Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 47684 volte)

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #615 il: 21 May 2019, 15:27:04 »
Che scemi! Non abbiamo capito niente! Nell'era dei meme questo finale serviva per creare questi bellissimi meme :rofl:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #616 il: 21 May 2019, 15:30:24 »
E quindi decide di massacrare 100.000 persone e distruggere una città senza motivo per diminuire l'impatto dei natali di Jon!

Dimentichi che quelli sono i Dothraki di Schrodinger: esistono o non esistono a seconda delle esigenze di sceneggiatura.

:XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #617 il: 21 May 2019, 15:31:05 »
Ma infatti.
Meglio prenderla semplicemente per una frase ganza che devono far dire a tutti i personaggi anche senza senso.
E Bran ne aveva disperatamente bisogno dato che è un personaggio incomprensibile, recitato da cani, scritto male e di cui fondamentalmente non frega niente a nessuno  :XD:
Per farcelo digerire come re almeno una cosa bisogna fargliela dire.
Ma sì infatti! Penso che quasi tutti ormai abbiamo capito che d&d NON PENSANO a posteriori. :asd:
Nemmeno io mi sono fatta viaggi mentali sul fatto che Bran sappia vedere nel futuro.
Pensavo solo: 'boh, son dei dementi, amen, lo sapevamo già'. :huhu:
Cazz persino nei Simpson, dove tutto è il contrario di tutto ed ogni episodio è a sé, hanno tenuto Lisa vegetariana, Mod (la moglie di Flanders) morta, telespalla Bob in carcere per tentato omicidio. E' tutto dire! :XD:
Ah sì, con quella frase poi sì che l'abbiamo digerito il manichino Re.  :rofl:
Cavoli, se ci penso solo un attimo, mi ritrovo a ricordarmi che Hodor ha passato la sua intera vita lobotomizzato per colpa di 'sta merda!!!  :wall:
Madonna quanto ci spero che falliscano con Star Wars :plause: Inetti bastardi!

MicTom

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #618 il: 21 May 2019, 15:33:15 »
E quindi decide di massacrare 100.000 persone e distruggere una città senza motivo per diminuire l'impatto dei natali di Jon!

Ora ho capito, grazie.

Dai, ci stai ancora trollando.

Post unito: 21 May 2019, 15:15:13
Dimentichi che quelli sono i Dothraki di Schrodinger: esistono o non esistono a seconda delle esigenze di sceneggiatura.

Per me la scelta narrativa di Daenerys folle e il massacro di KL come dimostrazione di potenza, dopo che proprio il suo potere era stato minato da diverse cose, sono tutto sommato scelte coerenti e che ci possono stare

Il problema IMHO è come è stata portata (anzi, come NON è stata portata) avanti la cosa, liquidato tutto in appena 40 minuti di puntata finale.

Perlomeno io mi aspettavo di vedere tutto il volto oscuro della Targaryan nell'ultima puntata, e invece il tutto viene liquidato in nemmeno metà puntata da un discorso in stile hitleriano e dalla coltellata gratuita di Jon.

Quello che voglio dire è che mentre nel caso di Jon Snow il personaggio, in questa stagione, è del tutto sbagliato, nel caso di Daenerys le scelte narrative mi sembrano pure giuste ma poi  (per paura forse di scontetare i fan?), non si è voluto farle recitare fino in fondo il ruolo di "cattiva", smorzando tutta la tensione che si era creata.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #619 il: 21 May 2019, 15:34:32 »
... ma non sono in scatola ...

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #620 il: 21 May 2019, 15:35:23 »
Il passaggio importante è quel "non importa cosa vuoi tu", che tutti gli ripetono a più riprese di fronte alle sue rimostranze.

e qui sta un altro problema, cioè che a Jon non gli hanno fatto fare un cazzo
vittima degli eventi e basta
uno che ha sempre lottato per raggiungere quello che credeva fosse giusto fare, a costo di sacrificare tutto, perfino CREPARE pur di essere fedele al suo modo di essere, qui è ridotto a una macchietta/robottino che non fa altro che ripetere due cose... ah, e ovviamente l'unica cosa che doveva tenere per sé la va a spiattellare subito alla sua famiglia, quando gli fan dire in rapida successione "i'm not a stark" "because we are a family"
e non ci vedi una forzatura in tutto questo?

Basta la consapevolezza dell'esistenza di un candidato migliore, più amato e più idoneo a stare sul trono perchè la legittimità di Dana risulti compromessa.

e allora sviluppa il conflitto tra i due, non troncarlo subito facendo dire che Jon il trono non lo vuole, che candidato è se è lui il primo ad averle giurato fedeltà e ad essersi sottomesso a lei?

Ripeto, per i popoli di Westeros lei sarà sempre la straniera venuta da fuori coi draghi, i barbari ed i cyborg. Quella che è andata a rompere il c**** alla classe dominante delle città di Essos, per poi farne strage. Jon appare più affidabile, senza se e senza ma.

senza se e senza ma un par di ciufoli, a parte che ha LIBERATO delle città, non è che è andata a far fuori gente a caso perché le girava di farlo, ma poi a Westeros non ha fatto nulla di buono? tipo salvare il culo a tutto il continente sacrificando quasi tutti quei draghi, barbari e cyborg di cui parli?
non ha liberato la capitale da una tiranna che aveva fatto fuori la regina buona amata da tutti? poi certo, se la fai impazzire di colpo...

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #621 il: 21 May 2019, 15:35:47 »
Qualcuno su un altro forum ha fatto notare: Sm come Grand Maester non ha alcun senso...in primis dovrebbe essere ancora nella Night's Watch da dove è "scappato", ma in più per diventare GM dovrebbe fare voto di castità e quindi abbandonare Gilly e figlio...complimentoni a Sam :ninja2:

Non so come funziona nel romanzo ma castità significa che non puoi trombare più dal momento che hai una carica. Ciò evidentemente non vieta che tu prima possa avere avuto rapporti o figli. Sam può continuare a prendersi cura di gilly e figlio senza infrangere l'obbligo di castità. Teoricamente per quanto ne sappiamo neanche hanno mai consumato o sbaglio?.
Per esempio per i preti cattolici c'è la credenza che non possano fare sesso. In realtà i preti non hanno obbligo di castità ma del celibato. Non possono sposarsi ma il fatto che possano far sesso con qualcuno è solo un peccato che può essere confessato e non porta a conseguenze per quanto riguarda il proprio incarico.

marlex

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #622 il: 21 May 2019, 15:40:33 »
Il passaggio importante è quel "non importa cosa vuoi tu", che tutti gli ripetono a più riprese di fronte alle sue rimostranze.

Basta la consapevolezza dell'esistenza di un candidato migliore, più amato e più idoneo a stare sul trono perchè la legittimità di Dana risulti compromessa.

Ripeto, per i popoli di Westeros lei sarà sempre la straniera venuta da fuori coi draghi, i barbari ed i cyborg. Quella che è andata a rompere il c**** alla classe dominante delle città di Essos, per poi farne strage. Jon appare più affidabile, senza se e senza ma.

questo è molto interessante... praticamente tu stai tentando di "metabolizzare" questo scempio insensato di scrittura usando il "non-sense" della scrittura stessa.  :scettico:

quello che tu hai scritto è quello che i due sceneggiatori hanno cercato di farci ingoiare in un paio di puntate MA... e sottolineo MA... con un minimo di senso critico (per intenderci, quello che Varys e Tyrion avevano nelle prime stagioni) ci si può immediatamente rendere conto che:

JON in nessun modo e in nessun luogo risulta essere il "candidato migliore"  :doh:
- non ha capacità decisionali proprie
- non ha spina dorsale
- è assoggettato psicologicamente da qualsiasi carattere forte si trovi davanti
- è assolutamente parziale sbilanciato verso il nord, perdendo quindi capacità di essere al di sopra delle parti... etc...

JON in nessun modo e in nessun luogo risulta essere il "più amato"  :doh:
- è "amato" dai bruti e dalla popolazione decimata del nord... che di KL se ne sbatte altamente le palle
- il resto del mondo neppure sa chi cacchio sia Jon Snow, non sono abbonati HBO
- il fatto che sia un Targaryen lo sanno in quattro gatti e bisognerebbe anche dimostrarlo e farlo digerire in qualche modo al resto del mondo... che non fa certo le feste ai bastardi, anzi...

Daenerys in nessun modo e in nessun luogo risulta essere "la straniera"  :doh:
- è ufficialmente una Targaryen... riprendiamo il discorso che fece il buon re Robert "mi chiamano ancora l'usurpatore..." solo perchè non era un Targaryen
- tutti, e sottolineo TUTTI hanno sentito parlare della fanciulla che cavalca i draghi... in un simil-medioevo basterebbe questo per fare di lei una dea venerata e temuta da tutti
etc... etc...

è una situazione politica SCRITTA DI MERDA e portata avanti DI MERDA da due sceneggiatori che non avevano la minima idea di come gestire i personaggi... punto dai  :doh:

Post unito: 21 May 2019, 15:40:33
Comunque nessuno ha trovato divertente il fatto che un esercito di dementi (2 in realtà) dai metodi barbari e ideologie sanguinarie ora sia a briglia sciolta, con lo stesso obiettivo di prima, ma senza che ci sia più l'UNICA persona che si cagavano, e quindi in grado di controllarli? :XD:
Altro che il drago! Hanno aperto il vaso di pandora ma nessuno tra gli illustri superstiti (:rofl:) batte ciglio!
Ah sì, fermando Daenerys hanno proprio fermato tutto và!  :asd:

questo è l'ennesimo esempio di scrittura DI MERDA

non so come gestire un drago e due eserciti di invasati alla morte della loro regina-dea... cosa faccio?

LI FACCIO SCOMPARIRE sotto il tappeto E ME NE DIMENTICO !!!

et-voilà  :1:

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #623 il: 21 May 2019, 15:45:17 »
questo è molto interessante... praticamente tu stai tentando di "metabolizzare" questo scempio insensato di scrittura usando il "non-sense" della scrittura stessa.  :scettico:

ecco, non avrei saputo dirlo meglio :XD:

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #624 il: 21 May 2019, 15:51:22 »
e allora sviluppa il conflitto tra i due, non troncarlo subito facendo dire che Jon il trono non lo vuole, che candidato è se è lui il primo ad averle giurato fedeltà e ad essersi sottomesso a lei?

Conflitto che alla fine neanche esisteva, perchè lei prima di morire chiede a Jon di regnare con lei!
Rendiamoci conto :XD: con questa frase tutte le preoccupazioni di Varys o Tyrion riguardo il matrimonio come soluzione cadono totalmente, cade la spiegazione/motivazione che vogliono vederci tutti nella svolta matta di Dany. Più ci penso e più nulla ha un minimo di senso, i dialoghi si contraddicono scena dopo scena, per me è un disastro proprio

Comunque nessuno ha trovato divertente il fatto che un esercito di dementi (2 in realtà) dai metodi barbari e ideologie sanguinarie ora sia a briglia sciolta, con lo stesso obiettivo di prima, ma senza che ci sia più l'UNICA persona che si cagavano, e quindi in grado di controllarli? :XD:
Altro che il drago! Hanno aperto il vaso di pandora ma nessuno tra gli illustri superstiti (:rofl:) batte ciglio!
Ah sì, fermando Daenerys hanno proprio fermato tutto và!  :asd:

:XD: :XD: :XD: Quelli (Jon e Tyrion) pensavano di uccidere Dany e poi lasciare liberi Immacolati, Dothraki e un drago che ha bruciato un'intera città! E poi infatti, guarda che coincidenza, morta Dany salto temporale e niente, non è accaduto nulla in quel periodo, nessun altro è morto e gli unsullied e gli altri si sono autogestiti perfettamente :XD: Provo imbarazzo per D&D, questa roba è vergognosa, illogica, trash ecc. da qualsiasi punto di vista

Siam tutti d'accordo immagino, che un Bran che vede ANCHE nel futuro, se lo si vuole impostare come un personaggio positivo, a posteriori fa acqua da tutte le parti.  :XD:

Che poi fanno dire a Bran che Tyrion vuole fare di nuovo la hand of the queen king quanto Bran vuole essere re... ma sbaglio o hanno sempre sottolineato in passato quanto Tyrion fosse contento di quel ruolo :XD: ? Quindi i dubbi su bran ci sono  :XD:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #625 il: 21 May 2019, 15:54:02 »
... ma non sono in scatola ...

La tv è una scatola.

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #626 il: 21 May 2019, 15:58:05 »
Non so come funziona nel romanzo ma castità significa che non puoi trombare più dal momento che hai una carica. Ciò evidentemente non vieta che tu prima possa avere avuto rapporti o figli. Sam può continuare a prendersi cura di gilly e figlio senza infrangere l'obbligo di castità. Teoricamente per quanto ne sappiamo neanche hanno mai consumato o sbaglio?.
Per esempio per i preti cattolici c'è la credenza che non possano fare sesso. In realtà i preti non hanno obbligo di castità ma del celibato. Non possono sposarsi ma il fatto che possano far sesso con qualcuno è solo un peccato che può essere confessato e non porta a conseguenze per quanto riguarda il proprio incarico.

Ma in realtà Sam ha consumato eccome, la prima volta proprio al Castello nero se ricordo bene. Poi lo dicono che hanno fatto sesso pure alla cittadella (per spezzare la monotonia e la noia) a dimostrazione del fatto che poi Gilly è incinta.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #627 il: 21 May 2019, 15:58:50 »
Che scemi! Non abbiamo capito niente! Nell'era dei meme questo finale serviva per creare questi bellissimi meme :rofl:

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #628 il: 21 May 2019, 16:01:54 »
non mi sono espresso male. le due cose le citavo in senso negativo, non era "puoi" inteso come accettabile.

per il resto vedo di risponderti dopo, perchè mi viene fuori un pippotto che in ufficio non posso fare  :XD:

non è necessario, vediamo se ho capito cosa tu voglia dire. Per te sono cose entrambe inaccettabili, infatti hai mollato gli ormeggi da tempo. Manipolare la trama per inseguire il puro colpo di scena vanifica il percorso di quel personaggio (nello specifico Jon). Giusto? Lo capisco, ritengo anch'io sia stato grave, e fonte della principale delusione per me relativa a quell'episodio. Ma continuo a ritenere che questo rientri nelle aspettative deluse (per quanto a un livello raffinato: togli a Jon il suo percorso, me lo rendi inutile, e allora che l'ho visto a fare?), non nella colossale presa per il culo sistematicamente portata avanti dalla seconda metà della 804, in cui oltre a buchi, dialoghi pietosi, fretta, messa in scena ridicola, abbiamo anche personaggi che un minuto prima dicono una cosa, e nelle scene dopo dicono il contrario, tradendo nel contempo le proprie stesse motivazioni stabilite e mature da anni. Tra Jon inutile e Dany pazza pensi che sia peggio il primo, invece a livello di scrittura di un'opera narrativa io trovo assurda e imperdonabile la seconda.
Spero che non sia la tua prospettiva privilegiata di lettore a orientare la valutazione di quanto visto nella serie. Forse nei libri la teoria di Dany pazza e accenni ben più consistenti a suoi comportamenti folli hanno fondamenta solide, perciò qua non ti sembra tanto un crimine, quanto solo una cosa affrettata. Nella serie gli accenni a Dany pazza erano grandi quanto granelli di sabbia, con i quali vogliamo giustificare un plot twist grande quanto un asteroide. Cioè, rendiamoci conto...

perdonami, faccio spesso delle valutazioni emotive su GOT, ma mi pungi sul vivo quando mi contesti la coerenza di quello scrivo :XD: vanità, che posso farci!  :lici:  mi sembra comunque che stiamo facendo analisi molto profonde e interessanti,  :OOOKKK:
« Ultima modifica: 21 May 2019, 16:08:00 da spolly »

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #629 il: 21 May 2019, 16:03:55 »

Gli ultimi due meme sono fantastici  :rofl: :rofl: :rofl: