Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 53634 volte)

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)
« Risposta #1005 il: 29 May 2019, 16:02:24 »
Avevo pure glissato....Ma ti rendi conto degli esempi che fai? Vedi che non vuoi capire?
Se facciamo vedere a qualcuno una scena di Joffrey possiamo chiedergli come interpreta (o se capisce...) i dialoghi di quella scena, non di farci un profilo completo sul personaggio di joffrey.

Cmq tranquillo io mi infilo la comprensione dei dialoghi dove più ti aggrada, voi continuate a interpretare a vostro piacimento.
Giustamente perché ascoltare i dialoghi di un personaggio quando quello che pensa può essere spiegato da scene successive ambigue e senza senso? Scene dove il personaggio in questione manco è presente...

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 il: 29 May 2019, 16:07:08 »

nel caso di Tyrion ti fanno vedere che la sua REAZIONE è quella di andare da Jaime a proporgli un piano che non ha senso e contraddice quello che PER TE è chiaro nella scena prima, questo PER ME (che considero tutto il contesto e non solo le scene come se fossero compartimenti stagni) fa sì che alla scena prima si possano dare interpretazioni diverse

Esatto... E anche l'attacco iniziale di Dany corrisponde ESATTAMENTE al contrario di quello che Tyrion aveva indiscutibilmente capito.
Ovvero Dany attacca i soldati, le mura, le navi ecc, cercando di non coinvolgere i civili.
Se la sua intenzione era fare falò di tutto e tutti, come Tyrion aveva indiscutibilmente capito, perché aspetta le campane per prendersela con i civili? WTF?! Non ha senso!!!
« Ultima modifica: 29 May 2019, 16:09:20 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 il: 29 May 2019, 16:26:32 »
Ma come perché? :T_T:
Vuole dare un messaggio. Non vuole bruciare la città giusto per.
Dialogo Dany-Tyrion.
Non aggiungo altro.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 il: 29 May 2019, 16:39:30 »
Ma come perché? :T_T:
Vuole dare un messaggio. Non vuole bruciare la città giusto per.
Dialogo Dany-Tyrion.
Non aggiungo altro.
Il messaggio poteva mandarlo benissimo arrostendo tutti fin da subito, visto che, a tua detta, era quella l'intenzione sin dall'inizio.
Mi stai dicendo che se le campane non suonavano erano tutti sani e salvi? Perché decide di fare i barbeque con i civili solo dopo che suonano le campane e non prima visto che aveva deciso di farlo comunque?

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 il: 29 May 2019, 16:55:28 »
Ancora....il discorso non è arrampicarsi sugli specchi è che c'è una libera interpretazione nella psicologia dei personaggi.

Che poi sia una debole scrittura è certo, ma le azioni sei personaggi saranno sempre discutibili, poi ovvio che arya che uccide il NK è proprio una scelta narrativa sbagliata ma un tyrion che vuole salvare cersei non è affatto impossibile

i'm not in danger I am the danger

Adebisi

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 il: 29 May 2019, 17:12:26 »
Non mi dilungo molto: le ultime due puntate mi sono piaciute molto, con alcune cose totalmente inaspettate per me che mi sono accuratamente evitato ogni sorta di spoiler. Molte scelte su cui voi sputate sopra, io le ho trovate perfette, in primis il fatto che i WW siano stati sconfitti a Winterfell togliendoli dalle scatole il prima possibile. Sì certo non tutto è perfetto, però tutti i difetti sono a mio avviso legati al fatto che con tutto quel materiale 6 puntate sono veramente pochissime: avrebbero dovuto lasciare maggior numero di puntate agli autori.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 il: 29 May 2019, 17:19:18 »
tutti i difetti sono a mio avviso legati al fatto che con tutto quel materiale 6 puntate sono veramente pochissime: avrebbero dovuto lasciare maggior numero di puntate agli autori.

In realtà sono stati gli autori a rifiutare un numero maggiore di episodi che era stato loro offerto dalla HBO.
Chi è causa del suo mal...
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Adebisi

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 il: 29 May 2019, 17:23:39 »
In realtà sono stati gli autori a rifiutare un numero maggiore di episodi che era stato loro offerto dalla HBO.
Chi è causa del suo mal...

Veramente?!?! Non lo sapevo. Che scelta incomprensibile!!! Era ovvio che comprimendo al massimo le critiche sarebbero fioccate da tutte le parti! Ripeto, molte cose su cui quasi tutti storcono il naso (WW sconfitti, Arya killer del NK, Dany pazza, Bran re) a me sono piaciute moltissimo, però riconosco che andavano preparate in maniera molto più oculata e lenta!

