Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 41988 volte)

theshield09

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #225 il: 20 May 2019, 17:54:27 »
La morte di Daenerys di una freddezza disarmante...   impatto emotivo nullo.

La serie è finita molto prima di ieri notte.

Matty28

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 20 May 2019, 17:54:41 »
Certo che per Bran sarà un macello spostarsi di stanza in stanza con tutti quei scalini :huhu:
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 20 May 2019, 17:56:04 »
Magari il suo messaggio non è stato il massimo, ma anche scrivere solo 'sì ma che merda' non è che sia indice di chissà quale profondità di argomentazioni (non parlo di te, sfrutto solo la tua affermazione).

Se uno arriva e insulta gratis, mi sia permessa almeno l'ironia.

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 20 May 2019, 17:56:35 »
Questa è un'altra domanda importante!
Non penso sia immortale ma molto longevo. In ogni caso ad un certo punto dovrà trovare un erede che prenda il suo posto come corvo a tre occhi.
E se qualcuno che aspira al trono lo uccide prima che abbia trovato un erede...si realizza il piano del Night King?
si si in tal senso..
hanno instaurato una dittatura alla 1984 senza neanche pensarci :huhu:

ed è interessato al drago  :huhu:

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 20 May 2019, 17:57:10 »
Madonna ma le discussioni pullulano di post chilometrici su come la scrittura sia brutta. Ai voglia di spiegazioni sul merito. Nessuno dice che è solo una merda. Se lo ha scritto oggi ha commentato in lungo e in largo in precedenti puntate.

A me manca semmai qualcuno che mi riesca a convincere del perché tutta la scena del consiglio non sia semplicemente orrenda e mi spieghi come tutto abbia un senso. Leggo solo cose come "finale emozionante di una serie emozionante".

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 20 May 2019, 17:58:24 »
Madonna ma le discussioni pullulano di post chilometrici su come la scrittura sia brutta. Ai voglia di spiegazioni sul merito. Nessuno dice che è solo una merda. Se lo ha scritto oggi ha commentato in lungo e in largo in precedenti puntate.

A me manca semmai qualcuno che mi riesca a convincere del perché tutta la scena del consiglio non sia semplicemente orrenda e mi spieghi come tutto abbia un senso. Leggo solo cose come "finale emozionante di una serie emozionante".
si leggeva anche "per dany il trono non ha più significato" quindi forse è meglio questo  :asd:

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 20 May 2019, 17:58:52 »
Magari il suo messaggio non è stato il massimo, ma anche scrivere solo 'sì ma che merda' non è che sia indice di chissà quale profondità di argomentazioni (non parlo di te, sfrutto solo la tua affermazione).

per quanto mi riguarda non ho voglia di ripetere per la millesima volta i motivi che hanno trasformato questo show in un letamaio..
Ma in ogni caso, anche con argomentazioni valide e solide viene sempre scritto " che sceneggiatori che siete " :interello:
E poi oh, uno sarà anche libero di commentare come vuole  :XD:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

showstopper

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 20 May 2019, 18:00:25 »
LOST
(clicca per mostrare/nascondere)
Dexter
(clicca per mostrare/nascondere)

Jon che va per boschi.

I tre peggiori finali di sempre hanno un denominatore comune.
Top: Lost, Breaking Bad, The Sopranos, Game of Thrones, Sherlock, Sons of Anarchy, Downton Abbey, Mad Men, True Detective, The Good Wife, The Wire.
Seguo con interesse: Boardwalk Empire, Doctor Who, Utopia, House of Cards, Black Sails, Person of Interest, TBBT, Banshee, Community, Hell on Wheels, Luther, Scandal, Vicious, VEEP, The Americans, Homeland, Orange is the new black, Fargo, BroadChurch, Legends, Master of Sex, Daredevil, Penny Dreadful, Ray Donovan,
Abbandonate dopo inizio promettente: Dexter (5° st.), Fringe (3° st.), Prison Break (3° st.), Wilfred (2° st.), Chuck (3° st.), Heroes (2° st.).
Terminate: Lost, The Sopranos, Breaking Bad, The West Wing, Desperate Housewives, Go On, Scrubs, Persons Unknown, FlashForward, Alcatraz, The Hour, Don't try the bitch in apartment 23, A Young Doctor's Notebook, Ripper Street, Misfits, The Wire, Utopia, White Collar, Sons of Anarchy, The Newsroom, Franklin and Bash.
Sto recuperando: Six feet Under, OZ.

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 20 May 2019, 18:01:51 »
Ricordo i tempi dell'innocenza quando pensavo a Shireen e Robyn sul trono  :cry:
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 20 May 2019, 18:02:09 »
Ma l'inside the episode non lo hanno fatto per l'ultimo episodio? Volevo farmi 2 risate.

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 20 May 2019, 18:02:19 »
Quotone. :quoto:

Ma infatti questa cosa è palese e lapalissiana anche senza essere profondi conoscitori di storia.
E' evidente che la cosa regga ora alla prima elezione perché sono tutti d'accordo.
E anche perchè votano... 3 fratelli Stark, la guardia giurata di una Stark, il migliore amico di uno Stark, lo zio di uno Stark, un'altro amico di uno Stark, l'amante di una Stark  :XD:

Hai dimenticato il cugino degli Stark XD

secondvox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 20 May 2019, 18:03:33 »
Se nella definizione di "cavallo" trovi "animale quadrupede" NON serve che ci sia scritto "specifichiamo anche che non si tratta di una bibita gassata".

Che non c'entra veramente nulla con la questione di fondo ed è un parallelismo assolutamente fuori luogo e privo di significato, però ok.

Ricapitolando:

> io dico (in un discorso ben più ampio) che se viene utilizzato un topos allora si è in presenza di un espediente narrativo
> mi si dice, con tono assolutamente amabile, "che ca**o dici, i topoi non sono espedienti narrativi, capisci una fava"
> porto le prove che, in realtà, non è proprio così e che svariate fonti sostengono il contrario
> mi si risponde (con suono di unghie su vetro) "EH, ma non è che è il topos in sè l'espediente narrativo, è l'UTILIZZO del topos l'espediente narrativo, evidentemente quando il prof spiegava tu pensavi ai fatti tuoi", dandomi, in pratica, ragione (vedi punto uno)
> somehow riesco comunque ad aver torto secondo te

Per tracciare un parallelo, la mia domanda non era "il cavallo è o non è una bibita gassata?", quanto piuttosto, mettiamo, "il cavallo è o non è un mezzo di locomozione?".
Se mi linki la definizione di Treccani e Cambridge, la prima cosa che dicono è "il cavallo è un animale quadrupede", e lì non ci piove, peccato però che il punto non fosse quello.
Se approfondisci un minimo ti rendi conto del fatto che il cavallo non nasce come mezzo di locomozione, ma se vuoi usarlo come mezzo di locomozione STRANAMENTE funziona abbastanza bene, per usare un eufemismo.

Detto questo, capisco che si può non essere d'accordo, ma se proprio volete rivolgervi alla gente in 'sta maniera sprezzantella abbiate quantomeno premura di aver ragione, 'ché altrimenti fate brutta figura.

Detto anche questo, mi pare veramente assurdo dover arrivare a certe vette di ragionamento semantico e filologico per provare un punto, nonché per spiegare che non ci si rivolge in certe maniere su un forum internet, però ok, di nuovo, tuttapposto.

Jiragira

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 20 May 2019, 18:03:48 »
Questo forum pullula di sceneggiatori mancati

Ma non c'è nulla di male nel giudicare un prodotto. Per fare un esempio, quando avevo 10 anni andavo matto per i fumetti di Zagor e a forza di leggere storie ho iniziato a sviluppare un senso critico, a riconoscere gli stili dei disegnatori, le differenze tra uno sceneggiatore e l'altro, distinguere tra una storia buona e una meno buona (anche in base al gusto personale, ovviamente).
Per citare Alan Moore "a un certo punto ti rendi conto che le storie non si scrivono da sole".
Secondo me non si tratta di mancanza di rispetto verso il lavoro di professionisti, ma di semplici giudizi frutto di esperienze personali.
« Ultima modifica: 20 May 2019, 18:07:54 da Jiragira »

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 20 May 2019, 18:05:57 »
Quotone. :quoto:

Ma infatti questa cosa è palese e lapalissiana anche senza essere profondi conoscitori di storia.
E' evidente che la cosa regga ora alla prima elezione perché sono tutti d'accordo.
E anche perchè votano... 3 fratelli Stark, la guardia giurata di una Stark, il migliore amico di uno Stark, lo zio di uno Stark, un'altro amico di uno Stark, l'amante di una Stark  :XD:
Con regole elettorali simili vincerei anche io :asd:

Hai dimenticato il cugino degli Stark XD

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 20 May 2019, 18:07:28 »
Non sarebbe così impossibile se pensi che alla fine gli attori più "richiesti" per un "film" finale sarebbero pochi e non prevedo un grande futuro nella recitazione per molti di loro. Lascia passare due o tre anni e tornerebbero senza problemi, figurati :XD:
Poi quelli più costosi erano gli attori di Jaime, Cersei, Tyrion, Jon e Daenerys, di questi due sono andati, uno sarebbe inutile (e non credo Dinklage tornerebbe mai). Insomma rimangono quelli di Jon e Dany che non vedo potrebbero in futuro fare chissà che super richieste.
Vabbè le mie sono solo ipotesi senza base, però con tutto quello che gli spettatori stanno esprimendo in queste ore la vedo difficile per l'HBO lanciare tre spinoff! Devono metterci una pezza di sicuro, soprattutto quando si tratta di una serie di tale successo che per loro potrebbe essere di nuovo fonte di enormi guadagni.

Sì su questo hai ragione però alla fine della fiera se fai GOT 2.0 ma un po' perché sono morti un po' perché non vogliono perdi tutti gli attori base alla fine rimane poco.
Tanto vale fare un prequela 'sto punto forse... :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio