Però Tyrion lo aveva proposto a Daenerys e lei sembrava avesse detto di si. Tutti lo sapevano che apparentemente si sarebbe fermata al suono delle campane (infatti è per questo che Jon Snow ha smesso di combattere dopo quel suono ed ha fatto ritirare tutti i suoi uomini).
a me è sembrato che non dicesse nulla. Anzi ha chiaramente ribadito a Tyrion di stare attento a come comportarsi e cosa dire perchè non avrebbe tollerato un altra volta un consigliere che non fosse dalla sua parte.
E' una sceneggiatura raffazzonata da parte degli sceneggiatori per permettere allo spettatore di vedere Daenerys in chiave negativa.
Il che è assurdo perchè è sempre stata la voce fuori dal coro in una società che riteneva normale per chi era più forte schiacciare il più debole. Lei si oppone allo stupro, nella prima stagione, da parte dei Dhotraki. Impara la lezione dopo la morte di Drogo. Ad Astapor nonostante le difficoltà affrontate, ordina agli Immacolati l'uccisione dei padroni ma di non toccare i più deboli, ancora. Fa incatenare i draghi per evitare che siano i più deboli a soffrire. Dai con gli elementi messi in campo nella serie tv non esiste una Daenerys pazza.
Non vuol dire che Martin non la faccia virare verso la Conquistatrice in grado di seminare distruzione ma ha molti più elementi a sua disposizione. Le visioni e sogni, le profezie che le vengono fatte, compresi i 3 grandi tradimenti che subirà, ci sta che possa virare in un comportamento più alla Aegon Targaryen, il primo del suo nome. Ma nelle serie Tv no, hanno scelto di tagliare queste cose. Nella serie tv quindi hanno deciso di farla diventare una pazza come il padre, e aspetta per far si che lo spettatore ci creda lo faccio dire in dialoghi interrotti a metà (perchè non sapevano come argomentarli) ai suoi consiglieri, così è più credibile, e a Sansa, perchè sì lei ormai è la quintessenza dell'acume politico, morto Ditocorto ne ha ereditato le capacità, ma quella delle prime stagioni...e poi ad avvalorare questa conclusione gli faccio bruciare tutte le vie di Approdo del Re così è certo che è fuori di melone. Ed è solo per quello che mette in sacco la città, per follia, non perchè è la logica della guerra ed è una strategia militare sempre adottata in quei contesti...ma questo vale solo per personaggi come Tywin Lannister, che doveva dimostrare con un atto di forza e crudeltà chi comandava...