Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 26537 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - \"The Bells\"
« Risposta #990 il: 16 May 2019, 00:19:17 »
un ps su questo, perché evidentemente continuo a non spiegare il mio paragone.
Sansa è in grado (stante l'esempio di Theon) di riconoscere che una persona vada giudicata per quello che fa e non per gli atteggiamenti o le sensazioni che questa persona suscita a pelle, o per le azioni ignobili dei suoi parenti. Theon commette un grave tradimento diretto nei confronti della famiglia di Sansa (e in quelli di Sansa stessa, ricordi come spiffera subito a Ramsey del suo piano di fuga, nella quinta stagione?), MA, visto che poi rimedia a tutti i suoi errori e paga il suo debito, Sansa gli è riconoscente. Tutto giusto.

Dany, senza aver fatto NIENTE direttamente a Sansa o alla sua famiglia (Daenerys, ripeto, non il padre), arriva al Nord prima di tutto per mettersi sinceramente al servizio della sua causa. E già solo per questo Sansa dovrebbe tenere a freno l'orgoglio. In più, onora la sua promessa (cioè, non commette crimini verso il Nord, anzi mette a rischio la sua vita per salvarlo). Dopo tutto ciò, stante l'esempio di Theon, Dany ha già dimostrato di essere una di cui potersi fidare e che potrebbe essere una buona regnante. Perché covare ancora sospetti? Che c'entra "la conosce, non la conosce, la sua famiglia era così, è una stronza arrogante"? Non ha bisogno di conoscerla meglio  :huhu: lei deve esserle riconoscente per quello che le ha visto fare, secondo la sua stessa logica, che ha usato già con Theon.

Sono esausta, meglio di così non posso spiegarmi. Sennò getto la spugna  :sooRy:

ho capito benissimo quello che vuoi dire, ma per me il paragone tra Daenerys e Theon continua a non c'entrare nulla, sono legami completamente diversi, non so come fai ad accostarli.
Penso che tu non voglia convincere me e io non voglio convincere te, ma semplicemente divergiamo in una cosa che poi è quella che ho detto all'inizio e di cui abbiamo discusso tempo fa: il diritto di Sansa di non apprezzare Daenerys. Perché? Perché non le piace e basta e dopo i recenti sviluppi direi che c'ha visto lungo. Così come Varys, come Tyrion e per fortuna pure Varys e Davos si sono svegliati.
La sua riconoscenza la dimostra aiutandola, come ha detto, a prendere il trono, non facendo finta che le stia simpatica (anche perché è una stronza arrogante :XD:)
Devono diventare amiche per la pelle? Non sono obbligate, questo glielo dice la stessa Daenerys.
Poi vabbè sull'aver dimostrato di poter essere una buona regnante non credo proprio. Abbiamo visto una serie diversa io e te. Ma il bello di GOT è anche questo  :ohoh:

Post unito: 16 May 2019, 00:19:17
La guardia reale è la guardia del re.
Joffrey per tutti gli altri è un usurpatore.
Ergo TUTTI GLI ALTRI RE fanno quel che vogliono e si chiamano re sostenendo la loro legittimità.
E in quanto re si fanno la loro guardia, quella di Renly è una guardia reale a tutti gli effetti.
Lui si chiama re e gli altri glielo riconoscono, non è un suo film.
PUNTO.

E ribadisco che questo è secondario allo sviluppo del carattere non è certo la prova ultima.

Che è la stessa cosa che dico io.  :XD:
Tutta 'sta pantomima che stai imbastendo non si capisce neanche dove dovrebbe portare.
Il punto è che per le REGOLE DEL MONDO (  :XD: ) se due personaggi come Jaime e Brienne scopano lo fanno sul serio o non lo fanno.
La botta e via è una cosa ridicola, per loro.

Post unito: 15 May 2019, 22:11:14
Ma infatti, siamo tutti essere umani, siamo( stati nel mio caso  :cry:) tutti giovani, scopare piace a tutti, mica è stato inventato l'altro ieri. :XD:

Guarda che sei tu che stai andando avanti da due giorni molto preoccupato per Brienne e a chi la da.
Sulla storia della guardia reale basta, veramente. Stai dicendo cose che non stanno né in cielo né in terra, Renly è durato 2 giorni dentro a quella tendina ed era re per 4 gatti. Ma se sei convinto di questo ti lascio nella tua convinzione. Brienne era un cavaliere della guardia reale e ha fatto voto di non darla a nessuno. Ok. Hai ragione tu.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Tittilja84

• Molly Hooper
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #991 il: 16 May 2019, 00:21:19 »
Le regole del mondo is the new e allora cosa lo guardi a dare.

:rofl:

Sagittarius

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #992 il: 16 May 2019, 00:23:52 »
La sua riconoscenza la dimostra aiutandola, come ha detto, a prendere il trono, non facendo finta che le stia simpatica (anche perché è una stronza arrogante :XD:)
Devono diventare amiche per la pelle? Non sono obbligate, questo glielo dice la stessa Daenerys.
Poi vabbè sull'aver dimostrato di poter essere una buona regnante non credo proprio. Abbiamo visto una serie diversa io e te. Ma il bello di GOT è anche questo  :ohoh:
per come la vedo io anche Sansa è una stronza arrogante. E non ci sta a sottomettersi nonostante il suo Re si sia piegato alla logica del reciproco aiuto. Punto.

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #993 il: 16 May 2019, 00:25:03 »
Che poi quello che sta triggerando più di tutti gli americani,oltre che la stagione di per sè,sono le interviste post-puntata del duo.
Sono cosi fuori luogo e cosi mediocri nelle risposte e nelle spiegazioni che provano a dare,a prova del fatto che loro stessi sono pieni di dubbi e si sono incartati su loro stessi.

Che poi caspita, ma sono interviste preparatissime, come possono sparare certe cose :XD: ? E' una cosa assurda, in quella dopo la prima puntata hanno detto che Dickon era il fratello maggiore di Sam, quando il fatto che Sam sia il maggiore è praticamente la base della sua storia :XD: , poi il cognome di Gendry, quando basterebbe cercare su internet e ci sono tutte le tabelle con i nomi dei bastardi, o anche cercare la pagina di gendry. Poi la flotta dimenticata quando nella stessa puntata Dany e gli altri ne stavano anche discutendo....

Io non ce la faccio più, seriamente :T_T: Spero siano dei troll o che quelli che hanno girato le interviste li stiano sabotando, perchè non capisco come sia possibile che roba scritta prima sia piena di cagate simili :interello: Due anni, due caspita di anni e poi gli episodi e le interviste sono piene di errori?

quindi anziché anche solo un matrimonio di facciata, meglio una guerra civile...molto onorevole

ma infatti, bastava un "matrimonio" e amen. Ma tutta questa storia del matrimonio è state gestita, come la gravidanza di Cersei, malissimo. Pure Varys che invece di spingere per il matrimonio si mette a preoccuparsi di cosa possa pensarne il nord :XD: tipo che non frega a nessuno perchè i targaryen si sono sempre sposati tra loro? E tipo che al nord sono rimasti in 4 e quindi chissenefrega?

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #994 il: 16 May 2019, 00:26:40 »

per come la vedo io anche Sansa è una stronza arrogante. E non ci sta a sottomettersi nonostante il suo Re si sia piegato alla logica del reciproco aiuto. Punto.

Mai detto che lei non lo sia. Anzi, ho anche scritto che si somigliano parecchio.
In ogni caso, per l'ennesima volta, Sansa ha detto che avrebbero aiutato Daenerys a prendere il trono. Cosa le cambia se il Nord resta indipendente? Ovviamente tutto, lei deve per forza sottomettere tutti quanti che ovviamente devono venerarla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #995 il: 16 May 2019, 00:31:19 »
Mi sembra ormai sia stato stabilito che stò dettaglio che lei è sua zia per Jon sia un tantino troppo.

Non mi pare sia stato stabilito: lo possiamo supporre ma è tutto un tirare a indovinare perché lui non parla, si limita a star lì come un pupazzo. Di questo mi lamentavo, Jon ormai non fa più nulla.
Oltretutto come obiezione non regge vista l'ambientazione ma se anche facessimo finta che è valida, un matrimonio di facciata sarebbe servito allo scopo per cui il rifiuto continua ad essere incomprensibile.

Cosa le cambia se il Nord resta indipendente?

Ma il Nord non è indipendente, si è già sottomesso. E' stata una mossa molto stupida (strano, visto chi l'ha compiuta :asd: ) ma Sansa dovrebbe prendersela con Jon, non con Daenerys.
Anche se in effetti ho il dubbio che abbiano fatto un clamoroso retcon sull'intera faccenda visto che Jon si è giustificato dicendo di essersi sottomesso per avere aiuto contro i mostri, cosa falsa, e Daenerys non l'ha corretto.

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #996 il: 16 May 2019, 00:43:43 »

Ma il Nord non è indipendente, si è già sottomesso. E' stata una mossa molto stupida (strano, visto chi l'ha compiuta :asd: ) ma Sansa dovrebbe prendersela con Jon, non con Daenerys.
Anche se in effetti ho il dubbio che abbiano fatto un clamoroso retcon sull'intera faccenda visto che Jon si è giustificato dicendo di essersi sottomesso per avere aiuto contro i mostri, cosa falsa, e Daenerys non l'ha corretto.

il nord la riconosce come regina e così fa anche Sansa rafforzando la promessa che ha fatto Jon.
Però quello che le chiede è restare comunque indipendenti.
Altrimenti tutto quel discorso non avrebbe senso.
Che poi a lui il cazziatone Sansa glielo fa  :XD:

Sagittarius

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #998 il: 16 May 2019, 00:59:08 »

Mai detto che lei non lo sia. Anzi, ho anche scritto che si somigliano parecchio.
In ogni caso, per l'ennesima volta, Sansa ha detto che avrebbero aiutato Daenerys a prendere il trono. Cosa le cambia se il Nord resta indipendente? Ovviamente tutto, lei deve per forza sottomettere tutti quanti che ovviamente devono venerarla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ma i lord hanno sempre avuto autonomia. Praticamente tornano alla situazione pre guerra civile quando il re era Robert. Cosa cambia a Sansa allora?
Il nord è sempre stato di fatto un territorio che stava per i fatti suoi. È un falso problema. E poi la domanda la pone alla persona sbagliata. Cosa ne sarà del nord deve chiederlo a Jon, il re del nord non a Daenerys. È lui che è stato acclamato Re è lui che ha preso la decisione di appoggiare Daenerys. Qui lei torna a sognare di essere regina, come quando pensava di sposare Jeoffrey. È solo la sua ambizione che la fa parlare. Rivolgersi così a Daenerys é volontariamente provocatorio. Simpatie o antipatie non c'entrano nulla nelle logiche del potere. Non credo che nella serie tv si sia mai posto l'accento su questo fatto. La simpatia o antipatia non è del personaggio verso personaggio ma dello spettatore verso il personaggio. A te piace di più Sansa rispetto a Daenerys. Io tra Sansa e Daenerys preferisco Daenerys anche nella sua svolta Mad Queen. Trovo che sia un personaggio molto più interessante, in questo suo mondo fatto di chiari e scuri, questo bilico tra essere a favore degli indifesi e gli scatti di ira. Tra essere fragile e la responsabilità del suo cognome, di aver fatto nascere i draghi e in qualche modo essere una predestinata. Sansa la trovo fredda e calcolatrice. Non mi restituisce nulla come personaggio.

bobby190

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #999 il: 16 May 2019, 01:00:49 »
Dopo l'orrore di beyond the wall non avrei immaginato di poter assistere a di peggio.

La scena di Daenerys che ammazza tutti solo perché diventa pazza (?) mi ha quasi traumatizzato per la sua stupidità e insensatezza.
Questo dopo averci mostrato per 7 stagioni un personaggio completamente differente in cui non solo si schiera più volte dalla parte degli ultimi ma decide di aiutare persino uno sconosciuto ad appoggiarlo in una guerra contro i non-morti quando era letteralmente a due passi da approdo del re. Altro che pazzia, il suo vero grande difetto è sempre stato quello di imporre la propria morale, per questo motivo una volta salita sul trono sarebbe diventata un ottimo villain. Con lei a governare Westeros avremmo assistito a processi sommari con gente ammazzata per i più futili motivi, dando via a conflitti tra la popolazione e le casate che poi sarebbero stati repressi nel sangue, compromettendo infine la stabilità dell'intero regno. E invece no, non solo diventa terminator ma lo fa anche insensatamente, inizia a bruciare tutto come se stesse arando un campo e va avanti per buoni 30 minuti, falciando uomini, donne e bambini a più non posso senza però intaccare la fortezza rossa, lasciando giusto il tempo a Cersei di arrivare con calma nei sotterranei dove poi avrebbe riabbracciato l'amato (?) fratello.

Cersei non è Cersei. Forse si era dimenticata che 12 episodi fa aveva sterminato l'intero credo militante facendolo saltare per aria. Qui invece confida nella sorte evidentemente, un episodio prima aveva Daenerys sotto tiro fuori dalle mura della città e invece di ucciderla fa decapitare Missandei. Bene, "avrà un piano" ho pensato, vorrà attirarli dentro la città e farli saltare per aria con l'alto fuoco, magari fingendo prima una resa. E invece no, piagnucola e muore in una scenetta alla Titanic.
Che fine ha fatto la scorrettezza, il voler vincere con ogni mezzo che ha caratterizzato questo personaggio fino a poco tempo fa? Possibile che Qyburn, personaggio presentato come machiavellico, non avesse un piano vincente da proporle?

Jon personaggio letteralmente annientato. Emerso come eroe nelle scorse stagioni, coraggioso e leale è riuscito a farsi amare oltre la barriera rischiando più volte la vita contro gli estranei.
E ora che fa? Siccome era troppo scontato fare uccidere a lui il Night King hanno deciso di regalarci un bel colpo di scena (di merda) in cui è stata Arya a farlo, in un modo assurdo tra l'altro, mettendo la parola fine sul suo personaggio. A sostegno di ciò è sufficiente constatare come ormai è dalla 8x03 che è utile come una bicicletta rotta, non ne combina una giusta e non conclude niente che non sia dire "you're my queen, I love you". Patetico.

Cosa ci aspetta per il gran finale? Bran sul trono. È la soluzione peggiore che mi sia venuta in mente.
« Ultima modifica: 16 May 2019, 01:06:40 da bobby190 »

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #1000 il: 16 May 2019, 01:10:32 »
ma i lord hanno sempre avuto autonomia. Praticamente tornano alla situazione pre guerra civile quando il re era Robert. Cosa cambia a Sansa allora?
Il nord è sempre stato di fatto un territorio che stava per i fatti suoi. È un falso problema. E poi la domanda la pone alla persona sbagliata. Cosa ne sarà del nord deve chiederlo a Jon, il re del nord non a Daenerys. È lui che è stato acclamato Re è lui che ha preso la decisione di appoggiare Daenerys. Qui lei torna a sognare di essere regina, come quando pensava di sposare Jeoffrey. È solo la sua ambizione che la fa parlare. Rivolgersi così a Daenerys é volontariamente provocatorio. Simpatie o antipatie non c'entrano nulla nelle logiche del potere. Non credo che nella serie tv si sia mai posto l'accento su questo fatto. La simpatia o antipatia non è del personaggio verso personaggio ma dello spettatore verso il personaggio. A te piace di più Sansa rispetto a Daenerys. Io tra Sansa e Daenerys preferisco Daenerys anche nella sua svolta Mad Queen. Trovo che sia un personaggio molto più interessante, in questo suo mondo fatto di chiari e scuri, questo bilico tra essere a favore degli indifesi e gli scatti di ira. Tra essere fragile e la responsabilità del suo cognome, di aver fatto nascere i draghi e in qualche modo essere una predestinata. Sansa la trovo fredda e calcolatrice. Non mi restituisce nulla come personaggio.

io a Daenerys preferisco tutti quanti e lo ammetto tranquillamente, ma è un grandissimo  personaggio.
La domanda di Sansa a me pare legittima perché non sa quali siano le intenzioni una volta preso il trono. E se parliamo di ambizione, beh, Daenerys è l'emblema direi. Ma è anche giusto così. Però non penso che l'idea di Sansa sia quella di diventare regina (di cosa?) ma di restare Lady di Winterfell e ristabilire la situazione preesistente, come quando c'era suo padre appunto.
Ma lei non la conosce, è la prima volta che parlano della situazione e di come potrà essere una volta che lei avrà preso il potere. Non capisco, si doveva inginocchiare e basta? Ma tutti senza spina dorsale devono essere questi personaggi? Tutti si devono piegare a Daenerys e accettare ogni cosa dica senza manco preoccuparsi per ciò che ne sarà di casa loro?

_Elendil

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1001 il: 16 May 2019, 01:53:29 »
Continuo a non capire le critiche su "Come è possibile che un solo drago ha fatto fuori la flotta di Euron e l'intera città di Approdo del Re"

Allora io vorrei che si usasse un attimo il cervello, si parla di un drago, lasciate stare quello che è successo nel quarto episodio, ma cavolo un drago.

Voi dite gli scorpioni....come si fa a colpire con facilità un drago in volo pilotato da chi ti sta attaccando? Cioè, mettete pure che gli ha detto pure un pò di culo con la flotta, ma una volta distrutto gli scorpioni chi cazzo lo ferma piu? Le cappe dorate??

Come fai ad affrontare qualcosa che sputa fuoco dal cielo???

L'unica speranza erano gli scorpioni, ma mica è automatico che debbano per forza colpirlo eh.....io capisco la delusione, capisco che l'episodio abbia problemi, ma qui si sta esagerando :)

Hai capito male. La critica è che, visto che Daenerys può conquistare approdo del re e distruggere tutta la flotta di ferro DA SOLA IN 20 MINUTI, è assurdo che è due stagioni che ci portiamo appresso la strana coppia Cersei Salv...ehm, Euron. Perché si faceva prima a prendere Approdo del Re che a recuperare un non morto nel profondo nord per riportarlo al sud. Ma molto, molto prima.

La critica è, semmai la differenza ridicola tra l'efficacia degli scorpioni una puntata fa rispetto a ora. Da armi semiautomatiche con Euron seduto che può spostarla e mirare col mirino come i cannoni laser di Star Wars a baliste che si spostano con corde e leve.

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1002 il: 16 May 2019, 02:17:21 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Mi sono persa oltre una trentina tra le ultime pagine ma...
Se posso intromettermi, per me, ferma restando che sono d'accordissimo che Sansa non abbia molti motivi tangibili per avercela con Daenerys, il paragone tra quest'ultima e Theon non è proprio fattibile, perchè se la prima manco la conosce, se non per sentito dire, con l'altro ha un vissuto ed un trascorso in comune mica da ridere.

Intanto:

Apro una parentesi:

Tornando al discorso...

Lei, memore delle sue esperienze MOLTO simili a quelle di Theon (da King's Landing in su, e non solo dal tempo dei Bolton), a questo punto dovrebbe avere maturato un punto di vista ben più ampio che in precedenza su che razza di ragni possa aver portato in testa a Theon il suo rapimento da bambino.
Non è perdono, è comprensione!
Infine, ultimo motivo di odio e rancore, scopre che Theon non ha mai tentato di ammazzargli i fratelli, che difatti sono ancora vivi (quasi ugualmente disgustoso, in ogni caso, che per coprire la fuga dei due abbia acconsentito al piano di far ammazzare due ragazzini random).

Per arrivare (ce la farò xD) al dunque, Theon e Sansa non solo hanno un passato simile, ma hanno anche un trascorso in comune, anni di vita insieme.
E a Sansa, una cosa intelligente per una volta gliela fanno pure dire, ovvero che il padre era un fesso (quindi si sarà pur accorta che NON tutte le scelte umane di questo suo padre siano state proprio azzeccatissime e giustificabili).

Una cosa che mi raccapriccia di questa serie è la sua capacità di convincere le persone che il rapimento è una cosa nobile, che lo stupro e la tortura sono formativi, ed altre aberranze del genere.
NO, non lo sono, e per quanto in questo mondo immaginario in epoca medievale fossero considerate cose che succedono, o pratiche più o meno funzionali in certi contesti, ho i miei dubbi che molta gente in epoche antiche li considerasse davvero come cose buone e lodevoli (se non i NEMICI sadici di quelli a cui capitavano queste cose).

Lo so, lo so, parlo troppo... forgive me guys   :mou:
« Ultima modifica: 16 May 2019, 02:29:57 da ..Susan.. »

jurassic

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 il: 16 May 2019, 02:33:41 »
Io li ho criticati molto , però provateci voi a continuare una storia cosi bella come Got. Questi secondo me ci hanno provato e probabilmente si sono accorti che non ne erano all'altezza, ci metto anche stress e aspettative troppo alte, non hanno retto, e stanno cercando di far passare il tutto il piu velocemente possibile.
Probabilmente c è anche un discorso di curriculum e lavori futuri, cioè chi li assumerà mai piu questi due? Quasi mi fanno pena, si sono infilati in una brutta situazione. Ce lo vedete un nuovo film che viene presentato come "Dagli sceneggiatori di Game of thrones"?

stellargento

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 il: 16 May 2019, 03:03:12 »
Io li ho criticati molto , però provateci voi a continuare una storia cosi bella come Got. Questi secondo me ci hanno provato e probabilmente si sono accorti che non ne erano all'altezza, ci metto anche stress e aspettative troppo alte, non hanno retto, e stanno cercando di far passare il tutto il piu velocemente possibile.
Probabilmente c è anche un discorso di curriculum e lavori futuri, cioè chi li assumerà mai piu questi due? Quasi mi fanno pena, si sono infilati in una brutta situazione. Ce lo vedete un nuovo film che viene presentato come "Dagli sceneggiatori di Game of thrones"?

ehm...mi sa li hanno già assunti, faranno una nuova trilogia di star wars
https://www.quotidiano.net/magazine/star-wars-game-of-thrones-1.4592011