Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"  (Letto 27568 volte)

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"
« Risposta #135 il: 16 April 2013, 23:27:37 »
Ma possibile che in sta benedetta serie non riescano mai a mostrare qualche combattimento? Ho appena finito di vedere Spartacus e Vikings. Ma porca miseria, ma come si fa a creare una serie fantasy così avvincente, ed avere una tale repulsione per i combattimenti? Non mi aspetto uno Spartacus 2.0, ma qualche combattimento ci vuole in una serie così. Temono di perdere il pubblico femminile? Proprio non capisco...  :nonono:

non sarà che costano le scene dei combattimenti... qua si mangiano sei/ottavi di budget in location...  :gogo:

per me bell'episodio, ho faticato meno del solito a capire le sottotrame e gli intrecci, c'è stato qualche momento divertente (l'arciere maldestro, lord rocco... in canestro da tre punti e la scena di corte)... ...continuo a pensare che babbo lannister sia un attore superlativo al pari del... terzogenito

la miseria che sex-bomb la fanciulla donata alla signora dei draghi...

location da favola..

ho un'unica perpressità: siamo all'incirca a 1/3 di serie e siamo ancora ai "preamboli"...  :cry:
« Ultima modifica: 16 April 2013, 23:29:29 da draghon69 »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 16 April 2013, 23:27:42 »
Niente sondaggio? :asd:

Ottima puntata, finalmente!
Non solo per il finale (:aka:) ma in generale.
In fin dei conti è questo che mi aspetto: che non sia banale, telefonata. Davvero interessante, spero sia solo l'inizio della stagione dopo le prime due puntate che hanno scaldato i motori.

marknopfler88

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 17 April 2013, 00:26:26 »
vero, m'ero scordato di citarlo, ma la canzone di chiusura c'entra proprio come i cavoli a merenda, per un attimo ho pensato d'aver guardato un'altra serie
Intendiamoci, l'effetto è riuscitissimo ed è veramente geniale, però con GOT non c'entra proprio niente.

belthazor86

• Michael Scott
  • ..Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder..
    • Mostra profilo
R: Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E03 - "Walk of Punishment"
« Risposta #138 il: 17 April 2013, 01:25:04 »

- Arya e co: adoro Thoros e soprattutto Anguy! Arya nella scena con Frittella non fa proprio una bellissima figura, per fortuna che ci pensa Gendry a salvarle un po’ il culo ringraziando per il panino a forma di lupo. E suvvia, Arya che ti costava essere un pelino gentile col povero Frittella?

Infatti prima che se ne vada a cavallo lo richiama e gli dice che era buona..ma bisogna ammettere che non sembrava un lupo, ma piuttosto una pecora.. ah ah ah

Cmq dopo aver letto tutti i commenti non ce molto altro da dire. Anche a me come la maggior parte hanno divertito molto le scene come il lancio della freccia, lo spostare le sedie, il pod casanova, ma sopratutto mi e piuaciuta che dopo il taglio della mano sia partita quella musichetta, come gia diceva un altro utente mi ha ricordato mlt lo stile true blood.

Per quanto riguarda la nostra piccola draghetta, anche io ho subito pensato che avesse un piano, in passato ha fatto sempre capire come ci tenesse ai suoi draghi,e ancora di piu ai suoi uomini, non lascerebbe mai li dotraki(so che non si scrive cosi,ma ora non ricordavo), quindi una volta che avra tutti gli 8000 e sopratutto anche quelli in addestramento potra fare quello che desidera,non avendo più il pelato nulla con cui potersi difendere.

