Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 31679 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #945 il: 15 May 2019, 20:55:31 »
Era guardia reale che ha regole più stringenti.
Ma queste regole stringenti te le stai inventando adesso. Nella serie non hanno mai detto nulla del genere. A parte che se Renly avesse voluto lei ci sarebbe stata eccome...E Brienne non era nella guardia reale  e non ci è mai stata, perché Renly (che lei serviva) non è mai stato re. Ha creato la guardia dell'Arcobaleno che era una specie di Guardia Reale dei poveri. E lei, in via eccezionale essendo una donna, ha preso il mantello.
Ma che non potesse fare sesso non è mai stato detto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #946 il: 15 May 2019, 21:00:26 »
E Brienne non era nella guardia reale  e non ci è mai stata, perché Renly (che lei serviva) non è mai stato re.

Dal suo punto di vista si.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #947 il: 15 May 2019, 21:01:31 »
Perù, chiarire cosa ne sarà del Nord PRIMA di una battaglia che al 95% sterminerà il genere umano è una cosa ridicola, francamente (e lo è anche la reazione di Dany, in questo frangente, ovvio: due stronzette che litigano su un pezzo di terra...), ma chiaramente dovevano introdurre il DRAMAH, poi se sei #TeamUna o #TeamQuell'Altra sei propenso a dare ragione a chi ti è più simpatico. Ma è oggettivamente una cosa ridicola, comunque la si guardi.

Che Sansa faccia la bitch pure DOPO la suddetta battaglia (che ha trascorso a frignare in una cripta, ricordiamolo)... cioè, a te sembra un comportamento che ha una logica, se fosse anche solo un GOT remotamente ombra di quello passato? E' chiaramente pretestuoso, dai, non si inserisce in modo coerente nel percorso di nessuna delle due... ma anche della stessa Sansa, propensa a perdonare persino Theon, che ha tradito la sua famiglia, e Dany che personalmente non le ha fatto niente, se non del bene, eh...? Cosa facciamo? Ancora la stronza?

Mah  :sooRy: oh, io la simpatia per le disgrazie subite da Sansa ce l'ho pure, ma quando è troppo troppo, non convieni?

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #948 il: 15 May 2019, 21:04:46 »
Ma queste regole stringenti te le stai inventando adesso. Nella serie non hanno mai detto nulla del genere. A parte che se Renly avesse voluto lei ci sarebbe stata eccome...E Brienne non era nella guardia reale  e non ci è mai stata, perché Renly (che lei serviva) non è mai stato re. Ha creato la guardia dell'Arcobaleno che era una specie di Guardia Reale dei poveri. E lei, in via eccezionale essendo una donna, ha preso il mantello.
Ma che non potesse fare sesso non è mai stato detto.

Ribadisco che questo è solo un bonus.
DI BASE LE REGOLE della società sono che le donne, e le figlie di lord meno che meno, non scopano a cazzo.
Punto.
Poi se una donna pure sceglie una vita non da mamma e moglie ma da guardia reale  la cosa è banale e palese.

Poi che lei fosse cotta di Renly e ci sarebbe stata io sono d'accordo con te, probabilmente.
Ma le regole sono quelle.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #949 il: 15 May 2019, 21:06:52 »

E' anche plausibile che non riponga nessuna fiducia in una Targaryen, dinastia che gli Stark non hanno certo mai amato troppo.
Insomma, sono stati alleati per 300 anni....

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #950 il: 15 May 2019, 21:20:20 »
Ribadisco che questo è solo un bonus.
DI BASE LE REGOLE della società sono che le donne, e le figlie di lord meno che meno, non scopano a cazzo.
Punto.
Poi se una donna pure sceglie una vita non da mamma e moglie ma da guardia reale  la cosa è banale e palese.

Poi che lei fosse cotta di Renly e ci sarebbe stata io sono d'accordo con te, probabilmente.
Ma le regole sono quelle.

ma quando mai Brienne ha scopato a cazzo o ha voluto farlo?
Hai ribadito incessantemente questa cosa della guardia reale e invece non ne ha mai fatto parte. Ammettere di aver preso un granchio è troppo?

Dal suo punto di vista si.

Eh vabbè, mio nonno in carriola. Non era la guardia reale e lei non era un cavaliere. Punto. Poi Renly poteva farsi tutti i film che voleva.
Le donne non potevano essere cavalieri ed è Jamie, investendola di questo titolo perché se lo merita, nonostante sia una donna, che sovverte la regola.

Perù, chiarire cosa ne sarà del Nord PRIMA di una battaglia che al 95% sterminerà il genere umano è una cosa ridicola, francamente (e lo è anche la reazione di Dany, in questo frangente, ovvio: due stronzette che litigano su un pezzo di terra...), ma chiaramente dovevano introdurre il DRAMAH, poi se sei #TeamUna o #TeamQuell'Altra sei propenso a dare ragione a chi ti è più simpatico. Ma è oggettivamente una cosa ridicola, comunque la si guardi.

Che Sansa faccia la bitch pure DOPO la suddetta battaglia (che ha trascorso a frignare in una cripta, ricordiamolo)... cioè, a te sembra un comportamento che ha una logica, se fosse anche solo un GOT remotamente ombra di quello passato? E' chiaramente pretestuoso, dai, non si inserisce in modo coerente nel percorso di nessuna delle due... ma anche della stessa Sansa, propensa a perdonare persino Theon, che ha tradito la sua famiglia, e Dany che personalmente non le ha fatto niente, se non del bene, eh...? Cosa facciamo? Ancora la stronza?

Mah  :sooRy: oh, io la simpatia per le disgrazie subite da Sansa ce l'ho pure, ma quando è troppo troppo, non convieni?

No, non è perché preferisco Sansa, ma perché non ho trovato fuori luogo la sua domanda. Soprattutto perché al Nord hanno conquistato la propria indipendenza dopo molta fatica e per come è orgogliosa la gente del nord (concetto che ci hanno ribadito fino allo sfinimento) ci tengono.
Posso rigirarti la domanda: è lecito invece che Dany dica che dopo la battaglia lei si prenda il trono di spade e loro la devono aiutare? Quello andava bene? Col tono poi "ma è ovvio, che domanda del cazzo!"
Il dialogo avviene a filo doppio, ma nel caso di Sansa trovo che sia normale preoccuparsi del suo popolo, come del resto ha sempre fatto Daenerys con la sua gente.
Non sono miss simpatia nessuna delle due. Sansa ha trascorso il tempo nella cripta perché se avesse sguainato una spada probabilmente ci saremmo messi a ridere. Non so come faresti tu se ti trovassi nella situazione di stare per morire con tanti zombie intorno. A meno che ovvio non abbia dei draghi e faccia fare tutto a loro guardando la battaglia dall'alto.
Sulla questione la vediamo in maniera completamente opposta, anche perché paragonare Theon a Daenerys mi sembra abbastanza azzardato: Theon lo conosce fin da bambina e prima di questa battaglia ha avuto modo di aiutarla più volte. Si è ampiamente riscattato. Daenerys la conosce da due giorni. Non ho manco capito perché tutti debbano sbavare davanti alla regina dei Draghi perché si. A Sansa non è piaciuta e a quanto pare aveva ragione lei.

Finché i Targaryen non hanno bruciato vivi il fratello e il padre di Ned Stark.

monta89

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - \"The Bells\"
« Risposta #951 il: 15 May 2019, 21:21:13 »
lo ha chiamato a sé per addestrarlo, con calma e nei tempi che si era prefissato per rovesciare millenni di storia nella capa di un ragazzino. Ovviamente il suddetto ragazzino, essendo uno Stark -quindi onore okay, ma a intelligenza latitiamo- va a farsi una passeggiata senza scorta in mezzo ai morti. Il NK lo vede e lo marchia. Con quel marchio può superare la barriera magica che protegge il Corvo precedente, e ucciderlo. Poi va a caccia di Bran, ma fallisce. E definitivamente
.

Sì sì questo era chiaro, quello che intendevo io era: Perché chiamare un ragazzino per infondergli tutta la tua conoscenza?
Se non lo avesse mai chiamato il NK non avrebbe mai preso il corvo a 3 occhi no?! Vabeh ennesima domanda che non avrà risposta :cons:

Summerboy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #952 il: 15 May 2019, 21:21:27 »

Comunque, al di là di quello, quando sei sicuro al 99,9% di crepare e arriva una tipa che ti porta un esercito enorme per salvare il culo a te e al tuo fottuto Nord, il minimo che puoi fare è riconoscerla come tua regina.
Se non lo fai non solo sei irriconoscente ma sei pure cretina perché quella tipa piuttosto potente che si è posta in modo molto benevolo nei tuoi confronti, potrebbe cambiare atteggiamento.

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #953 il: 15 May 2019, 21:27:35 »
Comunque, al di là di quello, quando sei sicuro al 99,9% di crepare e arriva una tipa che ti porta un esercito enorme per salvare il culo a te e al tuo fottuto Nord, il minimo che puoi fare è riconoscerla come tua regina.
Se non lo fai non solo sei irriconoscente ma sei pure cretina perché quella tipa piuttosto potente che si è posta in modo molto benevolo nei tuoi confronti, potrebbe cambiare atteggiamento.

E infatti Daenerys capisce benissimo di essere più temuta che amata.
E non è solo Sansa, è tutto il nord che non la apprezza, nonostante abbia portato quell'esercito.
Poi vabbè "molto benevolo" è un parolone (per me è un mistero come possa stare simpatica Daenerys ma vabbè). Li aiuta anche perché poi come pegno ha la loro parola che la aiuteranno a prendersi il trono, cosa che Sansa ribadisce che avrebbero fatto.
NOI TI AIUTIAMO. Questo le ha detto.
Però non sta scritto da nessuna parte che debba piacerle per forza questa donna.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #954 il: 15 May 2019, 21:30:56 »
Hai ribadito incessantemente questa cosa della guardia reale e invece non ne ha mai fatto parte. Ammettere di aver preso un granchio è troppo?

MA COSA CAZZO DICI???
Certo che ne faceva parte, era la guarda reale di Renly che si era autoproclamato re.
Poi le regole precise non sono state dette ma non cambia una sega di niente perché di base le regole erano già loro ferree.

Il fatto di essere figlia di lord (e in generale una donna con una sua morale stringente) le aumentano.
E il fatto di fare una vita da cavaliere anche se non riconosciuto ufficialmente pure peggio.

Summerboy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #955 il: 15 May 2019, 21:34:43 »
E infatti Daenerys capisce benissimo di essere più temuta che amata.
E non è solo Sansa, è tutto il nord che non la apprezza, nonostante abbia portato quell'esercito.
Poi vabbè "molto benevolo" è un parolone (per me è un mistero come possa stare simpatica Daenerys ma vabbè). Li aiuta anche perché poi come pegno ha la loro parola che la aiuteranno a prendersi il trono, cosa che Sansa ribadisce che avrebbero fatto.
NOI TI AIUTIAMO. Questo le ha detto.
Però non sta scritto da nessuna parte che debba piacerle per forza questa donna.

A dir la verità a me Daenerys non sta né simpatica né antipatica e certamente ha un modo di porsi arrogante. Il punto però è che se lo può permettere. È lei in una posizione di forza e può benissimo conquistare King's Landing senza il loro aiuto. È Sansa e la sua combriccola che hanno un disperato bisogno di lei per una questione di vita o di morte. Quando sei in una situazione del genere l'orgoglio lo fai ben bene a pezzettini e lo ingoi tutto.

Che poi a dirla tutta, per come la vedo io, la decisione di Daenerys di andare ad aiutare il Nord è una boiata out of character (così come la svolta folle dal giorno alla notte) ma questo è un altro discorso. Dalla settima stagione in poi stare a guardare la coerenza nei comportamenti dei personaggi è un esercizio del tutto inutile...

SNA

• Soooooo soapy
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #956 il: 15 May 2019, 21:34:59 »
Comunque per @aDifferentKindOfCop la soluzione alla fine è sempre che SONO LE REGOLE DEL MONDO. :huhu:

Scherzo, che non si offenda nessuno, per carità. :XD:

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #957 il: 15 May 2019, 21:35:05 »
Calma ragazzi, non trascendete.
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #958 il: 15 May 2019, 21:50:15 »
No, non è perché preferisco Sansa, ma perché non ho trovato fuori luogo la sua domanda. Soprattutto perché al Nord hanno conquistato la propria indipendenza dopo molta fatica e per come è orgogliosa la gente del nord (concetto che ci hanno ribadito fino allo sfinimento) ci tengono.

vabbè, se non trovi fuori luogo quella domanda posta in quel momento... di che parliamo?  :huhu: è evidente che non ci capiamo sulla questione fondamentale. Va bene, accetto, che posso fare  :sooRy:

Posso rigirarti la domanda: è lecito invece che Dany dica che dopo la battaglia lei si prenda il trono di spade e loro la devono aiutare? Quello andava bene? Col tono poi "ma è ovvio, che domanda del cazzo!"

beh, ovvio che sia una domanda del cazzo. Jon si è inginocchiato a Dany. Adesso la regina è lei e il Nord supporta la sua causa. Erano i patti stabiliti dal Re del Nord. Che poi a Sansa stia sul cazzo il Re del Nord, è un problema suo. Lei è la signora di Grande Inverno e in quella disputa i suoi desideri, per quanto legittimi, contano meno di una ceppa. Con tutto il rispetto per il suo percorso sofferto :sooRy:

Sulla questione la vediamo in maniera completamente opposta, anche perché paragonare Theon a Daenerys mi sembra abbastanza azzardato: Theon lo conosce fin da bambina e prima di questa battaglia ha avuto modo di aiutarla più volte. Si è ampiamente riscattato. Daenerys la conosce da due giorni. Non ho manco capito perché tutti debbano sbavare davanti alla regina dei Draghi perché si. A Sansa non è piaciuta e a quanto pare aveva ragione lei.

azzardato?  :interello: ma guarda che Theon ha tradito i suoi stessi fratelli e ha rubato la sua casa  :interello: giustamente si redime e giustamente lei lo perdona. Il nonno e lo zio (che Sansa non ha mai conosciuto) sono stati bruciati da un re che lei non ha mai conosciuto, non è stata personalmente Daenerys, giusto? E lei più volte ha dimostrato che non bisogna giudicarla per i peccati del padre (fosse anche solo perché ha salvato il culo di tuo fratello oltre la Barriera). Comunque, questa qui (che personalmente non ti ha fatto niente, RIPETO) si presenta per aiutare l'umanità, dunque anche te, e rispetta la sua parte del patto, e tu... a logica... ancora ce l'hai con lei? Perù, io capisco gli atteggiamenti arroganti e le simpatie a pelle, ma qua non si tratta di interpretare una situazione. Sono cose abbastanza evidenti.

perdonami, io non voglio mai convincere nessuno, ma mi sembra che la discussione (che abbiamo anche già fatto) stia diventando un pelino sterile e giri in tondo. Alla fine Dany non ti piace e Sansa sì. Non c'è nulla di male in questo, lo accetto. Sembra però che tu non faccia altrettanto con me!

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #959 il: 15 May 2019, 21:52:06 »
Comunque per @aDifferentKindOfCop la soluzione alla fine è sempre che SONO LE REGOLE DEL MONDO. :huhu:

La soluzione di cosa ?  :XD: