Sondaggio

Vota l'episodio e i TRE momenti topici!!!

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Pycille, con 10 gocce si scorreggia gas nervino
Bronn e il naso pisellante
Varys e l'anagrafe minorile
Jam session nelle acque nere, Approdo Din Don, Davos Bum Bum
Ma guarda lì Sansa che trollate che rifila in due minuti!
Tyrion il Quarto d'uomo!
GUERRAAAAAAAA!!!!!!!! ALTOFUOCOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! FIGATAAAAAAAA!!!!!!
Cersei briaca svela a Sansa la sua arma segreta! E via col drinking game!
Il fuoco fa male alla testa del Mastino, non gli interessano le donne, ma stupra i cadaveri!
Dopo Dany con le ancelle, nuova scena di lesbo threeway mancata
Fuck the Kingsguard, fuck the city, fuck the king! Lunga vita al Mastino briaco!
Ora sappiamo dov'è finito l'80% del budget.
Joffrey pagliaccio! Ma noi cantiamo Half man! Half man! Half man!
Ma che cazzo? La guardia reale che piglia a spadate Tyrion a tradimento? MERDEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Le favole di Cersei. Ma ci credo che gli vengono i figlioli idioti. Meno male arrivano Loras e Tywin a salvare il povero Tommen.
Tutti briachi a cantare le piogge di Castamere nei titoli di coda! O l'inno con Sansa nel momento Glee, fate voi.

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S02E09 - "Blackwater"  (Letto 43792 volte)

Jackie^^

• Peggy Olson
  • Team soRy
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S02E09 - "Blackwater"
« Risposta #90 il: 28 May 2012, 17:10:39 »
Per me l'unico problema di GOT è che dura troppo poco, quando sei al punto di più alto godimento finisce l'epi, quando sei al punto di più alto godimento finisce la stagione  :T_T:
Episodio veramente straordinario, personalmente non sto a guardare le pecche o a storcere il naso semplicemente perchè sono sempre stata consapevole dei limiti, non mi aspettavo una cosa alla signore degli anelli e trovo abbastanza ingenuo che qualcuno se l'aspettasse, non siamo al cinema, siamo in tv e per gli standard televisivi questa è stata una grande battaglia che era necessaria perchè ripeto questa è principalmente una serie di guerra, guerra per il potere, guerra per quel maledetto trono di spade, una guerra che si muove tra alleanze, tradimenti e sotterfugi ma che sfocia in sangue e violenza sul campo di battaglia, non vedere la liberazione di Delta delle acque nella scorsa stagione è stata una dura mutilazione a questa storia e ai personaggi che ne hanno fatto parte, per quanto io li ami ugualmente, immaginate soltanto per un attimo quanto sarebbe stato epico vedere il giovanissimo e senza esperienza militare Robb Stark combattere e vincere al fianco del suo metalupo, vedere l'orgoglio di Jamie Lannister farsi largo tra gli uomini del nord senza mai arrendersi fino alla fine.. per cui ritengo che questa battaglia fosse necessaria, ritengo che anche pochi secondi di Tywin in battaglia fossero essenziali per rendere giustizia ad un personaggio di quella stazza, così come Stannis, il mastino, Tyrion e lo stesso Joffry, vedere Joffry andare via e vedere lo sguardo di Tyrion è stata una delle scene più belle e rappresentative, emblema di tutta la misera piccolezza del re Joffry !!

Per cui alla luce di ciò, sono felice che abbiano scelto di rappresentare questa storia in televisione, ci va di mezzo la maestosità delle battaglie che ovviamente non possono essere rappresentate al top ma ne guadagna la storia nel suo complesso, in questa storia ci sono talmente tanti personaggi e ognuno con la propria trama ben delineata, sarebbe stato uno scempio morale realizzare 3 o 4 film, ci sono stati 9 episodi da 1 ora in questa seconda stagione e Stannis si è visto 3 volte, così come gli altri che si sono dovuti dividere persino i secondi, se l'avessimo visto al cinema probabilmente ci sarebbe venuta la pelle d'oca per i metalupi, per l'altofuoco ecc.. ma non avremmo fatto in tempo a conoscere, comprendere, odiare e amare i personaggi.. per cui sono felice, felice perchè se un giorno dovesse morire Cersei, Joffry o Theon io ne godrò a pieno la gioia, se un giorno dovesse morire Arya, Tyrion, Sansa, Brann o Robb io piangerò come una fontana per settimane.. e in fin dei conti se ci pensate non è per questo che leggiamo storie? non è per questo che guardiamo serie televisive? Lo facciamo per appassionarci, per amare, odiare, sorridere e piangere, lo facciamo per le emozioni e Game of Thrones è un emozione dalla sigla ai titoli di coda  :ciao:

Voto 10 e i fuck del mastino  :riot:

Tiberius

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 28 May 2012, 17:17:53 »
EPICA.

A me questa puntata è piaciuta. La parte iniziale, di attesa, tra suoni di campane e tamburi è stata assolutamente meravigliosa. Poi la battaglia a me è piaciuta: è vero, non è come nei libri, ma rende benissimo l'idea e, sinceramente, mi ha emozionato.

Ed infine... Le piogge di Castamere... giuro che avevo i brividi....

EDIT: Come il solito, ma ancora di più, immenso Dinklage!
« Ultima modifica: 28 May 2012, 17:19:45 da Tiberius »

Borian

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 28 May 2012, 17:42:21 »
Fantastica puntata voto 10+++
come descriverla

Tyrion voto 12
il naso di Bronn voto 11
la canzone nei titoli di coda voto 10

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 28 May 2012, 17:48:35 »
10.
Non avevo apprezzato Blackwater nei libri e speravo non "sprecassero" una puntata in Game of Thrones, ma ad onor del vero andava assolutamente fatta ed è stata fatta benissimo, sicuramente meglio di come mi aspettavo.

L'esplosione dell'alto fuoco a dir poco meravigliosa, così come "The rains of Castamere" in chiusura.

Nel mezzo avrebbero potuto fare lievemente meglio in alcune scene di combattimento a terra, a tratti sembrava di assistere ad una di quelle ricostruzioni amatoriali di guerre medievali, ma qualche secondo non proprio eccellente non può rovinare questa puntata.

Perfetto Tyrion.
L'unica cosa che mi ha veramente deluso e che mi sarei aspettato, come se la stava aspettando un mio amico non lettore che ha visto con me la puntata: il Mastino terrorizzato dal fuoco, mi aspettavo la sua furia omicida in preda al panico, non una bevuta di vino, qualche fuck sparato a caso e una visitina a Sansa! è un Clegane, porca pupazza!!  :wall: :wall: :wall:

Il mio amico non lettore ha commentato: "...ma questo non è Clegane,  quello che era assetato di sangue!? che fine di m#@da che gli hanno fatto fare...". Sottoscrivo tutto.

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 28 May 2012, 17:59:29 »
10.
Non avevo apprezzato Blackwater nei libri e speravo non "sprecassero" una puntata in Game of Thrones, ma ad onor del vero andava assolutamente fatta ed è stata fatta benissimo, sicuramente meglio di come mi aspettavo.

L'esplosione dell'alto fuoco a dir poco meravigliosa, così come "The rains of Castamere" in chiusura.

Nel mezzo avrebbero potuto fare lievemente meglio in alcune scene di combattimento a terra, a tratti sembrava di assistere ad una di quelle ricostruzioni amatoriali di guerre medievali, ma qualche secondo non proprio eccellente non può rovinare questa puntata.

Perfetto Tyrion.
L'unica cosa che mi ha veramente deluso e che mi sarei aspettato, come se la stava aspettando un mio amico non lettore che ha visto con me la puntata: il Mastino terrorizzato dal fuoco, mi aspettavo la sua furia omicida in preda al panico, non una bevuta di vino, qualche fuck sparato a caso e una visitina a Sansa! è un Clegane, porca pupazza!!  :wall: :wall: :wall:

Il mio amico non lettore ha commentato: "...ma questo non è Clegane,  quello che era assetato di sangue!? che fine di m#@da che gli hanno fatto fare...". Sottoscrivo tutto.

Io invece trovo bello che i personaggi, nella serie come nei libri, mostrino dei lati che proprio non ti aspetti.
Il Mastino ha paura, perchè non è un cane rabbioso, alla fine è un uomo, ed è stato un bambino terrorizzato.
Tyrion per una volta è un eroe, acclamato dalle sue truppe, perchè non è solo "il folletto" , ma è un uomo coraggioso.
Stannis è un guerriero indomito, ma alla fine vede il fantasma del fratello  Renly, perché questa storia lo tormenterà per tutta la vita.

lucifero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 28 May 2012, 18:04:44 »
Prima volta che commento questa magnifica serie che seguo dall'inizio e di cui sto iniziando a leggere i libri!

