Sondaggio

Vota l'episodio e il momento topico. Quattro voti disponibili!

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Pycelle il trolololollo
Anche al cavallo l'idea di vedere Joffrey fa cacare
Cara Margaery, la vorrei tanto, ma non posso perché sono impotente, ma visto che tipino sei, al piu' facciamo un po' di bondage
Ros non ha mai giocato con una Barbie, ma ora che ha toccato Varys sa cosa si prova!
Jaime il ladro di maiali
Strani preliminari con Melisandre, ma trombare normalmente nei sette regni, no?
Theon Braveheart epic fail
Shae e Tyrion TWSS a manetta
Valar Morghulis! Lutto per le fanatiche del viustel teutonico! Alla faccia dell'imbruttimento!
Drogo is back. Donne, accendete il deumidificatore.
Dracarys! Rostinciana di Pyat Pree
Doreah la godona ci dà col Mandingo Xaro, ce la salvano e ce l'ammazzano così? Ma che è poi, l'Aida?
Un corno... due corni... tre corni... vuol dire soccazzi!

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S02E10 - "Valar Morghulis"  (Letto 69212 volte)

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S02E10 - "Valar Morghulis"
« Risposta #195 il: 5 June 2012, 13:27:33 »
Citazione
Però non penso che lui sia uno Stark o si senta tale, il mio parere è che lui non sia né un uomo di ferro né uno Stark.
Quoto tutto, e in particolare questo. Come ha detto mia madre, Theon è una persona con due radici quando nella vita ne serve una sola.
Aggiungo solo che, secondo me, essere stato così lontano da casa ha tolto a Theon la possibilità di capire come funziona davvero il codice morale delle Isole di Ferro: è vero, sono razziatori e stupratori, ma c'è una linea sottile che il capo non deve mai passare e non deve far passare ai suoi uomini.
Theon è sinceramente convinto che uccidere due bambini sia quello che gli Uomini di Ferro devono fare, ed è Yara a sbattergli in faccia la stupidità dell'azione.
Insomma, mi sembra che Theon, oltre alle varie ed eventuali crisi di identità, non riesca a capire la differenza tra la crudeltà gratuita e quella che incute terrore.

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Credo che tutti abbiamo appurato che Theon è "solo" uno stupido da un certo punto di vista
il colloquio che c'è stato tra lui e il maestro Luwin è un chiaro esempio, fondamentalmente non sarebbe neanche un cattivo ragazzo, semplicemente non è niente, né carne né pesce
Ecco, io credo che Theon sia principalmente questo, un adolescente bisognoso di riconoscimento che non si sente a casa in nessun posto, che non sente famiglia nessuna delle opzioni possibili, non ha punti di riferimento, nè vere e proprie radici. Ammira gli Stark e li ama, perchè lo hanno cresciuto e rispettato e guidato, anche se non lo ammetterà mai; ma, come ogni figlio complessato, vuole anche che i suoi genitori e la sua famiglia biologica lo amino e lo stimino, anche se lui in fondo non stima loro, ma, anche questo, non lo ammetterà mai.
A me Theon fa davvero una gran pena. Non giustifico gli atti imbecilli e imperdonabili che è arrivato a compiere (uccidere due bimbi innocenti, anche se non erano i suoi quasi fratelli d'infanzia? sei una mOrda uguale...), ma credo, anzi no, SPERO che questo sia solo il preludio di questo personaggio.
Mi piacerebbe un sacco che riuscisse a guardare dentro di sè, a capire che con la sua famiglia delle isole di ferro e le loro convinzioni medievali e brutali ci si può pulire le chiappette, che, anche se rispetta gli Stark, in fondo neanche loro sono ciò che vuole essere, e impari ad essere qualcosa che sia solo lui. Come dire, al pari di un meticcio, invece di considerarsi nè l'uno nè l'altro, di capire che può essere entrambi e anche altro. Lo spero, perchè diventerebbe un personaggio potenzialmente strafigo secondo me.

Citazione
Sam non è l'unico che gli estranei sembrano ignorare... quindi boh... sembra che abbiano una certa "pietà" verso quei personaggi che si mostrano impotenti, deboli e/o inutili
Gli estranei sanno che martin ha bisogno di almeno un testimone che torni a casa a raccontare cosa ha visto, fanno il suo gioco, dannati!  :rofl:

Post unito:  5 June 2012, 13:43:12
E' stata solo una mia impressione o comunque Loras non sembrava per niente contento di far sposare la sorella a Joffrey?
E chi lo sarebbe!?!?!?  :aka:

Scusate il post inutile, ma quanno ce vò ce vò! :sorry:

Post unito:  5 June 2012, 13:45:49
Robb dice chiaramente e lo ripetono nel "previously" che chi si arrende al figlio bastardo di Bolton potrà tornare a casa tranne Theon, che lo vuole vivo. Ecco perchè gli uomini di ferro fanno quel voltagabbana stordendolo e incappucciandolo.
Innanzitutto, complimenti per l'avatar, che ci vorrebbe un saul tigh in got, poffarbaccolina!
Poi: per me gli uomini di ferro (seee vabbeh XD) avevano più ordini dal padre che da robb, del tipo "se mio figlio fa le frakkate che sono sicuro farà, fate tipo a-team e riportatemelo a casa che lo metto chiuso in una stanza con omoni grandi, grossi, e con una saponetta in mano (e il ghigno malefico) :rofl:

Post unito:  5 June 2012, 13:47:27
Valar Morghulis?Lo ripetessi anche mille volte, dopo un minuto me lo sarei già scordato.
Perchè tutti i nomi sembrano anagrammi?
Oh! uno che mi capisce! :interello:
anche perchè, davanti a jaqar in versione manza, che ti dice ste due parole con quella boccuccia cuoriciosa e quella voce stuprami-adesso-qui, ma che menghia volete che mi ricordo dopo?  :huhu:

Post unito:  5 June 2012, 13:49:07
Sulla complessità del personaggio ti do ragione.
Però non penso che lui sia uno Stark o si senta tale, il mio parere è che lui non sia né un uomo di ferro né uno Stark.
Quoto tutto il tuo commento, era quello che volevo dire poco fa ma con parole molto più casual, nel senso di casuali.

Mik Hell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 5 June 2012, 13:58:06 »
La stessa cosa che ho pensato anch'io! :gogo:  Ecco perché mi chiedo sempre come mai nessuno dei personaggi dei libri (ma anche film, tf, etc.) non si annotino mai le frasi importanti e le parole chiave, come fanno a ricordarsele???  :eha:
Già mi immagino la scena se ci fossi io al posto di Arya in una situazione di pericolo o di necessità..
"valor porculis? Vator marughis? Vatal Mormulis?.. no aspe' valatos magulis!"
l'altro; "CHE HAI DETTO SU MIA MADRE??!!"
"Aspe', aspe'!!! Valator mercuriom! COME'ERA????!!!  :wall: Ocus pocus? Saladabin? Abracadabra? Vattelapesca....  Ma vada via in chiul...  :T_T:"

Mi ricorda qualcosa... :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)

Klaatuu barada niCOFFCOFFooo

Ok then! I said the words
 :rofl:

Ecco, io credo che Theon sia principalmente questo, un adolescente bisognoso di riconoscimento che non si sente a casa in nessun posto, che non sente famiglia nessuna delle opzioni possibili, non ha punti di riferimento, nè vere e proprie radici. Ammira gli Stark e li ama, perchè lo hanno cresciuto e rispettato e guidato, anche se non lo ammetterà mai; ma, come ogni figlio complessato, vuole anche che i suoi genitori e la sua famiglia biologica lo amino e lo stimino, anche se lui in fondo non stima loro, ma, anche questo, non lo ammetterà mai.
A me Theon fa davvero una gran pena. Non giustifico gli atti imbecilli e imperdonabili che è arrivato a compiere (uccidere due bimbi innocenti, anche se non erano i suoi quasi fratelli d'infanzia? sei una mOrda uguale...), ma credo, anzi no, SPERO che questo sia solo il preludio di questo personaggio.
Mi piacerebbe un sacco che riuscisse a guardare dentro di sè, a capire che con la sua famiglia delle isole di ferro e le loro convinzioni medievali e brutali ci si può pulire le chiappette, che, anche se rispetta gli Stark, in fondo neanche loro sono ciò che vuole essere, e impari ad essere qualcosa che sia solo lui. Come dire, al pari di un meticcio, invece di considerarsi nè l'uno nè l'altro, di capire che può essere entrambi e anche altro. Lo spero, perchè diventerebbe un personaggio potenzialmente strafigo secondo me.
Gli estranei sanno che martin ha bisogno di almeno un testimone che torni a casa a raccontare cosa ha visto, fanno il suo gioco, dannati!  :rofl:

Concordo su Theon, è in cerca d'approvazione e di un posto nel mondo. Il problema è che ha fatto un disastro dietro l'altro, senza pensare minimamente alle conseguenze delle sue azioni. A questo punto non è più una questione di introspezione per capire che direzione prendere: deve fare i conti con tutto il nord del continente che lo vorrebbe morto in modo, molto doloroso...
« Ultima modifica: 5 June 2012, 14:26:36 da aggo »

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 5 June 2012, 14:09:48 »
Commento alla puntata breve e sintetico.
Mi è piaciuta molto; con l'unica pecca che ora dovremo attendere la prossima primavera per rivederci quei mattacchioni del continente occidentale e nn  :cry: :cry: :cry: :metal: :metal: :metal: :pirurì: :pirurì: :pirurì:

Ndr: Per i lettori di tutti i libri un (forse fin troppo lungo) commento alla puntata in "Oltre la Barriera"  :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 5 June 2012, 14:20:53 »
Concordo su Theon, è in cerca d'approvazione e di un posto nel mondo. Il problema è che ha fatto un disastro dietro l'altro, deve fare i conti con tutto il nord del continente che lo vorrebbe morto in modo, molto doloroso...
Ma di questo noi ringraziamo sentitamente l'autore, un capro espiatorio a turno ci serve! :lici:

pulce22

• Clara Oswald
  • "clear eyes full hearts... can't lose"
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 5 June 2012, 14:24:17 »
ciao a tutti! non c'è l'ho fatta a leggermi tutti i commenti quindi mi scuso se ripeterò qualcosa
innanzitutto: un annoooooooo  :wall: nn ce la farò

andiamo con ordine:
1)robb che si sposa, era importante per creare problemi futuri (come se nn ce ne fossero abbastanza  :doh: ) e poi è coerente con il suo personaggio
2)meraviglio shea, e si tyron non può andarsene! 1 col cervello ci serve!
3)bellissime le scene nella casa degli Eterni,Drogo e il bimbo  :cry: :love:... la prova che dany è forte e pronta per il suo avvenire cn i miei amati draghetti!     
4)Brienne  :+:
5)mille pianti per il maestro Luwin.

premettendo che non ho letto i libri, le scene che aspetto di più sono :
1) un regno tutto al femminile cn dany e arya come primo cavalire !( sogno lo so!)
2)l'incontro twyn arya
3) Valar Morghulis!

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 5 June 2012, 14:40:50 »
VOTI:
Anche al cavallo l'idea di vedere Joffrey fa cacare
Dracarys! Rostinciana di Pyat Pree

Ho sacrificato il voto numerico (che sarebbe 10) perchè le battute erano troppo spettacolari  :XD:

Commenti random sull'episodio, li scrivo in ordine così come mi vengono in mente:
* Theon è passato dal farmi pena (I will kill that maaaaan), al sembrarmi uno stronzo che voleva riscattarsi (What is dead may never dieeeee), al farmi ridere come una scema quando lo colpiscono :LOL: :+:
* La visione di Drogo è... è... non ci sono parole!!! Ho adorato ogni singolo momento, non pensavo che avrei potuto sentire ancora frasi come "when the sun rises in the west and sets on the east" o "jalan atthirari anni"...e poi il piccolo Rhaego! Alla fine della scena ero così  :mwow: e dire che non ho mai pianto per Game Of Thrones prima di questa puntata!!!!
* Doreah.. perchè hanno deciso di farla diventare una traditrice... me l'hanno rovinata  :nu:
* Chi è il regista della scena del matrimonio? Perchè Talisa di profilo proprio no eh...
* Tyrion  :T_T: poverino! Un altro Emmy, subito!
* Lo sguardo di Cersei a Sansa mentre la "ripudiava" era inquientantissimo (o meglio, stronzissimo)
* E credo che gli sguardi di Loras e Margaery a Sansa non fossero casuali. Prevedo sviluppi (ma ancora un anno devo aspettare? non ce la farò mai  :aka:).
* Ygritte che bacchetta Jon Snow con la spada era troppo esilarante  :rofl:
* Addio Jaqen mio, mi mancherà il tuo modo di parlare... ho aspettato tanto il momento di sentirti dire "Valar Morghulis", e ora ho pure scoperto che lo pronunciavo sbagliato.  -.-'
* Dany finalmente lascia fare al suo khalassar quello che aspettavano di fare da mesi: saccheggiare un appartamento  :metal:
* Gli Estranei non me li aspettavo già adesso... tra l'altro, il loro "capo" assomiglia al Re dei Morti de Il Signore degli Anelli, solo che ha un colore diverso  :XD:
* boh per ora non mi viene in mente altro!

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

EleEchoes

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 5 June 2012, 14:56:27 »
2) per quanto ho capito io,non è spiegato chiaramente,ma sembra esserci di mezzo Cersei che ha riacquisito un pò più di potere da quando è arrivato Tywin,però potrei aver capito male  :zizi:

Ti do ragione sul fatto che probabilmente c'è dietro Cersei ma secondo me il "complotto" viene ordito prima che suo padre risollevi le sorti dei Lannister..probabilmente perchè Tyrion si stava dimostrando l'uomo giusto al momento giusto, danneggiando l'immagine del re. magari con la vittoria l'esercito poteva addirittura giurargli fedeltà perciò vogliono emarginarlo...
« Ultima modifica: 5 June 2012, 14:58:49 da EleEchoes »

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 5 June 2012, 15:02:54 »
Ma perchè Robb si è sposato nel nome dei sette dei ? Ma sbaglio o é un epic fail ?

Melina88

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 5 June 2012, 15:07:57 »
10
Valar Morghulis! Lutto per le fanatiche del viustel teutonico! Alla faccia dell'imbruttimento!

Puntata bellissima, gli ultimi minuti con i draghi prima (:love:) e gli estranei + zombie poi (:paura:) sono stati da brividi!!
Adesso non mi resta che leggere i libri mentre aspetto la terza stagione!
"I don't know what it is about me that makes people think I want to hear their problems. Maybe I smile too much. Maybe I wear too much pink. But please remember I can rip your throat out if I need to. And also know that I am not a hooker. That was a long, long time ago" - Pam, True Blood

“Oh, my sweet summer child what do you know of fear? Fear is for the winter, my little lord, when the snows fall a hundred feet deep and the ice wind comes howling out of the north. Fear is for the long night, when the sun hides its face for years at a time, and little children are born and live and die all in darkness while the direwolves grow gaunt and hungry, and the white walkers move through the woods” - Game of Thrones

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 5 June 2012, 15:18:47 »
Ci saranno voluti 45 minuti prima che la puntata diventasse interessante :interello:

Sansa è stupida. Poi anche io avevo intuito che sarebbe scappata con il mastino, mah...
Joeffry non fanno altro che renderlo ancora più stupido di quello che è....
Chi brucia Grande Inverno? I tipi di Theon? O i 500 che erano fuori dai cancelli? Ma perché, con quale senso? Bah...tra l'altro se era tutta assediata come hanno fatto a scappare se fuori c'era tutta quella gente? Se anche Theon sapeva, che non credo, delle vie di fuga segrete, era svenuto per dirlo agli altri. :interello:

Piccola parte di Arya interessante, e il personaggio di Jaqen sicuramente quello più interessante. E si che sembrava dovesse essere la parte di Snow quella più interessante della stagione e si è rivelata per ora un non nulla. Che poi presumo fosse d'accordo con il tipo quando lo ha ucciso...

Parte dei draghetti interessante si, ma poca cosa per ora...e scena finale sono due stagioni che ce lo dicono che stanno arrivando.

Stagione decisamente sotto le aspettative, non bastano bei paesaggi e scenografie per rendere bello un episodio. La prima stagione è stata molto più interessante.

We don't have enough road to get up to 88.

denchu

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 5 June 2012, 15:24:19 »
1) perché insieme a Pyat Pree,il mago pelato,le avevano rubato i draghi e in particolare il mago,che era in combutta con Xaro,voleva tenerla prigioniera in quella torre per sfruttare al meglio la magia dei draghi. Poi "il mercante nero" le aveva promesso tutte le ricchezze che diceva di possedere chiuse in quella "stanza" che si apriva solo col suo medaglione,e che le avrebbero condivise e usate per andare alla conquista dei 7 Regni una volta che Daenerys lo avesse sposato.Invece era tutto un imbroglio perché come abbiamo visto lì dentro non c'era niente

2) per quanto ho capito io,non è spiegato chiaramente,ma sembra esserci di mezzo Cersei che ha riacquisito un pò più di potere da quando è arrivato Tywin,però potrei aver capito male  :zizi:

grazie! mi era scappato questo particolare della complicità del mercante...il vuoto del caveau in effetti spiega tutto anche se è un qualcosa di successivo all'incazzatura  :zizi:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 5 June 2012, 15:26:32 »

Parte dei draghetti interessante si, ma poca cosa per ora...e scena finale sono due stagioni che ce lo dicono che stanno arrivando.
Stagione decisamente sotto le aspettative, non bastano bei paesaggi e scenografie per rendere bello un episodio. La prima stagione è stata molto più interessante.

:quoto:

anche io ho preferito la prima, la narrazione era meno spezzettata secondo me. So che così accade nei libri, che sono strutturati secondo il punto di vista di ogni personaggio, ma a livello televisivo è una seccatura: se non conosci bene ogni personaggio ti perdi, io ho difficoltà con qualche comprimario, i nomi sono troppi e difficili da ricordare. Troppe volte mi son trovata a dire "e questo chi è?" E magari s'era visto 4 puntate prima perpoi "ritornare".
Questa stagione ha risentito molto, per i miei gusti, dell'introduzione di troppi personaggi nuovi, del ribadire fino all'ovvio quello che sapevamo di quelli vecchi e troppo troppo verbosa. Manca davvero un po' di ritmo. Immagino che i libri siano affascinanti, ma se Martin ha uno stile cosi logorroico credo proprio non faccia per me  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 5 June 2012, 15:29:28 »
Idem anche per me :zizi:

Prima stagione a bocca aperta.
Seconda stagione a bocca aperta... dormendo.

Da "top 5 serie in corso" è scalata lentamente fuori classifica.
Probabilmente il commento è dettato anche dalla rabbia, dalla delusione o che dir si voglia.

Spero in una ripresa nella prossima stagione.

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 5 June 2012, 15:32:41 »
nella prossima stagione SPOILER SPOILER SPOILER
..se vi ha annoiato questa seconda stagione vi consiglio di saltare direttamente al finale di stagione della prossima

Edit Abe: occhio agli spoilers!!!
« Ultima modifica: 5 June 2012, 15:40:12 da Abelardo »