Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 53527 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)
« Risposta #1080 il: 4 June 2019, 20:24:34 »
Però decide di salire dal padre dopo che Jaime gli fa la rivelazione...  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1081 il: 4 June 2019, 21:00:08 »
Misa che siamo OT, continuano altrove XD

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1082 il: 4 June 2019, 21:22:16 »
Ormai è finita, tana libera tutti!!!  :metal: :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1083 il: 4 June 2019, 23:55:01 »
Non credo che la morte di Tywin sia legata a quella di Tysha onestamente  :interello: lui in quel momento amava shae, ha scoperto che il padre non solo voleva farlo uccidere perchè gli da la colpa di essere un nano e di aver ammazzato la moglie ma anche perchè si bombava shae  :interello:

Nella serie è come dici tu (e infatti è abbastanza una stupidaggine, cosa ci va a fare Tyrion dal padre?), io mi riferivo ai libri.
I am the FBI.

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #1084 il: 5 June 2019, 08:25:56 »
Nella serie è come dici tu (e infatti è abbastanza una stupidaggine, cosa ci va a fare Tyrion dal padre?), io mi riferivo ai libri.

Ah ecco  :XD:
onestamente dei libri ricordo poco o niente: li ho letti qualche anno fa ed alcuni passaggi erano scritti veramente con i piedi ( con una vagonata di dettagli superflui ) e li ho completamente dimenticati  :huhu:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1085 il: 5 June 2019, 17:26:44 »
No aspetta, come scritti male? Li hai letti in italiano?
I am the FBI.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1086 il: 7 June 2019, 16:26:02 »
Ormai è finita, tana libera tutti!!!  :metal: :XD:

Sottoscrivo!

Qualcuno mi sa consigliare un metodo per non far scurire gli spinaci durante la cottura?

Jackieale

• The Todd
  • *una citazione colta che non ricordo a caso*
    • Mostra profilo
« Risposta #1087 il: 9 June 2019, 09:38:10 »

Sottoscrivo!

Qualcuno mi sa consigliare un metodo per non far scurire gli spinaci durante la cottura?

So che il succo di limone ha questa proprietà, non so se vale anche durante la cottura!

Comunque, arrivo tardissimo ma lascio qua il mio commento sulla puntata.
Sono rimasta freddissima, un po' come la 8x5. L'unico momento in cui ho provato vagamente qualcosa è quando Tyrion scopre che Jaime è morto (pre e post scena ridicoli invece). Ho passato il resto della puntata a ridere.

Non penso vedremo mai gli ultimi libri (forse il prossimo, l'ultimo no), le speculazioni sui libri, su profezie, momenti anticipatori, corsi e ricorsi storici etc, che sto leggendo in giro (tipo sulla sezione asoiaf di reddit) mi fanno ben sperare che le vaccate qui viste sin dalla passata stagione saranno vere per circa un quarto. Per fortuna.

Rimane l'amarezza di essere stata trattata, in quanto parte del pubblico fedele di game of thrones sin dall'inizio, come una cretina. Mi sento davvero insultata, e se ci fosse un modo per esprimere il mio disappunto contro il poco rispetto che sti d&d han avuto nei miei confronti e nei confronti di tutti quelli che han lavorato con loro, lo farei. Firma provocatoria per la petizione per un remake a parte.

Ps: che delusione! Io ipotizzavo che non stessero uscendo interviste di NCW post 4 e 5 puntata non perché pensassi Jaime fosse vivo ma perché speravo si fosse lanciato in qualche filippica sula scrittura del suo personaggio! Invece il caro Nikolaj è già pienamente nella fase dell'accettazione.

Post unito:  9 June 2019, 09:43:50

Forse parla dell'ultimo, che in effetti è di una noia abissale Imho.
« Ultima modifica: 9 June 2019, 09:43:50 da Jackieale »

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #1088 il: 9 June 2019, 10:21:19 »

Certo che li ho letti in italiano  :interello:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1089 il: 9 June 2019, 13:22:46 »
So che il succo di limone ha questa proprietà, non so se vale anche durante la cottura!

Non mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse seriamente, sono commosso!  :love:

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #1090 il: 9 June 2019, 19:23:43 »
Certo che li ho letti in italiano  :interello:

E come fai a dire allora che sono scritti male? La traduzione spesso e volentieri, nelle Cronache non so perchè non le ho lette in italiano, cambia lo stile non poco rispetto all'orginale.
Per avere una parvenza di credibilità devi criticare dopo aver letto l'originale.
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1091 il: 9 June 2019, 20:24:49 »
E come fai a dire allora che sono scritti male? La traduzione spesso e volentieri, nelle Cronache non so perchè non le ho lette in italiano, cambia lo stile non poco rispetto all'orginale.
Per avere una parvenza di credibilità devi criticare dopo aver letto l'originale.
Sul serio, incommentabile. :doh:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #1092 il: 9 June 2019, 20:42:36 »
Sul serio, incommentabile. :doh:
Sul serio l'ingoranza dilaga  :wall:
poi che venga detto ciò su un sito dedito alla visione del telefilm in originale  è ancora più triste, ma appunto è l'ignoranza a dilagare.
Immagino tu abbia letto i libri in originale e non ci hai quindi visto nessuna differenza con i tradotti, guarda ne sono convinto.
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1093 il: 9 June 2019, 20:52:21 »
Ci sta che lo stile di Martin non possa piacere.

E bravo a creare personaggi e luoghi e pure fare intrecci, ma ha uno stile piatto che neanche Licia Troisi, ed è incredibilmente logorroico.

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1094 il: 9 June 2019, 21:05:49 »
Sul serio l'ingoranza dilaga  :wall:
poi che venga detto ciò su un sito dedito alla visione del telefilm in originale  è ancora più triste, ma appunto è l'ignoranza a dilagare.
Immagino tu abbia letto i libri in originale e non ci hai quindi visto nessuna differenza con i tradotti, guarda ne sono convinto.

Non li ho letti nè in una lingua nè nell'altra, i miei gusti letterari sono altri, ma trovo assurdo che adesso si critichi chi legge nella propria lingua. Quindi chi non parla altra lingua fuorchè l'italiano (cosa che, voglio far notare, per alcuni è già un traguardo) dovrebbe leggere solo opere di narrativa e saggistica italiana?
Posso capire che nella traduzione si possa incappare in qualche errore o non conformità, ma che adesso una serie di mille e passa pagine a libro possa passare da vaccata a capolavoro lo trovo alquanto inconcepibile.

Ps. Itasa era più che un sito "dedito alla visione di telefilm in originale": non solo permetteva la visione anche di opere che in italia non sarebbero e non sono mai arrivate, ma lo faceva per quelle persone che la lingua originale di suddette serie non la conosceva.

EDIT: comunque siamo OT
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City