Sondaggio

Vota l'episodio e il momento topico. Quattro voti disponibili!

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Pycelle il trolololollo
Anche al cavallo l'idea di vedere Joffrey fa cacare
Cara Margaery, la vorrei tanto, ma non posso perché sono impotente, ma visto che tipino sei, al piu' facciamo un po' di bondage
Ros non ha mai giocato con una Barbie, ma ora che ha toccato Varys sa cosa si prova!
Jaime il ladro di maiali
Strani preliminari con Melisandre, ma trombare normalmente nei sette regni, no?
Theon Braveheart epic fail
Shae e Tyrion TWSS a manetta
Valar Morghulis! Lutto per le fanatiche del viustel teutonico! Alla faccia dell'imbruttimento!
Drogo is back. Donne, accendete il deumidificatore.
Dracarys! Rostinciana di Pyat Pree
Doreah la godona ci dà col Mandingo Xaro, ce la salvano e ce l'ammazzano così? Ma che è poi, l'Aida?
Un corno... due corni... tre corni... vuol dire soccazzi!

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S02E10 - "Valar Morghulis"  (Letto 60221 volte)

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S02E10 - "Valar Morghulis"
« Risposta #225 il: 5 June 2012, 16:46:14 »
Sapete che anche a me ricordava un pò Benjen?mi ero scordata di scriverlo
Mi era venuto da pensarlo anche per il modo in cui lo guardava Sam,che mi sembrava come se avesse riconosciuto qualcuno,oltre che spaventato :scettico:

si, un'espressione del tipo "nooo! anche tu! :nu:"

Ma solo io ho avuto la sensazione che il capo dei non-morti abbia visto Sam?!  :paura:

volevi dire che non abbia visto Sam?

luta44

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 5 June 2012, 16:59:22 »
Allora, cerchiamo di capirci.
Chi si lamenta dei troppi personaggi farebbe bene a lasciare la serie perchè la molteplicità dei personaggi è la cifra distintiva della serie stessa che deriva da una saga dove i personaggi sono almeno il triplo (e questo senza fare spoiler).
Anzi, gli sceneggiatori ci sono andati giù di accetta davvero alla bruta per starci dentro nel minutaggio.
Non ha senso dire "Volevo più Brienne e Jaime" o "Chi se ne frega della storia d'amore di Rob e Talisa".
Non sono riempitivi, sono tutte trame fondamentali per il proseguimento della storia.
Per non parlare di Daeneris che è uno degli assi portanti di tutta la saga.
Non è una soap, è un racconto epico che può piacere  o non piacere ma che non può essere stravolto per accontentare il pubblico che vorrebbe una storia più lineare.

Detto ciò, praticamente tutti i vari filoni della storia si interrompono con evidenti cliffhunger.
Sam che vede gli Estranei non è che poi se na andrà a casa a raccontarlo ai nipotini e morta lì.
Jon non più prigioniero ma accettato dai Bruti avrà un seguito, no?! (e Ygritte dopo il duello gli dà un'occhiata che è tutto un programma).
Cosa è DAVVERO accaduto a Winterfell lo sapremo l'anno prossimo (sempre che prima non ci leggiamo i libri, che potrebbe essere un'idea)
E' chiaro che gli uomini di ferro hanno tradito Theon convinti dalla promessa di impunità di Rob (ne ha parlato la volta scorsa  con Lord Bolton che evidentemente ha mandato il suo bastardo coi famosi 500 uomini che assediano il castello).
Perchè allora Winterfell è stata bruciata e tutti sono stati uccisi?
Cliffhunger.
Lo sapremo alla prossima puntata.
Non è che gli sceneggiatori sono dei pasticcioni.
Semplicemente non ce l'hanno voluto dire.

Diverso è il discorso sulla Casa degli Eterni.
Lì gli sceneggiatori hanno avuto paura di confondere troppo gli spettatori e hanno banalizzato al massimo.
Pazienza.
Almeno ora Daeneris avrà un po' di grana per proseguire il suo percorso (e addio, Xaro! ma era già sposato? e voleva sposare anche Dany? o solo ucciderla e vendersi i draghi? Ah, fellone! ben gli sta! era anche in bolletta, l'imbroglioncello)

P. S.
Chiedo venia.
Non avevo riconosciuto Doreah (per me son tutte uguali!)
Quindi quella che è a letto con Xaro non è sua moglie, ma l'ancella traditrice.
Brava!
Bell'idea!

« Ultima modifica: 5 June 2012, 17:56:30 da luta44 »

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 5 June 2012, 17:06:15 »
Nelle "pseudo visioni" di Dany, hanno mostrato una sala del trono distrutta e innevata (O.o a proposito, da quanto nevica ad Approdo? Vabbè..)
Winter is coming  :asd:

cmq per chi dice che è cenere... secondo me è neve. Insomma se fosse veramente cenere la quantità sarebbe esagerata (sia quella sul pavimento sia quella che cade...fate un confronto con quella che si vede a Winterfell), inoltre il tetto sembra in rovina da molto tempo.

Premetto che non ho letto i libri, ne spoiler, non so nulla di nulla.
Da quel che ho capito secondo me, per quanto riguarda l'assedio di Winterfell era tutta una messa in scena.
L'esercito Stark non c'era, non era ancora arrivato. Quel corno era solo una scena per costringere Theon a combattere (lui stesso aveva detto che aveva intenzione di combattere e di tenersi Winterfell), in modo che i suoi uomini potessero prenderlo alla sprovvista, rimbambirlo e riconsegnarlo a casa sano e salvo. Intanto bruciano il castello, ovviamente, che se ne fanno. E' un pò come una ripicca per quello che gli Starks avevano fatto ai tempi agli uomini delle isole di ferro. Secondo me è stato tutto un ordine della sorella, che tanto aveva insistito perchè lui lasciasse perdere e tornasse a casa con lei.
Ma se nel discorso con Luwin Theon gli dice chiaramente che li ha visti.... non penso che abbiano messo gli abitanti di Winterfell a fare gli attori  :XD:

Valar Morghulis?Lo ripetessi anche mille volte, dopo un minuto me lo sarei già scordato.
Perchè tutti i nomi sembrano anagrammi?

adesso che l'hai detto potrei seriamente passarci l'estate a ragionarci su. Maledetto te!  :cattivo:

Ma perchè Robb si è sposato nel nome dei sette dei ? Ma sbaglio o é un epic fail ?
in che senso??

Devo dire che in questa stagione lo Sterminatore di Re mi è stato un pelino meno antipatico (anche se non dimenticherò mai la sua odiosa vigliaccheria con Ned), tant'è che con tutte le fantastiche battute che ha sfornato in questo episodio mi ha ricordato un certo naufrago di cui ero follemente innamorata:
(clicca per mostrare/nascondere)

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things
IN RECUPERO: Scrubs s8, Outlander s2
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 5 June 2012, 17:15:07 »
Chi si lamenta dei troppi personaggi farebbe bene a lasciare la serie perchè la molteplicità dei personaggi è la cifra distintiva della serie stessa che deriva da una saga dove i personaggi sono almeno il triplo (e questo senza fare spoiler).
Anzi, gli sceneggiatori ci sono andati giù di accetta davvero alla bruta per starci dentro nel minutaggio.
Non ha senso dire "Volevo più Brienne e Jaime" o "Chi se ne frega della storia d'amore di Rob e Talisa".
Non sono riempitivi, sono tutte trame fondamentali per il proseguimento della storia.
Non è una soap, è un racconto epico che può piacere  o non piacere ma che non può essere stravolto per accontentare il pubblico che vorrebbe una storia più lineare.

veramente una rete televisiva DEVE andare incontro al gusto del pubblico. Sono aziende, non regalano niente a nessuno. Non è che hanno creato la trasposizione televisiva per una spinta d'amore verso i lettori: dai libri di Martin portati in tv hanno visto che potevano farci soldi, così come lui avrà accettato di collaborare perchè la sua popolarità sarebbe salita alle stelle in proiezione anche di acapparrarsi lettori dai telespettatori. Quindi in teoria, tutti contenti.
Non è la prima saga portata sullo schermo e non sono neanche i milioni di personaggi: la struttura del libro è peculiare, e il fatto che siano tutti in posti diversi rende difficoltosa la sceneggiatura e difficile per chi lo segue stare al passo.
Hanno tagliato per il minutaggio di sicuro, ma anche perchè per questioni logistiche, di budget e di partecipazione del pubblico visto che , in caso contrario a lungo andare avrebbero perso telespettatori. Stravolgimenti ne sono stati fatti, e sicuramente perchè la tv ha regole diverse dalla letteratura, dove puoi tornare indietro di 2 o tre pagine se non ti ricordi qualcosa. In tutto questo hanno fatto, a mio parere, un lavoro migliore nella prima stagione a livello di esposizione della storia, si seguiva meglio, tutto qui. Poi lungi da me volere una soap, ci mancherebbe altro.
Se noti però, l'anno scorso c'erano tutti commenti entusiasti, quest'anno si contano parecchi sbadigli e molti più interrogativi  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

MattLegion

• Clark Kent
  • I'm a BRUJO!!
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 5 June 2012, 17:27:36 »
Lo dico da lettore e sono serissimo.

Per me questa serie è UNA VERGOGNA. Inguardabile, non seguirò la terza stagione, non reggo più lo scempio. Addio.
Citazione da: King Russel
You are not our equals. We will eat you after we eat your children. Now time for the weather. Tiffany?

phpbeta

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 5 June 2012, 17:30:38 »
Sarò l'unico ma a me quest'ultima puntata (così come l'ultima della prima stagione) non è piaciuta così tanto.
Sarà una questione di gusti ma mi lascia un pò con l'amaro in bocca.

Avete detto praticamente tutto ma i punti che sento di sottolineare sono:
  • Sansa è proprio FESSA!
    E' ovvio che finora era in vita, o quantomeno in piedi solo per il fatto che doveva diventare regina.
    Adesso che non lo sarà più posso solo immaginare i giochetti più o meno (sicuramente più) violenti con cui si potrà divertire Joffrey.

• Rob e Talisa: visto che gli Stark stanno facendo poche minchiate meglio abbondare che deficere!
    Che poi, lì tutti che se la fanno con tutte, se la teneva buona come amante e piuttosto andava a riprendersi Jaime Lannister. vabbè.

• Tywin Lannister: per quanto sia il cattivo: IDOLO!
    Per la serie: sisi, bravo bimbo, continua a giocare a fare il Re che tanto quì comando io.

Per il resto avete comunque detto tutto, la scena di Dany anche secondo me erano delle visioni del tipo "le tentazioni del diavolo..".
Anche se un bel Drogo VS chiunque ci sta sempre bene!

Magari un'altro paio di puntate con qualche battaglia in più non facevano male ma credo che abbiano fatto fuori tutti i cash con la scorsa puntata..!

Shyva

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 5 June 2012, 17:39:56 »
veramente una rete televisiva DEVE andare incontro al gusto del pubblico. Sono aziende, non regalano niente a nessuno. Non è che hanno creato la trasposizione televisiva per una spinta d'amore verso i lettori: dai libri di Martin portati in tv hanno visto che potevano farci soldi, così come lui avrà accettato di collaborare perchè la sua popolarità sarebbe salita alle stelle in proiezione anche di acapparrarsi lettori dai telespettatori. Quindi in teoria, tutti contenti.
Non è la prima saga portata sullo schermo e non sono neanche i milioni di personaggi: la struttura del libro è peculiare, e il fatto che siano tutti in posti diversi rende difficoltosa la sceneggiatura e difficile per chi lo segue stare al passo.
Hanno tagliato per il minutaggio di sicuro, ma anche perchè per questioni logistiche, di budget e di partecipazione del pubblico visto che , in caso contrario a lungo andare avrebbero perso telespettatori. Stravolgimenti ne sono stati fatti, e sicuramente perchè la tv ha regole diverse dalla letteratura, dove puoi tornare indietro di 2 o tre pagine se non ti ricordi qualcosa. In tutto questo hanno fatto, a mio parere, un lavoro migliore nella prima stagione a livello di esposizione della storia, si seguiva meglio, tutto qui. Poi lungi da me volere una soap, ci mancherebbe altro.
Se noti però, l'anno scorso c'erano tutti commenti entusiasti, quest'anno si contano parecchi sbadigli e molti più interrogativi  :zizi:

Discussioni a parte, preoccupatevi di più per il fatto che Martin, il caro buon vecchio Martin, viva a lungo per finire i due libri che mancano!  :mcrying:

Comunque Theon io l'ho adorato in sto episodio, a parte il fatto che parlava come se gli fosse saltato un ponte in bocca, ma la musichetta epica di fondo? c'ho messo 20 minuti sani a riprendermi dalla tosse delle risate!  :cerealguy: :mlol:

La mia Dany e i suoi pargoletti..che badass la khaleesi! È adorabile quando di colpo si sveglia la sua vena sadica e vendicativa!  :fuckyea:

Khal Drogo... ghghghg :pfft:

Ma il mio nano amatissimo mi ha quasi fatta frignare per quel discorso.. e la sua vena sarcastica è passata da fratello a fratello in questa season finale.. maledetto ladro di maiali, stavolta mi eri quasi simpatico :notbad:

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 5 June 2012, 17:42:00 »

Per me questa serie è UNA VERGOGNA. Inguardabile, non seguirò la terza stagione, non reggo più lo scempio. Addio.

Ti rispondo da lettore e anche io sono serio.
Non capisco proprio voi puristi dei libri: inguardabile?! scempio?!?!

Mi dispiace proprio che ci sia gente che la pensa come te, questa serie (indipendentemente dai libri) merita eccome.

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 5 June 2012, 17:42:47 »

:mmm:

addio  :look:

Summerboy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 5 June 2012, 17:46:43 »
veramente una rete televisiva DEVE andare incontro al gusto del pubblico.

E infatti mi sembra che stia andando incontro al gusto del pubblico. Gli ascolti sono nettamente aumentati, le opinioni in giro continuano ad essere ottime...
Poi che a te e a qualcun'altro questa stagione abbia deluso ci sta (ognuno ha i propri rispettabilissimi gusti) ma per la stragrande maggioranza non è così.

bisky_89

• Il Perentorio
  • Moderatori
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #235 il: 5 June 2012, 17:49:26 »

Detto ciò, praticamente tutti i vari filoni della storia si interrompono con evidenti cliffhunger.
Sam che vede gli Estranei non è che poi se na andrà a casa a raccontarlo ai nipotini e morta lì.
Jon non più prigioniero ma accettato dai Bruti avrà un seguito, no?! (e Ygritte dopo il duello gli dà un'occhiata che è tutto un programma).
Cosa è DAVVERO accaduto a Winterfell lo sapremo l'anno prossimo (sempre che prima non ci leggiamo i libri, che potrebbe essere un'idea)
E' chiaro che gli uomini di ferro hanno tradito Theon convinti dalla promessa di impunità di Rob (ne ha parlato la volta scorsa  con Lord Bolton che evidentemente ha mandato il suo bastardo coi famosi 500 uomini che assediano il castello).
Perchè allora Winterfell è stata bruciata e tutti sono stati uccisi?
Cliffhunger.
Lo sapremo alla prossima puntata.
Non è che gli sceneggiatori sono dei pasticcioni.
Semplicemente non ce l'hanno voluto dire.

