Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"  (Letto 27546 volte)

Miein

• *
  • Bed person
    • Mostra profilo

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"
« Risposta #151 il: 17 April 2013, 21:56:06 »
Che l'avesse aiutata o no, penso che la mano l'avrebbe persa comunque! :nu:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

123456

• Sarah Manning
  • poche parole ma confuse
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 17 April 2013, 22:00:14 »
puntate con troppo "poco arrosto". aspetto tempi migliori

Lynnlisse

• Annyong Bluth
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 17 April 2013, 22:11:37 »
Osservazioni random:
- Il tristo confronto fra il Pesce Nero e il Pesce Lesso (e il panico dei presenti che già immaginano le fiere e gli avvoltoi banchettare col corpo del defunto Lord);
- Il Re del Nord ride ai funerali;
- La scena del Concilio Ristretto io l'avrei spinta oltre. A questi livelli, per fare un esempio:
(clicca per mostrare/nascondere)
- Apresi colletta per permettere a Hot Pie di iscriversi all'Accademia di Belle Arti degli Estranei;
- Theon e Stannis si dividono il titolo di relitti deambulanti, il primo nella categoria "Fisicamente", il secondo in quella "Psicologicamente";
- Se Daenerys dà veramente un drago a buon padron Kraznys nemmeno le traduzioni di Missandei basteranno a tenerle nascosta la valanga di insulti che le rivolgerò contro;
- La scena del bordello a metà fra la tristezza infinita e l'ilarità. Pod... really?
- Jaime si sarà pentito di aver dato una mano a Brienne? In ogni caso...
- ... musica!  :pirurì:
Bellissime le tue osservazioni! La scenetta del gioco delle sedie è venuta in mente anche a me!
Poi, vabbè, sono di parte lo confesso, ma povero Robb mi sarei scompisciata anche io al suo posto!Lo zio è troppo ridicolo! Vedendo la scena continuavo a pensare: sbrigati che altrimenti la barca va troppo in là e non la becchi più!
« Ultima modifica: 17 April 2013, 22:14:20 da Lynnlisse »
sto seguendo: Game of Thrones S05!!!!Vikings S03

in stand by: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. S02; Once Upon a Time S04; Outlander S01

concluse: Camelot; The White Queen; Downton Abbey S05; Game of Thrones S04; Once Upon a Time S03; Terra Nova, Vikings S02.

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 17 April 2013, 22:45:25 »
Bellissime le tue osservazioni! La scenetta del gioco delle sedie è venuta in mente anche a me!
Poi, vabbè, sono di parte lo confesso, ma povero Robb mi sarei scompisciata anche io al suo posto!Lo zio è troppo ridicolo! Vedendo la scena continuavo a pensare: sbrigati che altrimenti la barca va troppo in là e non la becchi più!

Era un funerale... Ridere al funerale di tuo nonno è da pirla, più che sbagliare a tirare la freccia... Robb in questa puntata mi è stato sulle balle dal primo all'ultimo secondo  :sooRy:

lightworks

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 17 April 2013, 23:08:13 »

tocca darti ragione.

a me pare che l'andazzo sia quello di tenere tutto insieme, ma si slegano troppo gli eventi e non ci sono momenti in crescendo o memorabili.

per ora la sensazione è neutra tendente al leggermente deluso.

(da lettore della saga avrei preferito che "tagliassero" pesantemente sui tempi di sviluppo di trama e personaggi ma creassero un prodotto avvincente televisivamente).

Miein

• *
  • Bed person
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 17 April 2013, 23:11:21 »

Era un funerale... Ridere al funerale di tuo nonno è da pirla, più che sbagliare a tirare la freccia... Robb in questa puntata mi è stato sulle balle dal primo all'ultimo secondo  :sooRy:

Più che da pirla io direi da bambino di 8 anni. Direi che gli sceneggiatori ci hanno ulteriormente ricordato qual è l'età mentale di Robb Stark. (Scusate, io sono di quelli che gli rimprovererà in eterno il matrimonio totalmente irresponsabile con la crocerossina).

Mik Hell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 17 April 2013, 23:27:40 »

E' l'inizio della stagione, le prime puntate servono a fare il punto della situazione di tutte i personaggi(non sono pochi) prima che si giunga ai fatti e direi che ci siamo, dalla prossima secondo me ci sarà un bel pò di azione.

Ho come l'impressione che molti facciano il confronto con puntate come "Blackwater" che sono il climax di tutta la stagione, prendendo quelle come riferimento credo ci siano pochissimi telefilm in grado di reggere il paragone.

123456

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 17 April 2013, 23:46:44 »
E' l'inizio della stagione, le prime puntate servono a fare il punto della situazione di tutte i personaggi(non sono pochi) prima che si giunga ai fatti e direi che ci siamo, dalla prossima secondo me ci sarà un bel pò di azione.

Ho come l'impressione che molti facciano il confronto con puntate come "Blackwater" che sono il climax di tutta la stagione, prendendo quelle come riferimento credo ci siano pochissimi telefilm in grado di reggere il paragone.

purtroppo discordo perché considerando anche parte della 2 stagione hanno perso un po' di smalto.
come diceva l'amico su, i tempi televisivi non sono quelli di un lettore, monologhi lunghi come quello della sig ra stark o dei dialoghi tra brigitte nielsen e capitan uncino sono per me riempitivi. riempitivo è far fare una panella a majinbu per farlo salutare dalla piccola stark. o far fare una tappa intermedia ai signori del nord per ricordare che beatiful ha fatto scuola con l'incesto. una trattativa di 3 puntate surreale tra la barbie ed uno che la insulta gratuitamente è riempitivo. rispettando il pensiero di tutti, non mi sorprenderei se vedessi un calo di ascolti.

in ultimo non chiedo azione, ma un pò di trama (la cosiddetta plotline ). per ora noto che si parla di 3 puntate di assestamento. be 3 su 10 sono per me troppe, e non abbiamo ancora visto la 4...

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #159 il: 17 April 2013, 23:59:29 »
Riverrun, finalmente :pirurì: :pirurì:
E finalmente hanno introdotto Pesce Lesso e Pesce Nero...erano tre anni che aspettavo questo momento :metal: :metal:
Bellissima la sequenza del funerale, come d'altronde tutte le sequenze ambientate a Riverrun.
L'iniziazione di Pod mi ha fatto sganasciare dalle risate :rofl:
Buone anche tutte le altre storyline, tra le quali spicca ovviamente l'amputazione della mano di Jaime
La sigla finale mi ha decisamente spiazzato, se quello era l'intento degli autori ci sono riusciti benissimo

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 18 April 2013, 00:26:35 »
Game of topes ha la sigla più bella di tutte le serie che seguo...

E' la suoneria del mio cell. fin dal primo episodio! :+:

Mik Hell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 18 April 2013, 00:34:21 »
purtroppo discordo perché considerando anche parte della 2 stagione hanno perso un po' di smalto.
come diceva l'amico su, i tempi televisivi non sono quelli di un lettore, monologhi lunghi come quello della sig ra stark o dei dialoghi tra brigitte nielsen e capitan uncino sono per me riempitivi. riempitivo è far fare una panella a majinbu per farlo salutare dalla piccola stark. o far fare una tappa intermedia ai signori del nord per ricordare che beatiful ha fatto scuola con l'incesto. una trattativa di 3 puntate surreale tra la barbie ed uno che la insulta gratuitamente è riempitivo. rispettando il pensiero di tutti, non mi sorprenderei se vedessi un calo di ascolti.

in ultimo non chiedo azione, ma un pò di trama (la cosiddetta plotline ). per ora noto che si parla di 3 puntate di assestamento. be 3 su 10 sono per me troppe, e non abbiamo ancora visto la 4...

Brigitte Nielsen e cpt Uncino mi hanno steso hahah :rofl:...

Comunque cerca di considerare la quantità di personaggi diversi e storie che si intrecciano contemporaneamente, ora non è che sia un esperto massimo di telefilm, ma credo che siano ben poche le serie che ne vantano un numero così elevato. Oltre a ciò credo che siano pochissime le scene superflue per ogni puntata(secondo me neanche una ciascuna), non penso sia possibile far procedere la trama più rapidamente senza perdere qualche pezzo importante del puzzle.

Quindi si, ci vogliono 3 puntate solo per fare il punto della situazione, o meglio 2 e 3/4 perché, ripeto, Jaime che perde la mano con cui combatte è una bella svolta: non stiamo parlando di un personaggio qualsiasi, è il figlio di Tywin Lannister ed uno degli uomini più letali di tutto l'universo di GoT che diventa menomato.

Piuttosto il problema è: se siamo già al 30% della stagione ed hanno solo fatto il "punto della situazione", con che velocità si svolgeranno gli eventi cruciali?

Lo so che non è bene fasciarsi la testa prima di rompersela, ma considerati i colpi di scena delle season precedenti, mi sembra legittimo almeno porsi la questione...

Speriamo bene!

Edit: Non voglio portare in Ot la discussione, al massimo, se lo ritieni necessario si può aprire un altro topic riguardo le future puntate.

La mia è solo una considerazione :)
« Ultima modifica: 18 April 2013, 00:47:10 da Mik Hell »

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 18 April 2013, 09:34:37 »
vabbè, qui credo che qualcuno si sia dimenticato che Dany nello scorso episodio non è apparsa, per cui le scene ad Astapor si vedono solo in 2 puntate: nella prima arriva e gli viene spiegata la situazione, nella seconda decide cosa fare.
Non mi pare tanto un allungamento di brodo, dato che nel mezzo c'è pure un attentato ed il ritorno di Barristan Selmy.

Almeno, secondo il mio punto di vista, le scene ad Astapor di questa 2x03 ci stavano tutte, nè un minuto più nè un minuto meno.

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

belthazor86

• Michael Scott
  • ..Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder..
    • Mostra profilo
R: Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"
« Risposta #163 il: 18 April 2013, 12:55:34 »

In una situazione del genere avrei riso anche io. E secondo me anche il nonno che lo vedeva dall alto rideva a crepapelle.
Seguo: The Flash-Agent Of SHIELD-DC's Legend Of Tomorrow-Gotham-11.22.63-Daredevil-Jessica Jones-True Detective-Agent Carter-Da Vinci's Demons-Fargo-Banshee-Arrow-Vikings-PPL-OUAT-The Americans-Game Of Thrones-Les Revenants-Utopia-XIII-The Fall-The Bridge-Sleepy Hollow-Salem-The Musketeers-From Dusk Till Down-Black Sails-Humans-Wayward Pines
Ended: Low Winter Sun-Continuum-True Blood-White Collar-WareHouse 13-Nikita-Revenge- Breaking Bad-The Killing-Prisoners Wives-Spartacus-Prison Break-Lost-The 4400-V- The prisoner- Last Resort-Alias-Fringe-Hunted-Awake-Alcatraz-The River- Treasure Island- Happy Town-Buffy-Neverland-Flash Forward-Day Break-My Name Is Earl-Death Note-The Lost Room-Romanzo Criminale-Twin Peaks-John Doe-Zero Hour- Do No Harm- Burn Notice-Wilfred-A Young Doctor's Notebook-Graceland-The Whispers-Those who kill-The Wrong Man-Dracula
Drop Out: Lost Girl-Rubicon- Heroes-Dexter-Eleventh Hour-The Event-Copper-Life On Mars-Boardwalk Empire-Touch -Revolution-Rectify- Breakout Kings-Top Of The Lake-Secret State-Homeland-The Goodwin game-The blacklist-Crossing Lines-Hostage

123456

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 18 April 2013, 13:42:14 »
vabbè, qui credo che qualcuno si sia dimenticato che Dany nello scorso episodio non è apparsa, per cui le scene ad Astapor si vedono solo in 2 puntate: nella prima arriva e gli viene spiegata la situazione, nella seconda decide cosa fare.
Non mi pare tanto un allungamento di brodo, dato che nel mezzo c'è pure un attentato ed il ritorno di Barristan Selmy.

Almeno, secondo il mio punto di vista, le scene ad Astapor di questa 2x03 ci stavano tutte, nè un minuto più nè un minuto meno.

ho detto che ci son volute 3 puntate, non quando è apparsa e quando no.
3 puntate per decidere. dato oggettivo, nulla più.