Sondaggio

Vota l'episodio e 3 frasi/momenti topici

4 o meno
4 (0.1%)
5
3 (0.1%)
6
12 (0.3%)
7
53 (1.5%)
8
155 (4.4%)
9
263 (7.5%)
10
342 (9.8%)
Joffrey è morto fra atroci sofferenze (semicit. aggo 1x09)
574 (16.4%)
Parli di Ramsey... Spuntano salsicce in ogni dove!
252 (7.2%)
Tata Melisandre e i suoi insegnamenti
60 (1.7%)
Il ragazzo che sussurrava agli alberi
54 (1.5%)
Gli ho pelato qualche pezzo e rimosso qualche altro (cit.)
262 (7.5%)
Joffrey #staisereno (semicit.)
592 (16.9%)
Un Brindisi! Alla fiera prole Lannister: il Nano, lo Storpio e la Madre della Follia! (cit.)
634 (18.1%)
C'è un solo inferno, Principessa. Quello in cui viviamo (cit)
245 (7%)

Totale votanti: 1363

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S04E02 - "The Lion and The Rose"  (Letto 62437 volte)

SumireKobe

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E02 - "The Lion and The Rose"
« Risposta #285 il: 15 April 2014, 13:24:58 »
Tanto amore per questa puntata.

Momenti clou:
- Lo sguardo di Theon quando Ramsay gli rivela della morte di Robb.
- Il battibecco fra Olenna e Tywin  :love:
- Jamie che minaccia Loras
- Lo scambio di sguardi fra Loras e Oberyn
- Oberyn che zittisce Tywin e la EX regina reggente Cersei (Oberyn, sei bello. Tanto).
- Manco a dirlo: il finale. L'unica cosa che mi dispiace è che non ci sarà più Jack ç_ç

Edit:
Dimenticato il bellissimo "Ma tu lo ami" di Cersei - anche se, lo ammetto, preferivo il rapporto Jaime/Brienne dei libri.
Comunque sono passata dall'adorare alla follia Cersei al detestarla. Lena resta però un'attrice incredibile, mi è piaciuta molto sopratutto nella scena finale, sembrava una vera leonessa, con quel suo ringhio di rabbia e di dolore.
« Ultima modifica: 15 April 2014, 13:31:36 da SumireKobe »

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 15 April 2014, 13:26:21 »
Scusami, ma Margaery e Joffrey non si stavano mica spèosando per amore.... Ma per copnsolidare l'alleanza tra la famiglia Tyrell e i Lannister.
Se il matrimonio è sfumato perchè Joffrey è morto, l'allenza non viene mica a cadere. La consolideranno in un altro modo. Per esempio faranno sposare Margaery a Tommen, lei è ufficialmente illibata..... Mi sembra logica la cosa.

No, non c'è proprio niente di logico nell'investire un sacco di soldi per un matrimonio e poi vanificarlo prima che abbia prodotto qualsiasi frutto uccidendo lo sposo e re.

Proprio perché non si sposano per amore ma per un'alleanza non ha davvero senso ammazzare l'alleato :D

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 15 April 2014, 13:27:37 »

E certamente è insensato pensare che siano i Tyrell dopo aver investito tutto su un matrimonio per rendere Margaery regina.

Ma chi ti ha detto che non ci possa diventare lo stesso, regina, ma con un marito meno pazzo :asd: ?

Non ho capito perché pensiate che Margaery non si debba sposare più  :doh: .
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 15 April 2014, 13:33:28 »
Ma chi ti ha detto che non ci possa diventare lo stesso, regina, ma con un marito meno pazzo :asd: ?

Non ho capito perché pensiate che Margaery non si debba sposare più  :doh: .

provo a ridirtelo: che senso ha organizzare un matrimonio che ti costa una fortuna se il tuo progetto non è di fare sposare margaery con joffrey?

peraltro tommen è un bambino, è tutto da vedere chi sposerà quando si sposerà. Smonti un accordo già in essere per la possibilità di un accordo futuro, senza motivo, e rimettendoci soldi?
Mi pare perfettamente nel personaggio della regina di spine :D

Comunque, immagino che tra una settimana vedremo come scappa Sansa, e quindi sapremo chi ha organizzato l'omicidio.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 15 April 2014, 13:38:05 »
Ma ragionate... quel bicchiere li come ci è arrivato? Era già pieno. Nessuno si è avvicinato al tavolo  :zizi:

L'ultimo a toccare quel bicchiere è stata Margary
« Ultima modifica: 15 April 2014, 13:40:19 da Benlinus »
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 15 April 2014, 13:45:40 »
Ma ragionate... quel bicchiere li come ci è arrivato? Era già pieno. Nessuno si è avvicinato al tavolo  :zizi:

L'ultimo a toccare quel bicchiere è stata Margary

E chi te l'ha detto che è il vino?

Il vino l'han bevuto in tanti, ma il primo a mangiare la torta è il re.

GoDMasteR

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 15 April 2014, 13:49:32 »
Non so se debbo preoccuparmi della mia nascosta natura ma sono ore che guardo in loop infinito la scena dove Jeoffrey schiatta atrocemente. Mi mette di buon umore. Vorrà dire che farò così ad ogni giornata storta, apro l'episodio, mi porto subito ai minuti finali e tutto quello che devo fare è rigodermelo spensierato.

Miss_Daphne

• Visitatore
« Risposta #292 il: 15 April 2014, 13:54:15 »
Perché deve essere solo uno il colpevole ? magari è un complotto di gruppo, in fondo quasi tutti volevano il re e i Lannister in generale fuori gioco

Ogoshi

• Michael Scott
  • Cloaca!
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 15 April 2014, 13:57:54 »
Non so se debbo preoccuparmi della mia nascosta natura ma sono ore che guardo in loop infinito la scena dove Jeoffrey schiatta atrocemente. Mi mette di buon umore. Vorrà dire che farò così ad ogni giornata storta, apro l'episodio, mi porto subito ai minuti finali e tutto quello che devo fare è rigodermelo spensierato.
Più che altro quella scena andrebbe rivista all'infinito per quanto bene è stata rappresentata quella morte. Non credo di aver mai visto nessun'attore (e nessun addetto agli "effetti speciali") soffocare in una maniera così realistica. Ora, non ho idea se alla gente che muore soffocata scoppino le vene della faccia come è successo a Joffrey, ma se anche non fosse veritiera sarebbe comunque scenicamente perfetta.
You're looking at it wrong. Once there was only dark. If you ask me, the light's winning.
-
It’s not the job of the artist to give the audience what the audience wants.
If the audience knew what they needed, then they wouldn’t be the audience. They would be the artists.
It is the job of artists to give the audience what the audience needs.

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 15 April 2014, 14:01:26 »
Citazione
provo a ridirtelo: che senso ha organizzare un matrimonio che ti costa una fortuna se il tuo progetto non è di fare sposare margaery con joffrey?

peraltro tommen è un bambino, è tutto da vedere chi sposerà quando si sposerà. Smonti un accordo già in essere per la possibilità di un accordo futuro, senza motivo, e rimettendoci soldi?
Mi pare perfettamente nel personaggio della regina di spine :D

Forse il senso è quello di far diventare Margaery regina senza che debba passare la vita con Joffrey e sopportare quanto ne deriva? Se ti ricordi all'inizio della scorsa stagione, le Tyrell chiedono a Sansa come fosse Joffrey, e Olenna dice 'mio figlio vuole a tutti i costi che Margaery diventi regina'. La fai sposare, lei diventa regina, togli di mezzo il re. Non so se mi spiego..Joffrey potev essere il mezzo tra i Tyrell e la Corona, una volta raggiunto l'obiettivo il tramite può anche essere eliminato. Soprattutto se il 'tramite' è un sadico pazzoide, soprattutto se il matto in questione ha un fratello che potrebbe garantire loro la stessa alleanza, semplificando la vita a Margaery. L'accordo ormai è stato portato a termine (se Joffrey fosse morto prima delle nozze sarebbe stato vanificato tutto), adesso i Tyrell potranno avanzare la pretesa di far sposare la nuova regina all'altro 'figlio di Robert Baratheon', che è sicuramente più docile. Mi sembra un gran piano.
« Ultima modifica: 15 April 2014, 14:11:04 da Lisbeth__ »

porcupinetree

• Sarah Manning
  • Starborn
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 15 April 2014, 14:12:48 »
Trollata sugli spoiler di Zio Stephen:

(clicca per mostrare/nascondere)

