Non posso dire d'essere delusa, dopo le prime 3 puntate non mi aspettavo più nulla.
La scena della morte di Danaerys l'ho trovata veramente patetica, però: Drogon è improvvisamente diventato un essere tanto senziente da rifarsela addirittura sul Trono di Spade, vera causa delle sofferenze di sua madre. Cioè, Drogon, quello che stagioni prima Dany non sapeva nemmeno dove tenerlo perché non andasse in giro ad uccidere bambini e capre (giustamente: è un cazzo di drago!), ora è tanto razionale da avere praticamente un'interpretazione della realtà più profonda di quanto non l'abbia mai avuta la sua "mamma umana". Capisco la bellezza estetica della scena, ma almeno inventati qualcos'altro, ad esempio che essendo morta Dany ora il sangue Targaryen lo ha solo Jon e quindi lo gestisce lui, che gli ordina di distruggere il trono e levarsi di torno col cadavere, ecco.
Su Bran re non mi pronuncio nemmeno, simpatico che ogni personaggio che non sapevano dove far andare (immagino Castelgranito ormai sia diventato una repubblica comunista, visto che di TRE che lo dovevano ereditare nemmeno uno ci si è affacciato negli ultimi 10 anni) sia andato a ricicciare nel consiglio ristretto, per fortuna Shae e Ros sò morte sennò davano una sedia anche a loro.
Ah, poi bellissimo: Sansa Queen in the North e Bran sul trono.. ehm, sul trono di coppe, quindi in pratica alla fin fine gli Stark si sono inculati tutto e tutti.