Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"  (Letto 49967 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« il: 12 May 2019, 19:23:37 »

Vi ricordiamo di attenervi al Regolamento del Forum ed al Regolamento di Sezione

Potete menzionare brevemente i libri, a patto di usare il tasto spoiler. Evitate gli OT: abbiamo anche altri topic, usateli!

Nel topic Fans Remember si parla in generale della serie e si discutono le differenze tra serie TV e libro. Personaggi non comparsi sotto spoiler

Nel topic Teorie e speculazioni parlate di teorie e speculazioni basate sui libri, sulla serie e sulle news trovate in rete.

Nel topic Notizie potete postare tutte le news, promo/sneak peak, etc. Non si commenta il materiale; commenti e speculazioni sulle news vanno nel più adatto tra gli altri topic.

Se avete domande o dubbi, inviate un PM a noi moderatori e cercheremo di rispondere in tempi rapidi.

VI RICORDIAMO CHE ITASA NON PRODUCE PIÙ SOTTOTITOLI E CHE È VIETATO PARLARE DI QUALUNQUE COSA SIA ILLEGALE! MENO UNO AL GRAN FINALE

«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

AndrewMyung

• Clara Oswald
  • Wait for it... suuuuuuuit!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« Risposta #1 il: 13 May 2019, 04:23:18 »
(clicca per mostrare/nascondere)
My fav shows:
Friends, Scrubs, How I met your mother, Chuck, Lost,
The OC, Greek, Gossip Girl, Malcolm in the middle, Dawson's Creek, Beverly Hills 90210, New Girl, Ground Floor, etc...

LaCosty

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 May 2019, 04:31:32 »
Commento a caldissimo e non so neanche da dove cominciare, sono basita di fronte a un tale abominio.
Prima ancora che la battaglia cominci, ci viene mostrato quanto sia difficile armare e posizionare gli scorpioni che proprio una settimana fa parevano armi automatiche ad alta precisione, e ora son utili contro il drago quanto delle fionde per piccioni, giusto per farmi sentire perculata fin dall'inizio.
Puntata esteticamente incredibile, non c'è che dire, ma nient'altro.
Il leaks
Neanche la soddisfazione di veder morire male Cersei: non meritava di spirare fra le braccia del suo amore (Jamie ed ogni sua consapevolezza ed evoluzione mandati a peripatetiche, come volevasi dimostrare!).
L'unica speranza ormai è che la morte peggiore sia riservata al barattolo.

FUCKIN' DIE!
(Ho pure messo l sveglia per questo scempio!)
« Ultima modifica: 13 May 2019, 05:09:46 da LaCosty »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 May 2019, 04:37:45 »
Follia!  :aka:

dandimcmxc

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 May 2019, 04:38:43 »

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 May 2019, 04:40:56 »
Come buttare nel cesso anni di percorsi dei personaggi, tutta la loro storia, coerenza e scrittura. In quanto poi? In neanche 80 minuti.

Da dove iniziare?
Da Daenerys, che ora è improvvisamente super pazza e inizia ad uccidere, SENZA NESSUN MOTIVO, gente innocente? Ma perchè? No, seriamente, perchè?
Da Jaime, che ha cancellato tutto quello che era riuscito a fare fino alla prima metà della puntata precedente?
Da Cersei, a cui non hanno neanche donato la morte memorabile e folle che meritava? Cioè niente, nulla, neanche wildfire da far scoppiare volontariamente come trappola. Cioè puntava sui balestroni? Solo quelli?
E parliamo dei balestroni??? :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: Armi letalissime da uccidere il povero Rhaegal con tre colpi. Qua invece distrutte nel giro di 10 secondi da UN SOLO DRAGO che nel mentre distrugge pure l'intera flotta del pirata pagliaccio :interello:

Ma veramente abbiamo dovuto aspettare due anni per questo schifo? Sto rivalutando la settima stagione, non sto scherzando :interello: Almeno, per quanto scritta con i piedi, aveva l'ombra del vecchio GOT e dei personaggi, almeno mi sembrava di stare ancora a guardare GOT. Ma qui? Ma cos'è questo?
GOT per me è morto qua, altro che, calpestato da roba senza senso, da una scrittura che neanche credo possa definirsi, per quanto pessima, scrittura.
Per me la 8x02 rispetto a sta roba è un capolavoro, per me quello è il finale di serie. La prossima la guardo per che si, ma se mai troverò la forza e il coraggio di riguardare quella che era la mia serie preferita mi fermerò lì.

Poi boh, chi manca, Tyrion? Non ci perdo neanche un secondo, questo non ne è neanche l'ombra.
Manco il cleganebowl sono riusciti a fare decente!
Mi ha fatto pure schifo la cgi, budget altissimo, pochi episodi e poi sto livello? Vabbè
Poi presenza di Arya senza senso, inutile.

Ora da stasera abbiamo scoperto che Cersei non era la pazza, no no figuriamoci. E' morta protetta dai fratelli che voleva far fuori. Ora sorpresa, l'unica pazza è Dany! Perchè si  -.-'
Che schifo :suicidiosenzafronzoli:

La compagnia dorata è durata tre scene, tutte quelle menate e perdite di tempo per nulla :interello:

Eh e poi, per non farci mancare nulla, rendiamoci conto che hanno fatto resuscitare i dothraki che, secondo le parole dei due idioti come commento al terzo episodio, si erano praticamente estinti :XD: E perchè? Per farli unire agli immacolati versione isis per uccidere donne e bambini bianchi :asd: :asd: :asd:
L' unica gioia sarà vedere come i media americani faranno a pezzi quei due incapaci. Chissà se partiranno dal maschilismo o dal razzismo  :XD: Sarà divertente vedere come finalmente li distruggeranno :XD:

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 May 2019, 05:06:18 »
Quanta Amarezza e tristezza!!!!
Se gli autori volevano farmi storcere le budella allora ci sono riusciti.

Le cose belle:

Il resto:

Ed ora?
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

StevenTheCreator

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 May 2019, 05:18:47 »
Improvvisamente pazza senza nessun motivo? Ma hai visto solo sta stagione? Piano piano ha perso il consenso di tutti e la brama di potere le hanno fatto perdere la testa, si iniziava già a capire quando ha fatto fuori papà e fratello di Sam.
Su Jaime posso darti ragione ma riguardo alla loro morte nulla da dire, cosa ti aspetti occhi cavati e teste mozzate per tutti? È rimasta intrappolata come un topo ed è morta impaurita è spaventata come praticamente mai l'abbiamo vista, letteralmente azzerata nell' assistere inerme alla sua disfatta.
Riguardo ai balestroni l'errore é stato nella puntata precedente non in questa che, come dici tu, per la lenta ricarica di cui necessitano poco possono fare contro un drago. Sull'altofuoco anche io mi aspettavo qualcosina in più ma visivamente è stata una puntata memorabile.
I personaggi si evolvono comunque e Tyrion piano piano ha capito di non essere infallibile discorso fatto nelle cripte) ed è diventato più oculato e meno spavaldo mantenendo l'amore incondizionato che ha sempre provato per i suoi fratelli pur conscio dei loro difetti.
Scontro fra Clagane poi è stato pazzesco, terminato nelle fiamme da cui tutto è iniziato!
CGI Schifo? Ma seriamente? Un drago che tira giù una città in sta maniera e tu lo chiami schifo? Magari non la migliore di sempre ok ma di buonissimo livello! O arrivi dal 2037 o ne capisci poco.
Che velocizzassero molto il tutto si sapeva ma non ditemi che sta puntata fa schifo perché davvero vi meritereste la vera scontatezza, Jon contro il NK,Jaime che uccide Cersei, Daenerys sul trono da regina giusta e buona e tutti felici e contenti.

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 May 2019, 05:22:50 »
La puntata mi è piaciuta molto. Non mi sono mai strappata i capelli per Daenerys quindi non mi metto qui a piangere come i suoi fan. Ci sarà un motivo se da sempre si è parlato della sua possibile evoluzione in mad Queen? O la gente si è dimenticata le sue azioni nelle passate stagioni o non so che storia abbiano guardato, o letto, finora.
Personalmente ho sempre sperato in un happy ending Jon/Daenerys, ma capisco che questo è GOT e non posso aspettarmi cose simili e devo ammettere che la scelta di rendere evil un protagonista amato è davvero una mossa rischiosa, molti non accetteranno perché era una loro beniamina, ma pazienza. Gli indizi ci sono sempre stati dalla prima stagione/primo libro.

Mi chiedo se il povero Varys prima di morire abbia fatto qualcosa che avrà ripercussioni nell'ultima puntata. Un biglietto l'ha bruciato. Ma ne avrà scritti altri e inviati?

Tyrion ha perso il suo smalto, spero si dia una svegliata la prossima puntata.

Jon finalmente apre gli occhi e capisce che la sua bella è matta da legare.

