Sinceramente io ho trovato il finale di GoT molto peggiore a quello di Lost, che per lo meno era emozionante ed è rimasto fedele ai suoi personaggi e non li ha snaturati da una puntata all'altra.
Su questo sono totalmente d'accordo, capisco e condivido molte critiche al finale di lost, ma almeno l'ho trovato (da quello che ricordo dopo tutti questi anni) rispettoso nei confronti dei propri personaggi e a volte anche emozionante. Esempio (e metto sotto spoiler)
"l'incontro" tra sawyer e juliet davanti al distributore.
loro mi piacevano e almeno quella scena mi aveva emozionato e ai tempi mi era piaciuta molto.
Ora, in questo finale di GOT non sono MAI riuscita a provare qualche tipo di emozione oltre al disinteresse, al cringe, alla delusione e al puro schifo

e io amavo got e alcuni dei suoi protagonisti! Caspita è l'ultima puntata di una serie che ho seguito sempre con interesse e non me ne frega quasi nulla di quello che sto vedendo?
E sempre su i personaggi, per quello che ricordo, in Lost rimangono comunque coerenti, qui in got nelle ultime due stagioni cambiano carattere in base a cosa serve agli autori per andare avanti con la trama.
Basta pensare a Tyrion, cos'è o com'è? Uno scaltro, un furbo, intelligente, ingenuo, cretino o rincoglionito? Perchè nelle ultime due stagioni, a seconda dell'evenienza, Tyrion è stato ognuno di questi... per me è inaccettabile, possono esserci sfumature diverse in ogni personaggio, ma qui parliamo di opposti a seconda di cosa serviva alla trama per andare avanti.