Credo che tutti abbiamo appurato che Theon è "solo" uno stupido da un certo punto di vista
il colloquio che c'è stato tra lui e il maestro Luwin è un chiaro esempio, fondamentalmente non sarebbe neanche un cattivo ragazzo, semplicemente non è niente, né carne né pesce
Ecco, io credo che Theon sia principalmente questo, un adolescente bisognoso di riconoscimento che non si sente a casa in nessun posto, che non sente famiglia nessuna delle opzioni possibili, non ha punti di riferimento, nè vere e proprie radici. Ammira gli Stark e li ama, perchè lo hanno cresciuto e rispettato e guidato, anche se non lo ammetterà mai; ma, come ogni figlio complessato, vuole anche che i suoi genitori e la sua famiglia biologica lo amino e lo stimino, anche se lui in fondo non stima loro, ma, anche questo, non lo ammetterà mai.
A me Theon fa davvero una gran pena. Non giustifico gli atti imbecilli e imperdonabili che è arrivato a compiere (uccidere due bimbi innocenti, anche se non erano i suoi quasi fratelli d'infanzia? sei una mOrda uguale...), ma credo, anzi no, SPERO che questo sia solo il preludio di questo personaggio.
Mi piacerebbe un sacco che riuscisse a guardare dentro di sè, a capire che con la sua famiglia delle isole di ferro e le loro convinzioni medievali e brutali ci si può pulire le chiappette, che, anche se rispetta gli Stark, in fondo neanche loro sono ciò che vuole essere, e impari ad essere qualcosa che sia solo lui. Come dire, al pari di un meticcio, invece di considerarsi nè l'uno nè l'altro, di capire che può essere entrambi e anche altro. Lo spero, perchè diventerebbe un personaggio potenzialmente strafigo secondo me.
Sam non è l'unico che gli estranei sembrano ignorare... quindi boh... sembra che abbiano una certa "pietà" verso quei personaggi che si mostrano impotenti, deboli e/o inutili
Gli estranei sanno che martin ha bisogno di almeno un testimone che torni a casa a raccontare cosa ha visto, fanno il suo gioco, dannati!

Post unito: 5 June 2012, 13:43:12
E' stata solo una mia impressione o comunque Loras non sembrava per niente contento di far sposare la sorella a Joffrey?
E chi lo sarebbe!?!?!?

Scusate il post inutile, ma quanno ce vò ce vò!

Post unito: 5 June 2012, 13:45:49
Robb dice chiaramente e lo ripetono nel "previously" che chi si arrende al figlio bastardo di Bolton potrà tornare a casa tranne Theon, che lo vuole vivo. Ecco perchè gli uomini di ferro fanno quel voltagabbana stordendolo e incappucciandolo.
Innanzitutto, complimenti per l'avatar, che ci vorrebbe un saul tigh in got, poffarbaccolina!
Poi: per me gli uomini di ferro (seee vabbeh XD) avevano più ordini dal padre che da robb, del tipo "se mio figlio fa le frakkate che sono sicuro farà, fate tipo a-team e riportatemelo a casa che lo metto chiuso in una stanza con omoni grandi, grossi, e con una saponetta in mano (e il ghigno malefico)

Post unito: 5 June 2012, 13:47:27
Valar Morghulis?Lo ripetessi anche mille volte, dopo un minuto me lo sarei già scordato.
Perchè tutti i nomi sembrano anagrammi?
Oh! uno che mi capisce!

anche perchè, davanti a jaqar in versione manza, che ti dice ste due parole con quella boccuccia cuoriciosa e quella voce stuprami-adesso-qui, ma che menghia volete che mi ricordo dopo?

Post unito: 5 June 2012, 13:49:07
Sulla complessità del personaggio ti do ragione.
Però non penso che lui sia uno Stark o si senta tale, il mio parere è che lui non sia né un uomo di ferro né uno Stark.
Quoto tutto il tuo commento, era quello che volevo dire poco fa ma con parole molto più casual, nel senso di casuali.