Seguo: The Flash-Agent Of SHIELD-DC's Legend Of Tomorrow-Gotham-11.22.63-Daredevil-Jessica Jones-True Detective-Agent Carter-Da Vinci's Demons-Fargo-Banshee-Arrow-Vikings-PPL-OUAT-The Americans-Game Of Thrones-Les Revenants-Utopia-XIII-The Fall-The Bridge-Sleepy Hollow-Salem-The Musketeers-From Dusk Till Down-Black Sails-Humans-Wayward Pines
Ended: Low Winter Sun-Continuum-True Blood-White Collar-WareHouse 13-Nikita-Revenge- Breaking Bad-The Killing-Prisoners Wives-Spartacus-Prison Break-Lost-The 4400-V- The prisoner- Last Resort-Alias-Fringe-Hunted-Awake-Alcatraz-The River- Treasure Island- Happy Town-Buffy-Neverland-Flash Forward-Day Break-My Name Is Earl-Death Note-The Lost Room-Romanzo Criminale-Twin Peaks-John Doe-Zero Hour- Do No Harm- Burn Notice-Wilfred-A Young Doctor's Notebook-Graceland-The Whispers-Those who kill-The Wrong Man-Dracula
Drop Out: Lost Girl-Rubicon- Heroes-Dexter-Eleventh Hour-The Event-Copper-Life On Mars-Boardwalk Empire-Touch -Revolution-Rectify- Breakout Kings-Top Of The Lake-Secret State-Homeland-The Goodwin game-The blacklist-Crossing Lines-Hostage

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 17 April 2013, 01:37:39 »
Non so che dire... puntata meglio della precedente (che narrativamente era: schizzofrenia pura). Ma anche stavolta saltiamo da un punto all'altro. Adesso, se nelle prossime inizieranno a "dare respiro" alle varie trame, allora sarò soddisfatto. Altrimenti mi sembra che stanno veramente sfruttando al peggio tutto il materiale che hanno sottomano...

Comunque, puntata che approfondisce più punti anche se una trama meno sfilacciata mi piacerebbe di più. Tipo: non mi servono 3 puntate per far trovare a Daenerys Targaryen un accordo con quegli stronzi per avere i mercenari... Eppure gli ci sono voluti tre episodi per delle scene che tutto sommato potevano rientrare in uno o due episodi al massimo...

Comunque, vabbè... la scena della mano dà un po' d'azione, per una serie che non fa vedere battaglie o conflitti. Forse hanno pensato che fosse necessario dare questo twist finale.

Jackie^^

• Peggy Olson
  • Team soRy
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 17 April 2013, 01:54:56 »
Intendiamoci, l'effetto è riuscitissimo ed è veramente geniale, però con GOT non c'entra proprio niente.
Dipende come leggi la scena dell'amputazione, a mio parere la musica sottolinea l'ironia della cosa, non è forse ironico che Jamie abbia perso la mano che trafisse il re folle alle spalle, dandogli il nomignolo di kingslayer? Non è ironico che quella mano abbia gettato Bran dalla torre dando inizio alla guerra? Non è ironico che abbia pagato nel momento in cui per la prima volta in vita sua aveva fatto un azione onorevole? A mio parere la musica è il rovescio della medaglia, l'ironia nella tragedia  :scettico:

Lynnlisse

• Annyong Bluth
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 17 April 2013, 12:34:16 »
Dipende come leggi la scena dell'amputazione, a mio parere la musica sottolinea l'ironia della cosa, non è forse ironico che Jamie abbia perso la mano che trafisse il re folle alle spalle, dandogli il nomignolo di kingslayer? Non è ironico che quella mano abbia gettato Bran dalla torre dando inizio alla guerra? Non è ironico che abbia pagato nel momento in cui per la prima volta in vita sua aveva fatto un azione onorevole? A mio parere la musica è il rovescio della medaglia, l'ironia nella tragedia  :scettico:
Vero, però concordo che fa strano perchè in GoT dove tutto è tragedia non te lo aspetti. Motivo per cui la scelta può sembrare davvero geniale. Io personalmente non l'ho apprezzata, trovo che tolga pathos alla scena del taglio. Forse però è proprio la canzone, perchè parte subito assordante e non sembra poi tanto "divertente".
sto seguendo: Game of Thrones S05!!!!Vikings S03

in stand by: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. S02; Once Upon a Time S04; Outlander S01

concluse: Camelot; The White Queen; Downton Abbey S05; Game of Thrones S04; Once Upon a Time S03; Terra Nova, Vikings S02.

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 17 April 2013, 12:44:37 »
Vero, però concordo che fa strano perchè in GoT dove tutto è tragedia non te lo aspetti. Motivo per cui la scelta può sembrare davvero geniale. Io personalmente non l'ho apprezzata, trovo che tolga pathos alla scena del taglio. Forse però è proprio la canzone, perchè parte subito assordante e non sembra poi tanto "divertente".

Secondo me è stata una scelta molto forte. Mettendomi dei panni di chi segue il tf senza sapere in anticipo del colpo di scena, il finale "ad effetto" unito al forte contrasto con la canzone hanno un impatto davvero potente. Il fatto che poi la scelta di quella specifica canzone lasci un po' perplessi, secondo me da ancora più forza al tutto.

L'amputazione arriva così, all'improvviso e senza che uno se l'aspetti  :aka: E' come un pugno nello stomaco. La canzone invece è una sberla in faccia  :nu:

Secondo me hanno ottenuto esattamente l'effetto voluto.

Mik Hell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 17 April 2013, 14:30:12 »
Secondo me è stata una scelta molto forte. Mettendomi dei panni di chi segue il tf senza sapere in anticipo del colpo di scena, il finale "ad effetto" unito al forte contrasto con la canzone hanno un impatto davvero potente. Il fatto che poi la scelta di quella specifica canzone lasci un po' perplessi, secondo me da ancora più forza al tutto.

L'amputazione arriva così, all'improvviso e senza che uno se l'aspetti  :aka: E' come un pugno nello stomaco. La canzone invece è una sberla in faccia  :nu:

Secondo me hanno ottenuto esattamente l'effetto voluto.

Io che ho letto i libri  non qui
Direi che "un pò per uno non fa male a nessuno", l'importante è che abbia davvero sortito l'effetto giusto nel target a cui era diretta come dici tu.
« Ultima modifica: 17 April 2013, 19:06:25 da aggo »

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 17 April 2013, 14:45:30 »

Stefy, sei il mio guru  :pirurì:

Miein

• *
  • Bed person
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 17 April 2013, 18:18:49 »
Osservazioni random:
- Il tristo confronto fra il Pesce Nero e il Pesce Lesso (e il panico dei presenti che già immaginano le fiere e gli avvoltoi banchettare col corpo del defunto Lord);
- Il Re del Nord ride ai funerali;
- La scena del Concilio Ristretto io l'avrei spinta oltre. A questi livelli, per fare un esempio:
(clicca per mostrare/nascondere)
- Apresi colletta per permettere a Hot Pie di iscriversi all'Accademia di Belle Arti degli Estranei;
- Theon e Stannis si dividono il titolo di relitti deambulanti, il primo nella categoria "Fisicamente", il secondo in quella "Psicologicamente";
- Se Daenerys dà veramente un drago a buon padron Kraznys nemmeno le traduzioni di Missandei basteranno a tenerle nascosta la valanga di insulti che le rivolgerò contro;
- La scena del bordello a metà fra la tristezza infinita e l'ilarità. Pod... really?
- Jaime si sarà pentito di aver dato una mano a Brienne? In ogni caso...
- ... musica!  :pirurì:

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 17 April 2013, 18:59:23 »
Sentite, ma Pod stallone, non so voi, ma a me a divertito parecchio :XD:

vero, m'ero scordato di citarlo, ma la canzone di chiusura c'entra proprio come i cavoli a merenda, per un attimo ho pensato d'aver guardato un'altra serie
Ah, la canzone che copriva i dialoghi era un effetto voluto? Io sono rimasta interdetta. Pensavo fosse la mia versione strana, e stavo per cercarne un'altra :XD:

Kizzard51

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 17 April 2013, 19:16:50 »
No, la canzone deve partire contemporaneamente ai titoli di coda.

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 17 April 2013, 19:22:30 »
No, la canzone deve partire contemporaneamente ai titoli di coda.
Okay, allora pensavo bene :XD:
Anche se non era male la sovrapposizione :XD:

[...]
- Jaime si sarà pentito di aver dato una mano a Brienne? [...]
Seriously?! :asd:

Ecco, saidairin mi ha anticipato :XD:
« Ultima modifica: 17 April 2013, 19:25:34 da Kristal Brooks »

saidairin

• Visitatore
« Risposta #149 il: 17 April 2013, 19:23:57 »
- Jaime si sarà pentito di aver dato una mano a Brienne?
Doppio senso voluto?!  :XD: