Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)  (Letto 30085 volte)

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne
« Risposta #15 il: 20 May 2019, 05:49:48 »
Una roba indegna, indecente! Eppure avevo letto gli spoiler e stavo processando il tutto da una settimana ma sono riusciti comunque a stupirmi in negativo alla grandissima  :blurp: Non parliamo neanche della trama perchè appunto ormai si sapeva ma del come si svolgono gli eventi...
Semplicemente disgustata da Tyrion. Prima quella scenetta di lacrime sui corpi dei due gemelli...ma siamo seri? Cersei l'hai sempre odiata e l'altro fratello idiota praticamente ce lo hai mandato tu a morire  :doh: e adesso piangi; ma va a cag*re...
Segue scena di dimissioni ridicola, io al posto di Daenerys lo ammazzavo seduta stante  :zizi: ma il bello viene dopo. Jon va a parlare con lui, non si capisce neanche perchè, e lui prova a convincerlo in ogni modo ad uccidere Daenerys  :aka: Infido, viscido, disposto a tutto per salvarsi le chiappe, non riesce a smuovere Jon e allora cala l'asso Sansa  :suicidiosenzafronzoli:
Eh le tue sorelle mica si inginocchieranno...Che vogliamo fa?
Ma come? L'intelligentissssima Sansa sfiderebbe la regina con esercito e drago annessi pur di non inginocchiarsi? Allora lo vedi che è solo una ritardata, come ha sempre dimostrato nella storia tra l'altro, al contrario di quello che mettono in bocca ai personaggi  :wall:
Eh Jon che fa? Si fa convincere da quel nano malefico  :urlo: Lo persuade persino che il prossimo che Daenerys ucciderà sarà lui...La poveretta invece lo ama e ad ucciderlo non ci pensa proprio, al punto che gli ripropone di regnare con lei  :cry: Tutto, avevano tutto a portata di mano e lui si è fatto infinocchiare in questo modo stupido...La uccide dopo averle detto la sua unica battuta in tutta la stagione "You are my queen"; sceneggiatura imbarazzante davvero  :interello:
Tutta la parte di Drogon è l'unica cosa bella dell'episodio, l'unica che mi ha commossa insieme alla scena di Brienne che completa la pagina di Jaime  :T_T: Speravo che almeno il drago si fosse salvato ma che mi significa la frase di Bran sul finale?  :paura:
La parte del "processo" a Tyrion e dell'elezione a re di Bran credo sia in assoluto il punto più basso della serie  :zizi: Questo viene condotto lì per essere processato e invece alla fine è quello che sceglie il re  :mwtf: Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? Sansa neanche aspetta la proclamazione che già dichiara l'indipendenza e si proclama regina  :ohgodwhy: No adesso spiegatemi che differenza c'è tra lei e Cersei perchè io non la vedo, la odio e basta. E quell'altra ninja mancata dei miei stivali che non appena Yara prova a far notare che Jon ha infranto un giuramento, esattamente come Sansa e compagnia, la minaccia di tagliarle la gola  :interello: Oh ma chi sei? Ma vola bassa, fenomeno che stava per morire accoppata da un mattone solo lo scorso episodio  -.-' In generale un atteggiamento da parte degli Stark semplicemente ributtante, con anche Sansa che mette a tacere lo zio. I Lannister erano meno presuntuosi ed è tutto dire.
Viene deciso che Tyrion sarà di nuovo il primo cavaliere e Jon rispedito alla barriera...Io non riesco ad accettarlo, sul serio. Sapevo dallo spoiler che sarebbe tornato alla barriera ma pensavo più ad un autoesilio, non a qualcosa che il poveretto fosse costretto a subire  :aka: Invece tutti si sono fatti i cavoli loro, Tyrion, Bran, Sansa e lui, il povero fesso che ha sacrificato tutto ciò che amava, viene rispedito da dove era venuto, con tanto di discorsetto da parte del nano sul fatto di non sposarsi e avere figli  :blurp: Credo sia stato il momento che ho odiato di più ed è anche il momento in cui Jon inizia a dubitare di aver fatto la cosa giusta...Buongiorno Jon, ben svegliato  :doh:
Sapete cosa mi dà speranza in questo finale decisamente tragico? Il sorrisetto di Jon alla fine, quando decide di andarsene oltre la barriera con Ghost e Tormund  :riot: Nella mia mente, quando l'ho visto girarsi a guardare il portone che scendeva e poi sorridere e andarsene, ho immaginato che stesse pensando "fanc*lo Tyrion, a te e ai guardiani della notte"  :pirurì: Spero che viva una vita piena, che abbia una famiglia e dei figli e che questi nuovi Targaryen un giorno tornino a guastare i sogni di Sansa e dei figli di Sansa  :lici: perchè immagino saranno loro gli eredi al trono  :scettico:
Infatti oltre al danno la beffa:
- Facciamo Bran re
- ma non può avere figli
- meglio, non hai visto quanto sono cattivi i principi?

:mwtf:
Bronn neanche lo commento, a tratti ho pensato che fosse stato messo lì per farci credere che stessimo vedendo una parodia.
Che finale miserabile per una serie che avevo amato così tanto  :T_T:
« Ultima modifica: 20 May 2019, 06:46:36 da arugami »

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 May 2019, 05:52:29 »
 :ciao:

finale(e stagione)frettolosa, ma non da buttare a mio avviso, sara che da lettore molte cose(bran a parte)me le aspettavo(daenerys villain, jon e le sue origini che contribuiranno a farla sclerare, lui che la fa fuori e va in esilio tra i suoi amici bruti da spirito libero qual'è), quindi non posso dire che il finale come aspetti "agro" e "dolce" non mi sia piaciuto.....1-2 episodi prima del finale, cosi come era stata ben preparata la 8x03, e molti difetti sarebbero apparsi come conclusioni lineari!

il problema di questo episodio è stato il ritmo, non mi aspettavo troppe cose, ma che ci fossero determinate sequenze che portassero ai 2-3 snodi cruciali in un certo modo, invece il duo l'ha reso troppo piatto, mostrando un finale malinconico che pero arriva dopo mezzora monocorde a livello di hype....daenerys esce di scena con pochi "feels" e quel poco ce lo mette drogon bruciando il trono e muovendola!

bella la scena di brienne che scrive a proposito di jaime, anche quella in cui tyrion piange per i fratelli! almeno qualche drago e metalupo sopravvive alla serie, firmerei una petizione per vedere uno spinoff su arya che raggiunge asshai navigando verso ovest! sansa esce fuori dalla serie ottenendo troppo rispetto a quanto il suo cervello ha prodotto......

scritto questo, 3 episodi su 6 per me sono ben oltre la sufficienza, uno sufficiente, uno non tanto e il finale è destinato a far discutere, trionfo degli stark a quanto pare, ma a costro del branco, sopravvivono ma il tradimento di sansa li divide! l'arco narrativo di personaggi come theon, il mastino, jon(seppur molto, anzi troppo, sballottato dagli eventi dalla 7x03 in poi), daenerys, arya non mi ha lasciato insoddisfatto!

la domanda è....oltre a quanto sia possibile essere idioti a livello di edmure tully.......

bran manovra jon rivelandogli le cose solo per inasprire il rapporto con daenerys e approfittarne lui? e jon viene riportato in vita per far fuori daenerys? due forze magiche muovono i fili su jon, sarebbe curioso se fosse stato riportato in vita per eliminare la zia dalla divinita i cui seguaci sostenevano daenerys!
« Ultima modifica: 21 May 2019, 02:35:47 da clois86 »
kneel before clois

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 May 2019, 06:09:17 »
Uh altre cagate che mi sono tornate in mente

-Gli unsullied che per giorni?mesi? tengono Jon e Tyrion prigionieri  :XD: Eh certo, hanno ucciso la loro regina - che è pure scomparsa- e aspettiamo che arrivi gente che non rispettiamo per farci anche prendere in giro

-I dothraki che hanno perso il loro leader e niente, ciao ce ne andiamo

-Brienne che chiude il libro senza far asciugare l'inchiostro ahhh

-Gli Stark che si creano regni perchè raccomandati e tutti se lo fanno andare bene perchè si

-Jon che si fa rigirare da San Tyrion e uccide Dany dopo che quella gli dice "governiamo insieme"  :doh:

-Jon che ora praticamente fa quello che gli pare e ciao NW, me ne vado a fare il nuovo Mance

-La NW che esiste ancora e non si sa per quale assurdissimo motivo

-L'inverno che è arrivato o tornato adesso

-Bran the broken, il CRINGE e lo ripetevano pure mille volte, che imbarazzo

-Bran che "uh poi controllo drogon" e niente :interello:

-Jon che uccide Dany pur sapendo di lasciare così libero un CASPITA DI DRAGO CHE HA APPENA BRUCIATO UN'INTERA CITTA'  :suicidiosenzafronzoli:

-La tavolata con San Tyrion, una trashata imbarazzante, tra Sam e le battute patetiche e Bronn mastro del conio, quello che neanche sapeva contare, un uomo affidabilissimo poi, che si è pure preso Alto Giardino :T_T: Olenna perdonali

Poi vabbè ci sarebbe una lista enorme di infamate nei confronti di tanti personaggi o della lore stessa :suicidiosenzafronzoli: sono senza parole

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 May 2019, 06:41:50 »
-Jon che si fa rigirare da San Tyrion e uccide Dany dopo che quella gli dice "governiamo insieme"  :doh:
Ho odiato che per un gesto così importante, abbiano lasciato il personaggio in balia dei discorsetti di Tyrion  :arale: Già poteva essere più accettabile se Jon, di sua iniziativa, affrontava Daenerys e trovandola per nulla disposta al dialogo, la uccideva. Mi sarebbe comunque dispiaciuto ma avrebbe dato un minimo di dignità se non a Daenerys almeno a Jon.
Non ci sono parole, solo parolacce  :jolly:
« Ultima modifica: 20 May 2019, 08:02:28 da arugami »

siom92

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 May 2019, 06:54:05 »
andiamo con ordine:

Dany:
(clicca per mostrare/nascondere)

Drogon:

Jon:

Sansa:

Arya:

Bran:

tutti gli altri più o meno han fatto le fini che mi aspettavo.. in generale sono molto deluso

-teo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 May 2019, 07:46:20 »
Bellissimo. Finale perfetto per una serie epocale.

jokermaniac

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 May 2019, 07:49:58 »
Bellissimo. Finale perfetto per una serie epocale.
Sei sarcastico spero!

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

agostenay

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 May 2019, 08:14:19 »
e adesso che guardiamo?????   :cry: :cry: :cry:

-teo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 May 2019, 08:34:39 »
Sei sarcastico spero!

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Perché dovrei esserlo? Criticare questa serie è diventato sport nazionale ancor prima dell'uscita della stagione, ma mentirei se dicessi che l'ho trovata incoerente, insoddisfacente e brutta. Anzi, credo sarà la stagione che riguarderò più volentieri e più volte.
Certo, il cambio di ritmo iniziato dalla settima stagione si sente e a volte tarpa un po' le ali, ma una volta compreso quest'aspetto non ho trovato nulla per cui lamentarmi.
Anche questo finale agrodolce è coerentissimo

Salvatore Rossi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 May 2019, 08:36:16 »
In tutta stà storia non ho capito una cosa: ma l'inverno dove stà??
Se non sbaglio, quando Jaime è partito da approdo per andare al nord a combattere con Jon contro i non morti, nevicava ....

A freddo direi che che ci stà un pò tutto, perlomeno nell'ottica da dementi di D&D, però .... boh .... Bronn chi ce l'ha messo nel consiglio? Tyrion mentre stava al gabbio?
Verme grigio che fà lo spavaldo .... ma chi cazzo sei? Sei il capo delle guardie, torna a cuccia.
Arya parte alla scoperta delle indie, ma il cappello da Indiana Jones dove l'ha messo?
I pizzini di Varys? Mah, i corvi avranno sbagliato strada, ma credo piu verosimilmente che D&D si siano dimenticati di questo particolare ....

Scusate, edito solo per aggiungere un particolare che per me forse è stato l'unica cosa decente di questa puntata: Arya che s'attizza con Yara è stata GRANDE!! Della serie "ar cavaliere nero nun je devi caca er cazzo"  :gogo: :gogo: :gogo:

Degno finale di merda, arraffazzonato e mal curato di una stagione di merda.
Peccato, peccato e peccato.
« Ultima modifica: 20 May 2019, 11:50:12 da Salvatore Rossi »

Rommy87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 May 2019, 08:37:16 »
Drogon è l'Eroe , non un uomo o una donna è il primo a capire che per spezzare la ruota la prima cosa da fare è distruggere ciò che tutti ha corrotto , come in LOTR era l'anello qui è il trono , è la bestia per primo a prenderne coscienza e con la sua fiamma a distruggerlo spezzando così  la ruota e mi piace pensare che portando il corpo di Dany ad est Drogon abbia riportato la madre a coloro che l'avevano veramente amata .

Jon alla fine ecco l'abbraccio a Gost , non poteva essere felice sul trono ne a Winterfell ma solo al vero Nord l'unico posto in cui si è mai sentito a casa .

Critiche a Bran ? Vi faccio notare una frase , quando si congeda dal Concilio ristretto loro dicono ci perfezioneremo ma questa frase non è solo riferita a loro ma anche allo stesso Bran , pure lui si perfezionerà come re diventando sempre più saggio e capace e ci ha pure anticipato che sta cercando di warpare Drogon

Sansa anche ha lei ha avuto il suo finale felice Regina del Nord con il Nord indipendente e anche Arya alla scoperta di nuove terre mentre l'eredità di Dany di liberare gli schiavi prosegue  con Verme Grigio e gli uomini sotto il suo comando .

Ecco a me come conclusione è piaciuta peccato che non sia stato altrettando bello il modo in cui si è giunti e povero Edmure bullizzato dagli sguardi dei suoi nipoti  :lol?:

memento

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 May 2019, 08:42:08 »
MA CHE E' STA CAGATA???  :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&:

dov'è Fantozzi quando serve???

Qualcuno lo chiami.
Un minuto era abbastanza, ha detto Tyler, c'era da lavorare duro per ottenerlo, ma un minuto di perfezione valeva la fatica. Un momento era il massimo che ci si poteva aspettare dalla perfezione.

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 May 2019, 08:45:24 »
In tutta stà storia non ho capito una cosa: ma l'inverno dove stà??

Morti gli Estranei, in teoria finisce l'inverno....

Almeno credo

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 May 2019, 08:47:18 »
Commenterò e leggerò tutto con calma, sono solo contento di non vedere più quel musone di Verme grigio, INGUARDABILE.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 May 2019, 08:47:37 »
finita è finita,  come credo sia finito l' inverno visto che inquadrano oltre la barriera un ciuffo d' erba che spunta dalla neve.

non mi va di aggiungere altro se non almeno hanno dato una buona conclusione a ghost.