Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 51715 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #1035 il: 16 May 2019, 13:46:40 »
PSICOLOGICAMENTE sì, in abbondanza. Anche trattare come un mostro un bambino, farlo sempre sentire non voluto e fargli terra bruciata intorno è abuso.
Lei non aveva la minima idea di che minaccia fosse Jon per i suoi figli.

Su questo concordo con te.
Cat per me era descritta come abbastanza spostata e fondamentalmente sbaglia TUTTE le sue valutazioni delle persone.
Non si fida di Jon che invece è buono e generoso.
Non si fida di Tyrion e pure lui è molto meglio di quanto lei creda.
Si butta nelle mani di LF che è la vera causa di tutti i mali.
Va dalla sorella anche lì sbagliando clamorosamente a fidarsi di lei e lo capisce solo di fronte all'evidenza.
Da Renly fa una figuraccia inutile.
Le uniche cose in cui ci azzecca è quando ha eccessi di prudenza con i Frey, forse perché li conosceva benissimo.

Nei libri è decisamente più esperta e sicuramente mischia granchi con buone osservazioni.
Ma rimane con un carattere esageratamente bitchy.

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1036 il: 16 May 2019, 14:03:11 »
Ah okok, quindi per te chi ha apprezzato quest'ultima stagione è un deficiente.

Rileggiti, ti rendi conto quanto sei arrogante?

Voi vi basate troppo su questa maledetta parola "oggettività"  :scettico: come se voi foste i portatori della verità assoluta, oggettività...tra un pò neanche la matematica è oggettiva....e tu mi parli di una Serie TV...

Comprendo le critiche, comprendo che la Serie abbia realmente dei problemi, ma toglietevi addosso questa aura del "so tutto io", perchè non siete nessuno.

Non voglio fare polemica, ma abbiate un pò di rispetto per gli altri quando vi esprimete, per cortesia.   :zizi:
Amen.
Gli altri sono stupidi e con idee senza senso e fondamento.
Ma c'è bisogno di denigrare gli altri?
Non sono costruttive queste discussioni, a parte con qualcuno. Il rispetto prima di tutto ed è anche il caso di abbassare i toni perché è anche ridicolo mettersi a "litigare" per una serie televisiva.
Abbiamo quasi tutti una visione diversa della storia e dei personaggi, mi pare chiaro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1037 il: 16 May 2019, 14:04:50 »
Amen.
Gli altri sono stupidi e con idee senza senso e fondamento.
Ma c'è bisogno di denigrare gli altri?
Non sono costruttive queste discussioni, a parte con qualcuno. Il rispetto prima di tutto ed è anche il caso di abbassare i toni perché è anche ridicolo mettersi a "litigare" per una serie televisiva.
Abbiamo quasi tutti una visione diversa della storia e dei personaggi, mi pare chiaro.

In tutta sincerità, se ad un argomento pacato e logico come "senza introspezione non vuol dire senza giustificazione" rispondete così, il problema è solo vostro.

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #1038 il: 16 May 2019, 14:08:22 »
Il problema principale infatti rimane la scrittura e la sceneggiatura di quest'ultima season,se in quella precedente,ancora a fatica si poteva far finta di niente, qui siamo a livelli ridicoli.

Basta prendere una scena a caso del GoT "vecchia maniera" e confrontarla con le ultime puntate dove i personaggi si esprimo a frasi vuote ad effetto e senza un minimo di profondita:

(clicca per mostrare/nascondere)

il confronto diventa impietoso.

Oddio, potevi scegliere meglio, per quanto carina questa scena contiene anch'essa un paio di frasi a effetto tipo: non sto minacciando, sto educando...

GOT è sempre stato così, deal with it (mi adeguo allo slang della board :asd:)

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #1039 il: 16 May 2019, 14:11:33 »
Comunque la battuta TOP TOP TOP della puntata è di Arya

"Sandor..."

E mo cosa gli dice a Sandor, oddio sarà mica qualche sekkkretttoooo

"Thank you."

Ah. Gia visto tipo in 9999 altre serie.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1040 il: 16 May 2019, 14:13:23 »
Scusa ma il tuo discorso ha delle falle. E' qualcosa che devi accettare.
Uno show tv, così come un film, crea dei personaggi che durante il prosieguo della storia sviluppano un carattere e la loro caratterizzazione si sviluppa (o almeno, dovrebbe) secondo la logica imposta dagli autori. Questo è quanto. Punto.

Da qui, lo spettatore può tranquillamente farsi le idee che vuole su questi personaggi, e se ne può discutere, ma queste idee DEVONO per forza di cose essere in linea con la costruzione data dagli autori.
Mi spiego meglio: visto che siamo su una pagina di GoT, il fatto che Arya decida, per due frasi dette dal Mastino, di rinunciare alla sua vendetta, non ha NESSUN senso con tutta la costruzione del personaggio (durata 7 stagioni. SETTE.). Ricordo che durante l'addestramento era pronta a perdere permanentemente la vista, tra le altre cose, pur di raggiungere lo scopo. Ora tu mi puoi dire che l'idea che ti sei fatto del personaggio vede la scelta di Arya di rinunciare alla vendetta come credibile, ma è un'idea che non può essere rispettata e presa seriamente, perchè non ha nessun senso logico.
Così come non hanno senso decine e decine di altre cose che stanno succedendo in questi episodi. Dimostrano soltanto una povertà assoluta di scrittura, livelli TWD proprio, e la cosa è molto triste, stiamo sempre parlando di HBO.
Detto questo, perdonami ma i personaggi non hanno più un briciolo di credibilità, e questo per tutta una serie di regole che sono alla base di televisione e cinema, non è perchè una serie ci piace che allora si possono fare eccezioni e dire che va tutto bene.

P.S.: questo non vuol dire che se apprezzi questa stagione allora sei deficiente. Ognuno apprezza quello che vuole, per i motivi che vuole, e decide in maniera personale che cosa ama guardare e cosa no. E fin qua siamo d'accordo. Se mi dicessi che Massimo Boldi è il tuo attore preferito non avrei nulla da ridire, ma se mi dicessi che Massimo Boldi è il migliore attore della storia allora sarei costretto a darti del pazzo. Sono due cose diverse, non so se ho reso il concetto.
Io dico che le idee vanno rispettate TUTTE.
E senza ridicolizzare nessuno.
Anche per me la rinuncia di Arya a vendicarsi di Cersei è credibile: primo perché stava crollando tutto e sarebbe morta comunque, probabilmente pure lei. Secondo perché con Clegane, da che lo voleva uccidere ha stabilito un legame che la porta a dargli retta. Forse è l'unica persona che l'ha portata a riflettere in vita sua e a fare la cosa giusta. Vuoi diventare come me? Logorata dalla vendetta?
E lei lo ringrazia perché assume la consapevolezza che ha ragione. Arya poteva decidere di andare da Cersei tempo addietro, quando si è trovata due strade davanti: quella di King's Landing e quella di Winterfell (quando incrocia Nymeria, mi pare fosse quello l'episodio) e lì sceglie la seconda e torna a casa. Decide poi che doveva vendicarsi, per poi trovarsi di fronte a lui che la blocca. Arya non è una stupida, non l'hanno mai dipinta come tale. A me è sembrato si fosse resa conto che non ne valeva la pena.
Questa è la mia interpretazione, non reputo la mia una convinzione stupida o senza fondamento (così come lo è la tua, sono due modi diversi di vedere la cosa)
Approfitto per dire che ho trovato, sebbene non mi sia piaciuta molto la resa, bellissima la morte di Sandor, che cade nel fuoco gettandoci anche il fratello, morendo sconfiggendo le sue 2 più grandi paure.

« Ultima modifica: 16 May 2019, 14:15:32 da peperuta »

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1041 il: 16 May 2019, 14:18:32 »
Comunque la battuta TOP TOP TOP della puntata è di Arya

"Sandor..."

E mo cosa gli dice a Sandor, oddio sarà mica qualche sekkkretttoooo

"Thank you."

Ah. Gia visto tipo in 9999 altre serie.
Era la prima volta che pronunciava il suo nome. A me la cosa è piaciuta molto, perché l'odio si è trasformato in rispetto. Ormai hanno un legame e appunto, è diventato, insieme a tante frecciate che si sono dati nel corso della serie, una persona di cui fidarsi :zizi:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #1042 il: 16 May 2019, 14:21:09 »
Era la prima volta che pronunciava il suo nome. A me la cosa è piaciuta molto, perché l'odio si è trasformato in rispetto. Ormai hanno un legame e appunto, è diventato, insieme a tante frecciate che si sono dati nel corso della serie, una persona di cui fidarsi :zizi:
Brava, secondo me era proprio la "sfumatura" che andava colta, un nuovo livello di rispetto... tra guerrieri.

Sagittarius

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1043 il: 16 May 2019, 14:25:27 »
Su questo concordo con te.
Cat per me era descritta come abbastanza spostata e fondamentalmente sbaglia TUTTE le sue valutazioni delle persone.
Non si fida di Jon che invece è buono e generoso.
Non si fida di Tyrion e pure lui è molto meglio di quanto lei creda.
Si butta nelle mani di LF che è la vera causa di tutti i mali.
Va dalla sorella anche lì sbagliando clamorosamente a fidarsi di lei e lo capisce solo di fronte all'evidenza.
Da Renly fa una figuraccia inutile.
Le uniche cose in cui ci azzecca è quando ha eccessi di prudenza con i Frey, forse perché li conosceva benissimo.

Nei libri è decisamente più esperta e sicuramente mischia granchi con buone osservazioni.
Ma rimane con un carattere esageratamente bitchy.
Sempre per il gioco di provare ad immedesimarsi nei personaggi (è una delle ragioni per le quali mi piace leggere :rofl:) dal suo punto di vista avere Jon costantemente sotto i suoi occhi è un "affronto". Era abitudine tra i lord che riconoscevano i propri figli bastardi mandarli in custodia presso lord vassalli, occupandosi pertanto del loro mantenimento, e non crescerli sotto lo stesso tetto, specialmente se la lady tua moglie non lo gradisce. Questa è un anomalia bella grossa di Ned, per cui Catelyn capisce istintivamente che suo marito è molto legato alla madre del ragazzo, al punto da esserne gelosa. Comprensibile. Oltrettutto Jon assomiglia molto a Ned, molto più dei suoi figli legittimi, e questo la disturba. Io ricordo che lei lo ha sempre trattato con freddezza, ma non lo ha mai realmente vessato. Semplicemente lo ignorava e disprezzava, che Jon potesse soffrirne è un altro discorso...tuttavia (Sansa a parte, che anche da piccola era stronzetta) Jon aveva un buon rapporto con i fratelli, per cui Catelyn di fatto non si è mai messa di traverso od opposta. E anche nella serie tv (ma dovrei riguardare i primi episodi) non mi sembra che lo vessi psicologicamente, lo tiene lontano da lei...
Catelyn non è una donna stupida, affatto. Per i suoi figli combatte come una leonessa, e io trovo che anche un certo acume politico, in verità (certamente più di Cersei  :gogo:). Purtroppo Robb rovina tutto sposando chi non avrebbe dovuto sposare...
L'unico suo vero errore di valutazione è stato fidarsi di Ditocorto. Forse lei lo vedeva ancora come il fanciullino che aveva duellato con Brandon (perdendo) per lei.
Altro errore politico è stato liberare Jamie di nascosto. In questo caso non per errore di valutazione, lo ha fatto coscientemente perchè distrutta dalla morte di Bran e Rickon, e pensava veramente di usarlo come merce di scambio per le sue figlie.
Da Renly non fa una figuraccia, il punto è che Renly viene assassinato da un ombra prima di aver modo di sviluppare i termini di un alleanza che avrebbe giovato ad entrambe le parti.
« Ultima modifica: 16 May 2019, 14:33:28 da Sagittarius »

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #1044 il: 16 May 2019, 14:27:23 »

:quoto:

Appunto, ieri si diceva dei dialoghi mancati fra i due, che c'era bisogno di più tempo, di passeggiate nei boschi ecc.

Dice TUTTO pronunciando quel nome. :zizi:

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1045 il: 16 May 2019, 14:29:54 »
Catelyn non fa partecipare Jon alla cena in coi Lannister a Winterfell, perché la sua presenza la offende. E vabbè, qua Ned poteva dire qualcosa.
Jon prima di partire per la Barriera entra nella stanza dove Bran è in coma dopo la caduta, per dirgli due parole e salutarlo. Lei gli dice "vattene" guardandolo con disprezzo.
Non direi che lo trattasse bene. Certo che non lo ha vessato però violenza psicologica su questo ragazzo ne ha fatta, sicuramente non è stata una gran simpaticona con lui

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #1046 il: 16 May 2019, 14:33:34 »

Secondo me Arya ha smesso di odiarlo tempo fa, più o meno da quando l'ha abbandonato moribondo dopo lo scontro con Brienne, per cui quella scena mi è parsa semplicemente un cliché emotivo stra abusato.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1047 il: 16 May 2019, 14:34:37 »
Catelyn non fa partecipare Jon alla cena in coi Lannister a Winterfell, perché la sua presenza la offende. E vabbè, qua Ned poteva dire qualcosa.
Jon prima di partire per la Barriera entra nella stanza dove Bran è in coma dopo la caduta, per dirgli due parole e salutarlo. Lei gli dice "vattene" guardandolo con disprezzo.
Non direi che lo trattasse bene. Certo che non lo ha vessato però violenza psicologica su questo ragazzo ne ha fatta, sicuramente non è stata una gran simpaticona con lui

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1048 il: 16 May 2019, 14:35:30 »
Che stronza :aka:
Ma tanto è crepata. Ben le sta

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1049 il: 16 May 2019, 14:36:51 »
resta un po' ridicolo che "Sandor" le faccia tutto quel discorso sulla vendetta, di non diventare come lui ecc ecc dopo essersi fatti tutto il viaggio insieme e dopo essere arrivati a pochi metri dall'obiettivo, anche perché lui sa perfettamente cosa sta andando a fare Arya... visto che hanno deciso di fare la scena apposta tra loro due credo sarebbe stato meglio costruito (anche se comunque un po' forzato) uno scenario dove i due viaggiano separatamente fin dall'inizio e "casualmente" si incontrano a poca distanza dai loro rispettivi obiettivi mentre tutto crolla, lì Sandor le fa il discorsetto e allora lei se ne va ringraziandolo