Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 39560 volte)

Swarovsky

  • Jonah Ryan
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • Emperor
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #375 il: 20 May 2019, 21:25:05 »
Giusto ma infatti...sulla nave di Arya Da Gama potevamo almeno metterci il cavallo bianco, tanto per non farlo sembrare ancora di più una minchiata random... :asd:
The owls are not what they seem

treshume

  • The Todd
  • Post: 111
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #376 il: 20 May 2019, 21:27:02 »



Vi ricordiamo di attenervi al Regolamento del Forum ed al Regolamento di Sezione

Potete menzionare brevemente i libri, a patto di usare il tasto spoiler. Evitate gli OT: abbiamo anche altri topic, usateli!

Nel topic Fans Remember si parla in generale della serie e si discutono le differenze tra serie TV e libro. Personaggi non comparsi sotto spoiler

Nel topic Teorie e speculazioni parlate di teorie e speculazioni basate sui libri, sulla serie e sulle news trovate in rete.

Nel topic Notizie potete postare tutte le news, promo/sneak peak, etc. Non si commenta il materiale; commenti e speculazioni sulle news vanno nel più adatto tra gli altri topic.

Se avete domande o dubbi, inviate un PM a noi moderatori e cercheremo di rispondere in tempi rapidi.



VI RICORDIAMO CHE ITASA NON PRODUCE PIÙ SOTTOTITOLI E CHE È VIETATO PARLARE DI QUALUNQUE COSA SIA ILLEGALE! È IL GRAN GRAN FINALE, GRAZIE A TUTTI PER QUESTO VIAGGIO, DAI SUBBERS/RESYNCHERS/IMAGINEERS DELLE PRIME STAGIONI, A VOI UTENTI, FEDELI FINO ALLA FINE

SeanWalker

  • Michael Scott
  • Post: 805
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #377 il: 20 May 2019, 21:27:10 »
Ma quando Night King è John Snow che torna nel passato per uccidere chi gli ha usurpato il trono?  :interello:

Perché la scena finale di lui che si incammina con i Bruti fa pensare a quello.
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

Chiara la tolkeniana

  • Don Draper
  • Post: 4355
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #378 il: 20 May 2019, 21:27:14 »
i martel quali  tutti quelli che volevano qualcosa  sono morti  chi resta, ma poi manco gli fosse mai fregato qualcosa di quello che succedeva sono sempre stati isolati  chiunque si è impicciato degli affari del trono è morto male a mio parere non credo gli freghi qualcosa di chi siede su  un trono che gli porta male. 
I Greyjoy quali  c'è ancora qualcuno sulle isole di ferro oltre a vecchi e bambini??  hanno affondato e bruciato non so quante flotte chi resta oltre a yara?  theon  voleva così tanto l' indipendenza che è morto difendendo bran dal NK ed è stato bruciato sulla pira  con tanto di  effigie stark appuntata sul petto.  delle 8 casate dei sette regni  chi resta della vecchia guardia??? chi ha ancora la forza e la voglia di far scorrere altro sangue?  poi nessuno dice che bran durerà per sempre, ma anche solo per avere il  tempo di riorganizzarsi e ripartire alla carica serve tempo  e sopratutto pace e  tranquillità.

Dorne è stata sempre indipendente, Yara voleva l'indipendenza e comunque non so se ti ricordi come funzionano le cose nelle isole di ferro non esiste nel mondo che quella gente accetti una cosa del genere, ci metto o 2 secondi a far fuori Yara. Non si può dire che popoli che hanno sempre avuto un certo modo di pensare ora improvvisamente si fanno andare bene di essere governati quando invece il Nord è indipendente. Dai per favore ragioniamo

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1374
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #379 il: 20 May 2019, 21:30:21 »
Per il lord di Dorne, per diventare suddito di un ragazzino Stark storpio?

No, direi di no.

Avrebbe più senso se pretendessero che Jon diventasse re.

Misteriosamente però Jon resta prigioniero e invece Tyrion va a parlare al consiglio visto il suo ruolo di... di... prigioniero traditore.
Eh?
Il figlio per cui rhaegar ha ripudiato la moglie?

Mr.POP

  • The Todd
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #380 il: 20 May 2019, 21:31:01 »
Per me è stato una delusione totale, non riesce a passarmi. Quando ci si appassiona tanto ad una serie, deve essere alta anche la voglia di rivederla una volta conclusa, ma quando questa voglia viene spazzata via da un finale così osceno, sembra quasi di aver buttato anni. A me va bene l'idea che ha sempre avuto GOT di essere una serie cruda e cattiva, però quando si rovinano così due due personaggi più amati mancano quasi le parole. Perché diciamolo chiaramente, il personaggio di Daenerys è stato completamente distrutto. Uscita di scena con una morte neppure emozionante e scontatissima e dopo averle fatto compiere la scena più meschina di tutta la serie, mentre Jon Snow in questa stagione è stato un personaggio praticamente inutile se non a farsi manipolare da tutti.
Tutto questo dopo aver creato un contorno idiota e davvero senza senso dove:
Daenerys sbrocca proprio quando ha ormai vinto - e molti a dire:"Ma non aveva più manco l'amore di Jon", salvo poi vedere che quest'ultimo quando si presenta da Tyrion viene disarmato e guardato storto da tutti, perché ormai la regina non si fida più di nessuno, mentre quando va da lei non c'è mezzo soldato a proteggerla e la cattivissima Daenerys si fionda tra le braccia di Jon. Alla faccia della regina da temere, che non si fidava di nessuno e che il rifiuto di Jon era stata la mazzata finale. Il tutto dopo che lui fino a 5 secondo prima:"Lei è la mia regina".
Il sapere che lui fosse un Targaryen, praticamente servito solo a far capitare le peggiori cose, perché se non fosse saltato fuori, non sarebbe morta manco tutta quella gente ad Approdo del Re, e nel momento del consiglio, nessuno tra Sansa, Arya, Sam e Tyrion che ha detto chi fosse Jon. In pratica umiliato e mandato a casino da gente che ci siamo ritrovati a decidere il tutto perché sì.
Tyrion, prigioniero e in catene, a dettare come fare il nuovo governo, quando sia lui che Jon sarebbero dovuti morire 5 secondi dopo che Verme Grigio e amici avevano preso Jon come assassino della loro regina. Questa una delle cose più stupide proprio.
Bran:"Sono qui per questo". Frase irritante di uno dei personaggi più inutili di tutta la storia.
Cioè io penso che alla fine il bello di una serie debba essere anche cercare di rendere il più epico possibile il finale e cercare di chiudere al meglio le storie di ogni personaggio. Mi sono sentito dire:"Ma pensa a Ned morto alla fine della prima stagione". Si, va bene... il suo personaggio però ne è uscito distrutto? No. Jon o Daenerys potevano morire nella battaglia con gli estranei, fare un'uscita di scena assai diversa. Oggi a un amico fan di Tyrion gli ho detto:"Mettiamo che nella penultima puntata, dopo tutta la crescita vista da parte di Tyrion, questi decideva di tornare ad Approdo e fare la spia per farsi accettare finalmente da Cersei, te come l'avresti presa?" E lui:"Sarebbe stata una cagata che non avrei digerito". Ecco. Daenerys non era cattiva, decisa si, molte volte anche troppo, ma non meritava di finire la sua storia come una Hitler scema. Jon è sempre stato un guerriero valoroso, e meritava di morire sul campo più che di finire a fare il nomade. Ma questa per dirne due... mi stava bene anche che Daenerys diventasse cattiva, ma allora dovevano pensarci prima, costruire meglio il tutto ed evitarci una morta stupida dovuta all'amore. Anzi, poteva uccidere lei stessa Jon, a quel punto sarebbero stati più coerenti. Sono incazzato come un ape.

kikka2

  • Jerry Gergich
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #381 il: 20 May 2019, 21:32:12 »
Scusate ma la frase di risposta di Bran a Tyrion che gli dice: "Te la senti di diventare re?" e lui:" secondo te perchè sono venuti fino a qui?". Volete dirmi che prevedeva il futuro veramente? Che aveva previsto tutto questo sapendo che sarebbe diventato re? Che ha lasciato che Daenarys impazzisse e radesse al suolo una città, senza dire niente, sapendo che poi tanto il trono sarebbe stato suo? Ditemi di no, perchè alla fine si è rivelato il peggiore di tutti.

Tyrion Linus

  • Max Black
  • Post: 2613
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #382 il: 20 May 2019, 21:34:37 »
Bronn lord di Altogiardino, Lord Protettore dell'Altopiano e Maestro del Conio... tutto questo per aver ricattato Tyrion in una taverna  :ninja2: da tagliagole a diventare uno degli uomini più potenti di Westeros perchè sei simpatico al Primo Cavaliere de Re, pur senza avere nessuna competenza in materia. Bronn Maestro del Conio è un po' come se facessero Fabrizio Corona Ministro dell'Economia.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Fobbola

  • Rick Grimes
  • Post: 2167
  • Sesso: Femmina
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #383 il: 20 May 2019, 21:36:25 »
attento che ti tiro una vagonata di mattoni, che sono più letali di Arya (anzi no, lei sopravvive a tutto)  :asd:
ps: a proposito del cavallo bianco si è saputo più niente?  :lol?:

e il mio consorte mi ha appena girato un meme favoloso  :rofl: Bran 802: "e chi ti dice che ci sarà un dopo?"... Bran 806: "secondo te perché sono venuto fino a qui?"... deciditi, nuovo sovrano di tutti noi! Sto futuro lo leggi o no? :doh:
(clicca per mostrare/nascondere)
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

Tyrion Linus

  • Max Black
  • Post: 2613
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #384 il: 20 May 2019, 21:37:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Jim Barris

  • Molly Hooper
  • Post: 552
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #385 il: 20 May 2019, 21:38:22 »
mannaggia al Clero, mi è bastato un commento, e già ho capito, come Arya che sicuramente scoprirà un'altro continente, io ho scoperto una razza peggiore dei readers, ovvero gli "eterni delusi", come gli "Undying" di Qarth, essi vagano senza pace su questa terra, senza capelli e con labbra viola, ogni cosa, ogni battuta, ogni conclusione ai loro occhi è stata immancabilmente disdetta o smentita dagli spietati e feroci D&D.

D&D, è vero: non posseggono la qualità di scrittura del Giorgione,  soprattutto non hanno avuto il tempo di vent'anni per concludere una storia e personaggi.

E' vero, è stata la HBO che ha dato l'ultimatum ma almeno non abbiamo visto una cosa peggiore di una...Seconda stagione di Twin Peaks, o no?

Saranno degli inetti, infatti andranno a schiantare definitivamente SW, ma fortuna che ci sono stati loro e non Jonhathan Nolan e Lisa Joy a scrivere la sceneggiatura, se no sai che pasticcio, con le storyline, avrebbero fatto girare a pieni giri il personaggio di Bran, che sicuramente di storyline ne avrebbe avute da raccontare!  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

jurassic

  • Jerry Gergich
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #386 il: 20 May 2019, 21:38:55 »
Tyrion che lancia la spilla per terra con fare polemico e teatrale....sembrava Masterchef

aDifferentKindOfCop

  • Jax Teller
  • Post: 8280
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #387 il: 20 May 2019, 21:39:00 »
Giusto ma infatti...sulla nave di Arya Da Gama potevamo almeno metterci il cavallo bianco, tanto per non farlo sembrare ancora di più una minchiata random... :asd:

Che poi monta a fine 805 e sembra stia partendo per i confini dell'universo e a inizio 806 è di nuovo a piedi e nello stesso punto in cui era prima... :rofl: :rofl: :rofl:

Le genialate degli autori che non riusciamo a capire... :huhu:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

vale900

  • Max Black
  • Post: 2653
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #388 il: 20 May 2019, 21:39:40 »
Ma quando Night King è John Snow che torna nel passato per uccidere chi gli ha usurpato il trono?  :interello:

Perché la scena finale di lui che si incammina con i Bruti fa pensare a quello.

Ci han fatto vedere quando l'hanno creato e chi era fisicamente. Non sputtaniamo quel minimo di mitologia del personaggio che abbiamo visto  :asd:

stormpanic

  • Clara Oswald
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
  • the end is near
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #389 il: 20 May 2019, 21:41:38 »
Non seguo la saga letteraria, letti solo i primi 2, ma mi pare di capire che Martin del prossimo libro di cui è stato già annunciato un titolo ha scritto una valanga di roba, non mi pare si possa parlare di blocco dello scrittore.
Semmai io ho un mezzo dubbio che visto l'enorme successo della serie, vista l'impossibilità di fare una serie che seguisse quello che Martin ha in mente per la storia, cioè 2 libri finali almeno e probabilmente i più lunghi mai scritti...

Se in ventitré anni - diconsi ventitré - non è riuscito a finirla ne a scriverla continuativamente (cimentandosi nel frattempo in altre scritture) è almeno per me evidente che questa storia non sapeva né continuarla né finirla, mi sembra pacifico... (l'impianto mitico complessivo è già lacunoso e di una tale povertà dopo tutte quelle migliaia di pagine... suvvìa). Si annunciano da tempo due libri - uno dei quali mi sembra di ricordare doveva uscire ben prima si desse la stura alla "vena creativa" degli autori della serie - e dovrebbero essere addirittura voluminosissimi... il che se non altro dimostra le inesauribili possibilità di riscrittura della fiaba popolare di Jack and the Beanstalk, quella per intenderci della gallina dalle uova d'ora... Che uno scrittore di mestiere (e di grafomani mestieranti della scrittura ne esistono sin troppi) debba destreggiarsi in certe remunerative congiunture editoriali per campar la vita è cosa che non attende mai l'andare e venire di un'altalenante ispirazione. E se ne esce uno da qui a poco (sempre esca), l'altro da qui ad altri... dieci anni?