Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 36320 volte)

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #660 il: 14 May 2019, 19:40:15 »
Io punto al drago, che ubbidisce a Ciòn invece che a lei.
Almeno ci spero, sarebbe un contrappasso per le sue sentenze perire per la stessa.
Ma temo che il duo geniale mi deluderà.
interessante, anche se credo inapplicabile  come la fa fuori il drago la sua mamma, che è ignifuga tanto quanto il NK, se la mangia a tocchetti perchè lo ha chiesto con quel suo fare garbato e timido da nordista Jon?

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #661 il: 14 May 2019, 19:40:32 »
Mi sembra tutto sempre troppo affrettato o troppo ritardato (non saprei dirlo), forse sarebbe stato meglio che qualche cadavere ce lo fossimo lasciato dietro qualche stagione fa... P.S. Oramai spero solo nella vendetta del Dio dai mille volti...  :plause:

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #662 il: 14 May 2019, 19:44:53 »
* se volete il mio finale alternativo, ve lo scrivo, ma solo se quest'opzione viene votata da un numero sufficiente di persone  :rofl: vi opprimo già abbastanza  :huhu:

Io voto sì perché è un piacere leggerti.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #663 il: 14 May 2019, 19:45:41 »
MAH.. io il rewatch lo sto facendo con la mia ragazza (più che altro per attaccamento e perchè non abbiamo altro da vedere al momento) e la sensazione è solo malinconia e sconforto.
Malinconia perchè ovviamente le prime serie erano un'altra storia (facile sia perchè c'erano i libri, le storie erano all'inizio, tanti personaggi etc etc) ma si nota proprio una diversa voglia di portare avanti la storia.. quello che noto più di tutto sono i dialoghi!! cazzarola mi hanno fatto passare le 2 puntate iniziali di questa stagione a sentire dialoghi senza portare a nulla di concreto alla storia, con storielle e scenette comiche (che fanno piacere al pubblico) ma 0 contenuti!!! orca pupazza già dal dialogo fra Ned e Robert si capisce che quel "bastardo" di Jon Snow è qualcosa di più... (forse nel libro si capisce meglio, lo ammetto) però i dialoghi mostrano il carattere dei personaggi e i loro rapporti. Ora i dialoghi sono zero, al massimo si preferisce limonare un po' ma neanche troppo (anche il sesso ci hanno tolto.. maledetti! :?$%&:)
Sconforto perchè appunto sappiamo come sta andando.... :bYe:

(p.s. ovviamento il discorso sul sesso è ironico, preferisco precisarlo per non essere etichettato come uno che guardava GoT per quello)
:riot:  :cool: È quello che ho chiaramente detto dopo aver visto le due puntate dell'inizio di questa stagione... ma c'è gente che le ha trovate bellissime...
The owls are not what they seem

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Rosa Perlato
« Risposta #664 il: 14 May 2019, 19:48:10 »
Ecco invece una scemenza che potrebbero fare: Jon diventa ignifugo perché l'aver scoperto le sue origini Targaryen ha risvegliato in lui quella abilità, tipo mago di Oz "hai sempre avuto il potere ma non sapevi di averlo quindi non funzionava". :rofl:
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #665 il: 14 May 2019, 19:50:26 »
Ma dove starebbero tutte queste critiche costruttive ed obiettive? Per molti è stato uno scempio...ma scempio de che? Visivamente è uno degli episodi piu belli della serie.

Se si definisce questo episodio uno scempio per me non ci può essere obiettività e quindi nemmeno mi ci spreco a fare una discussione.

Vi fa schifo la piega che ha preso la storia, ma gli sceneggiatori hanno scelto cosi e molti non vogliono accettarlo.

Se al posto di Drogon c'era Viseryon cavalcato dal NK a dare fuoco ad Approdo del Re a quest'ora molti di voi stavano fomentatissimi, ma non è cosi e io piu che critiche obiettive vedo solo gente che rosica e basta

i'm not in danger I am the danger

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #666 il: 14 May 2019, 19:50:36 »
2) Bronn. Io pensavo che dopo la scena della scorsa puntata Bronn si presentasse in qualche modo ad aiutare Tyrion o al massimo a parare il culo a qualcuno. Invece no. La scena della scorsa puntata non era un collegamento alla battaglia di questa, era solo una scena scritta malissimo per far apparire un personaggio. Io boh, sono allibito.

Ecco, la cosa più squallida di questo finale è che si ha la nettissima sensazione che gli autori avessero un elenco di "cose da far succedere" tipo:

- ultima apparizione di Bronn
- scena di sesso Jaimie Brienne
- Scontro tra i fratelli Clegane con morte di entrambi

e che abbiano fatto in modo che succedessero a prescindere dalla logica e dai motivi mettendo il segno di spunta su ognuna man mano che andavano avanti.

marlex

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #667 il: 14 May 2019, 19:51:15 »
tutti a sparare letame e gridare allo scempio....ma nessuno che però propone un finale alternativo anche vagamente coerente e credibile, nessuno che si prende la briga di scrivere COME avrebbe voluto veder finire sta serie...

ma anche no  :rofl:

in realtà sono venute fuori più idee COERENTI in queste pagine che negli ultimi due anni di GOT  :rofl:

ma se vuoi te le ripeto, da dove partiamo?

ah si...

Daenerys DEVE per forza uscire di matto? perfetto  :doh:

allora la fai uscire di matto quando la Montagna decapita Missandei...  "dracaris-cucù" e Cersei non c'è più  :zizi:

oppure quando Euron tira giù (con mirabile scrittura del personaggio) Rhaegal... lei e Drogon si incazzano di brutto e inceneriscono la flotta una puntata prima del previsto

oppure arriviamo alla scenetta drammatica delle campane... dany esce di melone e rade al suolo la fortezza rossa e tutti scappano terrorizzati

etc... etc...

altre idee coerenti?

chessò Arya che dopo VENTIMILA LEGHE non si fa fermare dal Mastino e gli dice "fanculo, sono già un mostro, ho fatto cose che neppure immagini" e finisce il lavoro che aveva iniziato OTTO anni fa...

vado avanti?

Lord Varys che ricorda improvvisamente la propria arguzia e dice cose tipo

"beh, si... jonsnò sarà pure il legittimo erede, ma ha la spina dorsale di un comodino e la capacità decisionale di un mattone... mentre la ragazzina è impulsiva ma ha anche un drago e almeno due eserciti di fedelissimi, con lei basterebbe uno sguardo a Drogon e i nemici del regno si cacherebbero addosso... sai che c'è ... fanculo jonsnò"

vado ancora avanti?

Euron che si rende conto di essere sopravvissuto alla furia di un drago e dice cose tipo

"sai che c'è jaimie? qua sta andando tutto in malora, fanculo tieniti pure la bionda e le macerie io me la telo...  :pirurì: "

ancora?

gli estranei che non cacano di striscio winterfell e tirano dritto verso sud... costringendo i beot..ehm abili strateghi ad una folle rincorsa per fermare l'oscurità

etcetera, etcetera... posso continuare ancora se vuoi...  :rofl:
« Ultima modifica: 14 May 2019, 19:52:59 da marlex »

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #668 il: 14 May 2019, 19:52:05 »
Mi stai dicendo che il personaggio di Bran può avere un senso?  :aka:
Chissà, però sarebbe un altro stravolgimento della storia, perché uno lecitamente si domanderebbe la ragione per cui Bran non si sia mosso prima.
O magari semplicemente Ciòn si fa valere e il drago ubbidisce, d'altronde si è fatto accettare immediatamente da Rhaegal. Il fenomeno potrebbe ripetersi.
Leonardo

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #669 il: 14 May 2019, 19:56:49 »
Mi ricordo di te, sei quello che nella board del cinema non capisce Tarantino e dice che il Suspiria di Argento è invecchiato male. :XD:

Potrei mettermi a discutere di cinema con te ma non ho molta voglia di perdere tempo. :ciao:

Spero davvero tu abbia 13 anni. Vorrebbe dire che c'è speranza per il futuro. Se invece sei più grandicello, ahitè.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #670 il: 14 May 2019, 19:58:28 »
Io voto sì perché è un piacere leggerti.

aspetto un numero sufficiente di like, e procedo  :lici:  è già arrivato il ROSICONI, mi sto trattenendo a stento  :cool:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #671 il: 14 May 2019, 20:01:53 »
Io punto al drago, che ubbidisce a Ciòn invece che a lei.
Almeno ci spero, sarebbe un contrappasso per le sue sentenze perire per la stessa.
Ma temo che il duo geniale mi deluderà.
Anche io ci avevo pensato :XD: però mi sono smentita da sola perché sarebbe potuto accadere forse con Rhaegal. Drogon se non erro è proprio "il drago di Daenerys". Mi sembra strano che possa rispondere a qualcuno che non sia lei.
Nel Mulino che vorrei però sarebbe bellissimo sentir pronunciare a Jon Dracarys
Certo lei non la brucerebbe quindi meh.

Spolly anche io voglio il tuo finale!
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
« Risposta #672 il: 14 May 2019, 20:02:14 »
Ma dove starebbero tutte queste critiche costruttive ed obiettive? Per molti è stato uno scempio...ma scempio de che? Visivamente è uno degli episodi piu belli della serie.

Se si definisce questo episodio uno scempio per me non ci può essere obiettività e quindi nemmeno mi ci spreco a fare una discussione.

Vi fa schifo la piega che ha preso la storia, ma gli sceneggiatori hanno scelto cosi e molti non vogliono accettarlo.

Se al posto di Drogon c'era Viseryon cavalcato dal NK a dare fuoco ad Approdo del Re a quest'ora molti di voi stavano fomentatissimi, ma non è cosi e io piu che critiche obiettive vedo solo gente che rosica e basta

In effetti la caratterizzazione di Daenerys e del Night King per otto stagioni è stata più o meno la stessa, sono stati da sempre intercambiabili.

And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #673 il: 14 May 2019, 20:05:53 »
Anche io ci avevo pensato :XD: però mi sono smentita da sola perché sarebbe potuto accadere forse con Rhaegal. Drogon se non erro è proprio "il drago di Daenerys". Mi sembra strano che possa rispondere a qualcuno che non sia lei.
Nel Mulino che vorrei però sarebbe bellissimo sentir pronunciare a Jon Dracarys
Certo lei non la brucerebbe quindi meh.

Spolly anche io voglio il tuo finale!
Non deve per forza bruciare (anche se ho i dubbi resista ad un alitata).
Può tranquillamente mangiarsela.
Leonardo

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #674 il: 14 May 2019, 20:06:39 »
Non deve per forza bruciare (anche se ho i dubbi resista ad un alitata).
Può tranquillamente mangiarsela.
Uhm.
Ma speriamo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore