tutti a sparare letame e gridare allo scempio....ma nessuno che però propone un finale alternativo anche vagamente coerente e credibile, nessuno che si prende la briga di scrivere COME avrebbe voluto veder finire sta serie...
ma anche no

in realtà sono venute fuori più idee COERENTI in queste pagine che negli ultimi due anni di GOT

ma se vuoi te le ripeto, da dove partiamo?
ah si...
Daenerys DEVE per forza uscire di matto? perfetto

allora la fai uscire di matto quando la Montagna decapita Missandei... "dracaris-cucù" e Cersei non c'è più

oppure quando Euron tira giù (con mirabile scrittura del personaggio) Rhaegal... lei e Drogon si incazzano di brutto e inceneriscono la flotta una puntata prima del previsto
oppure arriviamo alla scenetta drammatica delle campane... dany esce di melone e rade al suolo la fortezza rossa e tutti scappano terrorizzati
etc... etc...
altre idee coerenti?
chessò Arya che dopo VENTIMILA LEGHE non si fa fermare dal Mastino e gli dice "fanculo, sono già un mostro, ho fatto cose che neppure immagini" e finisce il lavoro che aveva iniziato OTTO anni fa...
vado avanti?
Lord Varys che ricorda improvvisamente la propria arguzia e dice cose tipo
"beh, si... jonsnò sarà pure il legittimo erede, ma ha la spina dorsale di un comodino e la capacità decisionale di un mattone... mentre la ragazzina è impulsiva ma ha anche un drago e almeno due eserciti di fedelissimi, con lei basterebbe uno sguardo a Drogon e i nemici del regno si cacherebbero addosso... sai che c'è ... fanculo jonsnò"
vado ancora avanti?
Euron che si rende conto di essere sopravvissuto alla furia di un drago e dice cose tipo
"sai che c'è jaimie? qua sta andando tutto in malora, fanculo tieniti pure la bionda e le macerie io me la telo...

"
ancora?
gli estranei che non cacano di striscio winterfell e tirano dritto verso sud... costringendo i beot..ehm abili strateghi ad una folle rincorsa per fermare l'oscurità
etcetera, etcetera... posso continuare ancora se vuoi...