Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 53528 volte)

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)
« Risposta #1020 il: 29 May 2019, 20:35:56 »
Fai vedere una scena per dare un giudizio che va oltre la scena...lo hai scritto tu..."essere un re amorevole nei confronti della sua promessa sposa" è una descrizione di un personaggio, un profilo...

Io ho parlato di fare vedere una scena per verificare come vengono capiti i dialoghi di quella scena senza che chi la guardi sia condizionato.

tutto un giro di parole per non concludere niente
se tu fai vedere quella scena di Joffrey a uno che non ha mai visto GOT, in base a DIALOGHI E REAZIONI (per usare parole tue) chi guarda quella scena capirà che Joffrey è una brava persona... peccato che tale interpretazione sia fallace perché ecc ecc, ti va bene messa giù così?

Tyrion lo spera, è la sua ultima mossa disperata.

se ha capito che non c'è più nulla da fare non c'è più nulla da sperare, quindi il suo piano resta inutile

Si si avevo letto bene, avevo rigirato la frittata per sottolineare per la milionesima volta che siete voi che interpretate e non ascoltate i dialoghi, quindi al massimo mi posso infilare in quel posto la comprensione dei dialoghi.

bella sta supercazzola

Ma lo fai apposta? Poi parli di rispetto.
Mi sto incazzando, cosa C***O dice Dany "liberare le generazioni future della tirannia di Cersei"? Di cersei? Dice questo?

They're hostages. In a tyrant's grip.
Mercy is our strength. Our mercy towards future generations who will never again be held hostage by a tyrant.

dice che la sua pietà sarà fare in modo che le generazioni future non siano più ostaggi di tiranni, tra questi tiranni oggi c'è Cersei (quindi le generazioni future in quel momento sono ANCORA ostaggio di Cersei e lei intende liberarle proprio da lei, poi se vuoi cavillare su sta cosa fallo pure...) e un domani potrà essere qualsiasi altro tiranno, compresa Cersei se invece non la fuori subito... ma come, non era un dialogo chiarissimo che non si prestava ad altre interpretazioni? :huhu:

A questo punto stai trollando o...

ah, io sto trollando... il primo atteggiamento del troll è attaccare gli altri e poi rigirare le cose e farsi passare per vittima se uno gli risponde seppur restando nei toni
brighella

Che è esattamente quello che dice nel suo folle discorso a KL...

non si sta parlando del dopo
che comunque parla solo di liberare generico e rompere la ruota, non di mandare messaggi bruciando città e cittadini

Cosa non è chiaro del fatto che da quando Missandei dice DRACARYS Daenerys è da considerare come il villain finale della serie?

è chiarissimo, infatti l'hanno detto tutti che è stata una merdata per come hanno messo in scena questa trasformazione

Del popolo non le importa più nulla. Dei suoi alleati non le importa più nulla, ha finito di ascoltare i consiglieri. Non compie più decisioni razionali.

evidentemente nella versione della puntata che hai visto tu non è più interessata a Jon e non gli ha chiesto PER L'ENNESIMA VOLTA di regnare assieme a lei... è razionale e irrazionale a seconda di dove deve andare a parare la messa in scena, non un gran modo di fare le cose
« Ultima modifica: 29 May 2019, 21:05:15 da lalalalala »

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #1021 il: 29 May 2019, 21:45:39 »

Tyrion ha sempre mostrato una grandissima fedeltà alla sua famiglia, in tutte le 8 stagioni, non avrebbe mai ucciso Tywin se non fosse stato costretto.

Lui va dal padre prima per chissà quale motivo ( forse per salutarlo, bho - misteri )  poi prende la balestra e lo ammazza perchè ha scoperto che si stava bombando Shae e che era tutto un inganno.
Non mi sembra una costrizione.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

aoex

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1022 il: 29 May 2019, 23:17:35 »
Amici del forum, ho riguardato l'episodio finale in italiano e l'ho rivalutato. Spero che succeda anche a voi. Non mi dilungo, ma anche il ruolo di Jon Snow ha un suo spessore ed è la parabola di un uomo che vivrà per sempre con il rimpianto di aver ucciso la donna che amava per un bene superiore. Infinita malinconia...

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1023 il: 29 May 2019, 23:23:48 »
Dany in maniera esplicita rifiuta il consiglio di Tyrion....ma giustamente non siete voi che fate interpretazioni campate in aria.
Ok campioni!

...e infatti Tyrion libera Jaime dicendogli "scappa dalla città, Daenarys la raderà al suolo". Giusto?

Ah, no, gli dice: vai in città, e convinci Cersei a suonare le campane.

Ok campione!

(mio dio)

Post unito: 29 May 2019, 23:23:48
Ma come perché? :T_T:
Vuole dare un messaggio. Non vuole bruciare la città giusto per.
Dialogo Dany-Tyrion.
Non aggiungo altro.

Ovvero "è inutile che vi arrendiate e apriate le porte della città, vi arrostirò lo stesso".

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1024 il: 29 May 2019, 23:26:55 »
Del popolo non le importa più nulla. Dei suoi alleati non le importa più nulla, ha finito di ascoltare i consiglieri. Non compie più decisioni razionali.

Beh insomma, ignorare i suoi consiglieri è stata la decisione più intelligente che potesse prendere: avesse fatto subito di testa sua, avrebbe vinto la guerra un quarto d'ora dopo essere sbarcata a Dragonstone. :asd:
I am the FBI.

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1025 il: 30 May 2019, 11:35:16 »
Ma non vi sembra il caso  di riconoscere che sta lunga discussione ormai si trascinerà , senza arrivare a nulla?
Ed è quindi il caso di terminarla?
Qualcuno con un po' di buon senso...

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #1026 il: 30 May 2019, 11:43:24 »
Concordo... quando non si è d' accordo lo si accetta senza giungere agli insulti personali. Almeno così fanno gli adulti e le persone mature.

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #1027 il: 30 May 2019, 11:59:16 »
Su questo non sono d'accordo.
È molto razionale. E le interessa eccome dei popoli che lei ritiene vadano liberati. Prima del testo che hai riportato tu chiama gli immacolati "liberatori" e poi dice "liberare le persone di tutto il mondo" e parla sempre delle sofferenze del popolo. Il suo ideale è sempre quello.
Ricordiamoci che il suo esercito la segue per scelta e condivide questo ideale (fino a che non se lo dimenticano, si rimettono alle decisioni di un consiglio di Lord e se ne vanno... :doh: ) (per lo meno gli immacolati, sui dothraki si potrebbe fare un diacorso a parte)

Purtroppo non abbiamo la controprova di come avrebbe condotto la guerra e del reale effetto del messaggio che ha appena mandato. Io penso che le altre città sarebbero cadute facilmente sia per la dimostrazione di forza in sé sia perché ha dimostrato di non avere pietà per i popoli che non partecipano alla liberazione (per l'ennesima volta lo dice in quel dialogo...).

Che l'intenzione era dipingerla come il villain non ci piove, però non ha senso. Rientra nel fatto che all'improvviso hanno sostituito l'etica di GoT con l'etica dello spettatore ed è il villain solo perché così la vedono gli altri personaggi che improvvisamente si ricordano che instaurare una tirannia, seppur illuminata, non è certo come andare nei prati a correre dietro le farfalle.

P.s. è ovvio che un conto è parlare di cose ipotetiche, altra cosa di dialoghi che ci sono effettivamente stati e che non si possono cambiare.
Lo specifico visto i recenti avvenimenti.
Dico no allo stravolgere i copioni.

Forse non mi sono spiegato bene, ovviamente lei continua a ritenersi una liberatrice, su questo non ci piove. :zizi:

Come dici tu, sono anch'io d'accordo che anche le altre città sarebbero cadute facilmente (pur non avendo la controprova di quanto affermiamo) ma mi pare anche logico pensare che non si stesse parlando di città che avevano un effettivo bisogno di essere liberate da qualcosa :asd: e qui si ritorna al fatto che ormai il suo non è più un discorso a favore delle persone, ma di sè stessa.

è chiarissimo, infatti l'hanno detto tutti che è stata una merdata per come hanno messo in scena questa trasformazione

l'importante è che sia chiarissimo, se poi a te o ad altri non è piaciuto mi importa poco...

evidentemente nella versione della puntata che hai visto tu non è più interessata a Jon e non gli ha chiesto PER L'ENNESIMA VOLTA di regnare assieme a lei... è razionale e irrazionale a seconda di dove deve andare a parare la messa in scena, non un gran modo di fare le cose

Sì, però bisogna guardarle le puntate...

Lei, dal dialogo che hanno nella 8x05, è consapevole di averlo perso (anche qui, non è che l'hanno messo a caso):

(clicca per mostrare/nascondere)

Che poi nel finale gli ripeta, nel suo delirio di onnipotenza, di regnare insieme, PER ME, lascia il tempo che trova... se per te è la prova che è ancora interessata da morire a lui, non so che dirti. La vediamo diversamente. :asd:
« Ultima modifica: 30 May 2019, 12:01:57 da SNA »

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #1028 il: 30 May 2019, 12:24:27 »
Comunque con il rewatch sono arrivato alla 8x03, mamma mia che episodio fenomenale, la musica con il pianoforte nel finale è davvero notevole. Ecco io credo che fino alla 8x03 la Stagione era praticamente perfetta.

Benioff e Weiss secondo sono stati rapiti da un momento di follia pura, credo che abbiano partorito l'idea di far impazzire Dany davanti una bottiglia di Scotch "Ma si dai...sorprendiamo tutti" ahahahahah

Sarebbero bastate un paio d'ore in piu per far respirare meglio la narrazione e rendermi pienamente soddisfatto, peccato.
i'm not in danger I am the danger

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1029 il: 30 May 2019, 13:36:08 »
Forse non mi sono spiegato bene, ovviamente lei continua a ritenersi una liberatrice, su questo non ci piove. :zizi:

Come dici tu, sono anch'io d'accordo che anche le altre città sarebbero cadute facilmente (pur non avendo la controprova di quanto affermiamo) ma mi pare anche logico pensare che non si stesse parlando di città che avevano un effettivo bisogno di essere liberate da qualcosa :asd: e qui si ritorna al fatto che ormai il suo non è più un discorso a favore delle persone, ma di sè stessa.

Certo anche se la priorità mi sembra che fosse sempre stata lei stessa e riprendersi ciò che secondo lei le spettava.
Non ha mai messo i suoi ideali davanti alla sua persona, pensando di fare un passo indietro se questo si potesse rivelare essere la cosa migliore.
Per certi versi tutti i popoli hanno bisogno di essere liberati perché sono sottomessi a dei padroni avidi di potere e senza ideali. Questo è ciò che ha realizzato crescendo.
Al contrario invece potremmo dire che in fin dei conti nemmeno gli abitanti di KL avevano bisogno di essere liberati visto che vivevano passivamente nella paura dei regnanti di turno. Poteva anche essere disegnata come critica alla società di oggi dove molti trascurano i problemi della politica vedendola come una cosa lontana e impossibile da cambiare. Dany disprezza questa passività.
Nel suo ultimo discorso continua ad affermare che lei sa cosa è meglio per tutti.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #1030 il: 30 May 2019, 20:33:31 »
Chiudo per ovvi motivi. Riapro quando ho finito di pulire

Come sempre, scuse a chi utilizza il forum in modo sensato

Post unito: 30 May 2019, 20:33:31
Ok ho ripulito il thread dai commenti inutili

Elendil, ti scrivo in pubblico perché già una volta ti ho risposto in privato e quando ho warnato un utente mi ha fatto anche notare una cosa. In sintesi: mi segnali un sacco di messaggi "offensivi", ma guarda caso, quando io vado a leggere, si scopre che se l'utente che segnali è sempre diverso, in mezzo ai battibecchi ci sei sempre te e commenti tanto quanto quelli che segnali... con "toni" simili anche se con termini meno offensivi (e in qualche caso anche più offensivi, vedasi il cane idrofobo di qualche giorno fa). Non ti dico di non parlare/scrivere, ci mancherebbe altro, però se qualcosa ti da fastidio, invece di impelagarti in risse da pollaio, segnala prima, no?  :huhu:

In generale, a) ricordatevi che è una serie tv - e che le offese non portano da nessuna parte
b) ricordate la regola aurea del web

«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1031 il: 31 May 2019, 02:47:48 »
Io RISPONDO a chi insulta per 20 messaggi dicendo di darsi una calmata. Come risultato, tu attacchi pubblicamente solo me e non il cafone che per 20 messaggi ha insultato tutti (a cui spero tu abbia detto qualcosa in privato)

Non è la prima volta che accade. In questo forum è consentito dare addosso agli altri, non è consentito rispondere neppure educatamente. Pessima moderazione, davvero.

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1032 il: 31 May 2019, 10:04:09 »
Sì, però bisogna guardarle le puntate...

Lei, dal dialogo che hanno nella 8x05, è consapevole di averlo perso (anche qui, non è che l'hanno messo a caso):

(clicca per mostrare/nascondere)

Che poi nel finale gli ripeta, nel suo delirio di onnipotenza, di regnare insieme, PER ME, lascia il tempo che trova... se per te è la prova che è ancora interessata da morire a lui, non so che dirti. La vediamo diversamente. :asd:

lei sarà pure consapevole di averlo perso, però quel dialogo arriva anche dopo quello che ha con Tyrion in cui dice che Jon l'ha tradita, quindi? mi pare che Danaerys non sia mai stata clemente nei confronti di chi l'ha tradita, eppure...
è sempre lei che prova a riavvicinarlo, che glielo chieda per interesse amoroso (sarà mica la prima volta che vedi una persona innamorata perdonare il partner nonostante un tradimento di mezzo) o interesse "interessato" (sapendo che lui è il legittimo erede al trono lei cerca di, passami il termine, circuirlo) sempre interesse è, poi se tu la vedi diversamente amen :asd:

e anche nel finale si lascia pure avvicinare senza problemi, ma probabilmente serviva il pretesto per fare il "colpo di scena" con Jon che la uccide "di sorpresa"

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1033 il: 31 May 2019, 10:22:15 »
Comunque con il rewatch sono arrivato alla 8x03, mamma mia che episodio fenomenale, la musica con il pianoforte nel finale è davvero notevole. Ecco io credo che fino alla 8x03 la Stagione era praticamente perfetta.

Benioff e Weiss secondo sono stati rapiti da un momento di follia pura, credo che abbiano partorito l'idea di far impazzire Dany davanti una bottiglia di Scotch "Ma si dai...sorprendiamo tutti" ahahahahah

Sarebbero bastate un paio d'ore in piu per far respirare meglio la narrazione e rendermi pienamente soddisfatto, peccato.

perdonami eh, ma veramente a volte resto basito nel leggere certe cose  :lol?:

'fenomenale' un episodio costruito quasi interamente sull'escamotage da narrazione anni 80 in stile indiana jones e il tempio maledetto 'tizio x è nella melma fino al collo' e due secondi dopo 'tizio x sta benissimo'  :lol?:
per carità eh, ognuno ha le sue opinioni, però a livello puramente narrativo siamo proprio a   :suicidiosenzafronzoli:

il far impazzire dani non sarebbe neanche un'idea sbagliata, è il 'come' che lascia a dir poco perplessi

'sarebbero bastate un paio d'ore' anche no, francamente... i problemi di scrittura di questa stagione di GoT nascono da molto prima, sarebbe servita maggior cura e attenzione nella scrittura già a partire dalla stagione 5 in poi.
Per l'appunto, non è un caso se altri utenti (non ricordo chi ora) ti hanno fatto un elenco di altre serie che godono per l'appunto di una scrittura solida nell'arco intero (o quasi) delle loro stagioni. Perchè non è tanto il punto d'arrivo che conta, ma è il COME ci si arriva, e come si gestiscono i personaggi in questo percorso.

beninteso che non voglio mettermi a litigare personalmente con te, ma dire che 'bastavano un paio d'ore' per rimettere in carreggiata la baracca :suicidiosenzafronzoli: cioè non ci siamo proprio :lol?:
« Ultima modifica: 31 May 2019, 10:23:57 da N.Senada »

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #1034 il: 31 May 2019, 10:24:05 »
lei sarà pure consapevole di averlo perso, però quel dialogo arriva anche dopo quello che ha con Tyrion in cui dice che Jon l'ha tradita, quindi? mi pare che Danaerys non sia mai stata clemente nei confronti di chi l'ha tradita, eppure...
è sempre lei che prova a riavvicinarlo, che glielo chieda per interesse amoroso (sarà mica la prima volta che vedi una persona innamorata perdonare il partner nonostante un tradimento di mezzo) o interesse "interessato" (sapendo che lui è il legittimo erede al trono lei cerca di, passami il termine, circuirlo) sempre interesse è, poi se tu la vedi diversamente amen :asd:

e anche nel finale si lascia pure avvicinare senza problemi, ma probabilmente serviva il pretesto per fare il "colpo di scena" con Jon che la uccide "di sorpresa"

No vabbe ma se ci mettiamo ad osservare le cazzate dell'ultimo episodio non ne usciamo piu.

Io sarei stato tanto curioso di vedere la scena in cui Jon va da Verme Grigio e confessa di aver ucciso la Regina, per quale motivo Verme Grigio non ha ucciso subito Jon?  Hanno fatto il salto temporale ignorando schifosamente quel buco di trama ahahahah
i'm not in danger I am the danger