Sondaggio

Vota l'episodio e l'epic moment!

4
5
6
7
8
9
10
Altro che giornaletti, quando Tyrion era giovane si faceva con lo stufato di tartaruga!
Sansa & Joffrey: Tre metri sopra al cielo... e speriamo che caschino e si facciano male.
Voglio la corona! Voglio la corona! Voglio la coron... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S01E06 - "A Golden Crown"  (Letto 33292 volte)

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
  • Divoratore di bistecche crude
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 135
Commentate con il tasto spoiler fino all'uscita dei subs  :zizi:

Il sondaggio verrà aperto in giornata.

La board è ben fornita di topic per quanto riguarda i libri (con e senza spoiler) i confronti tra libri e serie, tra libri in italiano e in inglese, adattamenti e controadattamenti.

Vi pregherei VIVAMENTE di evitare ogni genere di commento per quanto riguarda i libri nei topic contrassegnati da [COMMENTI] perché, appunto, riguardano unicamente i commenti AGLI EPISODI DELLA SERIE.
(Commenti del tipo "ma nel libro è così", "nel libro invece succede questo", ecc.)

Per cui, nel rispetto degli altri utenti del forum che potrebbero non aver letto i libri, è vietato ogni confronto, limitatevi unicamente a commentare LA SERIE. In caso contrario non ci si limiterà ad editare ma i post verranno cancelleratti direttamente, perché non si può passare la vita a editare post di chi non ha l'educazione e il rispetto verso chi vorrebbe godersi una serie senza dover incappare in spoiler.

Se vengono fatte domande di precisazione a cui chi ha letto i libri sa rispondere (che vuol dire "Winter is coming?"), siete pregati di rispondere nel topic indicato sotto. Chi vuol fare domande del genere sapendo già che la risposta non si trova in quanto visto nella serie, è pregato di porre la domanda nel medesimo topic.

COMMENTI PER CHI HA LETTO I LIBRI

- Paragoni tra serie e libro qui (SENZA RIFERIMENTI FUTURI, NEANCHE VELATI).

- Paragoni tra serie e libro qui (CON riferimenti futuri. Obbligo di usare il tasto SPOILER, indicando il libro a cui si riferisce).

Prendere a ceffoni Joffrey è cosa buona e giusta. Però dategli l'EMMY.

Sakurambo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S01E06 - "A Golden Crown"
« Risposta #1 il: 23 May 2011, 09:56:46 »
finita la visione in 720
per ora mi limito a dire
(clicca per mostrare/nascondere)
quando escono i sottotitoli faccio un commento più approfondito, mi son perso qualche passaggio senza sub

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 May 2011, 10:51:43 »
Puntata vista coi subbi in inglese
(clicca per mostrare/nascondere)

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 May 2011, 11:22:11 »
-->SUB OUT!<--

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 May 2011, 11:40:52 »
Olè!
Parte subito il voto a mani basse:
Voglio la corona! Voglio la corona! Voglio la coron... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!

blond

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 May 2011, 12:11:57 »
ahahah ancora devo vederla ma già sò che voterò VOGLIO LA CORONA! ahahahahah :spam:
Gilda del Trono di Spade, il 1° sito non ufficiale delle Cronache con l'unico gdr/strategico online dal 2001!

http://www.theironthrone.it/it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Seguiteci anche sulla Community di Facebook :

http://www.facebook.com/pages/A-Game-of-Thone-The-Iron-Throne-Guild/213749708652163

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #6 il: 23 May 2011, 12:24:11 »
Ho votato 8 e Tre metri sopra il cielo del bimbominkia dorato.

Ho dato solo 8 come media di 4 cose:
Complessivo episodio: 8 (decisamente sempre ben fatto)
Attacco a Bran: 4
Duello a Nido dell'Aquila: 10 (ben fatto veramente, "No, He Did")
Scena dell'Incoronazione ("A Crown for the King"): 10 (piccolo difetto di trucco per Viserys, ma volevo vederla da tanto tempo)

Sempre più bello, ma ancora niente 10... sono un fan molto critico...
« Ultima modifica: 23 May 2011, 13:03:38 da darthdread »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 May 2011, 12:29:54 »
Stavolta ho (ri)dato 10... ma a ben pensarci non si parla di differenze rispetto ai libri in questo topic

Un voto in meno solo per questo...
« Ultima modifica: 23 May 2011, 12:48:27 da aggo »
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

lunaNA

• Richard Castle
  • Humor save my life!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 May 2011, 13:19:14 »
oh mamma, adesso cosa farà la montagna? :paura: :paura: :paura:  (domanda retorica, non lo voglio sapere, immagino :paura: :paura:)

ovetto sodo :urlo: :aaaa: :urlo: o sapev' :nu: quegli incompetenti non sanno curare gli unici ovetti di drago rimasti :nu: :paura: :?$%&: speriamo davvero che i draghi non brucino :asd: :paura:

interessanti entrambi i processi: ancora di più che il primo cavaliere creda a chiunque racconti una storia -.-' e ordini una sentenza sulla base di ciò -.-'

Tyrion, l'uomo più basso dei sette regni, si trova sempre al cospetto delle grandi altezze :asd: quando si rotolava, mentre dormiva, ho ritemuto che cascasse :doh:: resta comunque il personaggio più interessante, sarà anche perchè è il più intelligente! Aveva adocchiato quel cavaliere sulla strada per Nido d'Aquila, nella scorsa puntata, quando parlando di Lysa, gli rispose "I like you" e solo perchè aveva espresso disappunto per Lysa. Alla fine lo ha alleato, ed ha combattuto per lui. Anche come persuade Mord a farlo comparire davanti alla Lady, è segnale di grande intelligenza. Poi lui conosce la legge, quindi è destinato a vincere :asd: Me lo sono immaginato sul trono di spade :asd: in piedi :asd:

Ma Cersei, tecnicamente, ha commesso incesto anche con Tyrion? :eha: :XD: :huhu:

Ned deve leggere il libro per notare la differenza del colore dei capelli a corte :zizi: :cons: :doh:

Piccola nota per quanto riguarda la religione: quando Forel ha cominciato il discorso dicendo che esiste un solo Dio, Arya mi è sembrata parecchio perplessa, come se stesse dicendo una eresia.

Vyserys: che dire? un coglione :zizi: :zizi: infatti ho votato voglio la corona voglio la corona AHHHH

Bran :love: piccolo :love: vederlo sorridere di nuovo non ha prezzo :cry: e meno male che c'è Robb :love:  :zizi: :zizi:
« L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. »

"Best handshake ever."

Yggdrasil

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 May 2011, 13:54:06 »
Ned deve leggere il libro per notare la differenza del colore dei capelli a corte :zizi: :cons: :doh:
Quel che nota in realtà è che moltissimi (forse tutti?) i Baratheon hanno avuto i capelli neri, anche in passato. Che Joffrey abbia i capelli biondi mentre suo padre li ha scuri non vuol dire nulla. Che decine di Baratheon nel passato li abbiano sempre avuti scuri, invece...
Citazione
interessanti entrambi i processi: ancora di più che il primo cavaliere creda a chiunque racconti una storia -.-' e ordini una sentenza sulla base di ciò -.-'
Ma quello l'ha fatto per attaccare briga con i Lannister.
« Ultima modifica: 23 May 2011, 14:01:59 da Yggdrasil »

mageta

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 May 2011, 14:03:13 »
il metallo dei gioielli, nella scena finale, si scioglie più velocemente del burro  :lol?: :lol?:

mikko26

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 May 2011, 14:05:29 »
Finalmete l'hanno tolto da mezzo  :pirurì: ....

astrakan

• Sarah Manning
  • Dreams are made windings trought my head
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 May 2011, 14:27:26 »
Tyrion sempre più spettacolare (voglio uno spinoff dedicato solo a lui xD)
Finalmente il biondino rompiscatole s'è tolto di mezzo, non vedevo l'ora.
La palma dell'antipatia ora passa al bambino esaltato anche se per un pò ho sperato in un duello fra tyrion ed il suddetto piccoletto, in fondo, eran della stessa altezza xD

PS: "fammela vedere un'ultima volta!"   :huhu: :rofl: :rofl: :rofl:

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 May 2011, 14:34:40 »
il metallo dei gioielli, nella scena finale, si scioglie più velocemente del burro  :lol?: :lol?:

e Vyseris ha la testa d'azoto liquido, quando sbatte per terra fa "SDENG!"  :XD:

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 May 2011, 14:49:48 »
E di nuovo un bell'episodio :D

Il matrimonio tra Robert ed Eddard viene ricucito, con tanto di dichiarazione e minaccia di tradimento se Ned prova ad andarsene di nuovo, ed abbiamo una nuova visione dell'idilliaco rapporto tra Cersei e Robert: "Ha dato ordine di rapire mio fratello, sei mio marito quindi fa' qualcosa!" -> ceffone.
Complimenti Robert. Almeno hai ammesso che non era giusto, ma ovviamente la colpa è di Cersei che è stronza e non tua che sei un ubriacone collerico.

Comunque Robert sembra volere la pace tanto per tenere il regno (che per come è organizzato con una guerra civile diverrebbe ingovernabile) quanto per mantenere un minimo di serenità domestica.
Mi è piaciuto il discorso tra Robert e Renly, che mette nuovamente a luce la natura di base violenta di Robert, ma molto meno la battuta di caccia: quattro persone per la caccia del Re? Di un re a cui piaccino feste e casini come Roberto?
Spero solo che si fossero distaccati loro quattro e via, perchè per battute di caccia che durano più di un giorno quella non era credibile...

Bellissimo Eddard che governa: a quanto pare ha deciso che farà le cose per bene senza riguardi per nessuno, e soprattutto ha deciso di sferrare la sua contromossa nei confronti dei Lannister sfruttando la protezione e il favore del Re.
Comunque non ho gradito come ha gestito Arya e Sansa: Arya tanto tanto non vede l'ora di tornare a casa, ma Sansa è una sciocchina dalla testa vuota. Una ragazzina che ha portato a vivere il suo sogno, con una cotta micidiale per il bel principe e che ce l'ha ancora con lui per quanto successo al lupo: ha visto suo padre prima uccidere il suo cucciolo (colpevole di nulla) e poi ordinarle di tornare a casa e tanti saluti a Joffrey, appena lui aveva iniziato a comportarsi come ogni tredicenne romantica vorrebbe si comportasse il fidanzatino :aka:
Decisamente Eddard con le figlie non sa come fare :asd:
Comunque, grazie alle parole di Sansa, Ned vede la luce: tutti i Baratheon hanno sempre avuto i capelli neri tranne Joffrey, Tommen e Myrcella. Ops.

Tyrion nel frattempo si deve togliere d'impaccio da solo, e ci riesce alla grande visto che se Catelyn non brilla per intelletto sua sorella non brilla per intelletto e è di fuori come un calzino. Per oggi niente allattamento, grazie al cielo, e ho avuto l'impressione che Robin se tolto alla madre forse potrebbe essere un bambino normale.
Bellissima la confessione di Tyrion e ho amato Bronn quando si è proposto come campione del Folletto, e il modo in cui ha combattutto. Poveraccio il campione di Lysa però, che nemmeno ci voleva andare :nu:
Ed inquietante la Porta della Luna :paura: per me che soffro di vertigini le celle e quella cosa sono veramente un incubo :aka:

A Wintefell invece Theon e Robb si qualificano babysitter dell'anno, perdendo il bambino disabile in un minuto stando larghi di manica :XD:
E il povero Bran, che a quanto pare è una calamita di sfiga, si ritrova attaccato dai Bruti fuggiaschi.
Theon lo salva, ma poichè a quanto pare il nuovo sport di Grande Inverno è trattare di merda Theon, si becca una lavata di capo. E se fossi stata lui avrei detto a Robb che la prossima volta il bandito poteva anche tagliare la gola al fratellino.
E poi il grosso colpo di scena della puntata: Ros lascia il Nord.

La parte su Daenerys mi è piaciuta: ho apprezzato gli sguardi con Drogo mentre mangiava il cuore di cavallo, faceva vedere bene che ormai i due si vogliono sinceramente bene, e quanto era orgoglioso lui alla fine? :3
Mi è piaciuto anche vedere Viserys in una dimensione più umana: non è un personaggio gradevole, ma sentire, sia pure per poco, il suo punto di vista su tutto quello che ha vissuto e sta vivendo, lo mostra come qualcosa di diverso da un semplice pazzo antipatico. Insomma, è anche quello, ma a questo giro mi ha fatto pietà e mi dispiace che non ci sarà più dalla prossima. Addio, Harry Lloyd, sei riuscito a farmi provare interesse per un personaggio che ho sempre trovato irritante :bYe:

Su un'altra nota, ma quanto erano carini Drogo e Daenerys con la mano sulla pancia di lei dopo che Viserys ha minacciato il bambino?

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.