:asd:

[fonte: la pagina Facebook Mondo di Nerd]
« Ultima modifica: 15 April 2014, 14:22:46 da porcupinetree »

lucifero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 15 April 2014, 14:18:48 »
la cosa del ciondolo di sansa mi pare eccessivamente macchinosa, sel la vecchiazza voleva reperire del veleno bastava che se lo nascondeva da qualche parte nel vestito, che senso avrebbero tutti questi passaggi?  :interello:

Armilio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • ArminstarkBlog
« Risposta #297 il: 15 April 2014, 14:21:28 »
 In ogni caso...ma quanto è cresciuto Bran? gli è venuto il nasone!

Se continua così finisce la serie (se mai finirà) con la barba.
I am/was addicted: Battlestar Galactica, South Park, Game of Thrones, The Wire
Ho amato: Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Black Mirror, Dexter (s1-4), Firefly, Rome, Boris, Boardwalk Empire.
Sto seguendo: Black Mirror, South Park, Vikings, Better call Saul, Gomorra.
Sto recuperando:  Bojack Horseman, Mr. Robot.
Ho abbandonato:  Dexter (s5), Helix (e2), Caprica(e2), True Detective (e3), House of Cards, The Americans, Homeland.
Un giorno riprenderò:Game of Thrones, House of Cards.
Un giorno inizierò: Hannibal, Westworld, Narcos.

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #298 il: 15 April 2014, 14:26:54 »
Mamma mia, come dovevo immaginare erano le solite esagerazioni. Dopo aver visto e sentito certi commenti, questa puntata sarebbe dovuta essere il capolavoro assoluto della televisione e molto di più. Ma per favore. Puntata carina, nella media, con un bel colpo di scena senza dubbio che ne aumenta il valore, ma poco più. È stato moooolto meglio "l'altro" matrimonio a livello di tutto. Non doveva mica esserci la stessa strage qua eh, sia chiaro, però allora piano con i commenti. A parte il pezzo finale del matrimonio tutto il resto è stato abbastanza noioso. Sarà che la parte di Stannis è sempre quella da quando è comparso per la prima volta. Le parti più interessanti sono, forse, quelle di Bran e Jon Snow che è quello che vediamo di meno...

Fatto sta che finalmente se ne va il personaggio più odiato, per ora, della serie. Mi spiace che abbiano accusato Tyrion; tutto l'odio verso Joffrey adesso si sposta con decisione su Cersei....

We don't have enough road to get up to 88.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 15 April 2014, 14:30:08 »

Forse il senso è quello di far diventare Margaery regina senza che debba passare la vita con Joffrey e sopportare quanto ne deriva? Se ti ricordi all'inizio della scorsa stagione, le Tyrell chiedono a Sansa come fosse Joffrey, e Olenna dice 'mio figlio vuole a tutti i costi che Margaery diventi regina'. La fai sposare, lei diventa regina, togli di mezzo il re. Non so se mi spiego..Joffrey potev essere il mezzo tra i Tyrell e la Corona, una volta raggiunto l'obiettivo il tramite può anche essere eliminato. Soprattutto se il 'tramite' è un sadico pazzoide, soprattutto se il matto in questione ha un fratello che potrebbe garantire loro la stessa alleanza, semplificando la vita a Margaery. L'accordo ormai è stato portato a termine (se Joffrey fosse morto prima delle nozze sarebbe stato vanificato tutto), adesso i Tyrell potranno avanzare la pretesa di far sposare la nuova regina all'altro 'figlio di Robert Baratheon', che è sicuramente più docile. Mi sembra un gran piano.

hm no. Se Joffrey è morto, Margaery non è regina. Se il matrimonio non è consumato, non ha valore alcuno.

Così facendo avrebbero speso un sacco di soldi per non rendere Margaery regina e per non avere un erede al trono. Brilliant.

la cosa del ciondolo di sansa mi pare eccessivamente macchinosa, sel la vecchiazza voleva reperire del veleno bastava che se lo nascondeva da qualche parte nel vestito, che senso avrebbero tutti questi passaggi?  :interello:

Dici bene, non hanno senso. Sono però indicativi di quanto "Lost" abbia fatto male ad una generazione  che guarda alle cose nascoste anche dove non ci sono ignorando quelle evidenti.