Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 29392 volte)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #750 il: 10 May 2019, 14:39:07 »
Sarebbe un gradevole colpo di scena vedere trionfare Cersei non tanto perché decantata come stratega militare ad penis canem (dopotutto al pari di molti altri personaggi anche il suo è stato nelle ultime stagioni appiattito e super cristallizzato in giusto 2 aspetti, quelli più enfatici), quanto perché come dicevate prima ormai la serie sta pendendo sulla divisione standard Buoni VS Cattivi in cui debbano per forza vincere i buoni.
E se non ricordo male una delle profezie inserite nella serie era quella del suo flashback sull'infanzia, in cui le sono stati predetti tre leoni d'oro avvolti in tre sudari d'oro, seguiti da una sudario più grande.
Che se si dovessero mantenere coerenti dovrebbe essere a ragione il suo.

Post unito: 10 May 2019, 14:39:07
Poi hanno detto che la CGI costava troppo e ok, ma il girare la faccia di Jon non mi è parsa un "chi se ne frega" ma piuttosto un addio che non è riuscito ad affrontare.

Madò, faccio davvero fatica a capire quale tra i due sia il cane.

ps. ovvio che l'idea che volessero dare fosse quella, solo che le doti attoriali di Kit... marò.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
Ma veramente aveva accettato di aiutare senza condizioni, Jon si è sottomesso di sua iniziativa.

A me sembra che abbia quasi sempre ascoltato i suoi consiglieri. Che poi è il motivo per cui non ha ancora conquistato Westeros.
Da quando è sbarcata a Dragonstone, le uniche cose giuste le ha fatte quando ha agito di testa sua.
Jon si è sottomesso dopo che lei glielo ha chiesto tipo 10 volte finché lui ha ceduto. Ti ricordi male sta cosa, mi spiace.

Abbiamo una percezione totalmente diversa di Daenerys, che ripeto, è un personaggio bellissimo ma per quanto mi riguarda è sempre stata un'esaltata megalomane.
E ora si, sta sclerando non solo perché le hanno fatto fuori un drago ma appunto, dopo il mazzo che si è fatta (accumulando titoli su titoli tra l'altro) c'è uno che ha più diritto di lei a sto benedetto trono.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #752 il: 10 May 2019, 14:45:18 »
Il problema è che molti elementi convincenti per sostenere che quello che dico è sbagliato non me li fornite, per cui l'interpretazione simile (simile, non identica) fra libro e serie mi pare la più coerente. :sooRy:
Ma uno non è che può scrivere le cose all'infinito...
Specie se nn si leggono interpretano le info.
La questione Varys Fabio bene del popolo è smentita più volte.
Se si fa affidamento a serie
Appoggia Viserys e i dothraki, si vede e lo dice. Cioè un tizio assetato nei vendetta e un popolo di barbari stupratori.
Cerca di dare sansa ai tyrell ,che non può messere intesa come mossa distensiva nei confronti del Regno ma anzi di nuove tensioni , rispetto a matrimonio con tyrion.
Le altre azioni che fa sono di sopravvivenza personale.

E con libro nn c'entra nulla, visto che Dany la manda al macello, e al tizio  che appoggia, lo fa crescere per essere il re perfetto.

SNA

• Soooooo soapy
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #753 il: 10 May 2019, 14:55:19 »

I motivi non si conoscono ancora

Secondo me vorrà il bene del reame. :zizi: :asd:

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #754 il: 10 May 2019, 14:57:42 »
Martin non farebbe mai vincere Cersei, perché lui l'ha dipinta come la scema del villaggio in più disturbata. Può vincere il cattivo, ma a patto che sia intelligente.
Siccome D&D avranno almeno l'onere di far finire la storia con i personaggi dello scrittore, anche se poi loro l'han voluta rivalutare dovranno scendere a patti.
Leonardo

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #755 il: 10 May 2019, 14:59:30 »
Aggiungo che se Varys fosse stato il tipo che vuole il bene del reame, nella serie avremmo avuto Rhaegar come re e non aerys

SNA

• Soooooo soapy
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #756 il: 10 May 2019, 15:03:09 »
Aggiungo che se Varys fosse stato il tipo che vuole il bene del reame, nella serie avremmo avuto Rhaegar come re e non aerys

Gli è venuto l'istinto umanitario post Aerys. :pirurì:

Ale55andr0

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #757 il: 10 May 2019, 15:04:18 »
nonostante il turbinio di eventi generali discussi, apprezzati e non (soprattutto non :asd: ), Arya che dice che non tornerà più a grande inverno...è quel che mi ha spezzato il cuore :nu: (oltre alla morte del drago :nu:)

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #758 il: 10 May 2019, 15:08:03 »
Ma se il problema di questa sciattissima ottava stagione, come parrebbe evidente, fosse stato il budget, i produttori (o chi di dovere) non avrebbero potuto aprire un crowdfunding?

Una serie mondiale come GoT in una settimana avrebbe trovato il goal necessario (fissato dai produttori (o chi di dovere)) per fare una ottava stagione con i contro crismi, di 10 episodi, sceneggiata a dovere e senza queste forzature (vedi spettro o Rhaegal) per rientrare con i costi.

Parliamoci chiaro, io ci sono rimasto di merda. Potranno aver fatto i prossimi due episodi da BOMBA (ne dubito fortemente...) ma ormai la frittata è ampiamente fatta.

Alla fine dei conti è durato di più il grande inverno in TWD che in GoT.

PENSA TE......
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #759 il: 10 May 2019, 15:10:27 »
Gli è venuto l'istinto umanitario post Aerys. :pirurì:
Va bene la stai buttando in caciara.
Che penso siano stesso ragionamento fatto da DD :gogo:

SNA

• Soooooo soapy
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #760 il: 10 May 2019, 15:16:12 »
Va bene la stai buttando in caciara.
Che penso siano stesso ragionamento fatto da DD :gogo:

Sylwood73

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #761 il: 10 May 2019, 15:19:37 »
Dopo la 4 puntata sento di dover dire la mia sulle assurdittà che sto vedendo in una delle migliori saghe mai scritte!Innanzitutto mi sembra quasi che gli autori abbiano terminato il budget nella 7a serie e ora debbano far finire tutto in fretta e furia.
Detto ciò elenco (in ordine sparso) le assurdità a mio parere incomprensibili per una saga che ci ha tenuti incollati al divano ore e ore!!
1) Dopo avercela menata 7 stagioni con il fatto che il NK sia invincibile lo fanno morire per mano di una ragazzina con un pugnale
2) L'attacco dotraki (i selvaggi più cazzuti e forti dei 7 regni) dura come un moscerino sul parabrezza 
3) Sam che sapeva difendersi solo con la puzza delle ascelle diventa un guerriero più cazzuto di Clegane
4) In una stagione di sangue morte e merda ci infilano la deflorazione di Arya e Brienne!!
5) L'apporto di Bran in questa 8a serie è di aver fatto da esca al NK ma essendo il corvo con 3 occhi non poteva controllare le difese di Cersei?
6) Daeneris a dorso di drago a centinaia di metri di altitudine non vede le navi di Greyjoy e si fa uccellare così un drago?????
7) Fino a ieri combattevano con spade e frecce ora hanno balestre grandi come carri armati a ricarica continua e precise come un laser????
8) Per come ho visto io la battaglia (decisione pessima di girarla totalmente al buio !!) gli eserciti ormai sembravano decimati e ora scopriamo che sono stati solo dimezzati???? Cioè in pratica metà dell'esercito si era nascosto dai morti cagandosi addosso dalla paura??
9) Conoscendo Cersei ci vai a parlare amorevolmente sperando che cali le brache???

e ASSURDITA' ASSOLUTA.....

10) Cersei sulle mura della città con i 2 pretendenti al trono, i consiglieri, tutto lo stato maggiore al completo e il draghetto schierati davanti a decine di balestre sterminadraghi potrebbe mettere fine alla guerra in 5 secondi e cosa fa??? Fa decapitare la più innocua delle ancelle???

Ora ciò che mi spinge a guardare gli utlimi 2 episodi è la curiosità di capire quanto ancora riusciranno a rovinare 7 stupende stagioni di GOT!!

Il mio desiderio sarebbe che Daeneris mettesse a ferro e fuoco la città, perisse nell'impresa insieme al drago Jon e i consigliei, che Arya e il mastino uccidessero Cersei e la montagna e alla fine i 7 regni andassero a Sansa che alla fine della fiera è quella che ha mantenuto più coerenza di tutti!!!

Ale55andr0

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #762 il: 10 May 2019, 15:20:22 »
Comunque, leggevo in rete che il regista ha spiegato il perchè dell'addio a Spettro è stato così freddo....
La risposta (come molti si immaginavano) è la CGI!!! .pepepe .pepepe
Quindi se fai una serie del genere e palesemente delle scene sono pessime (un legame del genere non si spezza solo con uno sguardo da lontano) e il motivo è che non ti puoi permettere altro budget per fare della CGI, è lì il momento in cui dovresti capire che non stai facendo le cose nel modo giusto.
Tu regista dichiari: "Visto che i metalupi vengono creati con la CGI, volevamo fare la scena nel modo più semplice possibile. E penso che abbia avuto molto più impatto in questo modo." Ovvio che se tutto il pubblico ha storto il naso non credo che abbia avuto l'impatto che ti sei immaginato...

Ovviamente parere personale, però è ovvio che hanno avuto la cinghia tirata sul budget e posso capire storie di CGI, ma le scene filler con dialoghi fra personaggi piatti e senza contenuti costano poco quindi... farciamo la serie con quelli! :metal:

prendere un pastore cecoslovacco in primissimo piano e farlo accarezzare a sno' no eh?

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #763 il: 10 May 2019, 15:20:40 »
Ma se il problema di questa sciattissima ottava stagione, come parrebbe evidente, fosse stato il budget, i produttori (o chi di dovere) non avrebbero potuto aprire un crowdfunding?

Una serie mondiale come GoT in una settimana avrebbe trovato il goal necessario (fissato dai produttori (o chi di dovere)) per fare una ottava stagione con i contro crismi, di 10 episodi, sceneggiata a dovere e senza queste forzature (vedi spettro o Rhaegal) per rientrare con i costi.

Parliamoci chiaro, io ci sono rimasto di merda. Potranno aver fatto i prossimi due episodi da BOMBA (ne dubito fortemente...) ma ormai la frittata è ampiamente fatta.

Alla fine dei conti è durato di più il grande inverno in TWD che in GoT.

PENSA TE......
Quello sicuramente, nessun finale stupefacente, salverà il ricordo negativo della serie. Che spreco

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #764 il: 10 May 2019, 15:21:52 »
Crowdfounding per la CG? Hanno fatto una demenziale cavalcata con i draghi stile Aladdin e Jasmine, non potevano usare quei soldi per una scena decente con Spettro?