Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 34926 volte)

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4281
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #285 il: 20 May 2019, 19:46:03 »
Come facciamo a sapere che non lo sappiano, scusatemi? Basta raccontarlo.

peccato che quando la Dany si è presentata a Westeros con centimigliaia di persone che la amavano, nessuno le abbia dato nemmeno un'oncia di fiducia sul fatto che potesse essere una buona sovrana.
'sti lord e lady occidentali mi sembrano un po' schizofrenici. O leghisti  :huhu:
« Ultima modifica: 20 May 2019, 19:48:44 da spolly »

Chiara la tolkeniana

  • Don Draper
  • Post: 4172
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #286 il: 20 May 2019, 19:46:59 »
Come facciamo a sapere che non lo sappiano, scusatemi? Basta raccontarlo.

sì ma questa cosa devono mostrarcela! Non è possibile che debbano essere sempre gli spettatori a riempire i buchi di trama!
Senza contare che lì in mezzo c'è gente che gli Stark non li ama per niente e che non si capisce per quale motivo accettino non solo uno stark sul trono (che alla fine gli diamo sto beneficio del dubbio) ma anche che il nord sia indipendente. Ma perchè?

_Elendil

  • Annyong Bluth
  • Post: 602
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #287 il: 20 May 2019, 19:47:42 »
Dai ragazzi, però scusate, dire che bastava chiunque per ammazzare il NK non è proprio esattissimo.

Alla fine l'hanno fatto capire che Arya c'è riuscita solo grazie alle sue "competenze" acquisite durante gli anni di addestramento.

Cioè, potenzialmente ci poteva riuscire chiunque avesse una spada di superacciaio o di dragonglass, però dal potenziale al farlo sul serio ce ne passa.

Ripeto, NEI FATTI se eliminiamo Arya dall'equazione a Winterfell muoiono tutti quanti.

Guarda, di questo abbiamo già parlato. E visto che, come si vede nella scena, un pugnaletto di acciaio di Valyria tenuto da una ragazzina sospesa per aria e presa per il collo attraversa l'armatura del NK come burro e lo fa istantaneamente disintegrare, è evidente che bastava una freccia con la punta in acciaio di Valyria (o in ossidiana, pare) scagliata probabilmente anche a mani nude.

E il NK è in una radura in mezzo agli alberi.

Purtroppo, tutta quella scena (anche quella scena) è orribile.

..Susan..

  • Sarah Manning
  • Post: 279
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #288 il: 20 May 2019, 19:48:08 »

Già 20 pagine @_@
Mi fermo per ora alla metà e inizio a postare và.  :look:

Ci rendiamo conto che hanno reso protagonisti Verme grigio, Bronn e Bran?  :rofl:

Arya ha finalmente messo a frutto tutto ciò che ha imparato durante l'addestramento da faceless, si è avvicinata furtiva e silenziosa a Jon ed ha saputo riconoscere un'assassina a vista!  :asd:
Ah non sapevo che raccontare la storia, cadere da una torre e sopravvivere ti qualificasse automaticamente come Re!  :interello:
Ma le isole di ferro non volevano l'indipendenza? Già da qualche episodio fa pare abbiano cambiato parere... Presumo anche Yara abbia problemi di memoria... Sarà una malattia contagiosa lì a Westeros. :look:
Jon a 10 cm da quelle temperature ed è ancora vivo, per giunta cosciente.
Ha vinto la scommessa chi ipotizzava che i dothraki si riproducano per mitosi, e scopriamo che anche gli immacolati hanno le stesse capacità.

Chissà che ulcera c'avrà il vecchio ora! :asd:
Anyway, Drogon e Ghost uniche soddisfazioni.



Non è mai stato un grandissimo attore, però ho avuto proprio la sensazione che sia lui, sia altri, non ce la facessero proprio più. Hanno poi dimostrato in tanti modi, in varie interviste, quanto disprezzassero il finale, e dal modo di recitare queste ultime puntate mi è sembrato palesissimo. La Clarke l'ho trovata brava in questi ultimi due episodi, chissà se quella rabbia e frustrazione non erano recitati ma erano i suoi veri sentimenti vista questa svolta tristissima :interello:
Certo che sì! In tutta la serie ha saputo recitare solo due ruoli, la vittima indifesa (sfacciatamente finta adorabile quando veniva intervistata) e l'incazzata nera. Guarda caso quest'ultima corrisponde proprio allo stato d'animo che sembra esser dell'attrice nelle ultime interviste.
Vogliamo mica credere che abbia imparato a recitare così all'improvviso?  :huhu:

L'ho ucciso per denaro, e per una donna. E non ho preso il denaro. E non ho preso la donna.
da questa stagione finale di GOT mi aspettavo un pizzico di gioia e pace, ma mi sarei accontentata di senso, logica, rispetto dei personaggi. E non ho avuto la pace. E non ho avuto la logica.[/SPOILER]
Vedrai che se esiste un po' di giustizia, questa frase varrà anche per i due merdosi: 'l'han chiusa lì così per farsi soldi e fama in altri lidi, ma dopo 'sto parto immondo nessuno se li filerà più, e Star Wars sarà mezzo ignorato grazie proprio a questi due'.
Ma quanto ci spero!!!

Non la promette.
Yara la chiede e lei dice a Tyrion che è libera di chiederlo, ma non risponde mai positivamente anzi afferma che il suo dominio è su tutti e sette i regni. Infatti nelle stagioni successive Yara si rivolge sempre a Dany come "My Queen" e lo stesso Theon.
Sì invece. Daenerys accetta la proposta di Yara, che esige appunto aiuto con lo zio e l'indipendenza. Fanno un patto, e lo sigillano stringendosi il braccio. Che poi Daenerys si sia 'dimenticata' di aiutarli contro lo zio e che Yara si sia 'dimenticata' di aver preteso l'indipendenza in cambio del suo aiuto, quello è tutto un altro paio di maniche.

dido84

  • Molly Hooper
  • Post: 460
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #289 il: 20 May 2019, 19:49:12 »
Scherzi a parte, questo finale (come quello di Avengers endgame) lascia molte trame aperte e possibili spinoff (le avventure di Arya nelle terre dove le cartine finiscono o jon oltre la barriera). Spero che Martin gli abbia detto di scrivere questo finale che in TV abbiamo visto, così fa schifo a tutti e poi tutti si comprano i libri. Scommettiamo che ora il ciccione si dà una mossa a finire tutto in modo da lasciare montagne di soldi ai suoi eredi (più di quelli che ha, ma si sa che chi ha soldi ne vuole ancora di più).

Marketing puro !

IlGiggi

  • Jonah Ryan
  • Post: 334
  • Sesso: Maschio
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #290 il: 20 May 2019, 19:49:56 »
Ma poi, tralasciando il fatto che tutti accettino Bran come re, quanto è out of character che gente come Yara Greyjoy o il principe di Dorne non facciano una piega quando Sansa si autoproclama indipendente? Dorne che praticamente indipendente lo è stata sempre e i Greyjoy che hanno scassato le palle per anni e anni con ribellioni varie? E vorrebbero farmi credere che questa gente qui acconsente di buon grado a farsi comandare da uno Stark mentre l'altra Stark fa la regina del Nord? Ma veramente?  :doh:

Questa è l'unica cosa che mi ha fatto incazzare del finale.
E' un contentino e basta, ho provato anche a darmi una spiegazione del tipo 'sansa è la sorella del re', 'il nord ha sofferto più di tutti', 'il nord ha combattuto in prima linea i morti' ma niente, non ha senso che Yara (che ha sempre bramato una certa indipendenza e voglia di affermazione, sia personale che per il proprio popolo) e i Dorniani stiano zitti e buoni. Passino gli altri Lord, Gendry che vabbé è appena arrivato e non si mette a fare casini, la Valle di Arryn (per il legame con Sansa), le terre dei Lannister (Tyrion <3 Sansa), l'Altopiano che al momento è vacante, e i fiumi che a quanto pare basta dirgli di stare muti che lo fanno, ma Yara e PseudoQuentyn no.
« Ultima modifica: 20 May 2019, 19:53:47 da IlGiggi »
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

Swarovsky

  • Jonah Ryan
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • Emperor
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #291 il: 20 May 2019, 19:50:06 »
Jon è un uomo del nord, con l'incesto non ci scherza, quindi mai e poi mai sarebbe diventato il suo compagno sapendo quel che sa.

Dana è palesemente spaventata dalle sue legittime pretese al trono, per questo tenta di tenerlo nascosto a Sansa e Tyrion.

Come la metti la metti, la scoperta del fatto che Jon è un Targaryen complica le cose ed avrebbe portato di sicuro guai.
Che complichi le cose era ovvio, ma non per come è stato scritto...
The owls are not what they seem

_Elendil

  • Annyong Bluth
  • Post: 602
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #292 il: 20 May 2019, 19:51:50 »
Mah, insomma.
Cioè non parliamo di uno che si è trovato lì per caso, Bran ha comunque fatto parecchia roba decisiva nel corso della storia, è il corvo dai tre occhi ed ha fatto da esca a Winterfell. Non mi pare proprio calzante come paragone il tuo.

Bran ha fatto parecchia roba decisiva? Bran è uno stoccafisso da quando è diventato il corvo a tre occhi. Per sua stessa ammissione non è praticamente più umano e non ha alcun interesse nelle cose umane. Lo dice lui. Due-tre puntate fa.

Per quel che ne sanno gli altri è un ragazzino storpio.

Qui pare che ogni puntata non conti niente quanto successo nelle precedenti

secondvox

  • Clara Oswald
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #293 il: 20 May 2019, 19:51:58 »
peccato che quando la Dany si è presentata a Westeros con centimigliaia di persone che la amavano, nessuno le abbia dato nemmeno un'oncia di fiducia sul fatto che potesse essere una buona sovrana.
'sti lord e lady occidentali mi sembrano un po' schizofrenici. O leghisti  :huhu:
Mettiamola così, una che arriva da un altro continente con tre draghi ed un'orda di barbari a cavallo non ispira esattamente fiducia, non credi?

Guarda, di questo abbiamo già parlato. E visto che, come si vede nella scena, un pugnaletto di acciaio di Valyria tenuto da una ragazzina sospesa per aria e presa per il collo attraversa l'armatura del NK come burro e lo fa istantaneamente disintegrare, è evidente che bastava una freccia con la punta in acciaio di Valyria (o in ossidiana, pare) scagliata probabilmente anche a mani nude.

E il NK è in una radura in mezzo agli alberi.

Purtroppo, tutta quella scena (anche quella scena) è orribile.

Bastava una freccia, il NK si è premurato di ammazzare tutti prima di andare da Bran. È un po' l'uovo di colombo, la soluzione è semplice, ma ci si deve pensare. Cioè, non è che basta che una cosa sia relativamente semplice da fare perchè venga fatta, ragazzi.

_Elendil

  • Annyong Bluth
  • Post: 602
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #294 il: 20 May 2019, 19:53:53 »
Nessuno considera il fatto che il nord è stato praticamente trattato da pezza dei piedi nel corso della serie, tra Lannister, Freefolks, Bolton e robe varie, per poi vedere la propria capitale completamente distrutta nel corso della battaglia contro l'orda di zombie di ghiaccio.

Cioè, non è che gli sono girate le scatole all'improvviso: sono otto stagioni che li si tratta una schifezza, nessun'altra casata/regno ha ricevuto un simile trattamento, ci sta che si siano rotti e non abbiano più tutta sta fiducia negli altri.

Fammi capire, cosa ti sfugge quando tutti diciamo che il problema di quella scena non è cosa vuole il Nord, ma il fatto che gli altri regni accettino senza batter ciglio che il nord abbia un trattamento privilegiato?

Perché a me pare che siamo stati chiari. E tu continui a dire che ci sta che il Nord voglia diventare indipendente, cosa che nessuno ha messo in discussione. Il punto è che ci sta che lo vogliano diventare anche gli altri, invece di diventare sudditi di Bran lo stoccafisso, ragazzino storpio che non parla mai.

secondvox

  • Clara Oswald
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #295 il: 20 May 2019, 19:54:51 »
Bran ha fatto parecchia roba decisiva? Bran è uno stoccafisso da quando è diventato il corvo a tre occhi. Per sua stessa ammissione non è praticamente più umano e non ha alcun interesse nelle cose umane. Lo dice lui. Due-tre puntate fa.

Per quel che ne sanno gli altri è un ragazzino storpio.

Qui pare che ogni puntata non conti niente quanto successo nelle precedenti

Nei fatti Bran ha vinto la partita nel momento in cui è diventato il corvo. Avendo contezza dei potenziali futuri gli è bastato fare le robe necessarie per arrivare dove si è arrivati.

E poi, ripeto, il NK si è esposto solo perchè è attratto da Bran. Senza Bran non hai un'esca, ed a quel punto anche solo tentare di coglierlo di sorpresa diventa abbastanza complicato.

Swarovsky

  • Jonah Ryan
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • Emperor
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #296 il: 20 May 2019, 19:55:08 »

Bastava una freccia, il NK si è premurato di ammazzare tutti prima di andare da Bran. È un po' l'uovo di colombo, la soluzione è semplice, ma ci si deve pensare. Cioè, non è che basta che una cosa sia relativamente semplice da fare perchè venga fatta, ragazzi.
Tranne quei 15-20'000 che son sopravvissutti... :asd:
The owls are not what they seem

_Elendil

  • Annyong Bluth
  • Post: 602
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #297 il: 20 May 2019, 19:57:40 »
Come facciamo a sapere che non lo sappiano, scusatemi? Basta raccontarlo.

Non sappiamo niente, appunto. Sappiamo solo che Tyrion dice che Bran sarà un buon re perché non c'è niente di meglio di una buona storia e tutti annuiscono. E' proprio per questo che la scena è ridicola.

Sappiamo anche che Bran non ha dimostrato di essere una buona guida per gli uomini o un buon leader o un buon amministratore, ma è da due serie che si dichiara indifferente al mondo e dice di vivere sempre più nel passato (e lo dice pure a Tyrion) e a vagare nei ricordi. Quindi non si capisce perché a qualcuno venga in mente che sarà un ottimo re.

Tutta la scena è priva di senso.

secondvox

  • Clara Oswald
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #298 il: 20 May 2019, 20:03:06 »
Fammi capire, cosa ti sfugge quando tutti diciamo che il problema di quella scena non è cosa vuole il Nord, ma il fatto che gli altri regni accettino senza batter ciglio che il nord abbia un trattamento privilegiato?

Perché a me pare che siamo stati chiari. E tu continui a dire che ci sta che il Nord voglia diventare indipendente, cosa che nessuno ha messo in discussione. Il punto è che ci sta che lo vogliano diventare anche gli altri, invece di diventare sudditi di Bran lo stoccafisso, ragazzino storpio che non parla mai.
L'ho detto, lo accettano senza colpo ferire proprio a causa di tutto ciò che è successo.
Il nord avanza pretese indipendentistiche proprio perchè ha ricevuto quel trattamento negli ultimi anni.

Post unito: 20 May 2019, 20:03:06
Non sappiamo niente, appunto. Sappiamo solo che Tyrion dice che Bran sarà un buon re perché non c'è niente di meglio di una buona storia e tutti annuiscono. E' proprio per questo che la scena è ridicola.

Sappiamo anche che Bran non ha dimostrato di essere una buona guida per gli uomini o un buon leader o un buon amministratore, ma è da due serie che si dichiara indifferente al mondo e dice di vivere sempre più nel passato (e lo dice pure a Tyrion) e a vagare nei ricordi. Quindi non si capisce perché a qualcuno venga in mente che sarà un ottimo re.

Tutta la scena è priva di senso.

Probabilmente la scelta di Bran è sensata proprio perchè è quello che ha meno interesse a salire sul trono.
La scelta ricade su di lui perchè rappresenta, in un certo senso, una figura di compromesso.
È parzialmente slegato dalla dimensione umana, quindi non parteggia per nessuna casata e nessuna fazione.

Rovesciando la domanda: poste quelle condizioni di partenza, se non lui chi?

lillibel

  • Jerry Gergich
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #299 il: 20 May 2019, 20:04:04 »
a caldo

assurdo, non ho altro da dire

una fra tutte, la fine di jon snow che mi era parso fosse il legittimo erede al trono, tornato ad essere un "bastardo" senza valore?
l'eroe della guerra dei bastardi, colui che col suo coraggio aveva fermati i bruti e gli estranei, l'hanno trattato a pesci in faccia, con una sceneggiatura che avrei scritto solamente per uno che odio

personaggi come jorah e mastino piuì tanti altri si stanno rivoltando nella tomba nel vedere cosa sti ciarlatani sono riusciti a fare

aggiungo solo che in concomitanza mi stavo riguardando le prime serie, sono arrivata alla quarta e devo dire che non c'e' alcun paragone, sembra quasi un serial differente

ripeto, hanno superato il finale di dexter

propongo di scioperare non guardando piu' i serial di hbo
« Ultima modifica: 20 May 2019, 20:12:39 da lillibel »