Sondaggio

Vota l'episodio e l'epic moment!

4
5
6
7
8
9
10
Joffrey muori tra atroci sofferenze

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S01E09 - "Baelor"  (Letto 59183 volte)

Jackie^^

• Peggy Olson
  • Team soRy
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S01E09 - "Baelor"
« Risposta #450 il: 17 June 2011, 01:20:50 »

Penso che ci siano personaggi che ad un certo punto della loro vita svolgono meglio il loro lavoro da morti che da vivi. Ned serviva più da morto a martin che da vivo. Martin voleva scatenare l'ira del nord e per ottenere questo serviva il sacrificio di ned.
D'accordissimo, ci voleva un fattore scatenante per la battaglia, ma non poteva uccidere Sansa?  :XD: :XD:

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #451 il: 17 June 2011, 01:44:33 »
sicuramente colpa mia che non l'ho riconosciuto e che non ho letto tutte le pagine precedenti maaaaa...
chi è il tipo che blocca Arya? pensavo che gli uomini di Winterfell a King's Landing fossero stati massacrati tutti :eha:
E' l'uomo dei Guardiani della notte, Yoren. Lo stesso che da notizia a Ned dell'arresto di Tyrion da parte di Cat... è ad Approdo del Re per reclutare uomini per la Barriera.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

hakke5

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #452 il: 17 June 2011, 02:00:49 »
sicuramente colpa mia che non l'ho riconosciuto e che non ho letto tutte le pagine precedenti maaaaa...
chi è il tipo che blocca Arya? pensavo che gli uomini di Winterfell a King's Landing fossero stati massacrati tutti :eha:
E' l'uomo dei Guardiani della notte, Yoren. Lo stesso che da notizia a Ned dell'arresto di Tyrion da parte di Cat... è ad Approdo del Re per reclutare uomini per la Barriera.

denghiù!
visti o in corso: Alcatraz, Arrested Development, Ash vs Evil Dead, Battlestar Galactica, Better Call Saul, Better With You, Blue Mountain State, Breaking Bad, The Brink, Caprica, Chuck, Community, Don't Trust The Bitch, Family Guy, Firefly, Flashforward, Futurama, Game of Thrones, The Goodwin Games, House of Cards, How I Met Your Mother, Lost, Misfits, Mozart in the Jungle, Narcos, Robot Chicken, Scrubs, Sherlock, South Park, The Big Bang Theory, The IT Crowd, The Simpsons, True Detective, Twin Peaks, Vikings
da vedere: Black Mirror, Boardwalk Empire, Bosch, Downton Abbey, Fortitude, Fringe, Jessica Jones, The Man in High Castle, Orange Is the New Black, Person of Interest, Star Wars: War of Clones, The Wire, Weeds, Wilfred
da recuperare: Band of Brothers, Carnivale, Deutschland '83, Fargo, Homeland, Making a Murder, Show me a Hero, Silicon Valley, Sons of Anarchy, Sopranos, The Honourable Woman, This Is England, You're the Worst
abbandonate: CSI Las Vegas, Dexter, Girls, Man Seeking Woman, Once Upon a Time, Prison Break

znarf59

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #453 il: 17 June 2011, 07:55:11 »
alla faccia dello spoiler!:(

znarf59

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #454 il: 17 June 2011, 08:02:45 »
Beh veramente nel libro è descritto come un uomo bellissimo e dall'aspetto regale... E non mi ha dato nessuna di queste impressioni
uomo??
nel libro ha 14 anni..
Tyrion lo considera un idiota e...non dico degli altri per non spoilerare:(
io non ricordo dove nei libri si parli così di Joffrey...

znarf59

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #455 il: 17 June 2011, 08:15:21 »
Ned serviva più da morto a martin che da vivo. Martin voleva scatenare l'ira del nord e per ottenere questo serviva il sacrificio di ned. Probabilmente ned come personaggio serviva a questo nella testa di martin fin dalla sua creazione. La morte di Ned poi ci riporta subito alla mente la famosa frase :"al gioco del trono si vince o si muore". E' un gioco tremendo quello del trono, crudele. Basta una piccola mossa sbagliata e ned e catelyn (forse più lei) ne hanno fatte di mosse sbagliate.

Ned da vivo era un ostacolo: se fosse rimasto primo cavaliere, non ci sarebbe stata guerra, diversamente sarebbe un ostaggio in mano a Cersei (Joffrey è un pupazzetto...)
così il bimbominchia hascatenato la guerra...

Catelyn fa stupidaggini una dietro l'altra: arresta Tyrion che non c'entra nulla e per peggiorare le cose lo porta dalla sorella pazza che sclera di più ancora...

poi combina un matrimonio assurdo a Robb, che fornisce pretese dinastiche ad un vassallo notoriamente poco affidabile...

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #456 il: 17 June 2011, 08:47:06 »
Catelyn fa stupidaggini una dietro l'altra: arresta Tyrion che non c'entra nulla e per peggiorare le cose lo porta dalla sorella pazza che sclera di più ancora...
poi combina un matrimonio assurdo a Robb...

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, visto che catelyn non mi è mai stata una gran simpatia, però se è vero che le sue decisioni si sono rivelate spesso sbagliate, va anche detto che non aveva gli strumenti per saperlo.

Tyrion poteva benissimo essere colpevole, che la sorella fosse pazza e non l'avrebbe aiutata è stata una sorpresa anche per lei, e il matrimonio combinato non è stata una sua "idea", ma una necessaria concessione per poter transitare dalle Torri Gemelle...

Tutte cose che, in fondo, ci potevano stare.
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

znarf59

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #457 il: 17 June 2011, 09:07:52 »
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, visto che catelyn non mi è mai stata una gran simpatia, però se è vero che le sue decisioni si sono rivelate spesso sbagliate, va anche detto che non aveva gli strumenti per saperlo.

Tyrion poteva benissimo essere colpevole, che la sorella fosse pazza e non l'avrebbe aiutata è stata una sorpresa anche per lei, e il matrimonio combinato non è stata una sua "idea", ma una necessaria concessione per poter transitare dalle Torri Gemelle...

Tutte cose che, in fondo, ci potevano stare.
d'accordo sulle prime due...svendere i diritti su Grande Inverno è stata una grossa cacchiata, il vecchiaccio avrebbe dovuto accontentarsi della figlia minore

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
  • Divoratore di bistecche crude
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 135
« Risposta #458 il: 17 June 2011, 09:21:57 »
dove scusa? Yoren si è visto già 3 volte nella serie, con Tyrion, Cat e Ned in 3 occasioni diverse...

Prendere a ceffoni Joffrey è cosa buona e giusta. Però dategli l'EMMY.

znarf59

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #459 il: 17 June 2011, 10:02:03 »
dove scusa? Yoren si è visto già 3 volte nella serie, con Tyrion, Cat e Ned in 3 occasioni diverse...
potremmo fare un concorso a premi su chi, tra i non lettori, ha capito chi fosse...

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #460 il: 17 June 2011, 10:06:39 »
Tyrion poteva benissimo essere colpevole, che la sorella fosse pazza e non l'avrebbe aiutata è stata una sorpresa anche per lei, e il matrimonio combinato non è stata una sua "idea", ma una necessaria concessione per poter transitare dalle Torri Gemelle...Tutte cose che, in fondo, ci potevano stare.

Più che altro Cat, come del resto Ned, non ha la forma mentis adatta per partecipare al gioco del trono.
Lei non ragiona da stratega o per un fine come potere o gloria, ma ragiona col cuore verso i suoi figli e la sua famiglia. E' impulsiva e così agisce senza pensare alle conseguenze, senza sapere che ci saranno delle conseguenze. Come Ned crede nella bontà e nella giustizia, per poi andare a constatare di persona quanto questi suoi concetti siano per nulla attinenti alla realtà che la circonda.
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #461 il: 17 June 2011, 10:21:47 »
Io lo sapevo che non mi dovevo incollare ad un altra serie. XD Per di più questa c'ha tutto un ciclo di libri dietro, e presumo che la mia curiosità mi costringerà a leggerli...
Che dire? Fantastica! A parte che, probabilmente, ci capisce di più chi ha letto i libri. Però è veramente una serie fantastica! La opening poi mi fa morire. Mi piace veramente tanto.
Quest'ultima puntata poi è stata veramente...  :O.O: Anche se me lo aspettavo un pò la cosa finale, perchè mi avevano avvisato di non affezionarmi troppo ad alcuni personaggi, in generale.
Non vedo l'ora di vedere l'ultimo episodio!!! Sopratutto non conoscendone una mazza della trama xD
Sono l'unico che vorrebbe che treccia lunga XD morisse? Non so perchè ma vedo un certo collegamento tra Jon Snow e la principessa Drago. Probabilmente per chi sa già del futuro, potrebbe essere una minchiata micidiale... ma dopotutto son ancora ignaro di tutto  XD

Per il resto, che Jeoffrey possa morire di una morte lentissima e dolorosissima.  :?$%&:
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
  • Divoratore di bistecche crude
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 135
« Risposta #462 il: 17 June 2011, 11:01:26 »
potremmo fare un concorso a premi su chi, tra i non lettori, ha capito chi fosse...
Questo perché il lettore magari non ricorda il viso, di certo non era intenzione degli sceneggiatori non far capire chi fosse. Spoiler è un anticipazione sul futuro, un qualcosa che rovina la sorpresa, questo non mi pare proprio il caso. Si è semplicemente detto che il personaggio visto e ben inquadrato è lo stesso che si era visto in precedenza.

Prendere a ceffoni Joffrey è cosa buona e giusta. Però dategli l'EMMY.

ale21_2

• Michael Scott
  • #D'du D'du D'du#
    • Mostra profilo
« Risposta #463 il: 17 June 2011, 11:52:06 »
Muori Joffrey Muori !!!!!!!!!
"We're the perfect couple. Everything but the sex."
Piango per la scomparsa di Brothers and Sisters

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #464 il: 17 June 2011, 12:39:32 »

Io l'avevo capito.  :zizi:

.... omissis...
 Non so perchè ma vedo un certo collegamento tra Jon Snow e la principessa Drago. Probabilmente per chi sa già del futuro, potrebbe essere una minchiata micidiale... ma dopotutto son ancora ignaro di tutto  XD
... omissis

Questa invece non l'ho proprio capita :O.O:
Secondo me la Draghessa è oggetto di interesse dell'esigliato mercante di schiavi non ho ancora capito se per "bassi" fini o se vede in lei una speranza di riscatto .
« Ultima modifica: 17 June 2011, 12:55:46 da opossum »