Sondaggio

Vota l'episodio e 3 frasi/momenti topici

4 o meno
4 (0.1%)
5
3 (0.1%)
6
12 (0.3%)
7
53 (1.5%)
8
155 (4.4%)
9
263 (7.5%)
10
342 (9.8%)
Joffrey è morto fra atroci sofferenze (semicit. aggo 1x09)
574 (16.4%)
Parli di Ramsey... Spuntano salsicce in ogni dove!
251 (7.2%)
Tata Melisandre e i suoi insegnamenti
59 (1.7%)
Il ragazzo che sussurrava agli alberi
54 (1.5%)
Gli ho pelato qualche pezzo e rimosso qualche altro (cit.)
262 (7.5%)
Joffrey #staisereno (semicit.)
591 (16.9%)
Un Brindisi! Alla fiera prole Lannister: il Nano, lo Storpio e la Madre della Follia! (cit.)
633 (18.1%)
C'è un solo inferno, Principessa. Quello in cui viviamo (cit)
245 (7%)

Totale votanti: 1367

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S04E02 - "The Lion and The Rose"  (Letto 57922 volte)

Lidalgirl

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E02 - "The Lion and The Rose"
« Risposta #240 il: 15 April 2014, 02:28:34 »
Sono proprio affranta da questa grave perdita, inconsolabile proprio.

:pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì:

Non ci credo manco un po' sia stato Tyrion, ho una mezza idea ma vediamo.
La morale della storia è che se andate ad un matrimonio a Westeros difficilmente vi annoiate.

Ho trovato molto interessante come è stata caratterizzata Margaery: ok, è un'arrampicatrice sociale, ma non è disumana, e le reazioni al comportamento del suo -per poche ore- consorte lo dimostrano. Tutto il contrario di sua -per poche ore- suocera, che ormai distribuisce perfidia in ogni direzione (Pycelle amen, impari a fare il lecchino, ma la povera Brienne!). Vederla ridere di gusto durante lo spettacolino dei nani è stato allucinante, così come il dare subito addosso al fratello nell'ultima scena.
Povera Sansa, spero sia riuscita a scappare sul serio da quel covo di matti.
E long live the king!  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

EDIT. Ho appena letto che Jack Gleeson ha deciso di abbandonare la carriera di attore... che peccato, il talento ce l'ha.

Parlando delle faccende collaterali, a parte la giuoia per l'assenza di Jon "One face for everything" Snow.
Oberyn si conferma un grande, assieme a Lady Olenna l'unico che riesce a zittire Tywin  :metal:
Bronn che allena Jaime  :XD:
Shae secondo me non è partita davvero ma vabeh.
La parte di Bran, uhm, secondo me spezzettata così non funziona, essendo priva di azione sarebbe meglio articolare la sua storyline diversamente: non è una questione dell'elemento magico/soprannaturale, perché Dragonstone per esempio risulta incisivo anche se spezzettato. Non lo so, potenzialmente sta cosa che Bran può vivere come il suo direwolf è fichissima, ma non mi convince la resa a livello narrativo, ecco.
Ramsay Bolton è fuori come un balcone, ma a quanto pare è stato istruito da Danny (non ricordo come si chiama il personaggio di Noah Taylor, per me lui è e sarà sempre Danny di He died with a felafel in his hand), visto che per loro parlare di mutilazioni è come parlare di donne o caccia :O.O: insomma, si è capito che è l'ennesimo bastard che cerca il riscatto, ma comunque è di una crudeltà oltre ogni limite, per shockare il suo simpatico genitore ce ne vuole. povero Theon, come l'ha ridotto (Alfie Allen pazzesco fin dalla prima inquadratura nel rendere lo stato di devastazione psicologica del suo personaggio), quando gli ha dato la notizia di Robb per metterlo alla prova mi sono venuti i brividi. spero che prima o poi Theon (non me ne frega, Ramsay, per me non si chiama Reek) si riscatti (e scortichi vivo Ramsay).
« Ultima modifica: 15 April 2014, 02:42:17 da Lidalgirl »

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 15 April 2014, 02:32:08 »
Confesso che ho goduto.

Peraltro, a differenza delle altre morti telefonatissime, questa non me l'aspettavo.

