Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 53472 volte)

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 -
« Risposta #60 il: 20 May 2019, 11:23:10 »
aveva più legittime pretese al trono il buon Gendry Baratheon  :ninja2:

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #61 il: 20 May 2019, 11:37:00 »
Comunque ribadisco, nulla contro il finale in sé (ognuno fa quello che je pare, ci mancherebbe)
Io ce l'ho con la gestione dei tempi e dei personaggi. Diventa Re uno che ha passato la stagione così  :interello:
Dany impazzisce da un minuto all'altro e rimane sul Trono per cui sta combattendo da 5 stagioni un totale di cinque minuti
i cattivissimi vengono sconfitti in mezz'ora

:ohoh: :suicidiosenzafronzoli:

Ma infatti, tra l'altro sarebbe stato interessante vedere regnare la Daenerys "mad queen" per almeno un paio di episodi. Una volta che fai questa scelta (giusta o sbagliata), sviluppala un po'. 

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 20 May 2019, 11:37:18 »
Tutti i personaggi hanno avuto un lieto fine, tranne uno: Daenerys che è morta neanche a metà episodio come una cogliona, poi da quando è morta dopo 5 minuti nessuno l'ha piu menzionata fino alla fine....cioè bho....un personaggio presente nella Serie per 8 Stagioni e lo fanno fuori cosi....avrei dato quella fine a Cersei, ma non a Dana, perchè non è mai stato un personaggio davvero negativo, meritava una fine piu teatrale e dignitosa, vale lo stesso discorso per Varys.

Sarà che ormai ero dalla parte di Dana per partito preso, ma che cazzo, è morta veramente come una nullità, perfino Ramsay ha avuto una morte piu decorosa. Poi il drago che prende il corpo e se ne va e non se ne saprà piu niente e via...bha

Ora capisco perfettamente la delusione dell'attrice, Emilia Clarke. Hanno dato scene di redenzione a tutti, compresa Cersei, o con dialoghi "importanti" e a lei, che è stata la protagonista femminile della serie, uno dei personaggi più simbolici (possa piacere o non piacere è così e basta) e la fanno morire così, cattiva o pazza, non ci è dato saperlo, e totalmente dimenticata per il resto dell'episodio finale. L'ho trovato un enorme insulto verso un personaggio che trovo meritasse di più di questo finale

Purtroppo non si può dire lo stesso di Kit Harington, protagonista di una delle interpretazioni più penose e ridicole mai viste corroborata da una scrittura del personaggio che di certo non aiuta un attore già molto scarso di suo. La scena della morte di Daenerys è veramente imbarazzante, sia per i dialoghi sia per la scarsa credibilità di Jon.

Non è mai stato un grandissimo attore, però ho avuto proprio la sensazione che sia lui, sia altri, non ce la facessero proprio più. Hanno poi dimostrato in tanti modi, in varie interviste, quanto disprezzassero il finale, e dal modo di recitare queste ultime puntate mi è sembrato palesissimo. La Clarke l'ho trovata brava in questi ultimi due episodi, chissà se quella rabbia e frustrazione non erano recitati ma erano i suoi veri sentimenti vista questa svolta tristissima :interello:

Le cose che più non mi sono piaciute sono state due e in ordine decrescente di squallore: il trasformarsi di Game of Thrones in Game of Stark o Win Win for all Stark. Agli Stark hanno dato e concesso tutto: vittorie, rivincite e lieto fine. Una cosa che personalmente trovo fastidiosa, banale e idiota. Più di ogni altro trovo fastidioso ed odioso il personaggio di Sansa, forse ancor di più di Bran. Sansa e le sue pretese che si poggiano sul nulla. Non fosse stato per l'intervento di Dany (e la sua demenza) il Nord ora sarebbe distrutto, ancor prima non fosse stato per l'intervento esterno di altri fattori ed altri personaggi il nord sarebbe ancora in mano ai Bolton e ancor prima le sarebbe ancora ad Approdo del Re. Un personaggio cresciuto male. Squadrato a colpi d'accetta e costruito per contrasto ed infine investito di una superiorità intercalata dal cielo e posizionato nei ruoli cardine della narrazione. La sua non è stata un'evoluzione ma una compensazione: l'abbiamo fatta soffrire e patire ora le ridiamo tutto e di più. Ma la compensazione c'è stata per tutti (e solo) gli Stark. E questo modo di gestire i personaggi disintegra una delle caratteristiche principali di GoT: l'iniquità, la durezza e l'imprevedibilità della vita e rende tutta la storia molto più fiabesca e buonista.

Oltre a condividere lo stesso sentimento per Sansa (ammetto di aver sperato di vederla morta :XD: ), sono d'accordissimo sul discorso Stark. Alla fine, senza nessun merito, hanno vinto... Nonostante gli errori commessi, il "tradimento" e lo spergiuro di Sansa, questi ottengono l'indipendenza e il controllo dei 7 regni perchè si. Hanno solo sfruttato come parassiti i poteri e i mezzi degli altri, e neanche intelligentemente così da giustificare la loro vittoria. Tutti li hanno accettati, li hanno fatti votare e votati e niente, dobbiamo accettare una cosa così insensata e immeritata.
Non avrei mai pensato di arrivare ad odiare gli Stark come in questa stagione :XD: Poi tutti i discorsi sul branco che sopravvive e poi ciao, tutti separati. Spero voglia dire qualcosa :huhu:

Comunque ribadisco, nulla contro il finale in sé (ognuno fa quello che je pare, ci mancherebbe)
Io ce l'ho con la gestione dei tempi e dei personaggi. Diventa Re uno che ha passato la stagione così  :interello:
Dany impazzisce da un minuto all'altro e rimane sul Trono per cui sta combattendo da 5 stagioni un totale di cinque minuti
i cattivissimi vengono sconfitti in mezz'ora

:ohoh: :suicidiosenzafronzoli:

Bran è il personaggio peggiore proprio per il modo in cui è stato gestito. Nei libri posso anche capire, ma qui no. Caspita questi gli hanno fatto saltare un'intera stagione perchè non sapevano che farci, ha passato le ultime tre a dire tre o quattro cose che alla fine si sono rivelate inutili. Come potevano minimamente pensare che agli spettatori la cosa sarebbe andata bene? Non c'è neanche logica, perchè quei tizi nella riunione devono votare per lui o devono fidarsi di Tyrion e degli Stark???
Perchè? :interello:

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 20 May 2019, 11:39:27 »
Mi dicono dalla regia che i leaks erano tutti veri o quasi, bellissimo finale immagino, che non vedrò.
Ciaone Got e vaffanculissimo
 :riot:
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 20 May 2019, 11:40:39 »
Han fatto dire pure ad Arya "son venuta ad uccidere Cersei ma your queen è arrivata prima". Quando invece arya era arrivata in tempo ma è stato il mastino a fermarla dicendole di non ammazzare nessuno o l'avrebbe cambiata (come se non ne avesse già ammazzati diversi tra l'altro).

marlex

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 20 May 2019, 11:40:49 »
per quanto mi riguarda, non ha più senso nemmeno commentare questa "roba"  :rofl:

merita l'oblio e basta...

sinceramente non pensavo si riuscisse a scendere più in basso dell'ultima stagione di Dexter, ma evidentemente tutto è possibile con gli sceneggiatori giusti.

a questo punto, ridere per ridere, avrei forse preferito vedere un finale con Samwell-Forrest-Gump seduto sul trono, mentre Bronn e Tyrion iniziavano una gara di rutti al suo fianco

the end... finalmente abbiamo staccato la spina di questa lenta agonia  :doh:

gg123

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 20 May 2019, 11:43:06 »
Due anni per partorire stammerda  :rofl: Arya che va a fare Cristoforo Colombo e Sansa che diventa Umberto Bossi  :rofl: io veramente non ho parole, non siamo ai livelli del finale di Lost ma ci andiamo vicini.

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 20 May 2019, 11:50:44 »
Han fatto dire pure ad Arya "son venuta ad uccidere Cersei ma your queen è arrivata prima". Quando invece arya era arrivata in tempo ma è stato il mastino a fermarla dicendole di non ammazzare nessuno o l'avrebbe cambiata (come se non ne avesse già ammazzati diversi tra l'altro).

eh ma non puoi far notare che scrivono male le cose e che mettono in scena roba che si contraddice da una puntata all'altra, sei tu che hai aspettative troppo alte e sei deluso perché non hai visto quello che speravi di vedere  :vecchio:

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 20 May 2019, 11:59:15 »
Premessa:
non posso commentare in dettaglio quest'ultimo episodio di Game of Thrones, perché mi sono rifiutata di vederlo. Ho scientemente aperto il topic dei leak giorni fa perché disgustata in modo abnorme dalla piega presa, e quanto leggo in giro mi conferma di avere compiuto la scelta giusta. Non avrei sopportato di dare l'addio alla serie e ai miei personaggi preferiti con sentimenti che oscillavano dal fastidio al raccapriccio. Quanto avevo da dire sul finale (FARSA GROTTESCA) l'ho già detto di là. Parlo allora di qualche emozione.

Svolgimento:

(clicca per mostrare/nascondere)

Conclusione:
per motivi vari, GOT era l'ultimo legame che mi rimaneva con Itasa, quindi non so se in futuro commenterò altre cose o lo farò con altrettanta passione e/o coinvolgimento. Volevo ringraziare tutti gli utenti con cui ho litigato o con cui sono andata d'accordo, gli utenti che mi hanno trattata male e quelli che hanno mostrato di apprezzare ciò che scrivevo.  :hug: E' stato tutto bellissimo e mi mancherà.
Buona vita a tutti  :*

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 20 May 2019, 11:59:22 »
A me la cosa che proprio mi ha fatto incazzare è stata l'uscita di scena di Dana.

Erano partiti benissimo, poi quella scenografia con lei sovrapposta alle ali del drago quando entra in scena, fa quel discorso super galvanizzante quanto folle al suo esercito, il regno distrutto e il drago alla sua destra....Cioè io stavo eiaculando....poi dopo 5 minuti muore...ma vaff....

Arrivati a quel punto io voglio di piu, fammelo vedere questo personaggio, fammela questa battaglia finale...e invece no...che bastardi  :wall:

i'm not in danger I am the danger

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 20 May 2019, 12:01:55 »

Cmq una decina di anni fa fui contento di sapere che avrebbero fatto l'adattamento di asoiaf.
Oggi viene messa la pietra tombale su quel ricordo, quella felicità
 Non solo abbiamo avuto una adattamento penoso, già dalla seconda le avvisaglie si erano avute.
Ma anche la serie è stata abominevole.
Si è puntato a mandarla in caciara, con battute quando non servivano, la coerenza mandata a nozze rosse pur di fare un colpo di scena. Struttura verticale degli episodi mai pervenuta, mai un tema, mai un messaggio, solo un collage posticcio di scene.
E poi i personaggi, ridotti a fare azioni , senza mai un approfondimento, un introspezione. Jon e Dany, storia d'amore piu vuota mai vista.
Bran re eletto dagli Stark, in sto modo, è la sintesi del non aver capito il mondo a cui si è dato vita

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 -
« Risposta #71 il: 20 May 2019, 12:05:52 »
aveva più legittime pretese al trono il buon Gendry Baratheon  :ninja2:

Credo che il senso fosse proprio abolire la monarchia per eredità

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 20 May 2019, 12:09:38 »
No scusate...
Bran Stark re di westeros, sansa stark re del nord....
Alla faccia dei favoritismi...
Perché gli altri regni non dovrebbero sollevarsi e dichiararsi indipendenti?
Questa la vera perla finale del magico duo.
perchè dovrebbero visto che sugli altri regni e casate ormani ci sono solo più gente che è in qualche modo legata agli stark o tyron?

ma Sam è diventato l' alto passero?

in ogni caso  la barattola che muore con una sola coltellata..... alla faccia di arya alla faccia di jamie, ci fosse una continuazione vedrei bene la barattola alla guida di un orda di draghi selvaggi che devasta tutto e spacca le ruote a bran

comunque io lo avevo detto che approdo del re viene demolita perchè non è a misura di bran

serialdrug

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 20 May 2019, 12:10:46 »
tutta la prima parte sembrava un thread del forum:

Jon: hanno scritto tutta la stagione col culo, bisognava far uccidere cersei da jaimie o tyrion, invece fanno impazzire dany così de botto

tyrion: guarda che ci stava un foreshadowing mostruoso, questa stava li e bruciava e crocifiggeva gente e noi giù brava che tanto so i cattivi, ma si vede che è imbevuta di ideologia e non si ferma davanti a niente per realizzare il suo sogno

jon: foreshadowing non è character development, ha fatto la mattata

tyrion: ma dai su, ha bruciato vivi i genitori di sam solo perchè non hanno giurato fedeltà, di che parliamo, poi da mo che rompe le palle col trono e col bend the knee, guarda già dalla prima puntata si capiva che era un villain, io non l'ho capito, lo ammetto, ma sansa e varys che hanno letto i libri ce lo sapevano.

jon: se la uccido comunque i fan si incazzeranno perchè scontato

tyrion: tanto si incazzano uguale se non la uccidi perchè sei il principe promesso e non fai una cippa, mentre sulle profezie dei libri tipo dovresti ucciderla e tirare fuori la spada de foco

jon: ormai ogni dettaglio è motivo per criticare, mi hanno criticato pure per non aver salutato ghost, adesso mi tocca risalire tutto westeros per farlo

tyrion: tanto ormai è andata, se ci metti l'intermezzo comincio con edmure che fino alla terza stagione era okeione si arrabbiano, se riesco a salvarci dalla situazione con un discorso epico e a piazzare un alleato sul trono si arrabbiano, anche se fino a ieri dicevano che ero diventato stupido, a sto punto fanculo la fan base e salva la vita di milioni di personaggi immaginari.

LaCosty

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 20 May 2019, 12:12:11 »
Il finale di Game of Thrones ci insegna che:
 - chi si fa i fatti propri campa cent'anni, e diventa re.
 - Non importa essere intelligenti: basta che si sparga la voce che tu lo sia, e porti a casa la partita: fondi la Lega e non devi neanche restituire i 49 milioni.
 - Ti fai il mazzo, ti sbatti per tutti, e finisci in castigo al nord, ma con un importantissimo upgrade: Jon Snow dice due volte (a Tyron e Daenerys) "I don't know". Due volte gli viene risposto: "You do". Jon Snow alla fine SA COSE!
 - Se uccidi il Night King diventi una giovane influencer con milioni di follower su Instagram e passi il resto della vita a girare il mondo grazie alle sponsorizzazioni.
 - Anche se sei eletto re, nessuno nella ricostruzione bada minimamente a fare delle rampe per la tua carrozzina. NO ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DI WESTEROS!
 - Quando un amico pubblica un libro, corri a vedere se ha parlato di te, per forza.
 - Quando torni dalle ferie, hai litigato con la tua ragazza e con gli amici, pure la tua famiglia ti scaga, solo allora ti ricordi del cane che avevi abbandonato in autostrada.
 - Anche a Westeros serve chi aggiorni Wikipedia, sennò i ragazzini come fanno a fare le ricerche per la scuola e la gente come fa a fingersi tuttologa su internet. Ringraziamo Brienne per il servizio.
« Ultima modifica: 20 May 2019, 12:18:36 da LaCosty »