Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 56760 volte)

AshWilliams85

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #420 il: 14 May 2019, 09:58:04 »
Daenerys dovrebbe passare per pazza in una serie dove pure una bambina  aveva una lista di omicidi sin dalla seconda puntata dellla prima stagione ? Cersei usa la gente come scudi umani e la pazza è daenerys ? jon e tutti gli altri senza drogon avrebbero portato i fiorellini per abbattere cersei e tutti i suoi alleati ? adesso immagino a winterfell siano stati montati  gli scorpioni per far fuori drogon  e solo così sarà spacciata dany, ma resta da vedere se jon smetta di dirle ti amo ma con questi sceneggiatori è ormai tutto possibile.
Senza  dany sarebbero morti tutti  ha ascoltato i consigli di tutti e dato scelte a tutti prima di giustiziare, come per esempio i tarly.
Per non parlare di cersei che fa saltare in aria il tempio con tutta la gente dentro e uccidendo molti altri all'esterno, eh ma daenerys..

Voi non vi sareste comportati come lei?

Vi trovate davanti alla città(e ai cittadini) che hanno massacrato la vostra famiglia, dentro ci sono le persone che hanno ucciso la vostra migliore amica, davanti ai vostri occhi... solo per farvi incazzare.

E cavalcate un cazzo di drago...

Quindi è accettabile che a vittoria ottenuta vada a distruggere una città rendendo pezzi di carbone donne, bambini e innocenti in generale? No, non mi sarei comportato come lei.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: 14 May 2019, 09:58:47 »
Episodio a dir poco offensivo per l'intelligenza dello spettatore. Come per la 8x03, il mio cervello si è rifiutato di credere alla messinscena dopo il primo non sense e quindi mi sono trovato a guardare un guazzabuglio ridicolo di roba scollegata e in contraddizione con quanto successo prima senza la minima immedesimazione.
A parte la messa in scena penosa di molte situazioni, l'episodio avrebbe anche avuto un suo perchè se:
1- non fosse arrivato quando la serie aveva ormai perso ogni credibilità
2- non fosse palesemente in contraddizione con quanto mostrato nelle scorse puntate, rivelando ancora di più il carattere artificioso di tutti gli espedienti narrativi e rovinando penosamente la visione. Di fronte allo strapotere mostrato da Drogon e all'inadeguatezza di tutto l'esercito di Cersei, invito chiunque non abbia urlato alla tv "ma che cavolo di senso ha allora tutto il resto!?!?!?" a prendersi un momento per sè e a riflettere su quali ragioni lo portino ad amare osì tanto l'essere preso per fesso.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: 14 May 2019, 10:03:14 »
Daenerys dovrebbe passare per pazza in una serie dove pure una bambina  aveva una lista di omicidi sin dalla seconda puntata dellla prima stagione ? Cersei usa la gente come scudi umani e la pazza è daenerys ? jon e tutti gli altri senza drogon avrebbero portato i fiorellini per abbattere cersei e tutti i suoi alleati ? adesso immagino a winterfell siano stati montati  gli scorpioni per far fuori drogon  e solo così sarà spacciata dany, ma resta da vedere se jon smetta di dirle ti amo ma con questi sceneggiatori è ormai tutto possibile.
Senza di dany sarebbero morti tutti e ascoltato i consigli di tutti e dato scelte a tutti prima di giustiziare, come per esempio i tarly.

Si, però Arya non ha mai ucciso degli innocenti per arrivare alle sue vittime. E Daenerys, sotto consiglio di Tyrion sembrava aver offerto un'ultima scelta ad approdo del re "Suonate le campane in segno di resa e non vi farò del male". Loro lo hanno fatto, ma lei non si è comportata come pattuito ed è andata avanti fino in fondo (ammetto di non aver visto l'episodio e di essermelo solo spoilerato, e quindi me lo vedrò unicamente in italiano per vederlo il meno possibile, ma, se i riassunti che ho letto sono veri, tutti pensavano che si sarebbe fermata al suono delle campane). Quindi, se le campane non avessero suonato, di Daenerys si sarebbe potuto dire che non aveva alcuna scelta. Ma le campane hanno suonato, e quindi Daenerys aveva una scelta e l'ha compiuta. E se non è stata la follia che l'ha spinta a farlo, dimmi tu che cos'è stato.   

Post unito: 14 May 2019, 10:03:14

Vi trovate davanti alla città(e ai cittadini) che hanno massacrato la vostra famiglia, dentro ci sono le persone che hanno ucciso la vostra migliore amica, davanti ai vostri occhi... solo per farvi incazzare.

Ma non sono stati i cittadini ed i civili a farlo. è stata solo Cersei. E con la resa della città, di sicuro, se non fosse riuscita a scappare, gliel'avrebbero di sicuro consegnata ed avrebbe potuto farne quello che voleva.

memento

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #423 il: 14 May 2019, 10:07:01 »

Ma per niente.

E fino a prova contraria il massacro a king's landing è stato fatto dai Lannister. E' stato Jaimie ad uccidere il padre, Gregor Clegane ad uccidere la madre e i fratelli, Cersei Missandei.

Il popolo cosa c'entra?

Hanno provato a ribellarsi in passato e la tipa ha fatto saltare in aria Baelor.

Vinci la guerra senza versare sangue innocente, vieni acclamato.

Lei semplicemente si è dimostrata quella che è: una sanguinaria che sapendo di non avere amore, voleva regnare attraverso il terrore.

Ora regnerà su delle rovine, contenta lei. Se prima "qualcuno" non la toglie di mezzo.
« Ultima modifica: 14 May 2019, 10:09:14 da memento »
Un minuto era abbastanza, ha detto Tyler, c'era da lavorare duro per ottenerlo, ma un minuto di perfezione valeva la fatica. Un momento era il massimo che ci si poteva aspettare dalla perfezione.

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: 14 May 2019, 10:08:27 »

Nemmeno Daenerys si sarebbe comportata così, è questo il problema.
Fino a due puntate fa è stata instabile ed irascibile ma mai si era permessa nemmeno di pensare di fare strage di innocenti senza motivo, sopratutto perchè il suo scopo l'aveva già raggiunto e Cersei era scoperta e senza protezione. Poteva vendicarsi su di lei e invece la evita proprio e fa distrugge tutto...ok...
Se l'idea era: nessuno mi ama,divento pazza....be bisognava costruirla meglio

N4PoLeOnE

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: 14 May 2019, 10:12:01 »
Strano, nessuno si sarebbe comportato così...

E pure la storia dei saccheggi/prese delle città parla un pò diversamente.

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: 14 May 2019, 10:16:24 »
Come la 8x03 non mi è piaciuta.
Non capisco perché tutti quelli che criticavano il fanservice non stiano criticando lo scontro tra i fratelloni. Dov'era tutta questa voglia di vendetta sopra ogni cosa quando ha tradito i lannister, quando ha portato a spasso arya, quando dopo lo scontro con brienne si è unito a quella comunità (praticamente salutando tutti) e quando è andato a combattere i non morti?
Poi boh quando ha visto che non era nemmeno più lui...poteva avere ancora senso una eventuale vendetta?
Per me è stata la cosa peggiore.

L'altra cosa molto molto discutibile è il piano di arya.
Vuoi uccidere cersei in maniera stealth? Ok. Avvisare jon e mettersi d'accordo prima che inizi la guerra no? No meglio entrare in città con un esercito appostato fuori dalle mura che non aspetta altro che distruggere la città stessa e trovarsi nella situazione di dover abortire il piano e di rischiare di essere trucidata dall'esercito comandato dal fratello, geniale!

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: 14 May 2019, 10:17:27 »
anche qui non riesco a capire... la teatralità di un episodio dove un drago distrugge navi e città, in cosa consisterebbe esattamente ?

mi sfugge qualcosa... cosa vuol dire definire un racconto in questo modo?

Allora, tu puoi essere deluso dal comportamento di alcuni personaggi, oppure da alcune dinamiche geografiche o di strategia militare ma non puoi non aver percepito la drammaticità della regia.

Io invece quello che non capisco è questo: molti ma mooolti utenti hanno bocciato l'episodio solo perchè Jamie non ha ucciso Cersei, ma ci rendiamo conto quanto orgoglio scorre in questi fans?   :lol?:   Ma vabbe per carità eh, ci puo stare che qualcuno sia deluso dalla non evoluzione di Jamie, come ci puo stare che Jon Snow sembra un deficiente, ma veramente un ritardato e questo è innegabile, come ha fatto a non accorgersi che Dany fosse uscita fuori di testa già da un pezzo? Che coglione.

Ma lo stesso Tyrion è stato fesso eh.

Però io credo che l'esplosione di Dany sia stata cosi potente ed aggressiva che nessuno se lo poteva aspettare, nessuno. Cioè questa non si è limitata a dare fuoco semplicemente alle guardie  QUESTA HA DATO FUOCO A TUTTA LA CITTA DOPO CHE ERANO SUONATE LE CAMPANE ma chi se lo aspettava???? NESSUNO.

Ripeto, tutti potevano aspettarsi che Dany fosse uscita fuori di senno, ma non fino a questo punto e ci sta che sia Tyrion che Jon abbiano fatto la figura dei coglioni, ci sta benissimo.

Forse l'unica cosa che stona è questa reazione di Dany che è veramente estrema, hanno provato in tutti a modi a farla incazzare come una iena, allora:

Prima ha combattuto gli estranei e ci ha rimesso un drago e mezzo esercito (senza cersei)
Poi Jorah
Poi l'altro drago
Poi Missandei
Poi il tradimento di Jon
Poi il tradimento di Varys
Poi l'ammirazione di tutti verso Jon e per lei provano solo terrore per via del drago

80 Episodi per conquistare il trono di spade e ora questo stronzo dovrebbe prendere il posto mio solo perchè è un Targaryen?  Ho liberato, gli schiavi, mi sono impegnata in tutti i modi di essere una Regina giusta, ma non è servito. Non mi ammirano, mi disprezzano, mi consigliano male e mi tradiscono.

Jorah e Missandei erano gli unici 2 elementi che la tenevano in bilico tra bene e male, quando sono venuti a mancare, in Dany è scomparso quell'unico briciolo della vecchia Dany, quella delle prime stagioni, Per me ci puo stare, ma posso anche capire se qualcuno ha visto un'involuzione del personaggio scorretta, perchè per fare quello che ha fatto non serve semplicemente rabbia ma pura malvagità o follia, ecco diciamo che potevano raccontarla meglio questa involuzione di Dany.

Ma quanto al resto raga, la messa in scena è bellissima, abbiamo visto la fine di Cersei che per la prima volta ha mostrato dei lati umani, a me è piaciuta, lo sgomento di Arya, di Jon, tutti quegli innocenti bruciati, Il Mastino che finalmente ritrova se stesso...cioè l'episodio è veramente bello al livello visivo e di profondità, poi puo anche non piacere eh, ma a volte bisogna anche lasciarsi trasportare da quello che ci viene mostrato in scena, perchè spesso quello che ci viene mostrato non è quello che ci aspettavamo, nemmeno io mi aspettavo un episodio del genere eh, mi aspettavo altro, ma mi è piaciuto lo stesso.

Tutte queste pretese su come deve essere un episodio devono finire, la 8x05 è tecnicamente meravigliosa, al livello di scrittura ha dei problemi ma i personaggi sono raccontati benissimo secondo me, anche se hanno sbagliato qualcosa, io comunque ci ho visto una dedizione particolare degli sceneggiatori a questo episodio.....

Poteva essere meglio? Si. Potevano fare un episodio migliore? Si. Ma dove sta l'episodio perfetto? Io in 20 anni di Cinema qualcosa di perfetto di come lo cerco io non l'ho ancora trovato. Accettiamo ciò che ci viene proposto e Amen
i'm not in danger I am the danger

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: 14 May 2019, 10:17:54 »
c'è anche il problema oggettivo che si dia per scontata, molti lo fanno, la pazzia di Daenerys, adducendo sintomi pregressi che non ci sono mai stati e assumendo che ogni sua delusione, rancore e rabbia siano le cifre della pazzia.
Anche io ho usato il termine follia ma la intendevo sotto la specola del comportamento immotivato non in quanto caso clinico, dubito che ci sia una reale follia e questo è ancora più problematico, folle o cattiva che sia la Daenerys della strage non è minimamente coerente con la Daenerys costruita negli anni; non bastano, per altro, un paio di puntate in cui la si mostra acida, infantile e obnubilata dalla sua volontà al trono, quelli sono espedienti per giustificare questo suo mostruoso cambio di struttura, da eroina più bianca che nera - e lo era senza ombra di dubbio - a villain spietato senza alcuna misericordia.
Lo stesso Varys muta in modo ridicolo il giudizio su di lei dopo che aveva preparato negli anni la sua scalata al trono, e lo fa diventando addirittura artefice della sua stessa morte per tradimento, a un certo punto davvero perde la bussola e non si fa più nessuna domanda, sa che Jon è l'erede, Jon che ripete a pieni polmoni di non essere minimamente interessato alla corona, e da lì comincia la sua incredibilmente palese campagna a sfavore della sua regina, normale che venga bruciato qualche giorno dopo.
Inoltre c'è tutta la cattiva scrittura della stagione che concorre allo stravolgimento di Daenerys, il fatto che nessuno la accetti o la ami, cosa che spiana la strada al massacro, è un altro punto forzato e che mira proprio a giustificare, anche se secondo me non lo fa affatto compiutamente, il twist malvagio, non si capisce infatti perché nessuno le riconosca alcuna virtù tranne quei 2 o 3 personaggi intorno, normale poi che se rendi Arya l'assoluta e decisiva protagonista della vittoria contro il nemico più grande, a Daenerys lasci poca gloria.
A me la puntata è piaciuta tantissimo proprio perché ormai lo show per me vale poco o nulla e dandomi, finalmente, una creatura devastante nel pieno della sua forza, mi hanno appagato notevolmente.
Inutile dire che lo scontro tra mastino e montagna sia un'enorme cazzata in stile wrestling, inutile dire che Euron fugge da mille mila navi in fiamme e arriva su un angolo di costa nell'esatto momento in cui arriva Jamie e che questi, pugnalato a morte, a un certo punto non sembra nemmeno ferito, è inutile dirlo perché dopo il salvataggio di Jorah si è capito che è tutta una vaccata ormai che ha perso ogni singolo aspetto di realismo narrativo che tanto ci aveva affascinato ad esempio durante le nozze rosse.
Il punto non è mai stato, secondo me, il fatto che ogni personaggio potesse morire e non avesse la celebre plot armour (poi saggiamente tornata in auge nella 8x3) ma che potesse morire in un modo terribilmente realistico, Drogo per un'infezione, Rob mamma moglie e futuro bimbo per un tradimento, Ned in seguito a un processo sommario.
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

skynetxt

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: 14 May 2019, 10:19:52 »
Strano, nessuno si sarebbe comportato così...

E pure la storia dei saccheggi/prese delle città parla un pò diversamente.

Solo daenerys ha trucidato innocenti in quel mondo :D tutti i vari assedi, le varie ribellioni tutte daenerys è lei la vera e sola pazza.
per 7 stagioni la descrivi come la salvatrice e poi la fai impazzire, male, e in modo assolutamente non credibile, per fare un colpo di scena  che manco alla recita di natale delle elementari. Dovrebbe tornare a meeren e sfanculare tutti

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #430 il: 14 May 2019, 10:20:30 »
L'unica costruzione dietro alla malvagità di Dan sta in quel bend the knee ripetuto ad oltranza la scorsa stagione. Ottima costruzione. Per il resto Dan è sempre stata praticamente una santa, eroina salvatrice di popoli, infatti io sinceramente non capisco perché è tanto odiata dai fan della serie... Sansa d'altra parte è diventata l'eroina dei fan perché le ha passate di tutti i colori e ne è sempre uscita per miracolo grazie agli altri, ma è molto clever dai, ce lo dicono venti personaggi di seguito.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: 14 May 2019, 10:20:48 »

Però io credo che l'esplosione di Dany sia stata cosi potente ed aggressiva che nessuno se lo poteva aspettare, nessuno. Cioè questa non si è limitata a dare fuoco semplicemente alle guardie  QUESTA HA DATO FUOCO A TUTTA LA CITTA DOPO CHE ERANO SUONATE LE CAMPANE ma chi se lo aspettava???? NESSUNO.

ma se è una settimana che lo diciamo

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: 14 May 2019, 10:25:20 »
ma se è una settimana che lo diciamo

Parlo dei personaggi, non di noi  :doh:

Jon, Tyrion, Arya ecc...potevano aspettarsi un Tiranno ma non una Portatrice di Morte e distruzione totale.
i'm not in danger I am the danger

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: 14 May 2019, 10:25:42 »
Insomma, stai commettendo l'errore di pensare che gli sceneggiatori avessero un'idea.

Vabbè dai, almeno il beneficio del dubbio... :asd:

Parlando sempre di Danaerys. Ammettendo di rimanere dentro le trappole manipolatorie degli sceneggiatori, vedo che molti parlano delle sue "motivazioni" per impazzire riferendosi alle sue perdite ecc e soprattuto al fatto che non è amata e che "allora se non mi amano che mi temano".

Tralasciando che come livello di maturità della reazione siamo all'asilo nido, la mia domanda è ma perché cacchio non dovrebbero amarla?

Nessun motivo, è tutto finto, costruito apposta. Ma è un problema degli episodi precedenti, non di questo.

Se il tuo obiettivo è il trono in quel palazzo in quella città, buttare giù tutto non ha senso. Quella è la fortezza della tua famiglia, con i teschi dei draghi della tua famiglia, le cui storie hai sentito per anni. E' il motivo per cui sei lì.

Il suo obiettivo è Westeros, non King's Landing. Una città si ricostruisce.

Peccato che abitassero si e no 1 milione di abitanti, dicevano, in quella città e si e no 20 ormai forse 10mila in tutto il nord che è il più grande dei 4 regni.

Da quel si vede e si è notato nella serie praticamente fuori dalla capitale non ci sono più quasi praticamente città, solo castelli e villaggi.

Avrà ucciso si e no minimo il 70% della popolazione di tutto il continente.

Il fatto che non vengano mostrati altri luoghi non significa che non esistano, hanno parlato di Dorne ad esempio proprio nell'ultimo episodio.

Per la cronaca, il regno più popoloso, e nemmeno di poco, è il Reach. Il nord è grande ma è vuoto.

Si, però Arya non ha mai ucciso degli innocenti per arrivare alle sue vittime. E Daenerys, sotto consiglio di Tyrion sembrava aver offerto un'ultima scelta ad approdo del re "Suonate le campane in segno di resa e non vi farò del male". Loro lo hanno fatto, ma lei non si è comportata come pattuito ed è andata avanti fino in fondo (ammetto di non aver visto l'episodio e di essermelo solo spoilerato, e quindi me lo vedrò unicamente in italiano per vederlo il meno possibile, ma, se i riassunti che ho letto sono veri, tutti pensavano che si sarebbe fermata al suono delle campane). Quindi, se le campane non avessero suonato, di Daenerys si sarebbe potuto dire che non aveva alcuna scelta. Ma le campane hanno suonato, e quindi Daenerys aveva una scelta e l'ha compiuta. E se non è stata la follia che l'ha spinta a farlo, dimmi tu che cos'è stato.

Non c'era nessun accordo con la città, semplicemente Tyrion le ha chiesto in privato se si sarebbe fermata in caso di resa, segnalata appunto dalle campane, e lei ha detto di sì. O ci ha ripensato o ha mentito: io propendo per la seconda, credo avesse già deciso dopo lo scambio con Jon, ma cambia poco.
Io non capisco perché uno non possa essere estremo e crudele senza essere pazzo.
I am the FBI.

N4PoLeOnE

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: 14 May 2019, 10:30:41 »
Comunque alla fine è stato Jaime ad uccidere Cersei, l'ha condotta in un vicolo cieco dove poi sono morti insieme.