Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 56759 volte)

fillo35

  • The Todd
  • Post: 111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #390 il: 14 May 2019, 02:03:11 »
Sono stati davvero bravi gli sceneggiatori
:suicidiosenzafronzoli:
Serie che seguo: House of Cards, The Big Bang Theory, Game of Thrones, Better Call Saul, Fargo,  The Simpson, The Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show, Marvel's Daredevil, Gomorra, The Young Pope, American Crime Story, Black Mirror

Serie che sto recuperando: In Treatment

Serie finite: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Luther, Gossip Girl, Lie To Me, The Pacific, Boardwalk Empire, Boris, 1992, 1993, Californication, The Sopranos, Friends, Mad Men

Serie di cui ho visto alcuni episodi:  The O.C. , Flash Forward, Ugly Betty, Gilmore Girls, My Name is Earl, No Ordinary Family, Dr House, 90210

Spizzichimberto

  • Homer Simpson
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #391 il: 14 May 2019, 02:10:39 »
Scempio?  :suicidiosenzafronzoli: ahahahah

Si ma devi argomentare, inutile che mi dai queste risposte a caso.

Scusa eh, ma tu come lo valuti un episodio? Perchè attenzione, a volte si denigra qualcosa solo perchè non rispetta le aspettative.
Beh una breve valutazione l'ho scritta su. Mosse irragionevoli e telefonate da parte dei personaggi, ovviamente soprattutto di daenerys e varie cose da baraccone (euron vs jaime ad esempio, ma non solo). Grande occasione persa. Hanno scelto da tempo di cancellare col fuoco ogni traccia di complessità che fuoriuscisse dallo schema bene vs male.

_Elendil

  • Rory Gilmore
  • Post: 719
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #392 il: 14 May 2019, 02:28:48 »
Il fatto è che non riesco a conciliare la decisione di agire in maniera spietata, presa quando Jon la rifiuta, con l'apparente "sbrocco": o l'una o l'altra, no?

Insomma, stai commettendo l'errore di pensare che gli sceneggiatori avessero un'idea.

Fleurexq

  • Clara Oswald
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #393 il: 14 May 2019, 03:44:13 »
Parlando sempre di Danaerys. Ammettendo di rimanere dentro le trappole manipolatorie degli sceneggiatori, vedo che molti parlano delle sue "motivazioni" per impazzire riferendosi alle sue perdite ecc e soprattuto al fatto che non è amata e che "allora se non mi amano che mi temano".

Tralasciando che come livello di maturità della reazione siamo all'asilo nido, la mia domanda è ma perché cacchio non dovrebbero amarla? (a parte il fatto che gli sceneggiatori hanno deciso che è così, si intende). Pour parler:

già non capivo perché quelli del Nord non baciassero la terra dove cammina - minchia stiamo per morire tutti e arriva una con un esercito gigante e tre draghi - due - ad aiutarci, ma no è una sporca immigrata e quindi non va bene? pero' quando è arrivato Stannis andava bene o quando sono arrivati gli Arryn nella battaglia dei bastardi allora si boh
e va beh

ma quelli di King's Landing sono oppressi dai Lannister e da tutta la compagnia cantante da anni. Amavano una regina che scendeva tra di loro - Margery se la ricorda qualcuno? - trovavano speranza nella nuova religione e booom! qualche mese (?) prima tutto era saltato per aria e la regina amata ammazzata da una psicopatica che si è presa il trono senza titoli per farlo e regna col terrore. Mo' arriva una che ha liberato schiavi e città oppresse che può far fuori la psicopatica, perché diamine non dovrebbero accogliere una Targaryen legittimata dai draghi come liberatrice e aprirle le porte della città?

Hanno paura dei draghi? Bastava che Varys mandasse i suoi uccelletti a fare un po' di propaganda preparatoria! et voilà servita la parata trionfale del 25 aprile con drago infiocchettato e banchetti e festeggiamenti e magari pure scene per far felice l'omino HBO
No, invece tutti la schifano... perché si e lei fa una strage... perché si? perché voleva cambiare bersaglio che si annoiava, stavolta i peasants anziché i masters dai, le danno più punti per fare le combo POG?

e sempre a proposito di Varys. e Tyrion e chiunque, Danaerys stessa. Stiamo sempre nel frame di ragionamento a cazzo di cane degli sceneggiatori, ma una che vuole regnare, in genere, pensa anche a quello che succede DOPO che ha preso il trono.

A parte che già non si capiva perché con Jon non potessero sposarsi - il fatto che trombassero o no poteva anche essere una roba privata, se Jon non era per l'incesto comunque potevano fare un matrimonio dinastico e non consumarlo - ma mettiamo pure che ok, no.
In ogni caso rimane il fatto che Jon è il suo unico parente in vita e che porca pupazza lei non può avere figli, giusto?
Quindi quale sarebbe il suo piano una volta arrivata sul trono? NON SI SA
Se vuoi rompere la ruota (break the wheel) sul trono manco ci sali; e invece ci sali devi pensare anche a cosa succede dopo di te!
Ma no, nessuno con mezzo cervello che pensa al minuto dopo in cui il trono è preso (a parte Sansa, che sembra intelligentissima già solo per aver fatto la domanda. Ma perché diamine a Sansa non deve stare bene che Dany sia sul trono con Jon come alleato, o warden in the north, o marito? Mistero. )
E quindi, se matrimonio dinastico non s'era da fare, c'erano comunque un mucchio di altre possibilità da considerare, piani da pensare, ragionamenti per il futuro da iniziare - e ci poteva pure stare che non fosse lei a farli per prima, ma che cazzo Varys ha iniziato a farli da quando lei è nata, giusto? poteva proporre di ogni, anche di far figliare Jon (dato che lei non può) con una lady idonea e adottare sto bambino come erede e crescerlo per portare finalmente la pace e l'unione, o altre dieci soluzioni che due menti come Varys e Tyrion potevano proporre.

Ma no, l'obiettivo è salire sul trono e "dato che non mi danno il giocattolo loro me lo prendo io da sola e gli dò le botte brutti cattivi!". Questo è il livello.





« Ultima modifica: 14 May 2019, 03:50:46 da Fleurexq »

conilmionome

  • Dana Scully
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #394 il: 14 May 2019, 06:38:12 »
Neanche io riesco a capire come lo si possa criticare....  :scettico::
https://editorial.rottentomatoes.com/article/game-of-thrones-the-bells-reviews-episode-tanks-with-series-lowest-tomatometer-score/
https://www.rottentomatoes.com/tv/game-of-thrones/s08
https://www.rottentomatoes.com/tv/game-of-thrones/s08/e05

Comunque spulciando i punteggi sono infimi per l'ultima puntata e la penultima.

Ma direi troppo alti per la settima stagione!

Che tralaltro a posteriori si capisce ancora di più il no sense di tutta la scorsa stagione, con 1 drago solo ha distrutto tutto!

Non le serviva neanche un esercito! Figurarsi appena sbarcata a Westeros con 3 draghi e l'esercito intatto in quanti nanosecondi avrebbe detronizzato Cersei.

Voglio appunto ricordare che è dalla scorsa stagione che abbiamo assistito a un escalation di cagate su cagate che hanno portato a questo ultimo scempio quasi finale!

Quindi il voto qui è giustamente basso e meritato ma più probabilmente influenzato dai "fanboys" di Dany, perchè, a quanto pare tutto il fan service condito di delirio della settima piaceva molto alla gente eh..

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 06:11:30[/time]
Westeros non è King's Landing, eh. :asd:
Lei vuole essere regina di tutto il continente, mica solo di una città.

Peccato che abitassero si e no 1 milione di abitanti, dicevano, in quella città e si e no 20 ormai forse 10mila in tutto il nord che è il più grande dei 4 regni.

Da quel si vede e si è notato nella serie praticamente fuori dalla capitale non ci sono più quasi praticamente città, solo castelli e villaggi.

Avrà ucciso si e no minimo il 70% della popolazione di tutto il continente.

Il NK faceva meno danni guarda..

Post unito: 14 May 2019, 06:38:12
Bah... Un personaggio come Euron dopo aver perso la flotta non me lo vedo fare una battaglia all'ultimo sangue con uno solamente perché gli sta sulle scatole, me lo vedo più che scappa per salvarsi la pelle

Verissimo!

Ha sempre detto che se le cose si mettevano male pazienza! Prendeva la sua flotta e tanti saluti.

Scontro che proprio nessuno ha richiesto e sognato e senza logica anche qua.
« Ultima modifica: 14 May 2019, 05:01:17 da conilmionome »

l.pallad

  • Peggy Olson
  • Post: 1293
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #395 il: 14 May 2019, 06:44:37 »
Io non ho capito perché distruggere una città per incutere terrore non ha senso. E non ho capito neanche la differenza fra questo e Castamere, o Harrenhal.

La differenza è notevole invece. Perché appunto, con Harrenal, il lord di quei tempi non si era voluto arrendere, nonostante Aegon appunto lo avesse avvisato di quello che avrebbe fatto se non lo faceva (quindi in quel caso Aegon veramente non aveva alcuna scelta).

Per quanto riguarda Castamere invece, ti ricordo che Tywin lo fece perché i Rayne e Tarbeck si erano approfittati eccessivamente della mancanza di spina dorsale di Tytos Lannister, spingendosi troppo oltre, e perché tutta Westeros ormai rideva dei Lannister reputandoli dei leoni senza denti. E quindi Tywin fu costretto a farlo per dimostrare che i Lannister non si facevano mettere i piedi in testa da nessuno, come invece Tytos aveva indotto tutti a credere. E dopo averlo fatto potevano anche usare questo evento come arma contro i loro nemici. Perché appunto Lord Farman, della casata Farman, si voleva ribellare ai Lannister, ma Tywin lo fece desistere semplicemente mandandogli un musicista che gli ha suonato le piogge di Castamere ottenendo il risultato di spaventarlo e di fargli cambiare idea.
(clicca per mostrare/nascondere)

Invece nessuno rideva di Daenerys considerandola un drago incapace di sputare fuoco, senza zanne e artigli. Avevano già paura di lei fin da prima. Infatti tutte quelle persone erano ad approdo del re proprio perché avevano paura di Daenerys e speravano che Cersei li avrebbe protetti da lei. Quindi con il massacro perpetuato dopo il suono delle campane, non ha dimostrato che nessuno può mettersi contro di lei, ma che è solo una pazza squilibrata, perché appunto, non ha massacrato dei nemici che l'hanno rifiutata fino alla fine, ma ha massacrato degli avversari già sconfitti e sottomessi.
« Ultima modifica: 14 May 2019, 06:49:15 da l.pallad »

memento

  • Sarah Manning
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #396 il: 14 May 2019, 06:51:58 »
Forse una nota positiva a questo scempio c'è.

Martin si senterà offeso da cotanta inettitudine e dalla "rabbia" dei fan che magari finirà i libri.

Più probabile che facciano impazzire pure Jon nel finale..
Un minuto era abbastanza, ha detto Tyler, c'era da lavorare duro per ottenerlo, ma un minuto di perfezione valeva la fatica. Un momento era il massimo che ci si poteva aspettare dalla perfezione.

l.pallad

  • Peggy Olson
  • Post: 1293
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #397 il: 14 May 2019, 06:59:27 »
Forse una nota positiva a questo scempio c'è.

Martin si senterà offeso da cotanta inettitudine e dalla "rabbia" dei fan che magari finirà i libri.

Più probabile che facciano impazzire pure Jon nel finale..

Non credo.
(clicca per mostrare/nascondere)
E si potrebbe dire che Daenerys è così pazza proprio perché lei è troppo fuoco e niente ghiaccio. Jon Snow invece può rimanere equilibrato proprio perché lui ha sia il fuoco che il ghiaccio, dato che non è nato da una relazione incestuosa, sua madre era una Stark, e sopratutto per essere stato cresciuto da Ned Stark. L'unico momento in cui può aver mostrato segni di follia è stato solo durante la battaglia dei bastardi, quando appunto ha perso la calma per la morte di Rickon, gettandosi a capofitto nella battaglia, e per il modo in cui si è poi gettato addosso a Ramsay ricoprendolo di pugni. Ma anche in quel caso, nonostante l'intento omicida, poi si è fermato prima di andare fino in fondo proprio perché ha capito che Sansa aveva più diritto di lui nell'ucciderlo.

Sagittarius

  • The Todd
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #398 il: 14 May 2019, 06:59:48 »
E inoltre se ammazzi tutti a cosa dovrebbe servire farti temere ? Un morto non teme più nulla... ci vorrebbe un minimo di conoscenza della matematica di base anche se incuti 1000 di terrore ma lo moltiplichi per 0 vivi.... hai comunque ZERO.
Almeno tienili vivi per fargli pagare le tasse.... 'tacci tua !!!
non serviva bruciare prima la cittá rispetto alla fortezza rossa, per il resto il sacco alla cittá da parte dei soldati ci sta. È contestuale al tipo di societá. Inoltre ha aggredito Approdo del Re mica il resto del continente. Il punto è la sceneggiatura che punta a classificare non come una Conquistatrice che si è rotta le scatole di essere trattata come una pezza di piedi ed irriconoscenza per non aver fatto ciò che avrebbe potuto da sempre fare, (e avrebbe invece dovuto a suo tempo) e ora le vogliono affibbiare la patente di pazza patologica.

l.pallad

  • Peggy Olson
  • Post: 1293
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #399 il: 14 May 2019, 07:05:05 »
non serviva bruciare prima la cittá rispetto alla fortezza rossa, per il resto il sacco alla cittá da parte dei soldati ci sta. È contestuale al tipo di societá. Inoltre ha aggredito Approdo del Re mica il resto del continente. Il punto è la sceneggiatura che punta a classificare non come una Conquistatrice che si è rotta le scatole di essere trattata come una pezza di piedi ed irriconoscenza per non aver fatto ciò che avrebbe potuto da sempre fare, (e avrebbe invece dovuto a suo tempo) e ora le vogliono affibbiare la patente di pazza patologica.

Come ho già detto, Daenerys si poteva giustificare per quello che avrebbe fatto PRIMA del suono delle campane. Ma DOPO il suono delle campane, la responsabilità è stata totalmente e completamente sua e non aveva più attenuanti né giustificazioni.

Sagittarius

  • The Todd
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #400 il: 14 May 2019, 07:41:58 »
Io non ho capito perché distruggere una città per incutere terrore non ha senso. E non ho capito neanche la differenza fra questo e Castamere, o Harrenhal.
perché é una femmina? Quindi è solo pazza...ora che si sia fatta prendere un pó troppo é funzionale per gli sceneggiatori per dare l'occasione di farla fuori...bastava lasciare il sacco ai suoi soldati...Jon che trattiene i suoi uomini dalle violenze é fuori contesto storico, non esiste nessun comandante al mondo, storicamente parlando, che abbia trattenuto i suoi uomini dal saccheggio...ma qui il troppo realismo non va bene....gli uomini del nord devono apparire santi

Francesca Akira89

  • Michael Scott
  • Post: 806
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #401 il: 14 May 2019, 07:58:25 »
 :correctionguy:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 14 May 2019, 08:22:28 da Flavia »
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 21713
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #402 il: 14 May 2019, 08:19:33 »
 :vecchio:

@Francesca Akira89 metti il tag spoiler nei thread generici tipo questo,  grazie

Detto che questo post qui manco c'entra niente :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 14 May 2019, 08:21:42 da Flavia »
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






rex_76

  • Carrie Mathison
  • Post: 6962
  • Sesso: Maschio
  • So Say We All
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #403 il: 14 May 2019, 08:26:05 »
gli sceneggiatori hanno svaccato alla grande :ohoh:

dAbS

  • Sarah Manning
  • Post: 226
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #404 il: 14 May 2019, 08:26:25 »
perché é una femmina? Quindi è solo pazza...ora che si sia fatta prendere un pó troppo é funzionale per gli sceneggiatori per dare l'occasione di farla fuori...bastava lasciare il sacco ai suoi soldati...Jon che trattiene i suoi uomini dalle violenze é fuori contesto storico, non esiste nessun comandante al mondo, storicamente parlando, che abbia trattenuto i suoi uomini dal saccheggio...ma qui il troppo realismo non va bene....gli uomini del nord devono apparire santi

I draghi e le magie in quali parti del contesto storico si piazzano?