Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 48062 volte)

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #15 il: 13 May 2019, 08:18:21 »
Sono in controtendenza, ma a me la puntata è piaciuta.
Avevo già detto che gli scorpioni erano fondamentalmente inutili contro la mobilità di un drago, troppo lenti da ricaricare, ed in questa puntata viene dimostrato, l'errore nella scorsa puntata era stato di Daenerys che era scappata troppo presto dopo la prima salva a sorpresa.
Riguardo Daenerys mi è dispiaciuto vederla sprofondare nella pazzia, è sempre stata il mio personaggio preferito, ma ormai era evidente che sarebbe finita così, dopo tutto è una Targaryen ed è normale che "bruci tutti".
Sono in controtendenza anche sulla fine di Jamie e Cersei, mi è piaciuto vederli insieme ed abbracciati nei loro ultimi momenti mentre aspettano la morte, probabilmente ho un pizzico di animo romantico ma l'ho trovata una fine degna.
Arya? Non ho capito il suo ruolo mentre si aggirava inutile nella città in fiamme, spero che servisse a fargli aggiungere un ultimo nome alla sua lista e che alla fine sia lei ad uccidere Daenerys.
Per il resto la puntata era visivamente spettacolare, con le battaglie a terra ed il drago in cielo che brucia la città.

Mr. Cut Tongue

• The Todd
  • QUALITÀ O MORTE
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 May 2019, 08:21:42 »
D&D scrivono così male che mi mancheranno. sarà difficile trovare altri portatori di merda vera come loro, così fieri di come la producono e di come viene recepita.

un episodio in cui si butta tutto in caciara in modo da non dover affrontare nessun dialogo o personaggio, kalisis impazzisce e distrugge tutto e tutti eppure apparirà due minuti sullo schermo.

scene memorabili come sempre:

-cersei e il suo fido braccio destro (che si è rivelato nel tempo guardia reale, inventore, costruttore, medico, scienziato, esperto di veleni, ginecologo, gelataio ecc ecc) sembrano in uno sketch di sensualità a corte (dialoghi assurdi e costumi ci sono). lui che dice che è finita e spiega perchè, lei senza motivo si illude che andrà diversamente, mentre osserva un drago disintegrare tutto e in sottofondo come suono ambientale versi del drago e le urla di chi sta morendo tra le fiamme.

-il drago fa il drago: praticamente la prima volta in 8 stagioni. per farlo hanno dovuto rendere ridicole le sparalance che erano state (anche ingiustamente) armi formidabili fino alla scorsa puntata. che soluzione ingegnosa.

-l'euro che riesce a morire dopo aver vinto, e contro uno senza una mano, a cui rideva in faccia prima durante e a fine scontro, eppure...che colpi di scena!

-arya passa da uccidere il nk volando tra folle di non morti in guerra, a rischiare di morire per una folla di gente comune in fuga.

il tutto ricordandoci sempre che i personaggi si muovono dove vogliono, quando vogliono, e in quanto tempo vogliono. uno su un drago è veloce come uno a cavallo che è veloce come uno in nave che è veloce come uno a piedi. basta non essere un non morto o un estraneo. se sei il night king invece sei il più lento di tutti anche sul drago.
« Ultima modifica: 13 May 2019, 08:23:17 da Mr. Cut Tongue »
Do you know who the real heroes are? The guys who wake up every morning, and go into their normal jobs, and get a distress call from the commissioner, and take off their glasses and change into capes and fly around fighting crime. Those are the real heroes.

..di individuare un limite..di non raschiare il fondo del barile..di non andare mai oltre alla terza stagione..di non rassegnarsi al brutto..

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 May 2019, 08:46:04 »
A me è piaciuta.

Delle scorse puntate non rimprovero tanto i buchi narrativi o le forzature della trama.. quanto la totale (per me) mancanza impatto emotivo.

La testa mozzata di Ned o le Nozze Rosse sono state un pugno nello stomaco arrivato in maniera totalmente inattesa... la fine dello scontro con gli Estranei grazie a un salto olimpionico o la il drago infilzato dalla flotta invisibile.... meh.

Anche questa volta ci sono cose che non ho capito. Due draghi infilzati con un colpo secco, stavolta c'erano balestrone puntate in ogni direzione, su ogni torre, su ogni nave... ma nessuno le usava. Solo un lancio alla volta, menttre gli altri stavano a guardare... ma una pioggia di dardi, che magari qualcuno andava a segno? E la mirabimpeccabile è sparita tutto ad un tratto?
Boh, francamente mi ha disturbato parecchio.

Ma è stata l'unica cosa, pechè la battaglia è stata fantastica. La follia di chi comanda, Dany che arrostisce i civile, Cersei che non vuole arrendersi neanche all'evidenza, i vincitori che infieriscono vigliaccamente su chi si è arreso, stupri, violenze gratutie anche da parte di chi aveva visto la morte in faccia pochhissimo tempo prima, disperazione, vigliaccheria, sangue, morte...

Insomma la Guerra.

E se mai un telefilm ne abbia mostrato tutta l'insensatezza... ecco, per me questo è un capolavoro.

E chissenefrega della fine di Jaime e Ceresei. Cosa c'è di strano? Si sono amati tutta la vita, si sono ritrovati nella disperazione più totale, hanno provato una fuga evidentemente impossibile... e sono morti insieme. Francamente, ho visto cose molto più insensate. Anche SuperArya che torna umana e assiste allo scempio delle morti tutto intorno a lei, che pure è stata un'assassina... sinceramente mi è piaciuta.

Voto 8,5... sarebbe stato 9,5 se avessero gestito meglio il drago e gli scorpioni.
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 May 2019, 08:54:08 »
sono dibattuto, se da una parte la puntata visivamente è stata spettacolare, con alcune cose che sono pregevoli (il mastino ad esempio) ci sono alcune cose che  non sono fatte in maniera da potermi godere la puntata come meriterebbe.....

un solo drago per bruciare la flotta e distruggere la città???  e ci credo che quando  avevano un "I DRAGHI" tutti i 7 regni sono capitolati e stavano muti  e questi tutti e si sono ribellato solo quando i draghi sono finiti.....

però  tutta la faccenda  è sta resa molto male in prospettiva rivedendo anche quello che  è capitato in precedenza... ci sta che un drago ferito  e che vola lento venga fatto fuori dagli scoprioni, ma che in questa puntata l' intera flotta sembra sia dotata di un solo scorpione e le navi siano messe a muzzo senza capacità di proteggersi l' un l' altra  facendo in modo che  un solo drago manca venga preso di mira  da più di uno scorpione alla volta, da l' impressione che a volte gli scorpioni siano infallibi e a volte come in questa puntata siano delle robe inutili,  quindi in questo caso è stato fatto un pessimo lavoro che rovina la coerenza  narrativa ci voleva poco a rendere più difficile il volo del drago  bucagli anche un ala  fai di più èer rendere più complicata e feroce la battaglia tra drago e difese e allora si che puoi concincere tutti che hai fatto un buon lavoro. mentre così  la puntata e la stagine ne vengono rovinate....

la nana volante.....  anche li capisco la scelta di portare avanti la violenza, ma così appare quasi senza senso  e non mi interessa se hanno continuato a ripeterci che con i draghi  non sai mai se sono sani di mente o meno..... bastava poco per far rendere meglio la scena  suonano le campane  si arrendono  che so bastava una  freccia che ferisce dani per un colpo a tradimento una pietra lanciata dalla folla allora si che ci sarebbe una causa che fa scattare qualcosa  e che costituisce un motivo plausibile per la violenza  e la furia omicida e la pazzia, farle fare un espressione da crampo intestinale  e poi bruciale la città è un po troppo poco anche se  hai battuto più volte  il tasto della pazzia in precedenza....
è  resa meglio la scelta di verme grigio di "vendicari" che  quello della barattola

cersei  non sono d'accordo con chi dice che se l'è cavata con poco, alla fine non è lei a scegliere di morire lei vorrebbe vivere vorbbe continuare ad adare avanti,  ma come sempre  le scelte impoprtanti nella sua vita sono prese da altri rendendola  impotente nonostante tutto quello che ha fatto non sceglie comunque lei  rendendola succube, mentre jamie  muore  come ha smepre voluto morire lui si è arteice del suo destino  dall' inizio alla fine  non aveva detto lui in una serie precedente che avrebbe voluto morire nelle braccia della donna che ama??  c'è una sorta di  coronamento  nel cammino di jamie (tralasciamo le coltellate che si rpende da euron  sappiano che chi viene accoltellato con 30 cm di pugnale non muore vedi arya)

Arya  serviva il punto di vista sulla folla  sugli orrori della guerra e hanno deciso di mostrarcelo con Arya  ne facevamo anche a meno, ma vogliono un percorso di redenzione pr lei e quindi  ora non sarà più accecata dalla vendetta ma sarà libera di scegliere  (bello il discorso con il mastino in merito a ciò)  però alquanto superflua  come scena e scelta, non parliamo della fine con tanto di cavalcata nella cenere su destriero.

la voglia di vedere cosa succedere nell' ultima punta c'è sempre   magari il  nano fa fuori la barattola  john va ad allevare draghi e Arya  ad acclamazione popolare diventa la nuova regina   con sansa a fare selfi  con le gente e a portare avanti nei comizzi  la secessione del nord  e tutti che dicono che è fascista

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 May 2019, 09:15:29 »
Puntata molto bella e di impatto, la colloco tra le migliori della serie senza alcun dubbio.

E' chiaro che la svolta di Daenerys sia stata mal preparata, ma questo è un problema degli episodi (e delle stagioni) scorsi; gli autori hanno grosse difficoltà nel costruire i personaggi e a farli transitare dal punto A al punto Z (non solo con Dany) e preferiscono fare scarti improvvisi per shockare il pubblico. Però l'episodio è in sè grandioso, folle e apocalittico come non lo è stata la battaglia con gli Estranei: la guerra nel suo stato primordiale, l'essere umano che per un attimo torna bestia e dà sfogo a tutti i suoi istinti. Se dovessi trovare un paragone storico mi viene in mente il saccheggio di Persepoli attuato da Alessandro Magno.

Contrariamente a molti non ritengo contraddittorio il comportamento di Jaime. La sua redenzione l'ha avuta, ha tenuto fede alla promessa di combattere con i nordisti contro gli Estranei e stop. Ma la dipendenza da Cersei è un'altra cosa, non è mai stata sua intenzione liberarsi da questo, è passato troppo tempo e il loro rapporto è sempre stato morboso e totalizzante.

Per me voto 9.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 13 May 2019, 09:33:57 »
Daenerys è proprio Aegon il Conquistatore in gonnella, solo che se lo fa lei, ovvio è perchè è fuori di testa, non perchè è una merda come tutti i conquistatori :huhu:
Cos'è che dicevano nei libri: che mandava al macello migliaia di soldati e poi solo alla fine sfoderava i draghi!?  :lici:
Dai, lei almeno i soldati li ha usati per confondere le acque e poi fuocherello  :prego:
Cercei che morirà di fame e di sete col suo ammore, che bello veder morire chi ami tra le tua braccia e non poter far nulla per impedirlo, ho una sorta di déjà vu  :distratto:
Comuque io lo avevo detto che nella visione non era neve quella nella sala del trono ma cenere :vecchio:
La scena col drago spettacolo, il resto vabbè dai ancora 1 puntata ed è finita, Dany riabbraccerari presto tuo marito e tuo figlio. :metal:

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 May 2019, 09:38:48 »
Cersei che muore con quella scena alla Titanic e non in un finale bad ass. Poverina, meritava meglio.
In questa stagione è stata proprio utilissima, wow.
Jaimie perché diamine l'han fatto tornare indietro a grande inverno?. Per dare più spessore alla scenetta finale che sarebbe stato più grande ammmore combattuto?.

Furaha

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 May 2019, 09:46:40 »
La voglia di vendetta ha sovrastato quella di sedersi sul trono, che forse materialmente non esiste più.
La libertà dalla tirannia desiderata da Dany, agognata da anni, è andata a farsi friggere. Anzi, arrostire.

origi99

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 May 2019, 09:49:59 »
Gli scorpioni non è che prima erano micidiali e ora non più. Semplicemente nella puntata precedente é stato molto più facile mirare visto anche l'effetto sorpresa sul quale hanno potuto puntare. Tutt'altra cosa è stato invece adesso con Daenerys che ha invece studiato una strategia d'attacco, partendo prima in verticale, poi aggirandoli etc.

Per me puntata pazzesca. Mentre erano in attesa che suonassero le campane si avvertiva che le cose non sarebbero andate per il verso giusto. E l'evoluzione di Daenerys, e quello che le è accaduto nelle ultime puntate, unito alla sua natura, giustificano totalmente questa sua evoluzione e anche la follia vista, purtroppo.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 May 2019, 09:52:38 »
 :minterello: :lolcry: :okayguy:
Che cazzo ho visto? Sono.ancora sotto shock, mai come.in questo episodio si sono visti ed hanno pesato gli scempi narrativi fatti durante gli episodi e le stagioni precedenti.
Cominciamo dalla fine, la fine di tutto, non dell'episodio: la gestione di Dany è la peggiore in assoluto della serie, della storia, del mondo. Il suo personaggio non è impazzito, non è evoluto o regredito, ma è stato manipolato. Come sono stati manipolati gli eventi per indurre lo spettatore ad aspettarsi la sua pazzia. Infatti era scontatissimo avrebbe sbroccato, e ci poteva stare eh, però è stato costruita di merda tutta la situazione. Beh sulle capacità narrative di chi scrive questo show ci sono dubbi: un macaco avrebbe fatto meglio.

Come previsto Arya perde tutti i super poteri di colpo  :rofl: non poteva essere altrimenti, però è oltremodo ridicolo che colei che ha ucciso il NK ed è una FACELESS e potrebbe quindi uccidere Cersei con grande facilità per poco non affoga nel marasma della guerra  :rofl:
Mi è piaciuta l'interazione però tra lei e il mastino.
Mi è piaciuta l'interazione tra Tyrion e Jamie.

Per il resto beh...da quando Dany ha sbroccato è diventato tutto così scrauso, insensato ed allo stesso tempo prevedibile che ho mandato avanti l'episodio a velocità doppia.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 May 2019, 10:10:49 »
C'è solouna parola per questo episodio

Scempio

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 May 2019, 10:11:26 »
Al momento mi limito dire due cose  su varys e jamie:

1)varys: a che pro giustiziarlo se colui che voleva vedere sul trono (Jon) non era intenzionato a diventare re? e poi pare quasi che lui aspettasse di essere giustiziato in quanto non cerca di scappare ma pare attendere il momento in cui sarebbe stato arrestato. Resta da vedere se è riuscito a inviare uno dei messaggi che scriveva (e a chi li ha mandati).
Certo che è un po' triste vedere come le due menti più brillanti di quest'opera (lui e ditocorto) siano morti sostanzialmente da fessi e se per assurdo posso ancora giustificare ditocorto (che alla fine è stato sconfitto da un essere soprannaturale, Bran, che ha svelato alle sorelle i suoi intrighi rendendo quindi vani i suoi tentativi di manipolare Sansa contro Arya), Varys no, non lo posso giustificare perché proprio lui, scaltro e diffidente, non doveva spiattellare a tyrion le sue intenzioni (tyrion autentica delusione ormai, a che pro tradire varys se tu in primis hai sempre nutrito riserve sulla stabilità mentale del barattolo-a partire dal rogo dei tarly-?).

2)jamie: perché ha cercato di raggiungere cersei solo in un secondo momento? Mi spiego: dopo la battaglia contro estranei e non morti, Jon e Daenerys partono per approdo del Re e chiaramente Cersei avrebbe fatto una brutta fine, lui lo sa ma accetta in un primo momento di restare a grande inverno.
Perché mai poi decide di partire? Misteri della fede :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 May 2019, 10:12:26 »
Se possibile, c'è stata anche più tensione che nella Lunga Notte.

Il che è tutto dire XD

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 May 2019, 10:16:29 »

1)varys: a che pro giustiziarlo se colui che voleva vedere sul trono (Jon) non era intenzionato a diventare re? e poi pare quasi che lui aspettasse di essere giustiziato in quanto non cerca di scappare ma pare attendere il momento in cui sarebbe stato arrestato. Resta da vedere se è riuscito a inviare uno dei messaggi che scriveva (e a chi li ha mandati).
Bé, viene suggerito che stesse pagando la serva per avvelenare i pasti di Daenerys, almeno così io l'ho intesa...

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 May 2019, 10:16:58 »
Io...Bho.
Non so che dire. Ogni lunedì mattina mi sveglio fiduciosa, perchè alla fine non possono fare peggio della puntata precedente...Invece no, D&D me la fanno ogni volta.
Questa è stata una puntata bruttissima ma non tanto per la CGI da due soldi, dalle scelte militari che bho, dall'evoluzione/involuzione di alcuni personaggi ma perchè li abbiamo salutati in modo grossolano.
Varys meritava di più.
Cersei meritava di più.
Jaimie meritava di più.
Il cleganebowl che è la ciliegina del fan service.
Daenerys che FINALMENTE si mostra per quello che è, la degna erede del padre e le ultime parole di Varys ce lo confermano, così come lo sguardo di Jon dopo il suono delle campane.

Sono molto delusa, amareggiata, incazzata perchè questo scempio che non è Game of Thrones.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]