« Ultima modifica: 21 April 2013, 13:59:12 da aggo »

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 21 April 2013, 12:11:23 »

La versione in HD è diversa. La musica parte con i sottotitoli di coda. Per chi ha guardato la versione normale credo che ci sia un salto audio della parte riguardante il taglio e invece parte subito la musica dei titoli di coda.
« Ultima modifica: 21 April 2013, 13:59:27 da aggo »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

saidairin

• Visitatore
« Risposta #206 il: 21 April 2013, 12:19:09 »
Ma qui nessuno pensa che se trovare la serie in stallo si tratti di lesa maestà, per carità, ognuno può pensarla come vuole!!!
Io ho spiegato il perché, secondo me, più si andrà avanti più questa necessità di tirare le fila sarà amplificata: tu dici che introducono a raffica (personaggi, penso che tu intenda).

Ora come ora non mi sembra che i nuovi personaggi ci vengano buttati davanti senza contesto, solo per farceli vedere; certo si spera che queste puntate servano solo a introdurli e poi entrino sempre meglio nell'organico della trama con gli episodi successivi. E' vero però che GoT ci ha abituati a un continuo aumento di personaggi di stagione in stagione e forse questo potrebbe risultare un problema in futuro, perchè credo che a un certo punto si raggiunga una capacità massima per un telefilm. Per il momento, non conoscendo ciò che avverrà in futuro, mi godo in pace le puntate e confido nella serie, poi si vedrà (capisco che per chi GIA' SA questo risulti più difficile). Personalmente preferisco guardare il tf puntata per puntata ed evitare di fasciarmi già la testa per le prossime puntate o addirittura stagioni (anche se un po' di paura ce l'ho e se in futuro diventerà una catastrofe giudicheremo a tempo debito).

JadeTully

• Molly Hooper
  • Family, Duty, Honor
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 21 April 2013, 22:55:52 »
A me la puntata è piaciuta..trovo che in relativamente poco abbiano fatto inquadrare la situazione a Delta delle Acque finora ingnorata, e Dany procede comprando gli schiavi..poi penso che gli episodi così siano utili: se fosse un continuo di colpi di scena non li noteremmo neanche più..e comunque il termine di questa puntata mi sembra abbastanza sorprendente!

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 22 April 2013, 00:55:41 »
Dopo le prime due di assestamento si parte alla grande. Dany non lascerà mai un drago li secondo me, qualcosa in mente lo ha, forse si fida della fedeltà dei draghi nei suoi confronti.

Tyrion e Bronn fantastici con Pod, e il finale è stato del tutto inaspettato.
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 22 April 2013, 18:00:35 »
GoT resta una serie epica... ma cmq si lascia sempre tantissimo tempo specialmente le prime puntate, tutto mooolto lento e si procede a gocce con la trama.

Per ora in questa nuova stagione la storia che mi interessa di più è quella di Dany con i suoi draghi... sicuramente ha in mente di far dargli il drago sapendo che poi il drago tornerà da lei... o qualcosa del genere non posso credere che se ne separerà.

Il finale di questa puntata è stato molto forte, e non so perchè, ma un po mi dispiace per Jamee.

Scena memorabie: quella delle sedie.
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/