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 il: 29 May 2019, 17:28:22 »
Il messaggio poteva mandarlo benissimo arrostendo tutti fin da subito, visto che, a tua detta, era quella l'intenzione sin dall'inizio.
Mi stai dicendo che se le campane non suonavano erano tutti sani e salvi? Perché decide di fare i barbeque con i civili solo dopo che suonano le campane e non prima visto che aveva deciso di farlo comunque?

No perché ruota tutto attorno alla mercy.
Quando viene il momento di mostrare pietà lei non la concede, è proprio lì il messaggio: il messaggio è il rifiuto.
Aveva deciso di non concedere pietà. Conquistata la città, l'avrebbe bruciata.
Le motivazioni sono nei primi secondi di quel dialogo.
Non è che lo devo scrivere 495893 volte.
« Ultima modifica: 29 May 2019, 18:50:22 da ciaoragazzi »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1014 il: 29 May 2019, 17:53:53 »
Nel momento in cui viene il momento di mostrare pietà lei non la concede, è proprio lì il messaggio: il messaggio è il rifiuto.

Quindi è come dico io!!!  :O.O:
Se le campane non avessero suonato, lei non avrebbe bruciato la popolazione perché non avrebbe dovuto concedere la pietà!!

Vabbé... è il colmo!! :rofl:

(clicca per mostrare/nascondere)

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 il: 29 May 2019, 18:26:37 »
Ma!?Ma!? :aka: :suicidiosenzafronzoli:

Cioè le guerre non finiscono?
Finita la guerra, sconfitto l'esercito, avrebbe bruciato la città.
Le campane suonano in maniera completamente indipendente da Tyrion, tanto che, per l'ennesima volta, in quel famoso dialogo, lui, che sa che la vittoria è certa, sa che ad un certo punto suoneranno le campane e quindi fa la sua proposta.

Città sotto assedio, conquistata, non suona le campane...mah.

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 il: 29 May 2019, 19:09:42 »
Avevo pure glissato....Ma ti rendi conto degli esempi che fai? Vedi che non vuoi capire?
Se facciamo vedere a qualcuno una scena di Joffrey possiamo chiedergli come interpreta (o se capisce...) i dialoghi di quella scena, non di farci un profilo completo sul personaggio di joffrey.

ma dove ho detto che ci tracci un profilo completo del personaggio? poi sono io quello che non capisce
tu vedi la scena singola di Joffrey e la INTERPRETI come "oh cazzo guarda che bel reuccio che è questo e come tratta bene la sua futura sposa"
bene, peccato che sia un'interpretazione fallace perché ti manca tutto il resto dove si comporta diversamente, quello che vedi nella singola scena è valido solo lì ma non nell'insieme

qui stai dicendo che Tyrion ha capito tutto quello che sta per fare Daenerys (bruciare tutti senza se e senza ma), però poi nella scena dopo vedi che si comporta in maniera contradditoria lasciando intendere che Tyrion crede che se Jaime fa suonare le campane la città si arrende e finisce tutto lì...e qui PER ME cade l'eventuale interpretazione "Tyrion ha capito tutto", perché le scene sono contradditorie, perché se avesse capito tutto allora non serve che mi fai vedere che "fa la faccia devastata" ma poi si comporta come se la scena prima non fosse avvenuta, perché che Tyrion abbia capito tutto può essere un'interpretazione valida solo lì nella scena singola ma nell'insieme no visto che nelle altre scene ti fanno vedere il contrario

poi è mica colpa mia se le scene le scrivono col culo e danno adito A ME di pensarla così

Cmq tranquillo io mi infilo la comprensione dei dialoghi dove più ti aggrada, voi continuate a interpretare a vostro piacimento.

vedo che anche tu interpreti a piacimento, visto che non ho detto di infilarti dove più mi aggrada la comprensione dei dialoghi ma la mancanza di rispetto nei confronti degli altri quando dici che guardano le cose con superficialità, quando scrivi che non capiscono o quando dai loro dei "campioni" in senso chiaramente denigratorio perché non la pensano come te

Giustamente perché ascoltare i dialoghi di un personaggio quando quello che pensa può essere spiegato da scene successive ambigue e senza senso? Scene dove il personaggio in questione manco è presente...

ma se si stava parlando di Tyrion che secondo te ha fatto la "faccia devastata" perché aveva capito cosa stava per fare quell'altra e poi nella scena dopo va da Jaime a proporgli il suo piano per fermare l'attacco come se niente fosse?! -.-'

Post unito: 29 May 2019, 19:09:42
Quando viene il momento di mostrare pietà lei non la concede, è proprio lì il messaggio: il messaggio è il rifiuto.

