Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 36381 volte)

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #870 il: 15 May 2019, 16:09:43 »
Un altro dettaglio: dopo questa battaglia nella piana desertica che è diventata King's Landing (fino a due puntate fa terra rigogliosa e ricca di alberi) possiamo anche concordare che non è arrivato l'inverno ma una secca estate?

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #871 il: 15 May 2019, 16:11:53 »
Abbi pazienza, ma se premetto che quanto scritto vale per la puntata presa per conto suo non puoi tirarmi fuori robe che vengono da episodi precedenti. :asd:
Se non hai visto nulla non sai perché Daenerys fa così, anzi non sai nemmeno chi sia Daenerys quindi il suo comportamento non appare per niente strano. Idem per Arya, che ne sai che ha fatto tutta quella strada? Quindi sì, l'episodio è coerente con sé stesso.

Certo che te lo chiederesti, saresti curioso ma non penseresti che è roba che non sta in piedi. Penseresti "chissà come hanno fatto a far fuori i mostri. Chissà che è successo a Daenerys per ridurla in quello stato" e così via.
A parte per Euron, veramente un personaggio di merda.
Una tipa su un drago che governare
Se suonano le campane la città si è arrende
La tipa sul drago dopo aver distrutto i mezzi offensivi si ferma
La campane suonano, tutti si arrendono
La tipa sul drago da fuoco a tutto
e per te è coerente?

Ma che vi bevete? :rofl:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #872 il: 15 May 2019, 16:15:05 »
- Gli scorpioni che falliscono: nel primo attacco Dany è stata presa alla sprovvista e non si aspettava una potenza di fuoco del genere. Nell'attacco finale sapeva già a cosa andava incontro e decide (tra l'altro) di attaccare dal dietro perchè quel tipo di arma è micidiale ma (come si è visto) difficilissima e lenta da manovrare

No, decide di attaccare avendo il sole alle spalle per essere visibile ai suoi nemici il meno possibile. Questa è l'unica cosa un po' sensata che si è vista nella puntata, se non altro hanno tentato con questo stratagemma di mettere una pezza al fatto che il drago non beccherà manco una freccia di striscio.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - \"The Bells\"
« Risposta #873 il: 15 May 2019, 16:23:43 »
Una adeguata Elegia, quasi un' Apoteosi ( quasi meritata ), per Ser Jaime... non poteva essere la spada dell' alba, non dopo aver perso la mano destra

Tra l'altro nelle ultime stagioni si è persa completamente questa parte.
Sarò noioso io ma parte del suo percorso era stata causato dall'aver dovuto abbandonare i sogni di essere un grande combattente, cosa che lo colpito profondamente.
Alla fine è rimasta solo la mano d'oro come una gag per fare qualche battuta qua e là, ma di come l'ha vissuta nessuna traccia.

Post unito: 15 May 2019, 16:23:43

Se non hai visto nulla non sai perché Daenerys fa così, anzi non sai nemmeno chi sia Daenerys quindi il suo comportamento non appare per niente strano.

DAAAAJEEE.

E' una ragazza che METICOLOSAMENTE decide di bruciare tutta una città palmo a palmo.
E' una cosa assurda anche in un mondo di malati di mente.
Riflettiamo su cosa significhi bruciare ogni pezzo manualmente di una città.
E' un po' la differenza che passa tra lanciare una bomba e uccidere 10k persone e prendere 10k persone personalmente e tagliare la gola a uno a uno a ognuna di esse.

C'è una differenza abissale, non è solo il fatto di uccidere tutti, è anche il fatto che per farlo ha dovuto fare avanti e indietro incessantemente per ore, mentre la gente arrostiva e urlava e la città cadeva a pezzi.

Per dire se ci fosse stato un deposito di wildfire con un cartello gigante con su scritto "spara qua con il tuo drago per disintegrare la città"  :XD: e l'avesse fatto l'avrei trovato 1000 volte più normale.

Il modo in cui l'ha fatto è completamente insensato, anche chi compie stragi ai giorni nostri ha 200 volte più pattern e logica di così, e ce ne sono tante come purtroppo sappiamo.

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #874 il: 15 May 2019, 16:29:09 »
59 pagine di commenti  :asd:

chi aveva detto che questa board è ormai più divertente della puntata stessa?  :lol?:

cmq volevo dire solo una cosa: che la stagione finale di Lost è nettamente peggio di quella di GoT.
Qui abbiamo dei personaggi gestiti male e/o diventati bandieruole per esigenze di trama, verissimo per carità eh.
Ma per quanto poco le motivazioni (per quanto fumose) delle loro azioni in qualche modo 'arrivano' allo spettatore.
Nella stagione finale di Lost non c'era manco questo.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #875 il: 15 May 2019, 16:33:04 »
Abbi pazienza, ma se premetto che quanto scritto vale per la puntata presa per conto suo non puoi tirarmi fuori robe che vengono da episodi precedenti. :asd:
Se non hai visto nulla non sai perché Daenerys fa così, anzi non sai nemmeno chi sia Daenerys quindi il suo comportamento non appare per niente strano. Idem per Arya, che ne sai che ha fatto tutta quella strada? Quindi sì, l'episodio è coerente con sé stesso.

Ma che altre puntate?  :XD: Ma serio? Dany sbrocca praticamente da zero nella puntata stessa... Arya è lì per un solo motivo ma cambia idea dal nulla nella puntata stessa...
The owls are not what they seem

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #876 il: 15 May 2019, 16:36:19 »
Ci stavo pensando un po' su.
Danana si è giocata ad interim la simpatia della popolazione dell'intero regno.
Dato che con molta probabilità farà la fine del topo, il regnante sostitutivo apparirà uguale agli occhi della popolazione perché facente parte della Große Koalition.
Dura a dire "io non c'ero", "ha fatto tutto lei". Le scuse staranno a zero e apriranno giocoforza costanti spiragli per rivolte, nobiliari e non.
Siamo sicuri che, anche tolta Danana, Ciòn possa (nel caso sopravviva) essere nelle condizioni di regnare?
Non so perché, ma ho la sensazione che Sansa potrebbe tornare fuori...

Questo per altro è un discorso fesso, perché se accoppi la svitoide e KL viene distrutta, di fatto non c'è più un regnante e una sede, il regno si spacca di conseguenza.
Leonardo

Kayath

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #877 il: 15 May 2019, 16:39:14 »
Comunque se tanto mi dà tanto e vista la deriva di questa ciofeca non mi stupirei se Jon si ritirasse a vita privata e sul trono ci finisse qualcun altro  :zizi: :scettico:

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #878 il: 15 May 2019, 16:41:36 »
Scordavo, ma il trono di spade esiste ancora?  :look:
Leonardo

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #879 il: 15 May 2019, 16:47:43 »
Comunque se tanto mi dà tanto e vista la deriva di questa ciofeca non mi stupirei se Jon si ritirasse a vita privata e sul trono ci finisse qualcun altro  :zizi: :scettico:

Ormai non mi stupirebbe neanche se risorgesse zombie Varys (per scoprire che è uguale a Ser Gregor Clegane S4) e sul trono si sedesse lui, ma al di là di questo quello che tu dici non sarebbe neanche out of character. Anzi, quel trono non lo vuole ed è tutta la stagione che lo ripete. E' sostanzialmente quello che mi aspetto (ma non mi auguro), la morte di Daenerys, il ritiro di Jon a vita privata e la divisione del regno che non ha più una capitale, con il ripristino dei regni pre-Targaryen.

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

monta89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #880 il: 15 May 2019, 16:51:28 »
Ormai non mi stupirebbe neanche se risorgesse zombie Varys (per scoprire che è uguale a Ser Gregor Clegane S4) e sul trono si sedesse lui, ma al di là di questo quello che tu dici non sarebbe neanche out of character. Anzi, quel trono non lo vuole ed è tutta la stagione che lo ripete. E' sostanzialmente quello che mi aspetto (ma non mi auguro), la morte di Daenerys, il ritiro di Jon a vita privata e la divisione del regno che non ha più una capitale, con il ripristino dei regni pre-Targaryen.
prepariamoci.... :suicidiosenzafronzoli:

Kayath

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #881 il: 15 May 2019, 16:53:06 »
Citazione
Ormai non mi stupirebbe neanche se risorgesse zombie Varys (per scoprire che è uguale a Ser Gregor Clegane S4) e sul trono si sedesse lui, ma al di là di questo quello che tu dici non sarebbe neanche out of character anzi, quel trono non lo vuole e in generale lui è tutto fuorché un uomo ambizioso. Anzi è quello che mi aspetto (ma non mi auguro), la morte di Daenerys, il ritiro di Jon a vita privata e la divisione del regno che non ha più una capitale, con il ripristino dei regni pre-Targaryen.
Infatti non lo intendevo come un evento impossibile ma come possibile piega che potrebbero prendere visto dove siamo adesso, anch'io me lo aspetto ma non me lo auguro.
In realtà non mi auguro nulla, solo che sia breve ed indolore  :rofl:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #882 il: 15 May 2019, 16:55:56 »
io mi auguro invece che Drogon vada in berserk senza la sua padroncina e faccia una bella mattanza di tutti gli umani rimasti a Westeros  :asd:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #883 il: 15 May 2019, 16:56:03 »
Una tipa su un drago che governare
Se suonano le campane la città si è arrende
La tipa sul drago dopo aver distrutto i mezzi offensivi si ferma
La campane suonano, tutti si arrendono
La tipa sul drago da fuoco a tutto
e per te è coerente?

Ma che vi bevete? :rofl:

Dov'è l'incoerenza, se non sai chi è quella sul drago e come si comporta di solito? Potrebbe benissimo essere una che distrugge città per sport.
Al massimo puoi dire che il momento di pausa in attesa delle campane è inutile.

Non capisco perché prima mi dai del tu e poi del voi. :asd:

Ma che altre puntate?  :XD: Ma serio? Dany sbrocca praticamente da zero nella puntata stessa... Arya è lì per un solo motivo ma cambia idea dal nulla nella puntata stessa...

Ma che ne sai che sbrocca da zero se non conosci il personaggio? Magari era matta come un cavallo da 3 stagioni. Non è neanche un concetto tanto difficile. :asd:
Arya non cambia idea dal nulla, gliela fa cambiare Sandor con un ragionamento anche parecchio sensato. Naturalmente diventa tutto assurdo se conosci Arya e sai che la vendetta è la sua ragione di vita da chissà quanto tempo, ma torniamo al discorso di prima.
« Ultima modifica: 15 May 2019, 17:04:02 da felaggiano »
I am the FBI.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #884 il: 15 May 2019, 17:03:12 »
Non so perché, ma ho la sensazione che Sansa potrebbe tornare fuori...

d'altronde molti personaggi ci hanno detto che è intelligente, no? Niente di quello che le abbiamo visto fare è stato intelligente, ma visto che ce lo hanno ripetuto varie volte, è diventata intelligente. Ovvio.  :zizi:
Sarà un altro momento ciliegina-sulla-torta, per me, vedere il trionfo di quella psicopatica di Sansa. Se solo le avessero fatto riconoscere nella 804 i meriti di Daenerys nella Lunga Notte, invece di farle fare bitching a oltranza... ma avrebbe significato lasciar prendere ai personaggi delle decisioni coerenti con la storia, quindi brutto. Abbiamo optato per la eterodirezione  :XD:

Finale serie: sto sperando fortissimamente in un risveglio di Bran a inizio puntata, tipo dal volo dei corvi che si fa durante la Lunga Notte, e tutto quello che abbiamo visto da quel momento in avanti è un sogno, un colpo di scena alla Dallas e chi ha sparato a JR???*  :XD:
Sarebbe meraviglioso, la manderebbero in vacca così completamente che almeno riuscirei a rotolarmi dalle risate durante la visione  :rofl:

Arya non cambia idea dal nulla, gliela fa cambiare Sandor con un ragionamento anche parecchio sensato.

ma perché quel ragionamento sensato non glielo fa durante il viaggio, scusa? Passano tipo settimane per arrivare a KL. Durante tutto quel tempo proprio non poteva venire fuori il discorso che "la Vendetta mi ha ridotto così, e non ti rovinare come me, e bla bla bla"? Doveva proprio proprio farglielo mentre crollano i palazzetti? Si doveva limitare a dire: è troppo pericoloso, vattene, tanto quella stronza morirà comunque. Prenditi altre vendette, non questa. Aveva più senso  :asd: invece no. mi devo pure beccare l'epifania morale di Arya sull'inutilità della Vendetta. Parlando proprio di scrittura pigra, pigra...  :doh:

*edit: dalla regia mi dicono che sto confondendo due eventi, ma della stessa serie. Pardon, errore mio  :huhu:
« Ultima modifica: 15 May 2019, 17:10:31 da spolly »