Questa stagione mi stava piacendo. Avevo anche apprezzato la 8x03 nonostante non mi entusiasmasse il fatto che fosse Arya ad uccidere il NK.
La puntata scorsa mi ha lasciata perplessa, ho voluto aspettare a commentare per capire dove volevano andare a parare

e questa...

Ma cos'è? cosa hanno fatto? Non riesco a credere alla pochezza di tutto quello che ho visto! Visivamente tutto bello, ma completamente tutto senza senso!!
Jaime... il mio personaggio preferito che cosa gli hanno fatto!!! Qualcuno mi sa dire quel'è stato il suo ruolo in questa stagione? E' andato a combattere i morti, ma che ci fosse stato o no non sarebbe cambiato niente. L'unico contributo che ha dato è stato sverginare Brienne... poi il nulla totale.

. Se fosse rimasto a KL non sarebbe cambiato nulla ai fini della storia. Un personaggio che non ha più una storia sua e la cui funzione finale era far risaltare Cersei nei momenti finali. E' una cosa inaccettabile

. Per non parlare dello scontro SENZA SENSO con Euron? Qualcuno mi dica che senso ha combattere anziché cercare di salvarsi il didietro quando c'è una pazza che sta mettendo a fuoco e fiamme la città... Le decisioni di tutti i personaggi in quel frangente sono senza senso(Dany che non brucia direttamente la fortezza rossa dove si trova la persona a cui dovrebbe dare tutte le colpe delle sue recenti disgrazie, Arya che decide di non andare a vendicarsi, la montagna che decide all'improvviso di non obbedire a Cersei e Qyburn e spacca la testa a quest'ultimo per poter duellare con il fratello)e hanno come fine ultimo darci quella patetica scenetta finale con i due gemelli da soli prima di venire schiacciati dalle macerie

! E' morto il mio personaggio preferito della serie non ho provato niente, NIENTE DI NIENTE, se non un senso di rigetto e fastidio!! Ho provato più empatia per personaggi di cui mi fregava molto meno.
Cersei che di crudeltà ne ha fatte a iosa adesso passa per la vittima della situazione, quasi da compatire, perché ora la pazza malefica, la villain di tutta la serie, è diventata Dany. Cersei muore senza riconoscere né rispondere a tutte le porcate che ha fatto. E' un ribaltamento di situazione odioso e insoddisfacente!!
E leggo che il Cleganebowl è stato apprezzato da molti, ma poi la maggior parte non si ricorda neanche perché questi due dovessero combattere

. Ma cos'era? Un duello fine a se stesso? QUel duello aveva un significato specifico per Sandor, fammelo vedere! Se proprio mi devi mettere sto duello, fammi capire che cosa significa per lui riuscire ad affrontare finalmente il fratello, un ricordo, un dialogo... qualcosa!! Avete presente Oberyn verso la Montagna?? Lì capivamo tutti perché Oberyn ci teneva così tanto ad affrontarlo e quale rabbia lo aveva porteto fino a quel punto. Così è semplicemente un duello fine a se stesso. Visivamente, magari molto bello, ma a livello di scrittura BRUTTO, brutto brutto!! Combattiamo mentre tutto crolla perché sì!
Poi perché Sandor decide di andare ad affrontare il fratello proprio adesso quando per 8 stagioni ha fatto tutt'altro? Qual'è la molla che gli fa dire... "Ma sì... andiamo ad affrontare mio fratello Gregor, che non ho niente da fare!"!
Sandor era il mio secondo personaggio preferito

. Morto anche lui senza dargli alcuna giustizia, combattando il fratello che non era neanche più davvero suo fratello, e di fatto suicidandosi in modo totalmente insensato. Grazie mille, autori

!
Anche quella breve scenetta con Sansa nella scorsa puntata.... Oltre ad essere arrivata troppo tardi visto che erano MESI che erano entrambi lì a Winterfell, non ha reso minimamente giustizia al rapporto che c'era stato tra loro due a KL.

Comunque non so se avete visto il commento alla puntata di Wesa Channel. Lui in genere è sempre molto moderato e razionale in tutto ciò di cui parla. Io mi trovo d'accordo con lui praticamente su tutto(tranne sul fatto che Emilia Clarke sia una cagna, io non la trovo così terribile, soprattutto in questa stagione

) e spiega meglio di me perché il Cleganebowl sia stato così insoddisfacente. Vi lascio il video qui sotto:
Ci sarà sicuramente qualche altra cosa che mi sfugge, nel caso ci tornerò dopo.
Comunque che delusione tremenda. Io non avevo disprezzato troppo neanche la settima stagione(a parte la trama relativa alla spedizione oltre la barriera che era veramente tremenda!!!!!)e contavo molto in questa stagione. Ora non ho quasi voglia di vedere l'ultima puntata. Soprattutto se i leak sono veri(non li ho mai letti, ma ormai me ne fregava così poco che ho voluto leggerli per prepararmi psicologicamente al'ennesimo colpo di scena insensato che ci stavano preparando Dumb&Dumber, e penso che al peggio non ci sia mai fine

. Datemi i libri, vi prego!

. Voglio dimenticare quello che ho visto in queste ultime due puntate e vedere il vero destino(qualunque sia, ma che abbia un senso) dei miei personaggi preferiti!