Puntata bellissima, mi ha emozionato molto il pezzo finale con cersei e figlio sul trono di spade e in generale anche se la detesto mi sono piaciuti molto i suoi discorsi con sansa durante l'episodio. Per quanto riguarda la battaglia credo sia stata realizzata al meglio delle possibilità, capisco che chi ha già letto il libro possa storcere il naso ma qui c'è da dire che lo spettatore neanche si aspetta masse giganti di eserciti in cg proprio per come è stata posta la serie fin dall'inizio. E' chiaramente tutto ridimensionato, i luoghi, gli eserciti, ma è così dall'inizio! I dialoghi e i personaggi sono la chiave della serie per questo raramente trovo noiosa una puntata, perchè per quanto "statica" possa essere ti racconta sempre qualcosa di nuovo e sempre in maniera grandiosa.

Personalmente credo che una battaglia eccessivamente pomposa avrebbe addirittura stonato, E' stata molto tattica, ci si è focalizzati su personaggi e momenti chiave e si è lasciato il resto all'immaginazione, il risultato mi è piaciuto molto. Imho perde un pò nel finale, la flotta di Stannis nonostante lo scherzetto di tyrion :metal: sembrava comunque avere ancora parecchi soldati mentre con l'arrivo di Tywin sembra che bastino due spadate per rovesciare le sorti della battaglia... avrei lasciato qualche minuto di combattimento per l'inzio della prossima puntata ma rimane comunque un puntatone!

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 28 May 2012, 18:09:08 »
Belli i tricketracke nel mare a ferragosto, briachi ...

Cersei briaca svela a Sansa la sua arma segreta! E via col drinking game!

Tutti briachi a cantare le piogge di Castamere nei titoli di coda! O l'inno con Sansa nel momento Glee, fate voi.

Cersei alcolizzata (e fuori come una cotenna) perchè ormai tromba poco/nulla ...
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

uebermariobros

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 28 May 2012, 18:14:22 »
Volevate una battaglia?

ECCOLA

memole85

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 28 May 2012, 18:34:49 »
Voto 10
puntata spettacolare

commenti sparsi:
la potenza dell'altofuoco è spaventosa  :paura:   

mi spiace per Stannis, meritava la vittoria  :zizi:, lui si che è un condottiero, combatte in prima linea, non è come quella mezza calzetta di Joffrey  :doh:

Sansa ed il Mastino  :love:

Bronn sempre più idolo

Cersei sempre più str...  :cattivo:

ed infine HALFMAN dio assoluto della serie  :metal:
se lo hanno ucciso veramente vado a fare ciambelle con quel ciccione di martin  :?$%&:

astrakan

• Jonah Ryan
  • Dreams are made windings trought my head
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 28 May 2012, 18:52:36 »
Puntata epica! Stramegabellissimerrima!!!

HALF-MAN! HALF-MAN! HALF-MAN! HALF-MAN! HALF-MAN! HALF-MAN! HALF-MAN! HALF-MAN!

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 28 May 2012, 18:57:34 »
Ma che senso ha paragonare GOT a film come Alexander et simili?  :aka:
Quei film sono nati PER QUELLO mentre GOT è una serie TV, non di certo un film. E' come dire che Troy doveva essere guardato con gli occhi di una serva  :zizi:
Poi, essendo GOT trasmessa su una rete via cavo, mi stupisco della sua ottima qualità a tutto tondo, pur presentando difetti che, appunto per il primo motivo, sono comunque ottimi  :zizi:
However, io i libri non li ho letti e sinceramente questa puntata me la sono goduta al 100%  :riot:
Non ricordo tutti i nomi, anzi, in verità mi ricordo solo quelli principali, però il nanetto è un genio. Ed è strano, perchè di solito i personaggi che tutti amano io li odio (Vedi Damon di TVD che non c'entra nulla  :lici:) mentre amo i personaggi tipo Cercei (che invece qui schifo  :?$%&:).
Bellissima la musica finale (che solo ora ho scoperto fosse l'inno dei Lannister  :look:).

Uccidete Gioffrey  :?$%&:
Dio, quando ciò accadrà - perchè deve accadere, che diamine (SUPPOSIZIONE, non ho letto i libri e sono contrario agli SPOILER) - giuro che ballerò nudo a Grande Inverno  :vecchio: Mi uccidono i personaggi più belli e mi mantengono uno come questo?
Ora sono in ansia per la prossima e per il fato di Sansa  :wall:
Ma perchè non se n'è andata con il Mastino mbriaco! (A proposito: la serie di fuck è stata un coro popolare secondo me, soprattutto il FUCK THE KING  :metal: :metal: :metal:)

MattLegion

• Clark Kent
  • I'm a BRUJO!!
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 28 May 2012, 18:58:55 »
Per cui alla luce di ciò, sono felice che abbiano scelto di rappresentare questa storia in televisione, ci va di mezzo la maestosità delle battaglie che ovviamente non possono essere rappresentate al top ma ne guadagna la storia nel suo complesso, in questa storia ci sono talmente tanti personaggi e ognuno con la propria trama ben delineata, sarebbe stato uno scempio morale realizzare 3 o 4 film, ci sono stati 9 episodi da 1 ora in questa seconda stagione e Stannis si è visto 3 volte, così come gli altri che si sono dovuti dividere persino i secondi, se l'avessimo visto al cinema probabilmente ci sarebbe venuta la pelle d'oca per i metalupi, per l'altofuoco ecc.. ma non avremmo fatto in tempo a conoscere, comprendere, odiare e amare i personaggi..

Ma che i personaggi si contendano i secondi per episodio non è una cosa negativa?? Chiariamo: i personaggi sono sicuramente troppi per una serie tv, questo è innegabile, si può discutere se qualche personaggio o arco narrativo poteva essere tagliato, la mia opinione è che no, non si poteva tagliare nulla. Ma allora mi sorge una perplessità: se i minuti sono così risicati perché si perde tutto quel tempo a chiacchierare di cose poco interessanti? Perché sono sempre i personaggi secondari che non interessano a nessuno (non ultima la donna di Robb, oppure l'ex scudiero di Jaime) che approfondiscono i loro background mentre i protagonisti sono quasi sempre i loro confidenti e di loro non sappiamo nulla? Si potrebbe obbiettare che questa serie voglia approfondire addirittura i personaggi terziari, quelli che appaiono 30 secondi in tutta la serie, va bene, ma questo onestamente è andato tantissimo a discapito dei protagonisti che, con i non-lettori, dubito fortemente abbiano instaurato un qualsivoglia legame emotivo. La serie vuole volare alto anche in questo, e il problema alla fonte è uno e uno soltanto: la serie è stata realizzata per i lettori della saga e gli autori MAI e poi mai si prendono la briga di adattarla anche alla percezione dei profani. Lo dico da lettore, a me sembra mal assemblata a livello di scrittura, sebbene il materiale sia buono.
Riassumendo: il problema non sono i troppi personaggi, il problema è che ai già troppi personaggi si vogliono aggiungere altri personaggi, ancora e ancora e ancora tanto che ci si chiede se avrà mai fine la presentazione di personaggi nuovi e magari parta l'evoluzione di quelli principali. A me dispiace vedere sacrificato tutto quel minutaggio letteralmente sprecato, però è ovvio che la serie l'hanno fatta per chi gli eventi li conosce già e quindi vogliono approfondire personaggi "ciechi" nei romanzi (vedi Ditocorto e i suoi monologhi). Un altro difetto è che la serie è assolutamente troppo fedele ai libri. E mi stupisce il fatto che Martin (autore di sceneggiature televisive) nonostante la sua esperienza non abbia ancora imparato che un libro e un'opera visiva sono due cose diverse e che l'eccessiva fedeltà è SEMPRE deleteria. Considerate la storia di Arya ad Harrenhaal. Partendo dal presupposto che secondo me Tywin doveva restare un personaggio in ombra e che doveva essere dosato molto di più (una sorta di Richard Alpert, per usare un paragone Lostiano) a me sembra che la storia di Arya e Jaqen doveva essere tagliata assolutamente. Molte cose dovevano essere tagliate e molti personaggi dovevano essere accantonati in attesa di futuri avvenimenti (vero, Jon Slow?).
« Ultima modifica: 28 May 2012, 19:08:31 da MattLegion »
Citazione da: King Russel
You are not our equals. We will eat you after we eat your children. Now time for the weather. Tiffany?

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 28 May 2012, 19:32:02 »
una sola parola per descrivere questa puntata: MINCHIA!  :riot:

domanda 1: la canzone cantata alla fine è la stessa che canta bronn nel postribolo, giusto?
domanda 2: ma chi è che la canta alla fine? non riconosco la voce...

Lemnon

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 28 May 2012, 19:36:09 »
una sola parola per descrivere questa puntata: MINCHIA!  :riot:

domanda 1: la canzone cantata alla fine è la stessa che canta bronn nel postribolo, giusto?

Domanda 1: si ^^
Un cantante, non ti so dire chi è però...

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 28 May 2012, 19:39:59 »

E' dei "The National" :P