Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 44769 volte)

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #165 il: 20 May 2019, 15:22:50 »
Un finale degno di questa stagione di merda.
Sono Byakuran

Laaaaura

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 20 May 2019, 15:23:29 »
voglio lo spin off di arya magellano  :zizi:

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 20 May 2019, 15:24:11 »
Comunque è finita solo perché sappiamo che è finita, se no era lecito aspettarsi un seguito.
A Essos c'era tutta la sottotrama inesplorata del culto della luce e dell'alta sacerdotessa Kinvara, se Drogon sta riportando il corpo là c'è fior di sacerdoti che possono resuscitarla. :rofl:
Questa ottava stagione non è poi più conclusiva della quarta.

Ma infatti sono dei grandissimi furbi, perchè con un finale simile hanno lasciato aperte così tante storie per il futuro. Vi pare che l' HBO possa rinunciare a GOT? Tanto gli spinoff non avranno mai questo successo, d&d con la scusa di star wars saranno lontani e ci metteranno solo soldi, così da non allontanare gente... questi già avranno pronta la reunion tra due o tre anni, altro che  :XD: Daenerys è scomparsa e ci possiamo scommettere tutto che Kinvara sarà lì pronta per farla tornare, Jon tanto sta al nord. Arya in giro... a questi basta convincere questi attori (e ce la faranno di sicuro, perchè per loro fortuna nessuno avrà carrieroni da oscar) e ci guadagneranno tantissimo. A Martin basta dargli un sacco pieno di soldi, così può pure usare la cosa per pubblicizzare l'uscita, si spera, del prossimo libro.
Questi hanno tremila scuse per girarci una mini serie o un film :asd:

L'unico dubbio è su Dinklage, ma alla fine Tyrion possono tenerlo fuori senza troppi problemi ormai, al massimo riusciranno a strappargli due scene se scelgono uno sceneggiatore decente.

Petizioni, proteste, voti bassi... ormai mi sto convincendo che andrà così :asd:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 20 May 2019, 15:29:40 »
Non ho capito cosa è cambiato.
La ruota è stata spezzata solo perché ora il re non sarà scelto per successione ma scelto da Lord e lady?
La schiavitù è stata abolita? Gli immacolati credevano nella causa di Dany ma per ora lasciano perdere?
Al Nord perché hanno accettato una Regina e per quanto tempo l'accetteranno?
Gli altri regni perché non dovrebbero chiedere una seccessione?
I Greyjoy non riprenderanno a razziare?
I Dothraki rimangono nel west? A fare cosa? Tornano ad est? A fare cosa? Non gliene frega nulla di quanto successo?
Nessuno approfitterà del fatto che non ci sono più draghi in giro e nemmeno grandi eserciti nel west?
Ma Daario e l' est? La banca di Braavos?
A cosa servono i guardiani della notte se i White walkers sono stati sconfitti e i bruti sono diventati ...? Ma cosa sono diventati i bruti? Gli hanno concesso i territori promessi, li hanno confinati nuovamente al di là della barriera, tornano a nord solo quelli che vogliono tornarci? Chi torna al Nord come farà a fare a meno di razziare i territori nei pressi della barriera visto che l'inverno è arrivato?
Perché l'inverno è arrivato no?
Di preciso di cosa è stato il finale?
Sono confuso.

P.s. non è fanservice dare una risposta a tutti i 27383927277303 meme su "pet ghost"

secondvox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 20 May 2019, 15:33:40 »
se scrivo bad writers, escono D&D tre le prime immagini di google... Io ti ho portato la definizione del Treccani e del Cambridge, se due testi di questa rilevanza sono meno significativi degli snippet di una ricerca su google mi arrendo (che peraltro ho provato a replicare allo stesso modo e mi ha dato tutt'altro). Aggiungo che nella wiki, la tua amata wiki, sotto "espediente narrativo" non cita il topos, ma "l'uso" del topos della ricerca in una determinata corrente, e una sola volta in tutto il testo della wiki...  Mentre nella wiki di TOPOS, la definizione "espediente narrativo" non è mai usata... Quindi mi hai anche detto una balla prima...

Ed ancora, con il rischio di risultare stucchevole, lei guarda il dito e non la luna.

Lei mi ha portato le definizioni di Treccani e Cambridge del termine "topos", il contenuto delle quali non è mai stato messo in discussione in questa sede, nè da me nè da altri utenti. Tutto stupendo, peccato che il thema disputandum non fosse quello.

Ancora, le segnalo come in innumerevoli ricerche si citi l'elemento del topos come tipologia di espediente narrativo (si fa l'esempio del topos del manoscritto ritrovato, in merito), e lei mi viene a dire che l'espediente narrativo non è il topos in sè quanto piuttosto L'UTILIZZO del topos stesso, cosa sulla quale nutro francamente più di qualche dubbio, in quanto il topos a mio avviso ha ragion d'essere e d'esistere solo se ed in quanto utilizzato, laddove se non viene utilizzato, semplicemente, non esiste.

Infine sostiene che avrei riferito della presenza dell'espressione "espediente narrativo" nella wiki di TOPOS, cosa mai fatta nè da me e nè, di nuovo, da alcun altro utente, essendomi limitato a segnalare come nella wiki di "ESPEDIENTE NARRATIVO" si parli del topos della ricerca come di esempio di tale categoria.

Tutto ciò infarcendo il tutto con lo stesso amabile tono che ha utilizzato fin dalla prima interazione con il sottoscritto.

A me sembrano argomentazioni abbastanza parziali e non adeguatamente supportate da fonti, dunque rimango della mia idea, pur non essendo assolutamente intenzionato a costringerla a modificare la sua.
Trovandomi nell'impellenza del dover scrivere una tesi di laurea magistrale in giurisprudenza, e non potendo perdere ulteriormente tempo in tali discussioni sul sesso degli angeli e sul prezzo al grammo della lana caprina, egregio professore, le rinnovo l'invito a porsi in maniera più rispettosa dell'altrui opinione, e le auguro una piacevole giornata.

Edit: alla ricerca del termine "bad writers" sul motore le escono le immagini di D&D solamente a causa dell'operato degli utenti di Reddit, non certo per opera e per virtù dello spirito santo.
« Ultima modifica: 20 May 2019, 15:37:10 da secondvox »

Jiragira

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 20 May 2019, 15:35:22 »
Pure la regia mi è sembrata veramente imbarazzante, pazzesco come siano riusciti a esaltare tutti i difetti.
Un clima totalmente irreale e i tempi cannati in pieno, l'unica sensazione che sono riusciti a trasmettermi è stata un profondo senso di vergogna per i personaggi.
Alla fossa dei draghi hanno veramente toccato il fondo.

-GaMMa-

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 20 May 2019, 15:35:31 »
E poi dicevano di lost.
Serie completate Fringe, Breaking Bad, Lost, Flashfoward, Heroes (+reborn), Scrubs, Heroes
Sto guardando Sense8, Better Call Saul, Limitless, Person of Interes, Games of Thrones, House of Cards, The Big Bang Theory

Preferite Lost, Person of Interest

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 20 May 2019, 15:35:53 »
Ma infatti il gioco dei troni va completamente a puttane, tutti che accettano di eleggere uno Stark non si sa bene perché e senza niente in cambio. :XD:
E poi quando Sansa fa la solita rompicoglioni random nessuno apre bocca.
L'unica cosa sensata era rendere tutti i regni indipendenti, non si capisce proprio la necessità di un re senza potere reale, come se non si potesse decidere la sorte dei prigionieri con un accordo senza re...

Cerchi le cose sensate da chi decise che il nk non lo ammazzava più jon ma arya, solo perchè sul web l'avevano capito che sarebbe stato jon e serviva il colpo di scena  :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?:
Sono Byakuran

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 20 May 2019, 15:44:29 »
E poi dicevano di lost.
lo sto rivalutando guarda…

almeno li un po' di rispetto per i personaggi da loro stessi creati l'avevano mantenuto.
oltre a dare un messaggio, condivisibile o meno.

qui....

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 20 May 2019, 15:46:36 »
"you are/she is  the/my queen"
Ciòn is the new Hodor.

Nessuno che si offre per fare un meme con i due?
Leonardo

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 20 May 2019, 15:47:15 »
Io sono stato un accanito detrattore di lost, ma almeno lì si sono limitati a sbrigliare la trama con un escamotage (e con quello che a me continua a sembrare un plot hole mostruoso tra 5 e 6 stagione).
Qui non sono stati capaci a montare le scene con un minimo di senso.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 20 May 2019, 15:50:22 »
per motivi vari, GOT era l'ultimo legame che mi rimaneva con Itasa, quindi non so se in futuro commenterò altre cose o lo farò con altrettanta passione e/o coinvolgimento. Volevo ringraziare tutti gli utenti con cui ho litigato o con cui sono andata d'accordo, gli utenti che mi hanno trattata male e quelli che hanno mostrato di apprezzare ciò che scrivevo.  :hug: E' stato tutto bellissimo e mi mancherà.
Buona vita a tutti  :*

E dove vai ? :cattivo:
Di serie sarà sempre pieno il panorama TV anche se è vero che non ci si divertirà mai come sulla board di GOT :cry:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 20 May 2019, 15:51:42 »
E poi dicevano di lost.
Lost non è stato distrutto in massa perchè alla fine solo l'ultima puntata era stata la piu scandalosa. Qua invece in molti hanno continuato a illudersi per molte piu stagioni, e hanno sopportato molto di piu anche a costo di rimetterci il sale in zucca. Poi ovvio che quando raggiungi il limite scoppia il finimondo.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 20 May 2019, 15:51:49 »
Ma infatti sono dei grandissimi furbi, perchè con un finale simile hanno lasciato aperte così tante storie per il futuro. Vi pare che l' HBO possa rinunciare a GOT? Tanto gli spinoff non avranno mai questo successo, d&d con la scusa di star wars saranno lontani e ci metteranno solo soldi, così da non allontanare gente... questi già avranno pronta la reunion tra due o tre anni, altro che  :XD: Daenerys è scomparsa e ci possiamo scommettere tutto che Kinvara sarà lì pronta per farla tornare, Jon tanto sta al nord. Arya in giro... a questi basta convincere questi attori (e ce la faranno di sicuro, perchè per loro fortuna nessuno avrà carrieroni da oscar) e ci guadagneranno tantissimo. A Martin basta dargli un sacco pieno di soldi, così può pure usare la cosa per pubblicizzare l'uscita, si spera, del prossimo libro.
Questi hanno tremila scuse per girarci una mini serie o un film :asd:

L'unico dubbio è su Dinklage, ma alla fine Tyrion possono tenerlo fuori senza troppi problemi ormai, al massimo riusciranno a strappargli due scene se scelgono uno sceneggiatore decente.

Petizioni, proteste, voti bassi... ormai mi sto convincendo che andrà così :asd:

Che potrebbero volerlo non ci piove ma dubito sia possibile riprendere tutti gli attori simbolo.
Il loro contratto è finito, ora servirebbero troppi soldi per rischiare a girare un'opera senza  delle basi solide.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

-GaMMa-

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 20 May 2019, 15:54:54 »
Io sono stato un accanito detrattore di lost, ma almeno lì si sono limitati a sbrigliare la trama con un escamotage (e con quello che a me continua a sembrare un plot hole mostruoso tra 5 e 6 stagione).
Qui non sono stati capaci a montare le scene con un minimo di senso.

Le escamotage di lost possono essere sembrate tirate, ma secondo me alla fine erano coerenti. Ma non è questo il posto per discuterne.
Queste a parer mio non lo sono: lasciano troppe trame  portanti in sospeso, misteri irrisolti, ma soprattutto denaturano la forma di molti personaggi cosa che in lost non é mai successa.
Boh secondo me la chiave era in questo finale. Potevano farlo in modo tale da dare un vero senso a quanto visto in questa stagione 8... Invece nulla.
Belli gli effetti speciali, bella la colonna sonora, ma ciò non toglie che il finale è moscio.
Peccato.
Serie completate Fringe, Breaking Bad, Lost, Flashfoward, Heroes (+reborn), Scrubs, Heroes
Sto guardando Sense8, Better Call Saul, Limitless, Person of Interes, Games of Thrones, House of Cards, The Big Bang Theory

Preferite Lost, Person of Interest