Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 49757 volte)

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #1110 il: 17 May 2019, 17:36:16 »
Riprendo a scrivere anche io!

Si, questi sono altri due elementi assurdi dell'episodio.

Iniziando con Varys, credo che quelle scene abbiano veramente distrutto tutto quello che era Varys (stesso destino di Ditocorto in pratica). Faccio veramente fatica nel capire perchè questo personaggio abbia all'improvviso deciso di esporsi così tanto quando non ne aveva nessun motivo. Potrei anche capire il confidarsi con Tyrion su dubbi ecc., ma il parlare così apertamente di tradimento e omicidio è OOC, per non parlare poi dell'andare da JON, cioè il nipote fidanzatino della regina :XD: , ma come si fa :asd:
E anche questo improvviso voltafaccia verso Dany! Ok a fine episodio ci vogliono dimostrare quanto Varys avesse ragione, ma prima? Perchè Varys inizia a dubitare di lei? Per quale motivo? Si era fidato ciecamente di illyrio e poi non si fida perchè lei, dopo una battaglia contro i non morti, sembra strana? E lo stesso vale per Tyrion quando nella puntata precedente ammette di aver pensato al tradimento, ma perchè? Boh

Su Jaime esatto, ma perchè poi jaime, che nel finale della scorsa stagione indossava guanti per non farsi riconoscere, se ne va in giro con la mano dorata in bella vista prima di entrare in città?

Assolutamente d'accordo sia con te che con @theshield09 . Queste due cose sono tra le cose "meno importanti" (e quindi meno citate) ma allo stesso tempo scritte sempre in maniera imbarazzante.
E quando mi riferisco al calo notevole della qualità di scrittura, mi riferisco anche a questo. Perchè un conto è non saper gestire tutti gli avvenimenti importanti (per la storia, per i personaggi principali, ecc) e un conto è infilarci dei difetti anche in qualsiasi situazione e in qualsiasi scena, anche quelle che all'apparenza non hanno peso.
Paradossalmente avrei capito di più una scrittura deficitaria che riguardasse tutti i principali avvenimenti, pur mantenendo una cura e un senso in tutti quei passaggi che sono in secondo piano, tutte quelle piccole e piccolissime cose che sono anche molto più facili da gestire. Invece hanno fatto una frittata praticamente ovunque.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1111 il: 17 May 2019, 21:47:41 »

ho fatto anche io questa domanda, mi hanno risposto qualche giorno fa.

ma infatti è quello che dico:
investi 3 minuti e fammelo ricordare anche a me. con un sogno. un ricordo. un momento di introspezione. un bivacco parlando con Arya
che ne so. qualcosa. cribbio!!!

ed è solo un dettaglio
sti infami....
... e li han pure pagati :D

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #1112 il: 17 May 2019, 22:05:53 »
Ho cancellato i messaggi "inutili" e/o quelli che non c'entravano niente, ma le impostazioni del forum permettono di silenziare gli utenti molesti, sapevatelo. Significa che il thread rimane aperto, voi no. E io domani lavoro, quindi manco a dire che sono in vacanza e non vi vedo

Ps @Roan forever alone qui si commenta la puntata, le previsioni si fanno altrove  :ciao:
« Ultima modifica: 17 May 2019, 22:07:55 da Flavia »
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1113 il: 17 May 2019, 22:36:44 »
È solo una mia impressione o anche la colonna sonora era moscia questa stagione? :nonono: Ricordo musiche molto più epiche nei momenti tipici delle stagioni scorse. Qui abbiamo avuto momenti importanti (per così dire), ma sottolineati malamente dalle musiche.

Altra cosa: Jon Snow ama davvero Danaerys? Lei sembra veramente presa da lui (o lo avrebbe già incenerito :asd:), ma il suo atteggiamento è un po' strano. Che poi in realtà tutta la loro coppia è strana. Capisco l'attrazione, ma mi pare di capire vogliamo venderlo come "grande amore" per render tutto più tragico. Ma quando e come si sono innamorati fino a tal punto questi due?  :look:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

IlGiggi

• Jonah Ryan
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
« Risposta #1114 il: 17 May 2019, 23:04:10 »
Non mi pare sia stato stabilito: lo possiamo supporre ma è tutto un tirare a indovinare perché lui non parla, si limita a star lì come un pupazzo. Di questo mi lamentavo, Jon ormai non fa più nulla.
Oltretutto come obiezione non regge vista l'ambientazione ma se anche facessimo finta che è valida, un matrimonio di facciata sarebbe servito allo scopo per cui il rifiuto continua ad essere incomprensibile.

Nel dire che Jon sia molto passivo questa stagione mi trovi d'accordo, anche di più. Attendo il finale sperando in un suo qualche risveglio, ma mi sa che ha dato tutto contro Ramsey.
Invece per quanto riguarda il matrimonio di facciata bho, Jon è pur sempre uno che non ha voluto mentire a Cersei quando gli è stato chiesto di giurare di rimanere neutrale durante l'incontro alla Dragonpit. Alla fine per Jon secondo me mentire su una cosa del genere equivarrebbe a tradire un giuramento, è coerente col personaggio che lui non voglia nemmeno fare qualcosa di facciata (che ci stiamo ovviamente sognando noi, come hai detto tu dobbiamo un po' lavorare di sottotesti). In più, fino a quel momento grossi motivi per temere che Dany faccia una strage Jon non ne ha, sempre convinto che se lui non vuole il trono nessuno glielo verrà ad offrire (ciao core).

È solo una mia impressione o anche la colonna sonora era moscia questa stagione? :nonono: Ricordo musiche molto più epiche nei momenti tipici delle stagioni scorse. Qui abbiamo avuto momenti importanti (per così dire), ma sottolineati malamente dalle musiche.

No dai, solo 'The Night King' dalla 8x03 è da brividi, bella quasi quanto 'Light Of The Seven'. Ramin Djawadi è l'unica cosa di GOT che difenderò fino alla morte!
« Ultima modifica: 17 May 2019, 23:08:55 da IlGiggi »
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1115 il: 18 May 2019, 00:28:37 »
Questa stagione mi stava piacendo. Avevo anche apprezzato la 8x03 nonostante non mi entusiasmasse il fatto che fosse Arya ad uccidere il NK.
La puntata scorsa mi ha lasciata perplessa, ho voluto aspettare a commentare per capire dove volevano andare a parare :look: e questa...  :aka:

Ma cos'è? cosa hanno fatto? Non riesco a credere alla pochezza di tutto quello che ho visto! Visivamente tutto bello, ma completamente tutto senza senso!!
Jaime... il mio personaggio preferito che cosa gli hanno fatto!!! Qualcuno mi sa dire quel'è stato il suo ruolo in questa stagione? E' andato a combattere i morti, ma che ci fosse stato o no non sarebbe cambiato niente. L'unico contributo che ha dato è stato sverginare Brienne... poi il nulla totale. :suicidiosenzafronzoli: . Se fosse rimasto a KL non sarebbe cambiato nulla ai fini della storia. Un personaggio che non ha più una storia sua e la cui funzione finale era far risaltare Cersei nei momenti finali. E' una cosa inaccettabile :suicidiosenzafronzoli: . Per non parlare dello scontro SENZA SENSO con Euron? Qualcuno mi dica che senso ha combattere anziché cercare di salvarsi il didietro quando c'è una pazza che sta mettendo a fuoco e fiamme la città... Le decisioni di tutti i personaggi in quel frangente sono senza senso(Dany che non brucia direttamente la fortezza rossa dove si trova la persona a cui dovrebbe dare tutte le colpe delle sue recenti disgrazie, Arya che decide di non andare a vendicarsi, la montagna che decide all'improvviso di non obbedire a Cersei e Qyburn e spacca la testa a quest'ultimo per poter duellare con il fratello)e hanno come fine ultimo darci quella patetica scenetta finale con i due gemelli da soli prima di venire schiacciati dalle macerie :wall: ! E' morto il mio personaggio preferito della serie non ho provato niente, NIENTE DI NIENTE, se non un senso di rigetto e fastidio!! Ho provato più empatia per personaggi di cui mi fregava molto meno.
Cersei che di crudeltà ne ha fatte a iosa adesso passa per la vittima della situazione, quasi da compatire, perché ora la pazza malefica, la villain di tutta la serie, è diventata Dany. Cersei muore senza riconoscere né rispondere a tutte le porcate che ha fatto. E' un ribaltamento di situazione odioso e insoddisfacente!!

E leggo che il Cleganebowl è stato apprezzato da molti, ma poi la maggior parte non si ricorda neanche perché questi due dovessero combattere  -.-'. Ma cos'era? Un duello fine a se stesso? QUel duello aveva un significato specifico per Sandor, fammelo vedere! Se proprio mi devi mettere sto duello, fammi capire che cosa significa per lui riuscire ad affrontare finalmente il fratello, un ricordo, un dialogo... qualcosa!! Avete presente Oberyn verso la Montagna?? Lì capivamo tutti perché Oberyn ci teneva così tanto ad affrontarlo e quale rabbia lo aveva porteto fino a quel punto. Così è semplicemente un duello fine a se stesso. Visivamente, magari molto bello, ma a livello di scrittura BRUTTO, brutto brutto!! Combattiamo mentre tutto crolla perché sì!
Poi perché Sandor decide di andare ad affrontare il fratello proprio adesso quando per 8 stagioni ha fatto tutt'altro? Qual'è la molla che gli fa dire... "Ma sì... andiamo ad affrontare mio fratello Gregor, che non ho niente da fare!"!

Sandor era il mio secondo personaggio preferito  :T_T: . Morto anche lui senza dargli alcuna giustizia, combattando il fratello che non era neanche più davvero suo fratello, e di fatto suicidandosi in modo totalmente insensato. Grazie mille, autori :?$%&: !

Anche quella breve scenetta con Sansa nella scorsa puntata.... Oltre ad essere arrivata troppo tardi visto che erano MESI che erano entrambi lì a Winterfell, non ha reso minimamente giustizia al rapporto che c'era stato tra loro due a KL. :nonono:

Comunque non so se avete visto il commento alla puntata di Wesa Channel. Lui in genere è sempre molto moderato e razionale in tutto ciò di cui parla. Io mi trovo d'accordo con lui praticamente su tutto(tranne sul fatto che Emilia Clarke sia una cagna, io non la trovo così terribile, soprattutto in questa stagione :D) e spiega meglio di me perché il Cleganebowl sia stato così insoddisfacente. Vi lascio il video qui sotto:

Ci sarà sicuramente qualche altra cosa che mi sfugge, nel caso ci tornerò dopo.
Comunque che delusione tremenda. Io non avevo disprezzato troppo neanche la settima stagione(a parte la trama relativa alla spedizione oltre la barriera che era veramente tremenda!!!!!)e contavo molto in questa stagione. Ora non ho quasi voglia di vedere l'ultima puntata. Soprattutto se i leak sono veri(non li ho mai letti, ma ormai me ne fregava così poco che ho voluto leggerli per prepararmi psicologicamente al'ennesimo colpo di scena insensato che ci stavano preparando Dumb&Dumber, e penso che al peggio non ci sia mai fine  :T_T: . Datemi i libri, vi prego!  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: . Voglio dimenticare quello che ho visto in queste ultime due puntate e vedere il vero destino(qualunque sia, ma che abbia un senso) dei miei personaggi preferiti!
« Ultima modifica: 18 May 2019, 00:32:01 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1116 il: 18 May 2019, 00:44:47 »
Poi perché Sandor decide di andare ad affrontare il fratello proprio adesso quando per 8 stagioni ha fatto tutt'altro?

E' l'ultima season, mica poteva aspettare! :look:

Cmq solidarietà, sapevo che sarebbe stato un brutto colpo per te il finale di Jaime. :cons:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1117 il: 18 May 2019, 00:48:57 »
ma infatti è quello che dico:
investi 3 minuti e fammelo ricordare anche a me. con un sogno. un ricordo. un momento di introspezione. un bivacco parlando con Arya
che ne so. qualcosa. cribbio!!!

ed è solo un dettaglio
sti infami....
... e li han pure pagati :D
No ma che lo avesse gettato lui nel fuoco me lo ricordavo benissimo, non mi ricordavo la storia del giocattolo :zizi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1118 il: 18 May 2019, 01:03:34 »
E' l'ultima season, mica poteva aspettare! :look:

Cmq solidarietà, sapevo che sarebbe stato un brutto colpo per te il finale di Jaime. :cons:

:cry:

Comunque se proprio devi metterlo questo scontro, fai in modo che arrivi in modo logico. Non perché premi il bottone... ed è arrivato il momento, prima di chiudere tutto, di dare agli spettatori il Cleganebowl!

Ma poi... Non è solo per Jaime(un personaggio bellissimo, che è diventato totalmente inutile e letteralmente narrativamente massacrato)... ma anche Sandor!! Brienne anche lei senza utilità alcuna per tutta la stagione!!!  Cersei... che seppur odiosa, anche lei ci saluta senza alcura risoluzione definitiva del suo personaggio  :nu: . Mamma mia, che cosa tremenda!

UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Jiragira

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1119 il: 18 May 2019, 08:39:28 »
Salve!
Metto qui sotto un post di Roberto Recchioni sulla 8x5 che esprime esattamente il mio pensiero sull'episodio e su got in generale. A prescindere dalle opinioni personali credo che valga la pena darci un'occhiata.

So che molti non saranno d'accordo con quanto scritto nell'articolo, io invece sono uno dei pochi ad avere apprezzato l'episodio sia per la messa in scena che per le scelte narrative.
Dopo la 8x4 ero rassegnato e privo di aspettative (e pure disgustato dagli scorpioni di Euron), ma con la 8x5 mi è sembrato di assistere a un miracolo.

È innegabile che nel corso delle stagioni ci siano state parecchie incongruenze e su questo siamo tutti d'accordo, personalmente però in questo singolo episodio non ne ho trovate, soprattutto per quanto riguarda la chiusura degli archi narrativi.

Per prima cosa ho adorato la regia, non solo per l'aspetto propriamente tecnico, ma soprattutto per la capacità di guidare la narrazione in modo davvero efficace. Mi è piaciuto tutto, dai movimenti di macchina al montaggio.
Molti hanno criticato il fatto che ad alcuni personaggi è stato dato poco minutaggio, ma esiste anche il fuori campo, attivo o passivo che sia, non è obbligatorio mostrare tutto per dare significato alle cose.

Ho trovato coerenti e rese molto bene le reazioni di Jon e di Tiryon. I due "diversi", il "nano" e il "bastardo", quelli che hanno sempre cercato di fare la cosa giusta e si ritrovano complici del massacro per aver creduto nella persona sbagliata.

Ho trovato perfettamente coerente anche il percorso di Jamie, se Cersei fosse morta senza di lui non se lo sarebbe mai perdonato, è sempre stato innamorato della sorella, sempre. Questo non significa che non ci sia stata evoluzione, resta un personaggio complesso e con mille sfumature.

Per quanto riguarda Daenerys i segnali c'erano tutti e se ne è parlato ampiamente, aggiungo solo che la follia non si manifesta per gradi, la follia "esplode" in seguito a traumi pregressi, non credo ci fosse bisogno di giustificarla ulteriormente.

Arya ritrova la sua umanità grazie al Mastino e la scelta di ringraziarlo chiamandolo per nome è una grandissima dimostrazione di affetto e rispetto, per molti sarà stato banale, io l'ho trovato commovente.

Varys si lascia morire, non prima di scrivere un paio di cosette. Grandi critiche al ragno tessitore che si fa fregare come un pollo, invece a me è piaciuto pure lui! :P

Ho apprezzato anche l'ultimo saluto tra Tyrion e Jaime (e non prenderei troppo alla lettera le parole di Jaime sul "popolino", non è tutto bianco o nero e questo evidenzia ancora di più la complessità del personaggio)

Sinceramente mi spiace che le critiche più feroci siano arrivate proprio dopo quello che per me è forse il miglior episodio di sempre, su youtube ho visto reazioni davvero esagerate e allucinanti, "vergogna", "disgusto", "follia totale", "pietra tombale", "vomito", ecc Le avrei capite di più se rivolte a qualsiasi altro episodio, ma non a questo.
Se poi il problema sono le incoerenze narrative conveniva mollare la serie già dalla quinta stagione.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1120 il: 18 May 2019, 09:18:03 »
Se poi il problema sono le incoerenze narrative conveniva mollare la serie già dalla quinta stagione.

si però questo è il solito discorso fatto mille volte. solita osservazione (giusta) e solita (ovvia) risposta: uno va avanti lo stesso perchè non può sapere in anticipo come, quando e in che movo la scrittura migliora/peggiora. senza contare la normale curiosità di vedere come finisce.

Jiragira

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1121 il: 18 May 2019, 09:32:51 »
si però questo è il solito discorso fatto mille volte. solita osservazione (giusta) e solita (ovvia) risposta: uno va avanti lo stesso perchè non può sapere in anticipo come, quando e in che movo la scrittura migliora/peggiora. senza contare la normale curiosità di vedere come finisce.

Verissimo ^^
infatti io non sono del club "se non ti piace perché lo guardi?" A meno che una cosa non faccia proprio schifo superschifissimo e in questo caso la si abbandona e la si dimentica senza nemmeno pensarci.
Quello che mi ha stupito è che le critiche più feroci siano arrivate proprio dopo l'unico episodio che secondo me non le meritava, non così pesanti perlomeno.. ma forse è stata anche una reazione agli episodi precedenti e The Bells ha pagato per tutti.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #1122 il: 18 May 2019, 10:02:09 »
La stessa cosa che è successa a me per Supernatural, è in calo da almeno sei stagioni e ( malgrado il calo delle storie, dei personaggi e anche del casting siano evidenti ) sono affezionato e lo seguirò fino alla fine. Come con una vecchia maglietta che ho di Wimbledon '87, troppo malridotta per usarla in giro ma in casa qualche volta la metto. Siamo umani ed emotivi e a volte i sentimenti ci muovono più della ragione.

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #1123 il: 18 May 2019, 10:08:01 »
<---Capire come interagire con Cricettona

Jiragira

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1124 il: 18 May 2019, 10:16:24 »
ma infatti la mia non voleva assolutamente essere una critica a chi continua a seguire una serie che non lo convince più, credo succeda a tutti.
era l'ultima riga di un post più lungo e intendevo solo dire che è da un bel po' di tempo che a Westeros succedono cose strane :D senza intento polemico