quindi, la sua pietà consiste nel liberare le generazioni FUTURE dalla tirannia di Cersei
ma Cersei è la regina dei 7 regni, non solo di KL, questo implica che dovrebbe bruciare TUTTO il continente per liberare tutti dalla sua tirannia, e mi chiedo a quel punto quali sarebbero le generazioni future se non c'è più nessuno di vivo e nessuna città in piedi...
oppure, INTERPRETAZIONE MIA, più semplicemente basterebbe liberarsi del tiranno che ha a portata di mano una volta che la città si è già arresa...
cazzo che bel messaggio che ha dato invece bruciando tutti :suicidiosenzafronzoli:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 il: 29 May 2019, 19:17:39 »
ma che c'entra? allora fai vedere a uno che non ha mai guardato GOT una delle pochissime scene in cui Jofrrey tratta bene Sansa, è ovvio che se decontestualizzi la scena lui penserà che Joffrey sia un re amorevole nei confronti della sua promessa sposa :asd:
se ci sono interpretazioni diverse è perché ANCHE il contesto fa la differenza, e qui mi ricollego con quello che scriverò in fondo al post

Fai vedere una scena per dare un giudizio che va oltre la scena...lo hai scritto tu..."essere un re amorevole nei confronti della sua promessa sposa" è una descrizione di un personaggio, un profilo...

Io ho parlato di fare vedere una scena per verificare come vengono capiti i dialoghi di quella scena senza che chi la guardi sia condizionato.

Tyrion lo spera, è la sua ultima mossa disperata.

Si si avevo letto bene, avevo rigirato la frittata per sottolineare per la milionesima volta che siete voi che interpretate e non ascoltate i dialoghi, quindi al massimo mi posso infilare in quel posto la comprensione dei dialoghi.

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 il: 29 May 2019, 19:25:49 »
questo implica che dovrebbe bruciare TUTTO il continente per liberare tutti dalla sua tirannia

Che è esattamente quello che dice nel suo folle discorso a KL...

"But the war is not over. We will not lay down our spears until we have liberated all the people of the world! From Winterfell to Dorne, from Lannisport to Qarth, from the Summer Isles to the Jade sea. Women, men and children have suffered too long beneath the wheel. Will you break the wheel with me?"

Cosa non è chiaro del fatto che da quando Missandei dice DRACARYS Daenerys è da considerare come il villain finale della serie?
Del popolo non le importa più nulla. Dei suoi alleati non le importa più nulla, ha finito di ascoltare i consiglieri. Non compie più decisioni razionali.

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 il: 29 May 2019, 19:53:19 »
Che è esattamente quello che dice nel suo folle discorso a KL...

"But the war is not over. We will not lay down our spears until we have liberated all the people of the world! From Winterfell to Dorne, from Lannisport to Qarth, from the Summer Isles to the Jade sea. Women, men and children have suffered too long beneath the wheel. Will you break the wheel with me?"

Cosa non è chiaro del fatto che da quando Missandei dice DRACARYS Daenerys è da considerare come il villain finale della serie?
Del popolo non le importa più nulla. Dei suoi alleati non le importa più nulla, ha finito di ascoltare i consiglieri. Non compie più decisioni razionali.

Su questo non sono d'accordo.
È molto razionale. E le interessa eccome dei popoli che lei ritiene vadano liberati. Prima del testo che hai riportato tu chiama gli immacolati "liberatori" e poi dice "liberare le persone di tutto il mondo" e parla sempre delle sofferenze del popolo. Il suo ideale è sempre quello.
Ricordiamoci che il suo esercito la segue per scelta e condivide questo ideale (fino a che non se lo dimenticano, si rimettono alle decisioni di un consiglio di Lord e se ne vanno... :doh: ) (per lo meno gli immacolati, sui dothraki si potrebbe fare un diacorso a parte)

Purtroppo non abbiamo la controprova di come avrebbe condotto la guerra e del reale effetto del messaggio che ha appena mandato. Io penso che le altre città sarebbero cadute facilmente sia per la dimostrazione di forza in sé sia perché ha dimostrato di non avere pietà per i popoli che non partecipano alla liberazione (per l'ennesima volta lo dice in quel dialogo...).

Che l'intenzione era dipingerla come il villain non ci piove, però non ha senso. Rientra nel fatto che all'improvviso hanno sostituito l'etica di GoT con l'etica dello spettatore ed è il villain solo perché così la vedono gli altri personaggi che improvvisamente si ricordano che instaurare una tirannia, seppur illuminata, non è certo come andare nei prati a correre dietro le farfalle.

P.s. è ovvio che un conto è parlare di cose ipotetiche, altra cosa di dialoghi che ci sono effettivamente stati e che non si possono cambiare.
Lo specifico visto i recenti avvenimenti.
Dico no allo stravolgere i copioni.
« Ultima modifica: 29 May 2019, 20:31:44 da ciaoragazzi »