Bello il duello tra il mastino e la montagna

L'unica cosa che non posso proprio accettare è l'involuzione improvvisa del personaggio di Jamie. Questo si che è un tasto dolente del telefilm. Tutto il suo percorso è stato mandato a pu***** . Cercei ha addirittura il privilegio di morire con lui che la consola.
« Ultima modifica: 13 May 2019, 05:25:22 da marta_.88 »

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 May 2019, 05:24:17 »
 :ciao:

daenerys getta la maschera, preparato bene o meno nella serie, ho sempre avuto il sentore nei libri che sarebbe uscita fuori di melone, e vederla in versione villain finale era una delle cose che avrei apprezzato di piu come finale dolceamaro...

e prima che puntiate il dito contro i soliti bersagli.....l'indirizzo a cui recapitare proteste è quello di un altro, non proprio giovanissimo, molto in ritardo nel pubblicare gli ultimi libri, perche questa è roba sua purissima.....

tranne jaime....non aver inserito tutta la profezia relativa a cersei(speravo mostrassero qualcuno che di sua mano metteva la parola fine al suo arco narrativo)in GOT mi aveva fatto ipotizzare che il suo percorso sarebbe rimasto sempre un po a meta in GOT, che lui sia tornato provando a salvare cersei piuttosto che per farla fuori è stata l'unica cosa che non ho apprezzato, oltre all'inutilita della compagnia dorata....

il cleganebowl, le scene con arya, tyrion e il suo dialogo con jaime, daenerys e drogon che onorano il motto di quella casata, lei che appare totalmente fuori di se dai primi minuti di episodio, jon che vuole fermarsi, verme grigio furia scatenata, varys che forse prima di diventare un falo avvisa un bel po di casate dei natali di jon....

la devastazione di approdo dopo il suono delle campane......

quest'episodio è un 9 pieno....

« Ultima modifica: 13 May 2019, 05:51:59 da clois86 »
kneel before clois

claudiamatica

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 May 2019, 05:37:47 »

L'unica cosa che non posso proprio accettare è l'involuzione improvvisa del personaggio di Jamie. Questo si che è un tasto dolente del telefilm. Tutto il suo percorso è stato mandato a pu***** . Cercei ha addirittura il privilegio di morire con lui che la consola.

Io non sono d'accordo. L'evoluzione di Jaime (nella serie) è stata molto individuale, relativa a valori personali quali lealtà, onore etc.
Non c'è mai stato nessun momento in cui ha ripudiato la sorella, tranne nella 7x07, ma anche lì le ha continuato a dire che erano rimasti solo loro, e mai la sua redenzione personale ha coinciso con un rifiuto di Cersei.
Per come la vedo io, il loro legame per lui è in qualche modo "necessario", nel senso di inevitabile.
Non le ha mai detto che era pazza, non ha mai detto che non l'amava più. Il suo rifiuto per ciò che lui stesso era stato non lo ha mai portato a rinnegare Cersei.
Personalmente a me la loro scena è piaciuta, sono sempre stati i miei PG preferiti e penso che far prevalere l'aspetto tragico su altri sia stata la scelta migliore.

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 May 2019, 05:46:14 »
Improvvisamente pazza senza nessun motivo? Ma hai visto solo sta stagione? Piano piano ha perso il consenso di tutti e la brama di potere le hanno fatto perdere la testa, si iniziava già a capire quando ha fatto fuori papà e fratello di Sam.
Su Jaime posso darti ragione ma riguardo alla loro morte nulla da dire, cosa ti aspetti occhi cavati e teste mozzate per tutti? È rimasta intrappolata come un topo ed è morta impaurita è spaventata come praticamente mai l'abbiamo vista, letteralmente azzerata nell' assistere inerme alla sua disfatta.
Riguardo ai balestroni l'errore é stato nella puntata precedente non in questa che, come dici tu, per la lenta ricarica di cui necessitano poco possono fare contro un drago. Sull'altofuoco anche io mi aspettavo qualcosina in più ma visivamente è stata una puntata memorabile.
I personaggi si evolvono comunque e Tyrion piano piano ha capito di non essere infallibile discorso fatto nelle cripte) ed è diventato più oculato e meno spavaldo mantenendo l'amore incondizionato che ha sempre provato per i suoi fratelli pur conscio dei loro difetti.
Scontro fra Clagane poi è stato pazzesco, terminato nelle fiamme da cui tutto è iniziato!
CGI Schifo? Ma seriamente? Un drago che tira giù una città in sta maniera e tu lo chiami schifo? Magari non la migliore di sempre ok ma di buonissimo livello! O arrivi dal 2037 o ne capisci poco.
Che velocizzassero molto il tutto si sapeva ma non ditemi che sta puntata fa schifo perché davvero vi meritereste la vera scontatezza, Jon contro il NK,Jaime che uccide Cersei, Daenerys sul trono da regina giusta e buona e tutti felici e contenti.

Si, è improvvisamente pazza perchè per quanto fosse dura non era una pazza che si metteva ad uccidere gente innocente. Ha ucciso quelli che avevano crocefisso bambini e i tarly a cui aveva dato una scelta ed erano, ricordiamo, dei TRADITORi come i Bolton. Cioè i Bolton kattivi si, i tarly no? Dany non è neanche il personaggio che preferisco, ma qua hanno calpestato totalmente tutto il personaggio senza nessun rispetto. Vuoi farla mad queen? E allora non inizi a scriverla così a due puntate dalla fine. Questa nella scorsa serie ha perso un drago per salvare gente, ha sacrificato eserciti (poi qua casualmente risorti) per combattere contro i morti. Due puntate fa era una persona "normale" con i suoi difetti e le sue fisse, ma tra l'essere dura e arrivare a commettere un tale crimine di guerra ce ne passa eh. Qua sta proprio fuori livello mad king. Se per voi quando uccide i Tarly stava già fuori di testa allora alzo le mani eh. Poi bah se è normale che una diventi pazza così non lo so, è al limite dell'offensivo se si considera pure che a spingerla è stata il rifiuto di uomo :interello:

Su Cersei se mi permetti si eh, tutto sto tempo a descriverla come pazza, chissà che piani e poi nulla? Cioè voleva sconfiggerla solo con gli scorpioni? Dai nelle puntate precedenti erano armi MICIDIALi, qua non hanno beccato neanche una scaglia di Drogon! E poi Jaime zerbino totale.

Tyrion odiava Cersei e voleva vederla morta. Che ora continui a sacrificare tutto per lei non ha senso

La cgi fa schifo, non nel senso sia pessima, qua mi sono espressa male, ma come livello mi sembra decisamente più basso rispetto al passato. E contando che avevano super badget e meno puntate, la cosa mi sembra assurda.

Non volevo nessuna scontatezza nè finale buono, ma tra questa immondizia e un finale scontato c'è un mare, tra cui anche qualcosa scritta rispettando i personaggi e i loro percorsi.
Io non riesco ad apprezzare un episodio, per quanto visivamente spettacolare, che calpesta la coerenza e i percorsi dei personaggi.

« Ultima modifica: 13 May 2019, 05:48:27 da ranran88 »

StevenTheCreator

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 May 2019, 06:07:53 »
Si, è improvvisamente pazza perchè per quanto fosse dura non era una pazza che si metteva ad uccidere gente innocente. Ha ucciso quelli che avevano crocefisso bambini e i tarly a cui aveva dato una scelta ed erano, ricordiamo, dei TRADITORi come i Bolton. Cioè i Bolton kattivi si, i tarly no? Dany non è neanche il personaggio che preferisco, ma qua hanno calpestato totalmente tutto il personaggio senza nessun rispetto. Vuoi farla mad queen? E allora non inizi a scriverla così a due puntate dalla fine. Questa nella scorsa serie ha perso un drago per salvare gente, ha sacrificato eserciti (poi qua casualmente risorti) per combattere contro i morti. Due puntate fa era una persona "normale" con i suoi difetti e le sue fisse, ma tra l'essere dura e arrivare a commettere un tale crimine di guerra ce ne passa eh. Qua sta proprio fuori livello mad king. Se per voi quando uccide i Tarly stava già fuori di testa allora alzo le mani eh. Poi bah se è normale che una diventi pazza così non lo so, è al limite dell'offensivo se si considera pure che a spingerla è stata il rifiuto di uomo :interello:

Su Cersei se mi permetti si eh, tutto sto tempo a descriverla come pazza, chissà che piani e poi nulla? Cioè voleva sconfiggerla solo con gli scorpioni? Dai nelle puntate precedenti erano armi MICIDIALi, qua non hanno beccato neanche una scaglia di Drogon! E poi Jaime zerbino totale.

Tyrion odiava Cersei e voleva vederla morta. Che ora continui a sacrificare tutto per lei non ha senso

La cgi fa schifo, non nel senso sia pessima, qua mi sono espressa male, ma come livello mi sembra decisamente più basso rispetto al passato. E contando che avevano super badget e meno puntate, la cosa mi sembra assurda.

Non volevo nessuna scontatezza nè finale buono, ma tra questa immondizia e un finale scontato c'è un mare, tra cui anche qualcosa scritta rispettando i personaggi e i loro percorsi.
Io non riesco ad apprezzare un episodio, per quanto visivamente spettacolare, che calpesta la coerenza e i percorsi dei personaggi.

Non che fosse già impazzita ma si vedeva che non era la regina buona che millantava di essere, ha sempre bramato il trono pensando di essere l'eletta e la prescelta per portare la pace ma piano piano è diventata ossessiva nel momento in cui ha poi perso tutto, la fiducia incondizionata di Tyrion,la morte di Jorah, quella di Missandei, il vedere Jon acclamato, il tradimento di Varys e infine la consapevolezza che Jon non è così innamorato di lei (quantomeno non da avere rapporti incestuosi taboo per gli uomini del nord) è definitivamente impazzita, dopo averlo (non) similminacciato di stare zitto, ucciso Varys, minacciato di prossima morte Tyrion dici che non era prevedibile? Verme grigio ha perso la testa tanto quanto lei non avendo più nulla per cui vivere, ammazza tutti, che sostanzialmente è quello per cui è stato addestrato, spinto dalla vendetta. Tyrion odiava l'essere trattato come un mostro, ma non l'ha mai odiata davvero quanto lei ha fatto con lui, non ha mai realmente odiato nessuno tranne suo padre l'unico ad averlo fatto sentire uno scherzo della natura per tutta la vita,ucciso lui, ottenuto un ruolo di spicco come primo cavaliere ha rivalutato odii vari e faide familiari per un bene idealmente superiore e ci sta.

conilmionome

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 May 2019, 07:42:13 »
Una sola domanda:

PERCHÉ?

perché? Premetto che visto come si stavano mettendo le cose, visto i deliri dei cosiddetti “buoni” fin dalla settima stagione, quasi tifavo per Cersei e Qyborn.

Detto questo ribadisco anche che Daenerys non è mai stato un mio personaggio preferito.
Quindi non è che scrivo da “fanboy” ma qui è stato tutto assurdo!

Ok lei ormai hanno deciso che debba essere partita di melone. Scritto un po’ malino ma ci poteva stare.
Anzi, a oriente ha conquistato uccidendo e giustiziando gente a go go, mentre qui a Westeros tutti a scioccati per la morte dei leghisti ante litteram Turly!
Che era Un esecuzione assolutamente giusta già di base e in più hanno praticamente implorato di essere uccisi.

Quindi capisco che in versione Mad queen possa ad esempio delirare e bruciare tutti i nemici prigionieri ad esempio o infierire o impartire esecuzioni a go go seduta dal trono MA QUESTA ROBA COS’era?

Non ha mai infierito o ucciso a caso innocenti in questo modo, non ha senso!

Inoltre voleva salire sul trono no? Ma ha distrutto e incenerito tutto e tutti, perché?

Su cosa regna ora quali regni quale trono che ha polverizzato tutto e uccido migliaia di persone innocenti e un esercito che di era arreso?

Solo io percepisco ridicolo e insensato tutto questo?

P.S. senza poi fare le pulci su cose un po’ boh come Dothraky ovunque quando dovevano essere tutti crepati.

Oppure questi famigerati scorpioni che la puntata prima erano praticamente dei missili terra-aria potentissimi e super precidi! Anche  solo sparati da una manciata di navi eerano bombe atomiche, invece  oggi tra tutta una flotta attrezzata e decine posizionati ovunque non fanno una mazza.
Ha anche quasi più senso così eh, però se la puntata prima ti killano così easy un drago e tutto dici boh??

Ma su queste cose, come i teletrasporti vari, ormai è dalla settima che siamo abituati a ste cagate e amen.

Poi Tralaltro che se ne faceva di un esercito, ha distrutto tutto e tutti da sola con un solo drago...
« Ultima modifica: 13 May 2019, 08:00:22 da conilmionome »

-teo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 May 2019, 08:16:09 »
Che dire? Per me hanno gestito tutto molto bene ed è stata una puntata molto emozionante. Mi sono piaciute anche alcune scelte anticlimatiche perché, a pensarci, non poteva andare diversamente.
Se possibile, c'è stata anche più tensione che nella Lunga Notte.
So di essere in assoluta minoranza, ma per me lamentarsi anche di questi 80 minuti sarebbe impossibile.
La Clarke in questo finale sta dando una prova sublime. Spero venga riconosciuta in qualche modo.