Telefonatissime??? Ma de che? Io anche ora che le ho viste non ci credo...

Comunque Joffrey era un personaggio strepitoso interpretato in modo eccelso, a me spiace che sia già morto.

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 15 April 2014, 05:56:44 »
Data la censura (colpa mia, avevo dimenticato le regole di questo specifico forum), riformulo:

Mi spiace per Tyrion, ma non godevo così tanto dalla morte di quel pirla di Viserys.
Va detto, però, che la corona d'oro vince di gran lunga sul banale veleno... I dothraki hanno molto più stile.

Per una volta non mi spiace di aver perso un grandissimo attore, come è avvenuto con la morte di altri personaggi (Robert e Catelyn su tutti). Jack Gleeson è un attore straordinario, ma è un sollievo sapere di non dover mai più vedere Joffrey ( :jolly: ), la mia soglia di sopportazione era stata ampiamente superata a metà della prima stagione.

Elgatomoro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 15 April 2014, 06:26:13 »
Bel puntatone.

Cioe' non te lo aspetti che gioffri schiatti cosi', pensi che una piaga del genere te la devi portar dietro fino alla fine della serie ed invece...

Vabbe', cmq boromir e' morto, Robb e' morto, e' morta sua madre e pure sua moglie con l'erede. Son morti due lupi, son morti tre re... Che martin non si fa' problemi a seccare i protagonisti si e' capito...

...

La domanda e': nel massacro di fine stagione chi schiatta? perche' ho il vago sospetto che diremo ciaociao a Dinklage.
« Ultima modifica: 15 April 2014, 06:28:12 da Elgatomoro »

pacchi

• Clara Oswald
  • 1N0M155
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E02 - \"The Lion and The Rose\"
« Risposta #244 il: 15 April 2014, 07:10:04 »
io punto sulla nonnina... il piano era già dalla stagione scorsa (imo) sposalo e diventi regina... ammazziamolo e diventi unica regnante e ci sdiamo presi il regno senza nemmeno sfoderare una spada!!!

quando joffrey da il calice a la sua mugghiere lei lo appoggia sul tavolo proprio vicino a sua nonna.. ed è di spalle... Margiory intendo (si scrive così??? spero di si sono le 7 del mattino e sono appena tornato adal lavoro.. meglio che vado a dormire va :D)

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 07:10:04[/time]
ah e ps... scusate il doppio post non so come andrà a finire tutto il telefilm ma semmai martin passa di qui io dico:

:metal: :metal: :metal: KING TYRION!!!! :metal: :metal: :metal:

« Ultima modifica: 15 April 2014, 09:33:20 da darthdread »
Nulla è reale....Tutto è ricordo... cit. Vanzen & Pacchi

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 15 April 2014, 09:07:00 »
Riguardo alle reprimende spoileristiche per la schermata della home page......
Ma fatemi il piacere...E anche se fosse?? si vede la faccia di Joffryfryy...e ci dicono è arrivato il momento che tutti aspettavamo...Essendo tutti dei geni,romanzieri e sceneggiatori, abbiamo istantaneamente capito che Joffryffryy sarebbe morto...E quindi???
Ci siamo persi qualche cosa??? Ci siamo divertiti di meno???
Solo per avare commentato la cosa nell'apposito spazio dedicato all'atto del prelievo dei sub con :
"Vedo comparire la faccia del personaggio più antipatico..Leggo (riferito alla gif della home)  finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo....Vuoi vedere che oggi si inizia alla grande la settimana??
Grazie Ragazzi".....
son fioccati i voti negativi....
Direi che siamo all'isteria generale...
°
|\

Alohomora

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 15 April 2014, 09:22:02 »
Il re è morto.
Fuck the King.

x5-452

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 15 April 2014, 09:27:26 »
Sarà che ho sempre preferito  i personaggi "cattivi" ai "buoni" ma a me il re mancherà da morire mi piaceva guardare le puntate e dire tra me e me no vabbè non può arrivare a tanto......

calabar

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 15 April 2014, 09:45:26 »
Ho riguardato più volta la scena di Sansa e nonna Olenna, ma non riesco a vedere la gemma mancante.
Nella scelta si ha la chiara impressione, quando la vecchia prende in mano la collana, che porti via qualcosa, però poi non riesco a trovarne riscontro? Un'altra trollata di Martin per sviare i sospetti?
Certo, poi vai a vedere lo sguardo della nonnina quando Tyrion prende il bicchiere e ti sembra sia un'altra conferma... Mah!
Io continuo a pensare che i Tyrell non avrebbero avuto vantaggio da questa morte in questo momento.

Fortunatamente stavolta ho schivato l'involontario spoiler ma si, mi sarei divertito di meno.
L'avere il pesantissimo sospetto che Joffrey sarebbe morto, e vederlo poi concretizzato, mi avrebbe levato il gusto del finale.
C'è chi ama questa serie proprio perchè adora i colpi di scena, e la (più che giusta) politica di moderazione di questo topic dovrebbe mostrare chiaramente che non è una cosa secondaria.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 15 April 2014, 09:46:55 »
C'è chi ama questa serie proprio perchè adora i colpi di scena, e la (più che giusta) politica di moderazione di questo topic dovrebbe mostrare chiaramente che non è una cosa secondaria.
:tenero:

io ho dimenticato di commentare. Commento dicendo: ty!!!!!!!

E goduria per gioffri. L'attore è stato spettacolare  :nerdsaw:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

aurynetta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 15 April 2014, 10:06:24 »
Ciao a tutti   :ciao:

bellissima puntata!!! Sinceramente non mi aspettavo che Cioffri morisse così velocemente e in un giorno di festa, chissà perché me lo immaginavo impaurito mentre i nemici espugnavano Approdo del Re e riuscivano a raggiungerlo nella sala del trono, magari trafitto da un suo acerrimo nemico, qualcuno che lo odiava così tanto da colpirlo in un punto strategico per allungare il più possibile la sua sofferenza. Invece pochi secondi ed è morto.  :eha:

Tuttavia il pensiero di non vederlo più mi rallegra oltre ogni modo!!!  :gogo:  :gogo:  :gogo:
Già mi immaginavo una serie di cattiverie che avrebbe riservato alla dolce sposina, con lei che faticava per tenerlo calmo e plagiarlo e lui che riusciva sempre in qualche modo ad aggirarla e ad essere crudele con tutti, lei inclusa.

Sono curiosissima: chi sarà l'avvelenatore????

Punto sulla torta e non sul vino, perché tutti hanno bevuto il vino e chiunque poteva versarsi da bere, mentre la torta veniva prima assaggiata dagli sposi e sicuramente da lui.

I miei primi sospetti sono andati su Olenna, che medita di far risposare la nipote con il secondogenito di Cersei prima che vengano consumate le nozze, ma questo implica una grande abilità della famiglia Tyrell per riuscire a raggiungere lo scopo; altro vantaggio immediato sarebbe di eliminare subito il genero pericoloso prima che faccia del male a Margaery.
Per contro ha continuato a dire a destra e a manca che ha pagato lei il cibo, attirando un po' troppo l'attenzione su questo aspetto. Inoltre è già stato difficile circuire Cioffri, figuriamoci dover ricominciare tutto con l'altro fratello. No, forse le conveniva attendere l'erede maschio prima di sbarazzarsi del re.

Donnor (si chiama così il giullare?) potrebbe avere la vendetta che cerca, ma non mi sembra un tipo così spavaldo, penso o abbia un ottimo intuito oppure ha semplicemente visto qualcosa per caso.

Tyron è da escludere immediatamente, la famiglia lo odia, e appena c'è un incidente o un morto accusano tutti lui. Avrebbe solo da perderci e nulla da guadagnarci. Inoltre è così furbo che avrebbe trovato un piano migliore di sicuro.

Sansa sarebbe abbastanza stupida da mettere del veleno del calice del re, così come fu sciocca a tradire suo padre nella prima stagione. Ma la vedo dura girare sempre con una boccetta di veleno in attesa che arrivi il momento propizio... eppoi è stato per puro caso che la coppa sia caduta vicino a lei.

Chi rimane? Il ragno tessitore che secondo me è tanto abile nel tessere le sue trame quanto incapace di fare un gesto simile.

Rimangono i simpaticoni di Dorme, che hanno tutto da guadagnare e nulla da perdere. Hanno ottenuto la vendetta che desideravano e fatto incolpare un altro al loro posto.

Curioso il fatto che Cioffri muoia proprio durante il suo matrimonio, in modo speculare a Robb Stark.

Domanda (non uccidetemi, please!!!): chi sono i cinque re? Stannis, Renly, Robb, Greyjoy e chi mi manca?????

kalumonk

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 15 April 2014, 10:07:40 »
(...)
Direi che siamo all'isteria generale...

Ebbene sì, mi sono divertito di meno..!

Che tu ci creda o no esistono persone che non amano sapere in anticipo quello che succederà in una serie, soprattutto se non stiamo parlando dei Puffi ma di GoT.
Sapere che un determinato personaggio morirà prima che ciò accada toglie la sorpresa che dovrebbe essere il fulcro di ogni colpo di scena e quindi lo rende meno efficace agli occhi dello spettatore.

Se ci hai fatto caso, in questa board c'è una grade attenzione a separare e ad identificare i thread in base all'argomento trattato e i moderatori sono sempre pronti (e giustamente, dico io) ad intervenire anche duramente sugli spoiler.
Proprio in virtù di questo, mi è sembrato molto strano (e sbagliato) che il team di traduzione spoilerasse una cosa così grossa in homepage.

Non è isteria, è logica.

Simone89

• The Todd
  • Lannister
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 15 April 2014, 10:26:10 »
il mio commento???
"E il becchino disse volevo giocarmi la bara ma non mi riuscì di barare"

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 15 April 2014, 10:46:42 »
Puntata parzialmente ancora di transizione, con il punto della situazione su Bran e Stannis

E poi..........  :paura: :paura: :paura:

Joffrey è morto, finalmente!
Teniamo il contegno adeguato alla triste occasione.
(clicca per mostrare/nascondere)
Ma bando ai festeggiamenti.  :metal:

La dipartita del figuro apre una serie di riflessioni.

1) L'attore.
Più che fargi tantissimi complimenti non posso, ha dato vita ad un personaggio odiosissimo.  :zizi:

2) Come è morto il re.
Veleno, sicuramente, ma dov'era?
- Nella torta?
- Nella coppa?
- O su qualcos'altro? Tipo l'impugnatura della spada?

3) Chi ha ucciso il re?
Vabbè, qui la lista è chilometrica.  :huhu:
- Stannis? Sicuramente lo voleva morto, e se non ha esitato a far sgozzare il fratello da un'ombra, figurarsi se aveva problemi ad avvelenare Joffrey.
- I Tyrell? Certo non apprezzavano il carattere del ragazzo, ma adesso mi sembra troppo presto. Margaery è ora vedova (tra l'altro per la seconda volta  :look: :look:), ci fosse un erede lei potrebbe fare la regina reggente, ma così no.
- I Martell? Considerando l'affetto che nutrono per i Lannister non mi stupirei affatto.
- Daenerys? Non mi sembra in linea con il personaggio, e nulla indicava che stesse tramando qualcosa di simile.

4) Ed ora cosa succede?
Tommen, in quanto fratello minore, diventa il re.
E mi sa che le mire dei Tyrell andranno a lui, ci sarò un altro matrimonio con la bi-vedova? Io mi preoccuperei.  :paura:

Comunque mai sposarsi a Wesreros, porta una sfiga incredibile.  :XD:
« Ultima modifica: 15 April 2014, 11:10:28 da darthdread »
Così tante serie e così poco tempo

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #254 il: 15 April 2014, 10:53:34 »
Comunque (dopo aver rivisto l'episodio) i principali meriti vanno all'attore che ha interpretato Joffrey, bravissimo, sicuro di sè e anche coraggioso. Così giovane è riuscito a dare volto e voce ad uno dei personaggi più odiati di sempre.

Per quanto riguarda la sua morte io punto tutto su nonna Tyrell. E' abbastanza chiaro che avesse compreso l'inefficienza del Re e volesse rimpiazzarlo (magari organizzando anche il salvataggio della povera Sansa).

E il sogno di Bran invece? A questo punto, come detto da qualche altro utente, mi aspetto che la scena del Trono innevato sia una delle ultime della serie.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)