Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 32117 volte)

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)
« Risposta #1155 il: 27 July 2019, 10:02:12 »
Ma non direi, le prime stagioni di GOT avevano parecchie scene non tratte dai libri che sono molto valide.

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #1156 il: 27 July 2019, 12:36:55 »
... anche i wurstel si accettano ad una tavolata di carne alla brace..... :sorry:
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #1157 il: 1 August 2019, 00:41:45 »
Finita oggi, finale osceno di una stagione imbarazzante di una serie che dalla 4a stagione, a parte alcuni picchi notevoli, è stata alquanto rivedibile.

:ciao:
« Ultima modifica: 1 August 2019, 15:27:20 da TheMustang100 »
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1158 il: 7 August 2019, 12:15:08 »
Nei 12 miliardi di post scritti su GoT non credo che nessuno abbia mai azzardato un universo parallelo dove i fantomatici Adv. D&D fossero capaci di scrivere qualcosa anche solo di passabile.... la sola possibilità mi fa accapponare la pelle... sarebbe uno dei segni dell' Apocalisse... poi i cani farebbero amicizia con i gatti, Cristiano Ronaldo verrebbe pagato come un metalmeccanico e il sole sorgerebbe da ovest... se tutto questo dovesse succedere allora anche D&D inizierebbero a scrivere qualcosa di decente ma, come potete ben immaginare, è impossibile... quindi perchè siete sorpresi ?
credo che la sorpresa/delusione risieda più nella forma che nel risultato finale.
Sicuramente difficilmente avrei apprezzato Daenerys e Jon sovrani incolumi e felici, perché inevitabilmente avrebbe reso inutili gli altri personaggi. Io, ad esempio, avevo immaginato una fine di Jon in stile Signore degli Anelli
(clicca per mostrare/nascondere)
, e difficilmente lo avrei visto vincitore incolume. Optando per la morte di Daenerys sarebbe stato corretto.
Considerando la natura di Jon in quanto guardiano della notte, non era male come idea.
D’altro canto, un Aegon erede diretto ancora in vita sarebbe diventato contraddittorio con Daenerys al trono se non con la morte di Jon. Lì avrebbero dovuto proseguire con l’animo buono di Daenerys ma sarebbe stata una favoletta troppo sdolcinata.
Detto ciò, i risultati finali, se elencati senza la visione degli episodi finali, risultano secondo me corretti, ma deturpati nel “come”. Naturalmente non ho apprezzato il nuovo Concilio Ristretto, soprattutto su Bronn...
Questo è stato ribadito più volte, non importa cosa succede, quanto il come.

Bran re puo anche andare bene, è come ci si arriva che è abbastanza ridicolo. Anche considerando che il personaggio è ridotto da due stagioni ad un robot asettico capace solo di pronunciare frasi sconnesse.
ok ok. Sto iniziando la lettura dei libri e credo che forse, se la scelte della trama saranno simili, potrebbe colmare le lacune di questo finale.
Non che lo stia leggendo per questa speranza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1159 il: 7 August 2019, 13:31:24 »

Sto iniziando la lettura dei libri e credo che forse, se la scelte della trama saranno simili, potrebbe colmare le lacune di questo finale.
Non che lo stia leggendo per questa speranza...

nviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i libri si fermano alla morte di Jon, non ti saranno di alcuna utilità

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1160 il: 7 August 2019, 15:19:33 »
'non è che cosa, ma come lo si fa'

(cit. da Zero dei Bluvertigo)  :asd:

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1161 il: 8 August 2019, 08:46:28 »
'non è che cosa, ma come lo si fa'

(cit. da Zero dei Bluvertigo)  :asd:

Vero. Perché le morti di Ned e di Robb Stark, anche se ci facevano soffrire, le accettavamo perché avvenivano in modo sensato e logico, ed anche la morte di Joffrey non era considerata fanservice perché ci si arrivava in modo logico. Perché appunto non serve a niente avere una buona idea se poi la realizzi male.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1162 il: 8 August 2019, 10:33:18 »

i libri si fermano alla morte di Jon, non ti saranno di alcuna utilità
Come ho detto, non lo sto leggendo per questo motivo. E poi, beh, pare ci sia la lavorazione degli altri.
Non voglio uscire troppo dal tema, ma già dal primo libro grazie a dettagli approfonditi molte cose sono più ordinate e descritte meglio. Ovviamente nei libri è un aspetto ovvio, ma nella serie in questione molte cose erano vaghe in quanto a flashback.
Detto ciò, si, potrei anche sperare in un finale più sensato.

Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1163 il: 8 August 2019, 20:35:04 »
Come ho detto, non lo sto leggendo per questo motivo. E poi, beh, pare ci sia la lavorazione degli altri.

:rofl: :loooL:  :rofl: :rofl: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt:

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1164 il: 8 August 2019, 23:07:30 »
:rofl: :loooL:  :rofl: :rofl: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt:
:ooopS:
ok ok lo so che è una delle affermazioni più  ingenue per chi bazzica questo argomento. Però credo sia logico pensare che Martin abbia lasciato dei manoscritti con le basi per poter concludere i libri anche nel caso in cui lui non ci dovesse riuscire.

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1165 il: 9 August 2019, 08:45:59 »
ok ok lo so che è una delle affermazioni più  ingenue per chi bazzica questo argomento. Però credo sia logico pensare che Martin abbia lasciato dei manoscritti con le basi per poter concludere i libri anche nel caso in cui lui non ci dovesse riuscire.

credo che su quelle si siano basati anche D&D

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1166 il: 9 August 2019, 09:32:20 »
Dal modo frettoloso in cui hanno risolto tutto, io penso che Martin abbia unicamente detto ai produttori della serie "Negli ultimi libri che non ho ancora scritto, Daenerys risolve tutto con i figli dell'arpia, recluta Tyrion e parte per Westeros, Stannis, Olenna, Maergary, Tommen e Myrcella, muoiono, gli Stark sconfiggono i Bolton e si riprendono grande inverno. Daenerys arriva e si allea col nord sconfiggendo gli estranei. Poi Daenerys diventa pazza e distrugge approdo del re. Avviene il Clegane Bowl. Jon Snow uccide Daenerys. Poi Bran diventa re. Il nord ottiene l'indipendenza. Ed ogni Stark va per la sua strada." senza appunto scendere di più nei dettagli. Avranno anche confermato che anche negli ultimi due libri arriveranno il rogo di Shireen ed Hold the door. Però appunto, visto il modo in cui hanno compattato e velocizzato tutto, la deduzione più logica è appunto che Martin non ha rivelato abbastanza dettagli.

sotto_titolo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1167 il: 9 August 2019, 12:45:05 »

Al contrario: ha più volte affermato che non lascia niente di scritto sulle idee per il finale, e che assolutamente non vuole che qualcun altro finisca la sua opera nel caso lui non riuscisse.

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1168 il: 9 August 2019, 14:04:58 »
non possiamo lockare per sempre tutti i topic relativi a GoT e andare avanti?  :asd:

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1169 il: 10 August 2019, 12:53:28 »
Al contrario: ha più volte affermato che non lascia niente di scritto sulle idee per il finale, e che assolutamente non vuole che qualcun altro finisca la sua opera nel caso lui non riuscisse.
:cry:
non sono molto attivo in quanto a queste notizie. Comunque i libri sono magnifici e secondo me, a prescindere dalle dichiarazioni, abbia già ideato tutto. E necessariamente avrà annotato tutto.
la realizzazione della serie più o meno lo dimostra, o no?:paura: