Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 39594 volte)

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #330 il: 13 May 2019, 23:09:38 »
sono un po' deluso,anzi tanto, qui vi soffermate sui buchi di sceneggiatura ma in realtà per me GoT è fin troppo politicizzato. quando qualcosa raggiunge dimensioni enormi la politica mette subito lo zampino. mi sembra tanto di propaganda anti comunista , la solita propaganda americana. perché così un telefilm lo so fare anche io, prendo una leader che prima era amata da tutti e in un puntata mando a quel paese tutto e le faccio distruggere il mondo. per non parlare di verme grigio  che è diventato uno spietato carnefice al servizio della dittatura della regina.
cersei a confronto era Ghandi.
il finale a questo punto mi appare scontato, il trono di spade manco esiste più, delusissimo.

Propaganda anti-comunista?  :eha:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 13 May 2019, 23:11:39 »
gli unici personaggi rimasti sono BRAN,sansa,tryon,jon,arya e la pazza col drago
a questo punto mi aspetto un episodio finale incentrato su bran, che è stato il primo personaggio a comparire nella serie. non penso ci saranno battaglie o esecuzioni, ne abbiamo viste troppe, spero sia una puntata filosofica di quelle da gustare e rivedere
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 13 May 2019, 23:13:01 »
danaerys non ha battuto ciglio quando le hanno ucciso il fratello, la prima cosa che fa appena ha gli unsullied è uccidere tutti i padroni, quando ha preso un'altra città ha fatto crocifiggere gente sulla via appia, ha fatto uccidere ambasciatori, ha condannato a morte persone bruciandole vive.
è imbevuta di senso di giustizia (anche perchè si sente vittima di ingiustizie e di un sistema che vuole demolire) o se vogliamo, di un'ideologia (e di senso di rivalsa) ma non ha compassione, è una specie di mao tze tung "la rivoluzione non è un pranzo di gala"

nell'ordine:

1)non batte ciglio per un fratello che abusa di lei, la vende per il suo tornaconto personale e la minaccia di morte...
2) ordina di uccidere degli schiavisti, tra cui uno che le da pure della troia credendosi simpatico.
3) ha fatto crocifiggere i padroni di Mereen perché questi hanno crocifisso dei bambini e poveracci.
4) ha fatto uccidere degli ambasciatori che hanno tradito dei patti che lei ha onorato.
5) ha condannato a morte, bruciati o  impiccati poco conta, i comandanti di un esercito nemico, i Tarly, dopo aver chiesto loro la resa, che avevano tradito la famiglia di cui erano alfieri, i Tyrrell, e di cui lei era alleata.

Se per te questa è crudeltà, penso che Tiwyn Lannister sia la seconda venuta di Satana e che qualunque altro regnante sia fuori di testa quattro volte più di lei  dopo queste cose elencate.

Vorrei farti notare che Jon Snow, dico Jon Snow, ha impiccato un bambino...

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: 13 May 2019, 23:13:04 »

Unica nota dolente la "resa dei conti" fra Jaime e Euron, assurda (per quanto riguarda le caratteristiche del secondo) e per me anche abbastanza inutile.

No secondo me Euron vs Jaime è assolutamente logica, io ci avrei scommesso che Jaime ci lasciasse le penne per mano di Euron fin dalla scorsa stagione.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 13 May 2019, 23:13:52 »
Vengono distrutti i castelli e sterminata la famiglia in carica, non le città con i cittadini...

Si parla comunque di migliaia di persone. Hai presente quanto è grosso Harrenhal?
I am the FBI.

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 13 May 2019, 23:15:26 »
Si parla comunque di migliaia di persone. Hai presente quanto è grosso Harrenhal?

Grande si, ma la popolazione di King's Landing è qualche centinaia di volte maggiore...

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 13 May 2019, 23:16:20 »
Danana: Qualcuno mi ha tradito.
Tyrion: Sì.
Danana: Jon.
Tyrion: Varys.
Danana No, proprio Jon. [da leggere cantando mi raccomando :distratto:]: Tu lo dissi a Varys, te lo disse Sansa, a cui lo disse Jon, a cui lo disse Sam, a cui lo disse Bran, che al corvo tre occhi comprò [ :distratto:]

Scena successiva: Varys allo spiedo.

:mwtf:

DROGON IERI
- 12 navi
- in movimento, quindi pure ostacolate dalla manovra di aggirare uno sperone di roccia di X metri
- superando illeso tutte le balestrate scagliate il primo giro simultaneamente
RISULTATO: FUGA SENZA UN DOMANI

DROGON OGGI
- ventordicimila navi
- ferme
- sparando una ad una studiando dove mirare per centrare meglio il bersaglio
RISULTATO: L'APOCALISSE

Le truppe dorate si chiamano così perché seguono le leggi di Minecraft, in cui tutti sanno che l'oro è il metallo più sega che potresti trovare.
Quando ai cancelli della città c'è scritto "TIRARE" ma Danana è un'immitrakha e spinge di prepotenza.
Jaime nel frattempo professione Fantozzi rimane chiuso fuori come quelli che si svegliano alle 11.00am per mettersi in coda all'uscita del nuovo Iphone della Apple, per fortuna che a Danana parte il veneto infausto e al grido di FASO TUTO MI riesce a far suonare le campane.
Eppure la sua natura è ineluttabile e seguendo le orme di zio Thanos pyromania intensifrizz, bruciando solo mezza città. Verme Grigio in una perfetta metafora pro Lega dimostra che questi immigrati approfittano dei poveri soldati anche dopo aver deposto le armi.

Meanwhile nella Fortezza Rossa
Arya: Sono venuta fino a qui solo per uccidere Cersei.
Mastino: No, non farlo.
Arya: Sì, invece.
Alché il Mastino in una mossa evidentissima spegne il grosso bottone rosso dell'assassino provetto situato dietro la nuca di Arya.
Mastino: Vuoi diventare come me?
Arya: No, ciao.
E se da. Probabilmente il bottone deve aver resettato anche la memoria interna, perché Arya dimentica tutti i cunicoli sotterranei la fortezza da cui sgattaiolava fuori a furia di inseguire gatti da piccola ragazzina sporca di fango, e si ributta nella mischia nel suo primo (e probabilmente ultimo) tentativo umanitario finito come il tuo primo esperimento col barbecue.
Ma deve essere Targaryen anche lei, il foco non le sfiora manco un capello mentre l'intero quartiere evapora. In compenso appare un cavallo, che si sa essere animale incredibilmente stupido contando le proporzioni cervello- dimensioni del corpo. Coincidenze? Io non dracarcredo.

BEST SCENA EVER
Cleganebowl
Cersei: Montagna vieni qui!
Qyburn: Montagna obbedisci agli ordini!
* Qyburn sfracellato s'una roccia stile zanzara *
Cersei: ...
Cersei: ... fate 'n po' come cazz' ve pare, io telo, cià.

100000000 punti a GrifonLeondoro! :clap:

E mentre Euron, anche chiamato "l'uomo dalla forza di mille non morti" riesce a sopraffare Jaime Ironside, dalla città si vedono i botti verdi, segno che è iniziato il capodanno cinese, alché Jon piglia i suoi e li riporta a far festa a casa propria, mentre Danana fiera delle sue doti da palla demolitrice se ne esce con un: "E mo' tieniti pure er trono Giosnò, io me ne torno a Mereen. Sciao Poveri"

FINE
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

totano2

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 13 May 2019, 23:16:49 »
ma nelle prime stagioni ad approdo del re c'erano le persiane alle finestre?
no che mi pareva essere in un'altra epoca...

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 13 May 2019, 23:17:15 »
Sarà stata cenere, ma a me sembra ancora neve, a rivederla...

Era neve infatti, hanno solo rivoltato la frittata come con la storia degli occhi di Arya per farci collegare le due cose.
Anche perché poi dal trono innevato si passa poi subito al portone alla barriera.

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: 13 May 2019, 23:18:09 »
No secondo me Euron vs Jaime è assolutamente logica, io ci avrei scommesso che Jaime ci lasciasse le penne per mano di Euron fin dalla scorsa stagione.

Bah... Un personaggio come Euron dopo aver perso la flotta non me lo vedo fare una battaglia all'ultimo sangue con uno solamente perché gli sta sulle scatole, me lo vedo più che scappa per salvarsi la pelle
It's all good man!

DraGos

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: 13 May 2019, 23:19:15 »
Devo scriverlo da qualche parte.

Far morire così Cersei proprio no.
Doveva soffrire come se non ci fosse un domani.

Per il finale a questo punto mi aspetto che Daenerys amazzi tutti gli ultimi Stark rimasti, a partire da Sansa, non so, ho questa sensazione.

Va bhe, comunque abbastanza deluso dalla puntata.

Ah ora che ci penso, se nella scena finale invece di un cavallo ci mettevano un taxi o un autobus era più credibile.

poenix77

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: 13 May 2019, 23:20:32 »

ma a chi vogliono manipolare? Mica perché un personaggio dice una cosa la scorsa puntata ci convinciamo che sia così. I fan di Daenerys e non solo ovviamente stanno sbroccando dopo la puntata.

manipolare lo spettatore: invece di costruire il personaggio tramite le sue azioni e far tirare le opinioni/conclusioni sul suddetto personaggio direttamente allo spettatore, inseriscono dialoghi tra altre persone che iniziano a dire quello che gli autori vogliono che venga pensato sul suddetto personaggio.
Lo hanno fatto egregiamente con Sansa, si poteva dire tutto su Sansa tranne che fosse incredibilmente intelligente, lo è improvvisamente diventata a detta di tutti gli altri personaggi
Danaeris ha bruciato I Tarly, ok. Ditemi chi di voi avrebbe pensato male della cosa se non fosse stato messo l'accento sul gesto da parte di Varys mentre ne parlava con Tyrion. Questo è quello che si può definire manipolare l'opinione dello spettatore. E' pessima scrittura.

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: 13 May 2019, 23:26:37 »
Danana: Qualcuno mi ha tradito.
Tyrion: Sì.
Danana: Jon.
Tyrion: Varys.
Danana No, proprio Jon. [da leggere cantando mi raccomando :distratto:]: Tu lo dissi a Varys, te lo disse Sansa, a cui lo disse Jon, a cui lo disse Sam, a cui lo disse Bran, che al corvo tre occhi comprò [ :distratto:]

Scena successiva: Varys allo spiedo.

:mwtf:

DROGON IERI
- 12 navi
- in movimento, quindi pure ostacolate dalla manovra di aggirare uno sperone di roccia di X metri
- superando illeso tutte le balestrate scagliate il primo giro simultaneamente
RISULTATO: FUGA SENZA UN DOMANI

DROGON OGGI
- ventordicimila navi
- ferme
- sparando una ad una studiando dove mirare per centrare meglio il bersaglio
RISULTATO: L'APOCALISSE

Le truppe dorate si chiamano così perché seguono le leggi di Minecraft, in cui tutti sanno che l'oro è il metallo più sega che potresti trovare.
Quando ai cancelli della città c'è scritto "TIRARE" ma Danana è un'immitrakha e spinge di prepotenza.
Jaime nel frattempo professione Fantozzi rimane chiuso fuori come quelli che si svegliano alle 11.00am per mettersi in coda all'uscita del nuovo Iphone della Apple, per fortuna che a Danana parte il veneto infausto e al grido di FASO TUTO MI riesce a far suonare le campane.
Eppure la sua natura è ineluttabile e seguendo le orme di zio Thanos pyromania intensifrizz, bruciando solo mezza città. Verme Grigio in una perfetta metafora pro Lega dimostra che questi immigrati approfittano dei poveri soldati anche dopo aver deposto le armi.

Meanwhile nella Fortezza Rossa
Arya: Sono venuta fino a qui solo per uccidere Cersei.
Mastino: No, non farlo.
Arya: Sì, invece.
Alché il Mastino in una mossa evidentissima spegne il grosso bottone rosso dell'assassino provetto situato dietro la nuca di Arya.
Mastino: Vuoi diventare come me?
Arya: No, ciao.
E se da. Probabilmente il bottone deve aver resettato anche la memoria interna, perché Arya dimentica tutti i cunicoli sotterranei la fortezza da cui sgattaiolava fuori a furia di inseguire gatti da piccola ragazzina sporca di fango, e si ributta nella mischia nel suo primo (e probabilmente ultimo) tentativo umanitario finito come il tuo primo esperimento col barbecue.
Ma deve essere Targaryen anche lei, il foco non le sfiora manco un capello mentre l'intero quartiere evapora. In compenso appare un cavallo, che si sa essere animale incredibilmente stupido contando le proporzioni cervello- dimensioni del corpo. Coincidenze? Io non dracarcredo.

BEST SCENA EVER
Cleganebowl
Cersei: Montagna vieni qui!
Qyburn: Montagna obbedisci agli ordini!
* Qyburn sfracellato s'una roccia stile zanzara *
Cersei: ... fate 'n po' come cazz' ve pare, io telo, cià.

100000000 punti a GrifonLeondoro! :clap:

E mentre Euron, anche chiamato "l'uomo dalla forza di mille non morti" riesce a sopraffare Jaime Ironside, dalla città si vedono i botti verdi, segno che è iniziato il capodanno cinese, alché Jon piglia i suoi e li riporta a far festa a casa propria, mentre Danana fiera delle sue doti da palla demolitrice se ne esce con un: "E mo' tieniti pure er trono Giosnò, io me ne torno a Mereen. Sciao Poveri"

FINE

Ti sei scordato il dialogo tra Cersei e Qyburn:

Cersei: "Basta un solo colpo ben mirato" e la battaglia è vinta.
Qyburn: "Ma sua Maesta tutti gli scorpioni sulle mura sono stati distrutti".
Cersei: "E che vuoi che sia, abbiamo ancora la flotta di Euron a proteggere la baia con i loro scorpioni!".
Qyburn: "Ma sua Maesta la flotta di Euron è in fiamme".
Cersei: "Si ma noi siamo dentro la Fortezza Rossa che è impenetrabile!"
Qyburn: "Ma sua Maesta gli immacolati hanno appena fatto breccia nelle mura della Fortezza!"
Cersei: "I nostri soldati ci difenderanno fino alla morte"
* Suono di campane e i soldati si sono arresi
Cersei: "....."
« Ultima modifica: 13 May 2019, 23:29:21 da Nintholo »

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 13 May 2019, 23:27:59 »
ma nelle prime stagioni ad approdo del re c'erano le persiane alle finestre?
no che mi pareva essere in un'altra epoca...
L'architettura ha fatto un salto di 3-400 anni.
Poi c'è anche chi dice che Cersei era una cattiva regina...  :jolly:
Leonardo

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 13 May 2019, 23:28:05 »
Bah... Un personaggio come Euron dopo aver perso la flotta non me lo vedo fare una battaglia all'ultimo sangue con uno solamente perché gli sta sulle scatole, me lo vedo più che scappa per salvarsi la pelle

sopratutto perdere con Jamie, che tutto sommato è ormai uno spadaccino mediocre ed il suo dramma è proprio di aver perso la mano della spada. Mi è sembrato abbastanza brutto, ma Euron è un bruttissimo personaggio rispetto ai libri già di suo...