Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 43322 volte)

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #240 il: 20 May 2019, 18:08:26 »
Certo che per Bran sarà un macello spostarsi di stanza in stanza con tutti quei scalini :huhu:

Per questo vuole cercare Drogon, così lo userà come carrozzina volante  :rofl:

secondvox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 20 May 2019, 18:10:32 »
questa mi pare tutto fuorché una minima riflessione comunque :XD: , per scrivere una minima riflessione te la dovevi cavare con due righe non con 'sto pippone (non voglio offenderti eh, è solo per dire che è una riflessione un po' lunga e articolata, altro che minima :XD:)

Vabbè sì, si fa per dire "minima".

Comunque, in ordine sparso: il fatto che concretamente nemmeno la monarchia elettiva funzioni, loro, nei fatti, non lo sanno ancora.

Stanno PROVANDO a cambiare le cose in questo modo, al momento ritengono che sia la maniera migliore, poi sta a loro ed a chi verrà dopo farla funzionare davvero. Noi, col senno di poi, sappiamo che nemmeno quel sistema politico funziona, ma magari anche nel mondo reale all'epoca era parsa come l'idea da un miliardo di dollari, in grado di risolvere tutti i problemi dell'umanità.

Io ci trovo semplicemente realismo in una dinamica del genere. Il precedente sistema ha portato morte, distruzione e tonnellate di cenere sull'ex capitale, benissimo, proviamo qualcosa di diverso. Che poi non sia il sistema migliore siamo d'accordo, ma non è che si passa dal feudalesimo e dalla monarchia assoluta alla democrazia in un batter d'occhi.

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 20 May 2019, 18:17:37 »
In qualche modo dovevano finirla e credo non sarebbe andata bene comunque a qualcuno, per cui questa può anche essere una soluzione, soddisfacente? Non direi, l'hanno messa sul neutrale e sul lacrimevole, in fin dei conti la lacrima era già lì pronta, perchè non favorirla con gli ultimi 20 minuti che se non fossero stati di una serie così seguita e "vissuta" quasi calava la palpebra.

Grandi no per me sono Bran sul trono di spade, personaggio che più scialbo di così sarebbe stato difficile trovarlo e poi con quel "e allora cosa sarei venuto a fare?" mi ha definitivamente fatto cascare la mascella perché sembra sottointendere che lui sapeva tutto sin dall'inizio e allora se lo sapevi perché c... hai giocato al muto con tutti fino adesso?!?!? Volevi far vedere che come tuo padre sapevi tenere i segreti?!?! :?$%&:

Altra roba che non si guarda il teatrino al tavolo di comando, ma sul serio?!? Tra Bronn, Cipolla e Sam a fare battutine hanno svilito completamente quel tavolo e con l'arrivo del Re la banda bassotti era al completo. :nonono: :nu: :nonono:
Se poi andiamo a vedere anche il ventaglio dei partecipanti al convegno delle case importanti mi viene la depressione, nessuno di loro ha il carisma di quelli che li hanno preceduti, che disastro. :suicidiosenzafronzoli:

Per il resto avrei voluto veder morto Verme Grigio ma purtroppo non mi è stato concesso e che Jon se ne vada al Nord in esilio non mi è dispiaciuto e poi la punizione erano i Guardiani della Notte, invece lui va in gita con Tormund e il cagnone (mi si è aperto il cuore quando l'hanno fatto vedere :love:) e quindi alla fine sarà il più felice del lotto insiema alle sorelle.

In conclusione D&D ci hanno provato e ci hanno dato la LORO versione del Trono di Spade, potevano far meglio o qualcosa di diverso? Non so, vedremo cosa ne caverà Martin se avrà la compiacenza di finire la saga.
Comunque per me è stata una delle serie più belle ed emozionante che ho mai visto e sono contenta di averla seguita fino qui. :ciao:

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 20 May 2019, 18:17:53 »
Ma non serve la lungimiranza della memoria storica per capire che il resto del continente scazzerà quando si troverà così de botto interamente assoggettato agli Stark perchè al consiglio erano presenti solo Stark amici e cuggggini  :XD:

a meno che Bran lo spezzato (che bell'appellativo da ripetere ogni minuto eh) non abbia già visto che in effetti a tutti andrà bene così, e allora mi sento di dire che oltre ai nostri protagonisti si è rincoglionita tutta Westeros  :doh:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 20 May 2019, 18:19:55 »
Lol nella scena nella fossa dei draghi si vedono due bottigliette d'acqua

theshield09

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 20 May 2019, 18:21:45 »
Ma perchè hanno voluto far diventare Jon un demente?  un sottone... ma perchè?

quando ha afferrato Verme Grigio, che stava per sgozzare i soldati, ho pensato "ok ora sbrocca finalmente"....

.... e invece niente, nada, nothing, nichts....

la storia di Jon Snow è di una mortificazione che non ha alcuna logica.

secondvox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 20 May 2019, 18:27:04 »
Ma non serve la lungimiranza della memoria storica per capire che il resto del continente scazzerà quando si troverà così de botto interamente assoggettato agli Stark perchè al consiglio erano presenti solo Stark amici e cuggggini  :XD:

a meno che Bran lo spezzato (che bell'appellativo da ripetere ogni minuto eh) non abbia già visto che in effetti a tutti andrà bene così, e allora mi sento di dire che oltre ai nostri protagonisti si è rincoglionita tutta Westeros  :doh:
Per quale motivo, perdonami?

Alla fine Westeros si è salvata dai white walkers (la vera minaccia) grazie a Jon che ha unito fisicamente le fazioni e convinto tutti del pericolo, Bran che è il corvo dai tre occhi e che, comunque, ironia a parte, il suo lo ha fatto ed Arya che ha fisicamente ucciso il Re della Notte.

Per tre episodi ci è stato detto e fatto capire a più riprese che Jon sarebbe stata la scelta migliore come prossimo re, perchè (cito testualmente) gli uomini lo amano, ed in quel momento (ma suppongo anche dopo) nessuno è a conoscenza delle sue vere origini, quindi è considerato ancora come uno Stark.

Sansa al nord è amata e rispettata da tutti, quindi non si capisce per quale motivo dovrebbe essere motivo di scazzo il fatto che adesso (solo al Nord) comandi lei.

Quindi esattamente, in questo momento, chi più della famiglia Stark merita di diventare il "player" principale della scena politica di Westeros?

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 20 May 2019, 18:33:37 »
IMBARAZZANTE.

Non ho altre parole da dire...degno finale di una stagione raccapricciante. Non mi dilungherò troppo ma un po' di cose van dette:

-Come cazzo è che nevica adesso d'improvviso a KL che nel deserto a 50°? Non sarà solo per replicare la scena nel sogno di Dany..noo... -.-'
-A cosa è servito sapere di Jon-Targaryen? Giusto, a un'emerita fava...
-La morte di Dany per mano di Jon prevedibile, ma è l'unica cosa che aveva un senso in questa puntata.
-Drogon è senziente? Ma per favore... :suicidiosenzafronzoli:
-La scena di Jaime e Cersei vomitevole...ma poi scusa, erano sotto 2 mattoni a un metro da dove i mattoni non sono caduti?  :XD: Girata benissimo... :XD: :XD:
-Tyrion imbarazzante su ogni livello, discorsi a cazzo, dietrofront perenni, anche Peter Dinklage mi sembrava scazzato da come recitava...
-La "riunione" con tutti i "signori"  una delle cose più merdose che abbia mai visto. Tre sfigati a caso, gente mai vista, nessuno con una personalità (erano l`per riempire), Sam...uno schifo apocalittico. E Tyrion: "ma perché non scegliamo Bran come re?" E tutti: "Massì dai..." :ninja2: :ninja2:
-Sansa (sta stronza) che poi come prima cosa fanculizza il fratello e dice "Il Nord è indipendente" :interello: :interello: :interello: :interello: R U SERIOUS???? E giustamente gli altri 6 signori che non fanno una piega, quando la prima reazione logica sarebbe "ma col cazzo, se sei tu indipendente lo sono pure io" e si sarebbe scatenata un'altra guerra...ma fanculo la logica e la scrittura, nessuno dice niente :wall:
-Finale dolceamaro? Qui son sopravvissuti tutti, amaro dove? -.-'
-Il concilio finale che pietà, sembrava uscito da una sit-com :jolly:
-Tra l'altro, Bran "the broken" non credo gli faccia piacere sentirlo...
-Jon totalmente inutile...lui che doveva essere il prescelto non ha fatto NULLA e ora va di nuovo alla barriera. A far cosa? A pescare? :ninja2:
-Arya che va a fare la blogger per LonelyPlanet... -.-'
-Sansa spero che qualcuno la accoltelli a tradimento dopo 2 giorni... :asd:

È finita. L'unica gioia è questa :pirurì:
« Ultima modifica: 20 May 2019, 18:35:27 da Swarovsky »
The owls are not what they seem

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 20 May 2019, 18:38:35 »

Ma magari Bran come re non farà nulla e lascerà tutto in mano a Tyrion e al consiglio.

Post unito: 20 May 2019, 18:38:35

Alla fine Westeros si è salvata dai white walkers (la vera minaccia) grazie a Jon che ha unito fisicamente le fazioni e convinto tutti del pericolo,

Vera minaccia ??? Ahahahahaha, scherzi vero ?  :XD: :XD:

Unito le fazioni ? Quali Targaryen, Valle e Nord, il resto del continente manco se ne è accorto XD

IlGiggi

• Jonah Ryan
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 20 May 2019, 18:39:18 »
Ma perchè hanno voluto far diventare Jon un demente?  un sottone... ma perchè?

quando ha afferrato Verme Grigio, che stava per sgozzare i soldati, ho pensato "ok ora sbrocca finalmente"....

.... e invece niente, nada, nothing, nichts....

la storia di Jon Snow è di una mortificazione che non ha alcuna logica.

Il suo percorso magari è stato un po' deludente nel finale, ma dire che non ha reagito al massacro.. più di quello che ha fatto che doveva fare? :XD:
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 20 May 2019, 18:39:30 »

a meno che Bran lo spezzato (che bell'appellativo da ripetere ogni minuto eh

Ah, ecco meno male che qualcuno l'ha notato.
Sono piccolezze, certo, ma sentirlo ripetere così tante volte mi ha fatto davvero vomitare.
Che poi se vuoi usare titoli gli trovi un pregio "colui che vede il passato", "il viaggiatore".

Boh, anche nei dettagli sono davvero approssimativi.
Ormai l'atmosfera di "corte" è un gioco, non è rimasto niente.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

secondvox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 20 May 2019, 18:40:15 »
Dai ragazzi, come si fa a dire che Jon/Targaryen non serve a nulla ai fini della trama?

Se nessuno viene a saperlo, nell'ordine:

Lui non si sottrae all'amore di Dana.
Dana non si sente abbandonata ed isolata.
Non esiste alcun altro erede legittimo al trono, quindi Dana non ha motivo di sentirsi minacciata.
Varys non comincia a tramare, non viene scoperto e non muore.
Il crollo psicologico di Dana non parte proprio.
Al suonare delle campane non parte alcuna strage.
Dana + Jon sul trono e tutti felici e contenti.

Sarebbe cambiato tutto, altroché.

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 20 May 2019, 18:43:11 »
Vabbè sì, si fa per dire "minima".

Comunque, in ordine sparso: il fatto che concretamente nemmeno la monarchia elettiva funzioni, loro, nei fatti, non lo sanno ancora.

Stanno PROVANDO a cambiare le cose in questo modo, al momento ritengono che sia la maniera migliore, poi sta a loro ed a chi verrà dopo farla funzionare davvero. Noi, col senno di poi, sappiamo che nemmeno quel sistema politico funziona, ma magari anche nel mondo reale all'epoca era parsa come l'idea da un miliardo di dollari, in grado di risolvere tutti i problemi dell'umanità.

Io ci trovo semplicemente realismo in una dinamica del genere. Il precedente sistema ha portato morte, distruzione e tonnellate di cenere sull'ex capitale, benissimo, proviamo qualcosa di diverso. Che poi non sia il sistema migliore siamo d'accordo, ma non è che si passa dal feudalesimo e dalla monarchia assoluta alla democrazia in un batter d'occhi.

stavo solo scherzando :XD:
io però sinceramente non credo che si siano messi a fare riflessioni così profonde quando hanno scritto la scena, se sbagliano i cognomi bastardi quando basta fare una ricerca di 2 secondi su google per togliersi il dubbio, se ai vari personaggi fanno dire A e il contrario di A dimenticandosi quanto loro stessi hanno scritto in precedenza (ok, posso capire dialoghi distanti anni fa, ma si smentiscono perfino da una puntata all'altra...), se lasciano bottigliette e tazze sparse sul set, mi sento di dire che l'attenzione dedicata alla buona riuscita della stagione è stata ben poca...

Alla fine Westeros si è salvata dai white walkers (la vera minaccia) grazie a Jon che ha unito fisicamente le fazioni e convinto tutti del pericolo, Bran che è il corvo dai tre occhi e che, comunque, ironia a parte, il suo lo ha fatto ed Arya che ha fisicamente ucciso il Re della Notte.

Per tre episodi ci è stato detto e fatto capire a più riprese che Jon sarebbe stata la scelta migliore come prossimo re, perchè (cito testualmente) gli uomini lo amano, ed in quel momento (ma suppongo anche dopo) nessuno è a conoscenza delle sue vere origini, quindi è considerato ancora come uno Stark.

gli uomini del Nord e i bruti, cioè una piccola parte di quello che dovrebbe comporre la popolazione del continente
che poi ci sarebbe da discutere, ma è già stato fatto, sul come e perché si è virato in questa maniera da Daenerys regina ideale a Jon re ideale (a prescindere dal suo essere il legittimo erede al trono)

Sansa al nord è amata e rispettata da tutti, quindi non si capisce per quale motivo dovrebbe essere motivo di scazzo il fatto che adesso (solo al Nord) comandi lei.

Quindi esattamente, in questo momento, chi più della famiglia Stark merita di diventare il "player" principale della scena politica di Westeros?

in teoria se non avessero fatto impazzire così frettolosamente e forzatamente Danaerys era lei quella che doveva essere amata più di tutti e rispettata per aver portato pace, libertà, giustizia, e sicurezza nel suo nuovo imper... ah no aspetta, mi sto confondendo con un altro personaggio  :huhu:

secondvox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 20 May 2019, 18:43:17 »

Post unito: 20 May 2019, 18:38:35
Vera minaccia ??? Ahahahahaha, scherzi vero ?  :XD: :XD:

Unito le fazioni ? Quali Targaryen, Valle e Nord, il resto del continente manco se ne è accorto XD

In realtà se non ci fosse stata Arya a Winterfell avrebbero perso malissimo, ed a quel punto non ci sarebbe stata storia, il Re della Notte avrebbe preso King's Landing con una mano legata dietro alla schiena.

Paragona le perdite subite dall'esercito Stark/Targaryen a Winterfell e quelle subite a King's Landing, quale è stata la battaglia più difficile da vincere?
A King's Landing Dana avrebbe potuto presentarsi praticamente da sola, avrebbe vinto comunque. Contro i white walkers fino all'ultimo secondo avevano perso, e di brutto anche.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 20 May 2019, 18:45:51 »
con il materiale che già avevano impostato, per sbrodolante che era, avrebbero comunque potuto montare due stagioni in modo migliore.
Concediamoci tutti questo esercizio di fanta-sceneggiatura, e passate allegramente con me alla fase "negazione+compromesso"*  .pepepe

trama politica-primo troncone finisce alla 7x04 (CUUUUT!); la Dany mi sale sul trono (CUUUT); Jon e Dany ci danno allegramente dentro e (nelle mia pucciosa fanfiction) concepiscono l'Erede (CUUUUT!) (e mi dite, due anni dopo, a che tubo sono servite tutte quelle scene e le allusioni alla successione Targaryen?  :T_T:); 8x01 fino alla 8x03 e chiudiamo il troncone fantasy (CUUUUUT); rivelazione dei natali di Jon e i pucciosi cominciano a sbarellarmi (CUUUUUT).... da qui mi impostavi una stagione 9 con trama politica-secondo troncone, e finitevela come ve pare  :asd:
nel mio film mentale (che sarà anche il mio finale ideale) i pucciosi restano insieme fintantoché non viene scodellato l'Erede, poi morte Dany.

* all'accettazione non ci arriverò mai  :suicidiosenzafronzoli:

NO.
scusami, ma NO.
Non è amata da nessuno e non ispira nessuno. L'unico, unico, momento in cui il popolo del Nord avrebbe potuto acclamarla e dirle almeno "grazie, lady Sansa per averci salvato il culo" è stato quando ha portato l'esercito della Valle a sbaragliare i Bolton (6x09). Chissà perché non lo fa e nessuno le riconosce una fava....  :scettico:... forse perché quell'esercito lo porta senza dire niente a nessuno e facendo decimare mezzo Nord prima?  :scettico: mentre Jon invece era lì in mezzo a combattere? ... :scettico:... e nessuno le chiede poi conto di questa cosa?... :scettico:... se fosse stato per lei, avrebbe fatto giustiziare su due piedi quella che poi sarebbe diventata l'eroina di Grande Inverno... e poi giù andare, con i suoi innumerevoli interventi a sproposito nei consigli di guerra, e non dimentichiamo che alla fine non paga nemmeno il fatto di avere tradito Jon dopo due secondi un paio di episodi fa. TE LO GIURO CHE MANTENGO IL TUO SEGRETO, FRATELLONE.
Sansa governa il nord perché si chiama Stark, punto.

Amatissima, proprio  :OOOKKK:

« Ultima modifica: 20 May 2019, 18:48:17 da spolly »