Diverso è il discorso sulla Casa degli Eterni.
Lì gli sceneggiatori hanno avuto paura di confondere troppo gli spettatori e hanno banalizzato al massimo.
Pazienza.
Almeno ora Daeneris avrà un po' di grana per proseguire il suo percorso (e addio, Xaro! ma era già sposato? e voleva sposare anche Dany? o solo ucciderla e vendersi i draghi? Ah, fellone! ben gli sta! era anche in bolletta, l'imbroglioncello)

Beh in realtà il numero di personaggi non è affatto un problema, sempre che sappiano come utilizzarli. E' inutile far vedere 5 secondi a personaggio per puntata, così rischi di non far capire certe cose allo spettatore. Sono proprio gli sceneggiatori che non sono capaci evidentemente a gestire le situazioni. Tutto quello che si è visto alla fine dei conti in 10 puntate poteva essere riassunto in 3 massimo 4 puntate :interello:

We don't have enough road to get up to 88.

Summerboy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 5 June 2012, 17:51:11 »
Beh in realtà il numero di personaggi non è affatto un problema, sempre che sappiano come utilizzarli. E' inutile far vedere 5 secondi a personaggio per puntata, così rischi di non far capire certe cose allo spettatore. Sono proprio gli sceneggiatori che non sono capaci evidentemente a gestire le situazioni. Tutto quello che si è visto alla fine dei conti in 10 puntate poteva essere riassunto in 3 massimo 4 puntate :interello:

Quindi avresti tagliato il 70% delle scene viste? Quali?

Io ho visto un po' di ripetitività nelle storie di Dany e Jon e il motivo penso sia che in qualche puntata l'hanno messi a forza "per non farci dimenticare della loro esistenza".
Poi mi viene in mente le chiacchere fra Jamie e il cugino (?) nella gabbia e poco altro...

Il resto se lo tagli poi non si capisce un tubo.
« Ultima modifica: 5 June 2012, 17:55:01 da Summerboy »

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 5 June 2012, 17:52:12 »
E infatti mi sembra che stia andando incontro al gusto del pubblico. Gli ascolti sono nettamente aumentati, le opinioni in giro continuano ad essere ottime...
Poi che a te e a qualcun'altro questa stagione abbia deluso ci sta (ognuno ha i propri rispettabilissimi gusti) ma per la stragrande maggioranza non è così.

si ma io rispondevo al post precedente che diceva che uan serie "non deve andare incontro al gusto del pubblico", era un discorso generale sulla HBO.  :zizi:
Che fosse la mia personalissima opinione il confronto tra questa stagione e l'altra l'ho più che ribadito. Poi mica ho detto che non mi è piaciuta, solo che mi ha un po' delusa rispetto alla precedente  :zizi:

memole85

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 5 June 2012, 17:52:26 »
Bellissima anche questa, gli ho dato 9 solo perchè l'ho trovata un po' lenta all'inizio, il resto però era fatto benissimo. I White Walkers mi hanno lasciata proprio a bocca aperta  :aka: povero Sam  :nu:

no e adesso chi ce la fa ad aspettare 10 mesi  :T_T: mi ero ripromessa di leggere la saga di martin dopo la series finale, ma non ce la faccio proprio  :nono:  :XD:. oggi vado a comprare il mattone che comprende i primi due libri(se ho capito bene)

PS
propongo una statua per i moderatori che mi hanno permesso di leggere ogni thread della board senza incappare nemmeno in uno spoiler   :evai:
« Ultima modifica: 5 June 2012, 17:57:20 da memole85 »

ricciolina29

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 5 June 2012, 17:52:49 »
Winter is coming  :asd:

Ma se nel discorso con Luwin Theon gli dice chiaramente che li ha visti.... non penso che abbiano messo gli abitanti di Winterfell a fare gli attori  :XD:

Guarda, non preoccuparti...effettivamente quello che ho detto non sta in piedi  :XD: quindi ritiro tutto e passo alla seconda ipotesi, quella più probabile..