Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 43304 volte)

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #255 il: 20 May 2019, 18:49:56 »
Sì su questo hai ragione però alla fine della fiera se fai GOT 2.0 ma un po' perché sono morti un po' perché non vogliono perdi tutti gli attori base alla fine rimane poco.
Tanto vale fare un prequela 'sto punto forse... :scettico:

Beh le critiche derivano soprattutto dalla chiusura delle varie storie, quindi fare un altro prequel (visto che gli spinoff saranno tutti prequel, se ambientati 1000,100 o 80 anni prima poco cambia, sempre prequel sono) non servirebbe a calmare gran parte degli spettatori. Considerando poi che anche gli attori non sembrano essere così soddisfatti e che le storie bene o male sono lasciate tutte aperte non lo vedo così difficile anche un episodio evento per cercare di calmare pubblico e critica e chiudere così per sempre, in modo migliore, la serie.

Poi, come detto, sono solo mie ipotesi senza senso :XD: però l'HBO sta rischiando abbastanza, GOT è un marchio potente che con questa stagione rischia di uscirne indebolito. I delusi si metteranno a guardare lo spinoff che inizieranno a girare? La vedo difficilissima al momento

Laaaaura

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 20 May 2019, 18:51:36 »
per me gli elementi di game of thrones presi singolarmente andavano bene, anzi erano di alto livello, parlo dei personaggi, delle loro storie, le loro caratterizzazioni, quel che però non andava era il disegno finale.
episodio dopo episodio io vedevo cose che mi piacevano e che mi aspettavo alla fine fossero messe insieme con un bel disegno che desse un senso al tutto rendendo i singoli elementi ancora migliori, invece il disegno non è riuscito finendo per impoverire quello che appariva buono.
l'impressione è stata quella di vedere all'opera vari disegnatori, che dovevano ognuno contribuire a una parte, ma che non parlavano fra loro.
per cui se avessero dovuto creare un immaginario disegno di un volto uno avrebbe disegnato un naso di uomo, uno le orecchie di una donna, uno gli occhi di un orso di peluche e un altro ancora un altro naso ancora diverso, e via dicendo, e così alla fine ci si ritrovava con un disegno fatto di elementi belli ma che insieme cozzavano e affermavano anche cose contrarie creando un senso di incongruenza e scarsa piacevolezza.

un po' una occasione mancata di fare qualcosa che lasciasse un bel sapore in bocca, ma tutto sommato non tutto da buttare.

stormpanic

• Clara Oswald
  • the end is near
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 20 May 2019, 18:54:09 »
Da quanto tempo andava avanti sta storia su schermo? Dal 2011, vero? Fortunatamente non ne sono mai stato un estimatore, dirò anzi che l'ho rimediata da poco e "sfogliata" alla svelta aspettandomi di veder finalmente realizzato il senso della cosa martiniana nello svolgimento di questa VIII stagione (veder coronata la velleità nichilista che poteva sembrare voler sottendere la vicenda... la vittoria del NK...). Ma tant'è, mai perso realmente tempo a guardarla: una decisione presa da subito... addirittura dai primi capitoli cartacei. Mi spiace davvero per chi l'ha seguita dall'inizio, ma per certi versi sono crudelmente contento che i partigiani fanatici di questa specie di Dinasty-fantasy-zombie abbiano avuta finalmente la loro inesorabile nemesi. Ma se ne saranno accorti ora che il pasticcio a cui era predestinato il progetto televisivo non poteva che nascere dal madornale fallimento narrativo avvenuto su carta? Il problema reale qui non sono difatti gli autori della serie televisiva, che per parte loro assecondano solo i cattivi geni pecuniari del nostro tempo (quelli della mediocre malafede artistica), alla radice di tutto c'è un falimento letterario, quello di un autore di libri, Martin, e della sua storia abortita, il cui primo volume, cari miei, comparve nientemeno che nel 1996 e se ne sta ancora beatamente al chiodo del blocco dello scrittore senza uno straccio di finale. Avete capito bene, dal MCMXCVI anno della nostra epoca reale, i.e. ventitré anni fa, e mai concluso perché privo di reale significato per il suo stesso autore. E doveva averne su celluloide? Ma per favore... Ovunque lo si fosse cercato non si sarebbe trovato un senso alla vicenda - meno che mai per questo finale - semplicemente perché un significato fondamentale reperibile per la storia, nell'insieme come nel dettaglio, non c'è mai stato.

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 20 May 2019, 18:59:17 »
Per quale motivo, perdonami?

Alla fine Westeros si è salvata dai white walkers (la vera minaccia) grazie a Jon che ha unito fisicamente le fazioni e convinto tutti del pericolo, Bran che è il corvo dai tre occhi e che, comunque, ironia a parte, il suo lo ha fatto ed Arya che ha fisicamente ucciso il Re della Notte.

Per tre episodi ci è stato detto e fatto capire a più riprese che Jon sarebbe stata la scelta migliore come prossimo re, perchè (cito testualmente) gli uomini lo amano, ed in quel momento (ma suppongo anche dopo) nessuno è a conoscenza delle sue vere origini, quindi è considerato ancora come uno Stark.

Sansa al nord è amata e rispettata da tutti, quindi non si capisce per quale motivo dovrebbe essere motivo di scazzo il fatto che adesso (solo al Nord) comandi lei.

Quindi esattamente, in questo momento, chi più della famiglia Stark merita di diventare il "player" principale della scena politica di Westeros?

Ma nessuno a Westeros sa che gli Stark hanno salvato il continente dai WW perchè i suddetti si sono fermati a Winterfell e rivelati un fuoco di paglia.

La Lunga notte è durata quattro minuti  :suicidiosenzafronzoli:

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 20 May 2019, 19:00:08 »
In realtà se non ci fosse stata Arya a Winterfell avrebbero perso malissimo, ed a quel punto non ci sarebbe stata storia, il Re della Notte avrebbe preso King's Landing con una mano legata dietro alla schiena.
Gia Arya, bastava chiunque con un arma in acciaio di Valeria, non diciamo scempiaggini

Citazione

A King's Landing Dana avrebbe potuto presentarsi praticamente da sola, avrebbe vinto comunque.
Il che è tutto dire, prova che la minaccia degli Estranei è fuffa completa.

Post unito: 20 May 2019, 19:00:08
Ma nessuno a Westeros sa che gli Stark hanno salvato il continente dai WW perchè i suddetti si sono fermati a Winterfell e rivelati un fuoco di paglia.

La Lunga notte è durata quattro minuti  :suicidiosenzafronzoli:

Ahaha verissimo XD

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 20 May 2019, 19:00:11 »
Ma quindi 'ste lettere Varys le aveva spedite o no?  :XD:
And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 20 May 2019, 19:01:11 »
Ormai seguo troppi telefilm da ormai 25 anni e mettere got come capolavoro assoluto ect mo fa un po' sorridere. È un telefilm normalissimo che i fan hanno eletto a "fighissimo" nell'era dei social. Per fortuna io faccio parte di un altra "era" e mi sono gustato telefilm che sono delle vere perle.

Per quanto riguardo il finale era logico che Dany venisse uccisa perché stava diventando pazza. Un po' meno  il drago che scioglie il trono di spade. In pratica hanno abolito la monarchia ed instaurato la repubblica e il nord è diventato indipendente.

Adesso lo so che verrò attaccato, ma avendo una certa età non avevo grosse aspettative sul finale (ormai di finali "degni" ne fanno pochi), ero totalmente privo di spoiler non sapevo cosa sarebbe successo e forse così me lo sono gustato meglio. Finale sufficiente. Ma ci sarà sempre qualcuno che non gli andrà bene perché un telefilm DEVE finire come uno vuole .... Fanservice... Cos'è sta parola?

Dexter docet.

duron

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 20 May 2019, 19:02:12 »
Su imdb al momento ha raggiunto la valutazione piu' bassa di sempre, comprese le altre stagioni. Sembrerebbe che, anche chi ha provato a portare pazienza e a dare il beneficio del dubbio alla serie alla fine si sia dovuto arrendere alla realta' dei fatti.

https://www.imdb.com/title/tt6027920/?ref_=ttep_ep6

Sagittarius

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 20 May 2019, 19:11:47 »
Che non c'entra veramente nulla con la questione di fondo ed è un parallelismo assolutamente fuori luogo e privo di significato, però ok.

Ricapitolando:

> io dico (in un discorso ben più ampio) che se viene utilizzato un topos allora si è in presenza di un espediente narrativo
> mi si dice, con tono assolutamente amabile, "che ca**o dici, i topoi non sono espedienti narrativi, capisci una fava"
> porto le prove che, in realtà, non è proprio così e che svariate fonti sostengono il contrario
> mi si risponde (con suono di unghie su vetro) "EH, ma non è che è il topos in sè l'espediente narrativo, è l'UTILIZZO del topos l'espediente narrativo, evidentemente quando il prof spiegava tu pensavi ai fatti tuoi", dandomi, in pratica, ragione (vedi punto uno)
> somehow riesco comunque ad aver torto secondo te

Per tracciare un parallelo, la mia domanda non era "il cavallo è o non è una bibita gassata?", quanto piuttosto, mettiamo, "il cavallo è o non è un mezzo di locomozione?".
Se mi linki la definizione di Treccani e Cambridge, la prima cosa che dicono è "il cavallo è un animale quadrupede", e lì non ci piove, peccato però che il punto non fosse quello.
Se approfondisci un minimo ti rendi conto del fatto che il cavallo non nasce come mezzo di locomozione, ma se vuoi usarlo come mezzo di locomozione STRANAMENTE funziona abbastanza bene, per usare un eufemismo.

Detto questo, capisco che si può non essere d'accordo, ma se proprio volete rivolgervi alla gente in 'sta maniera sprezzantella abbiate quantomeno premura di aver ragione, 'ché altrimenti fate brutta figura.

Detto anche questo, mi pare veramente assurdo dover arrivare a certe vette di ragionamento semantico e filologico per provare un punto, nonché per spiegare che non ci si rivolge in certe maniere su un forum internet, però ok, di nuovo, tuttapposto.
per come ricordo io, e sono passati un po' di anni, topos ed espediente narrativo sono concetti diversi. Il topos è letteralmente un luogo e in letteratura è lo stereotipo. Esempio l'amore cortese, la donna idealizzata, la ricerca di qualcosa, che viene utilizzato dallo scrittore all'interno del suo romanzo. In un libro di avventura il topos più usato è la ricerca di un qualcosa che metterà in movimento il protagonista nella sua avventura. Nella fantascienza, genere che conosco bene, i topoi possono essere rapporto uomo-androide ad esempio o il viaggio nel tempo, la realtà distopica...Ma non sono espedienti narrativi. Ad esempio un espediente narrativo  é interrompere una scena sul più bello, e aspettare qualche capitolo, prima di riprendere la trama lasciata in sospeso. Inserire una sottotrama. Sei in un libro di avventura alla ricerca di qualcosa di prezioso e aggiungi una storia d'amore, che deve essere comò sottotrama. Il colpo di scena è un espediente narrativo, quello che non ti aspetti e invece accade.
Poi posso sbagliarmi, anche io ho fatto il classico, ma poi ho dirottato su materia scientifica :rofl:

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 20 May 2019, 19:14:36 »
Su imdb al momento ha raggiunto la valutazione piu' bassa di sempre, comprese le altre stagioni. Sembrerebbe che, anche chi ha provato a portare pazienza e a dare il beneficio del dubbio alla serie alla fine si sia dovuto arrendere alla realta' dei fatti.

https://www.imdb.com/title/tt6027920/?ref_=ttep_ep6

Io sono tra quelli abbastanza delusi dal finale, ma me ne farò una ragione. Però attenzione, su Metacritic le cose sembrano più equilibrate

https://www.metacritic.com/feature/game-of-thrones-series-finale-review?ref=hp

karma77

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 20 May 2019, 19:17:31 »
LAMMERDA dai

ma che c'è da aggiungere?

il teletrasporto di verme grigio  :rofl:

Dany con milioni di guerrieri, ma nella sala del trono è SOLA :rofl:

il giuramento di Brienne su Sansa che scompare (kind of forgot) :rofl:

il meeting a Fossa del Drago è RIDICOLO, ridicolo, con Verme Grigio che quasi si stava mettendo a piangere per cosa? :rofl:

Tyrion e Jon non ammazzati tipo prima di subito dopo i loro tradimenti :rofl:

Bronn Lord di High Garden non è fanservice (ho imparato ad usarlo), è proprio sterco

se si riesce ad isolare queste 3 scene:

1) l'ingresso di Dany col dragone alle spalle
2) la commozione di Tyrion nel ritrovare il cadavere del fratello
3) Drogon che trova la mamma morta

alzi pure un pollice e dici OK, ma tutto quello che c'è intorno...senza parole

comunque avevo poche speranze già dopo la season 7 e non mi sono accanito più di tanto, anzi il lato positivo è scoprire questo sito:

https://www.reddit.com/r/freefolk/

:gogo:

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 20 May 2019, 19:22:34 »
Che non c'entra veramente nulla con la questione di fondo ed è un parallelismo assolutamente fuori luogo e privo di significato, però ok.

Ricapitolando:

> io dico (in un discorso ben più ampio) che se viene utilizzato un topos allora si è in presenza di un espediente narrativo
> mi si dice, con tono assolutamente amabile, "che ca**o dici, i topoi non sono espedienti narrativi, capisci una fava"
> porto le prove che, in realtà, non è proprio così e che svariate fonti sostengono il contrario
> mi si risponde (con suono di unghie su vetro) "EH, ma non è che è il topos in sè l'espediente narrativo, è l'UTILIZZO del topos l'espediente narrativo, evidentemente quando il prof spiegava tu pensavi ai fatti tuoi", dandomi, in pratica, ragione (vedi punto uno)
> somehow riesco comunque ad aver torto secondo te

No. Perché non è vera né la condizione necessaria né quella sufficiente.

Non è vero che un espediente narrativo è necessariamente un topos, e nemmeno che a un topos corrisponda necessariamente un espediente narrativo.

Tu stai sostenendo, restando sull'esempio del cavallo, che cavallo e bianco sono la stessa cosa perché esistono dei cavalli bianchi.

Legion88

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 20 May 2019, 19:23:46 »
Cosa darei per vedere la faccia di Tywin Lannister in questo momento....Tyrion l'ultimo dei Lannister :lici:

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 20 May 2019, 19:25:59 »
Ma quindi 'ste lettere Varys le aveva spedite o no?  :XD:

E Cersei era incinta ?
E Jon amava Dany o fingeva ?
Boh... :eha:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 20 May 2019, 19:26:12 »
Però attenzione, su Metacritic le cose sembrano più equilibrate

https://www.metacritic.com/feature/game-of-thrones-series-finale-review?ref=hp

diamo tempo al tempo. Sono passate meno di 24 ore e molte recensioni sono anche sull'onda delle emozioni ("è finita... ci sono state belle scene... ecc")
secondo me, il peggio delle reazioni deve ancora venire  :zizi: