Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 36370 volte)

Fra*

  • Annyong Bluth
  • Post: 690
  • Sesso: Femmina
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #435 il: 14 May 2019, 10:33:32 »
Comunque alla fine è stato Jaime ad uccidere Cersei, l'ha condotta in un vicolo cieco dove poi sono morti insieme.

Allora è stato Tyrion a uccidere entrambi, visto che è lui che ha liberato Jaime.  :asd:
And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

Ziolepr8

  • Annyong Bluth
  • Post: 613
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #436 il: 14 May 2019, 10:34:30 »
Parlo dei personaggi, non di noi  :doh:

Jon, Tyrion, Arya ecc...potevano aspettarsi un Tiranno ma non una Portatrice di Morte e distruzione totale.
sì ma solo perchè li hanno dipinti stupidi. Non siamo in una situazione dove noi ne sappiamo di più dei personaggi e quindi ci sta che facciano errori. Loro ne sapevano tanto quanto noi.

Green Loontern

  • Gemma Teller
  • Post: 3529
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #437 il: 14 May 2019, 10:35:45 »
L'unica costruzione dietro alla malvagità di Dan sta in quel bend the knee ripetuto ad oltranza la scorsa stagione. Ottima costruzione. Per il resto Dan è sempre stata praticamente una santa, eroina salvatrice di popoli, infatti io sinceramente non capisco perché è tanto odiata dai fan della serie... Sansa d'altra parte è diventata l'eroina dei fan perché le ha passate di tutti i colori e ne è sempre uscita per miracolo grazie agli altri, ma è molto clever dai, ce lo dicono venti personaggi di seguito.
Si infatti Sansa (come Cersei) è diventata intelligente perché ce lo dicono di continuo e perché hanno reso idioti tutti gli altri personaggi che prima erano davvero intelligenti (vedi Varys, Ditocorto e soprattutto Tyrion).
Dany passa per pazza perché è da 2 stagioni che i personaggi fanno passare ogni sua azione come sintomo di follia, quando in realtà cose come pretendere la fedeltà o uccidere un generale nemico che non si vuole arrendere erano all'ordine del giorno. Certo ovviamente ora è pazza, ma ci arrivano con totale non sense.

elenaippot

  • Jerry Gergich
  • Post: 39
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #438 il: 14 May 2019, 10:36:35 »
Se Jonsnò avesse ingoiato il rospo e si fosse fatto la zia avrebbe salvato migliaia di vite. Ma no, lui è onorevole e gli incesti non li fa. Vai a dire quanto sei onorevole alla popolazione di Kings Landing!
Negli horror c'è sempre, c'è una ragazza che dice oh mio dio, nello scantinato c'è qualcuno ora scendo a vedere che succede in reggiseno e mutandine e senza accendere la luce e tu pensi, qual è il tuo problema?

Kayath

  • Jerry Gergich
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #439 il: 14 May 2019, 10:37:43 »
Io non riesco a non ridere. Leggo di gente che, con invidiabili doti da contorsionista, cerca di trovare una giustificazione alle assurdità dell'ultima puntata: eh ma i saccheggi, eh ma come lei nessuno mai, eh ma solo una pazza poteva fare ciò che ha fatto. Il problema è che qui si sta invertendo la dinamica causa effetto perchè si cerca di dare un senso a ciò che è solo un esempio di pessima scrittura. La distruzione deliberata dei civili di una città arresa non ha alcun senso non dico in base alle sette stagioni precedenti ma nemmeno in base a quanto visto fino alla puntata precedente, all'interno della storia e dell'arco narrativo del personaggio non ci sono basi per quanto visto, l'unica giustificazione è in cause esterne: esigenze di sceneggiatura.
Gli autori volevano lei come villain finale e, con un'inversione ad U, hanno piazzato questo exploit nella puntata, dimostrando per l'ennesima volta una faciloneria ed una superficialità senza pari. Al tempo stesso non c'è neanche stato nessun effetto sorpresa perchè cosa sarebbe successo era prevedibile fin dalla puntata precedente grazie alla tecnica dello spiegone fatto dai personaggi (altro esempio di pessima sceneggiatura) e dal primo accenno alle campane ed alla resa. Tutto scontato e telefonatissimo.
La bassezza raggiunta dalla serie è causata proprio dal fatto che i personaggi hanno smesso di vivere di vita propria e sono diventati burattini in mano agli autori che compiono scelte ed azioni senza coerenza alcuna con il proprio background ma solo perchè "la storia deve andare così". Che dire, per fortuna è finita, in vacca, ma è finita.

N4PoLeOnE

  • Clara Oswald
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #440 il: 14 May 2019, 10:37:51 »
Comunque la colpa di tutto è Jon Snow

Se si fosse bombato la zia lei si sarebbe svegliata rilassata e di buon umore il giorno dopo, invece si è alzata con le ovaie girate  :asd:

Aspiring Cyborg

  • Jonah Ryan
  • Post: 373
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #441 il: 14 May 2019, 10:44:53 »

Questa è la storia di Daenerys Targaryen, fino alla fine della 7 stagione.
Non so, va bene essere fan dello show e apprezzarlo (anche io apprezzo la spettacolarità delle puntate a livello visivo) ma questo personaggio adesso è un'altra persona e tutto nel giro di 2 puntate.
Se non è cattiva scrittura questa.
E' come se quando le hanno ucciso Khal Drogo, invece di punire la strega avesse dato fuoco a tutto il villaggio.
Non è Daenerys, non è così il personaggio.

Oltretutto la base per questo cambiamento,ossia laggente non mi ama, è anche qui errato.
Nella prima stagione, quando Robert scopre che i figli del re folle vivono dall'altra parte del mare, lui vuole ucciderli perchè "There are still those in the Seven Kingdoms who call me usurper. If the Targaryen boy crosses with a Dothraki horde at his back, the scum will join him"
Ed effettivamente è così. Gli Stark. nella figura di Jon Snow sono con lei (solo che vogliono essere lasciati in pace dopo la conquista). I Tyrell e Dorne anche prima di essere distrutti, i Greyjoy sono dalla sua. A Kings Landing le guardie non ci hanno messo troppo a tradire Cersei e avrebbero accolto volentieri una persona più equilibrata al potere. E invece no, bruciamo tutto. Ok...

monta89

  • The Todd
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #442 il: 14 May 2019, 10:45:06 »
Leggevo i vari leak usciti nei mesi precedenti e che sono stati confermati ieri....
Se confermano anche quelli dell'ultima puntata auguri!!! Coerenza addio  :doh: (non che in questa stagione si sia mai vista)

Mi dispiace, tecnicamente bella puntata ma è inevitabile che mi girino le palle se la puntata scorsa hai fatto fuori un drago con una precisione incredibile, sparando freccione a go go (ok effetto sorpresa) e ora mostri che invece quelle armi hanno dei difetti (sono lente da spostare, ricaricare etc...) il non-sense ovviamente attiva il cervello verso la critica!!

Io posso capire che sentirsi traditi da tutti e aver perso persone a te vicino ti faccia incazzare e puoi perdere momentaneamente la ragione e il controllo, è normale e anche abbastanza credibile, ma non mi spiega l'esser diventata pazza!! e sintomi di pazzia vera (appunto uccidere gente a caso perchè mi gira così) non ci sono mai stati, è un punto chiaro e solido della storia! se uccido i miei nemici in guerra e ci sono anche dei danni collaterali capita, ma non vuol dire esser pazzi. allora Robb quando ha mandato 2000 uomini a morire per depistare i Lannister e catturare Jaime era un pazzo furioso?! :scettico:

inoltre ha ottenuto la vittoria in 2 secondi netti e ha il trono a portata di mano, e lei stessa aveva dichiarato "non sono qui per essere regina delle ceneri"... BOOM!! modalità pazza furiosa, faccio fuori tutti per mostrare il mio potere e incutere timore e non mi fermo fino a quando non avrò dato fuoco a tutta la città!! così non avrò più un posto dove governare...
« Ultima modifica: 14 May 2019, 10:49:55 da monta89 »

ciaoragazzi

  • Sarah Manning
  • Post: 233
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #443 il: 14 May 2019, 10:49:51 »
 
Nemmeno Daenerys si sarebbe comportata così, è questo il problema.
Fino a due puntate fa è stata instabile ed irascibile ma mai si era permessa nemmeno di pensare di fare strage di innocenti senza motivo, sopratutto perchè il suo scopo l'aveva già raggiunto e Cersei era scoperta e senza protezione. Poteva vendicarsi su di lei e invece la evita proprio e fa distrugge tutto...ok...
Se l'idea era: nessuno mi ama,divento pazza....be bisognava costruirla meglio

Secondo me ciò che ha davvero stonato è proprio questo.
Se andava a radere completamente al suolo la fortezza e dopo, solo dopo, andava a bruciacchiare tutti i poveri innocenti...ci poteva anche stare.
Ci poteva stare perché io non ci vedo follia nonostante tutti la stiano interpretando così. Scossa dai recenti avvenimenti e tradimenti e triste per non essere amata e compresa da chi ignora la sua gesta compiute in Oriente, decide in maniera molto lucida di regnare usando il terrore. È un cambiamento che ci può stare.

A me quando tyrion le ha detto della campana è sembrato che non avesse nemmeno preso in considerazione il consiglio di tyrion che infatti esce dalla sala devastato.

I problemi secondo me sono altri anche se nessuno ha cacato il mio post :( e l'improvvisa inutilità delle balestre che era già stata segnalata praticamente da tutti


Sagittarius

  • The Todd
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #444 il: 14 May 2019, 10:50:04 »
Però Tyrion lo aveva proposto a Daenerys e lei sembrava avesse detto di si. Tutti lo sapevano che apparentemente si sarebbe fermata al suono delle campane (infatti è per questo che Jon Snow ha smesso di combattere dopo quel suono ed ha fatto ritirare tutti i suoi uomini).
a me è sembrato che non dicesse nulla. Anzi ha chiaramente ribadito a Tyrion di stare attento a come comportarsi e cosa dire perchè non avrebbe tollerato un altra volta un consigliere che non fosse dalla sua parte.
E' una sceneggiatura raffazzonata da parte degli sceneggiatori per permettere allo spettatore di vedere Daenerys in chiave negativa.
Il che è assurdo perchè è sempre stata la voce fuori dal coro in una società che riteneva normale per chi era più forte schiacciare il più debole. Lei si oppone allo stupro, nella prima stagione, da parte dei Dhotraki. Impara la lezione dopo la morte di Drogo. Ad Astapor nonostante le difficoltà affrontate, ordina agli Immacolati l'uccisione dei padroni ma di non toccare i più deboli, ancora. Fa incatenare i draghi per evitare che siano i più deboli a soffrire. Dai con gli elementi messi in campo nella serie tv non esiste una Daenerys pazza.
Non vuol dire che Martin non la faccia virare verso la Conquistatrice in grado di seminare distruzione ma ha molti più elementi a sua disposizione. Le visioni e sogni, le profezie che le vengono fatte, compresi i 3 grandi tradimenti che subirà, ci sta che possa virare in un comportamento più alla Aegon Targaryen, il primo del suo nome. Ma nelle serie Tv no, hanno scelto di tagliare queste cose. Nella serie tv quindi hanno deciso di farla diventare una pazza come il padre, e aspetta per far si che lo spettatore ci creda lo faccio dire in dialoghi interrotti a metà (perchè non sapevano come argomentarli) ai suoi consiglieri, così è più credibile, e a Sansa, perchè sì lei ormai è la quintessenza dell'acume politico, morto Ditocorto ne ha ereditato le capacità, ma quella delle prime stagioni...e poi ad avvalorare questa conclusione gli faccio bruciare tutte le vie di Approdo del Re così è certo che è fuori di melone. Ed è solo per quello che mette in sacco la città, per follia, non perchè è la logica della guerra ed è una strategia militare sempre adottata in quei contesti...ma questo vale solo per personaggi come Tywin Lannister, che doveva dimostrare con un atto di forza e crudeltà chi comandava...

Fritz Harken

  • Richard Castle
  • Post: 3202
  • Sesso: Maschio
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #445 il: 14 May 2019, 10:59:51 »
Se Jonsnò avesse ingoiato il rospo e si fosse fatto la zia avrebbe salvato migliaia di vite. Ma no, lui è onorevole e gli incesti non li fa. Vai a dire quanto sei onorevole alla popolazione di Kings Landing!
L' Onore è spesso cieco e, quando ci vede, la vista non va lontano.
"... one cannot be betrayed... if one has no people" Avvocato Kobayashi
"To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!" Conan Il Barbaro
"Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare." Madre G.H. Mohian
"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.
Come neutralizzare un nemico... affrontalo stancalo poi invitalo a colpirti con il suo colpo migliore... incassalo e sorridi... se è stupido lo dovrai schiacciare se è intelligente diventerà tuo amico

TotallyBlondie

  • Rick Grimes
  • Post: 2423
  • Sesso: Femmina
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #446 il: 14 May 2019, 11:02:25 »
Voi non vi sareste comportati come lei?

Vi trovate davanti alla città(e ai cittadini) che hanno massacrato la vostra famiglia, dentro ci sono le persone che hanno ucciso la vostra migliore amica, davanti ai vostri occhi... solo per farvi incazzare.


E cavalcate un cazzo di drago...

i cittadini di king's landing  non le hanno fatto niente. La gente comune non le ha fatto niente, la stessa gente che lei ha detto di voler proteggere. Infondo Daenerys targaryen doveva essere colei in grado di rompere la ruota ma ha distrutto praticamente tutto il carretto  :XD:
Nell'inside the episodi D&D giustificano il suo comportamento  perchè la Fortezza rossa rappresenta tutto quello che le è stato tolto dai lord e dai sovrani di Westeros. Distruggi quella, semplice  :sooRy:
Invece no, la fanno smattare perchè così deve essere. Tra l'altro il conflitto interno recitato davvero malissimo; hanno utilizzato l'altofuoco per fare un collegamento al padre, così come nel dialogo con tyrion quando lei guarda verso l'esterno con i capelli sfatti ( nelle varie immagini che si vedevano di Aerys lui aveva quasi un aspetto trasandato con i capelli sfatti ) della serie " TELESPETTATORE LA STIAMO FACENDO SMATTARE, OK? RICORDA, SMATTARE "  :doh:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Fritz Harken

  • Richard Castle
  • Post: 3202
  • Sesso: Maschio
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #447 il: 14 May 2019, 11:02:28 »
E' come se quando le hanno ucciso Khal Drogo, invece di punire la strega avesse dato fuoco a tutto il villaggio.
Non è Daenerys, non è così il personaggio.
Forse è un richiamo ad un fatto storico ( anche se non credo che D&D ne abbiano mai letto )... Alessandro Magno sterminò la popolazione di una piccola città per vendicare la morte di un suo "protetto", ma nessuno ha mai deta del pazzo ad Alessandro Magno.
"... one cannot be betrayed... if one has no people" Avvocato Kobayashi
"To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!" Conan Il Barbaro
"Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare." Madre G.H. Mohian
"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.
Come neutralizzare un nemico... affrontalo stancalo poi invitalo a colpirti con il suo colpo migliore... incassalo e sorridi... se è stupido lo dovrai schiacciare se è intelligente diventerà tuo amico

Leso1990

  • Michael Scott
  • Post: 821
  • Sesso: Maschio
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #448 il: 14 May 2019, 11:04:41 »
Comunque per chi si aspettava una battaglia vera e propria e non un massacro sicuramente avrà pane per i suoi denti nel prossimo episodio.

Immagino che la vera grande guerra ci sarà la prossima settimana, in quest'ultimo episodio hanno consacrato Dany come Villain a tutti gli effetti.
i'm not in danger I am the danger

opossum

  • Jonah Ryan
  • Post: 361
  • Sesso: Femmina
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #449 il: 14 May 2019, 11:06:17 »
Se Jonsnò avesse ingoiato il rospo e si fosse fatto la zia avrebbe salvato migliaia di vite. Ma no, lui è onorevole e gli incesti non li fa. Vai a dire quanto sei onorevole alla popolazione di Kings Landing!
Top commento  :lol?: :metal: