Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 30911 volte)

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #735 il: 10 May 2019, 12:46:19 »
Oooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh Dio... se succede sarebbe un linciaggio assicurato, li vanno a prendere in casa. Non starebbe in piedi da nessun punto di vista, già averla portata a questo punto è inverosimile ma addirittura farla vincere sarebbe inconcepibile.
Però, bisogna ammettere, che Adv D&D hanno fatto vaccate terrificanti e questa non sarebbe la peggiore.
Preparo il cerchio di sale,il pentacolo e i necessari riti per evitare questa eventualità.
Quindi dici che sarà tutto lineare senza alcun colpo di scena?
Quand'anche fosse un finale che non accontentasse i fan che frega agli autori? Tanto ormai è finito

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #736 il: 10 May 2019, 12:52:12 »
Quindi dici che sarà tutto lineare senza alcun colpo di scena?
Quand'anche fosse un finale che non accontentasse i fan che frega agli autori? Tanto ormai è finito

Beh, "lineare" si fa per dire.
Dovrà morire uno tra Jon e Dany (o entrambi).
Quello sarà il vero nodo e sarà una sorpresa dato che sostanzialmente nessuna delle opzioni ha senso. :asd:
Poi c'è la questione Jaime, che fine farà Arya.
Alla fine i dubbi sono gli stessi di anni fa e secondo me saranno tutti abbastanza sorprese.
Bran secondo me se lo dimenticheranno. :huhu:

Post unito: 10 May 2019, 12:52:12
Per voi Drogon sopravviverà?
Lo faranno fuori ad inizio o fine battaglia?

Bella domanda.
Secondo me in generale non ha senso che i draghi si estinguano di nuovo, se morisse dovrebbe figliare prima  :huhu:
In ogni caso alla fine della fiera i draghi sono stati inutili in tutto :XD:
Quindi darei per scontato che alla prossima Drogon sarà decisivo, poi che sopravviva o meno, boh.  :sooRy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #737 il: 10 May 2019, 12:54:51 »
Non so cosa vogliono i fan, so quello che vorrei io.... Cersei ha il carisma di un paio di scarpe da tennis rosicchiate dal cane di casa... che riesca a vincere solo perchè assediata in una città ( non esattamente inespugnabile, con un esercito abbastanza esiguo e con il solo "appoggio"[ enfatizzo "appoggio"] ) di Euron è quanto meno inverosimile da ogni punto di vista :

1 etico
2 militare
3 narrativo
4 di semplice buon senso
5 numerico
6 perchè ( sembra ) i "buoni" non vogliano usare le loro armi migliori con criterio e/o intelligenza

Non metto in dubbio che possano mettere in opera qualcosa in grado di andare contro tutte le evidenze, e spero che non lo facciano, però andrebbe oltre il ridicolo e, ritengo, preclederebbe loro di mettere le mani su qualsiasi altra produzione di livello ( a meno che non se la paghino e producano da soli ).

monta89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #738 il: 10 May 2019, 12:59:02 »
Comunque, leggevo in rete che il regista ha spiegato il perchè dell'addio a Spettro è stato così freddo....
La risposta (come molti si immaginavano) è la CGI!!! .pepepe .pepepe
Quindi se fai una serie del genere e palesemente delle scene sono pessime (un legame del genere non si spezza solo con uno sguardo da lontano) e il motivo è che non ti puoi permettere altro budget per fare della CGI, è lì il momento in cui dovresti capire che non stai facendo le cose nel modo giusto.
Tu regista dichiari: "Visto che i metalupi vengono creati con la CGI, volevamo fare la scena nel modo più semplice possibile. E penso che abbia avuto molto più impatto in questo modo." Ovvio che se tutto il pubblico ha storto il naso non credo che abbia avuto l'impatto che ti sei immaginato...

Ovviamente parere personale, però è ovvio che hanno avuto la cinghia tirata sul budget e posso capire storie di CGI, ma le scene filler con dialoghi fra personaggi piatti e senza contenuti costano poco quindi... farciamo la serie con quelli! :metal:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #739 il: 10 May 2019, 13:02:29 »
Ovviamente parere personale, però è ovvio che hanno avuto la cinghia tirata sul budget e posso capire storie di CGI, ma le scene filler con dialoghi fra personaggi piatti e senza contenuti costano poco quindi... farciamo la serie con quelli! :metal:
Magari ci sono le tangenti anche li e il budget si è ridotto oltre i calcoli.

Sagittarius

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #740 il: 10 May 2019, 13:04:37 »
Ragion per cui hanno fatto fuori anche Reaghal, meglio un solo drago che due in CGI...comunque a Jon va bene, Spettro è stato facile da sbolognare a Tormund, ma un drago a chi lo sbologni a fine battaglia? sai è grosso, mangia tanto....  :scettico:

conilmionome

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #741 il: 10 May 2019, 13:04:57 »
Ma..

Io sinceramente viste come si son messe le cose tiferei anche per Cersei, Euron e soprattutto Qyburn.

Poi è chiaro che non la faranno mai vincere, ormai è diventato peggio di un film Disney con i buoni principali che devono per forza vincere nonostante situazioni impossibili.

Il prodotto è diventato classico da favolettta, faranno vincere sicuro qualche buono ma con qualche rimpianto per mantenere la facciata vedrete

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #742 il: 10 May 2019, 13:42:16 »
Ma..
Io sinceramente viste come si son messe le cose tiferei anche per Cersei, Euron e soprattutto Qyburn.
Poi è chiaro che non la faranno mai vincere, ormai è diventato peggio di un film Disney con i buoni principali che devono per forza vincere Nonostante situazioni impossibili.
Il prodotto è diventato classico da favolettta, faranno vincere sicuro qualche buono ma con qualche rimpianto per mantenere la facciata vedrete
Appunto.

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #743 il: 10 May 2019, 13:52:24 »
Ma..

Poi è chiaro che non la faranno mai vincere, ormai è diventato peggio di un film Disney con i buoni principali che devono per forza vincere nonostante situazioni impossibili.

Idem , partendo da una situazione di svantaggio Cersei è riuscita a ribaltarla alleandosi con Euron che ha distrutto al flotta alleata di Daenerys , facendo portare la Golden Company a Westeros e facendo costruire da Qyburn decine di scorpioni ammazzadraghi . Meriterebbe la vittoria

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #744 il: 10 May 2019, 14:04:18 »
Più che meriti di Cersei parlerei di emeriti di Dany e corte.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #745 il: 10 May 2019, 14:10:43 »
Il problema è che molti elementi convincenti per sostenere che quello che dico è sbagliato non me li fornite, per cui l'interpretazione simile (simile, non identica) fra libro e serie mi pare la più coerente.

Non è simile.
Nel libro a Varys non interessa minimamente il "bene del reame", vuole solo mettere sul trono il suo candidato a qualsiasi costo. I motivi non si conoscono ancora ma non è certo un fanboy dei Targaryen visto che è stato strumentale nella loro deposizione.
Nella serie adesso l'eunuco sembra il paladino della povera gente, nelle prime stagioni non aveva nessuno scrupolo a far scoppiare una guerra civile atroce per favorire addirittura una conquista da parte di Viserys (notare che questa mostruosa incongruenza viene dal fatto che all'inizio lo show ha mantenuto la trama dei libri per poi eliminare appunto il candidato di cui sopra, rendendo Varys un deficiente).

Quindi non solo ci sono molte differenze fra il Varys della serie e quello dei libri, ci sono anche differenze fra lo stesso personaggio all'interno dello show.

Idem , partendo da una situazione di svantaggio Cersei è riuscita a ribaltarla alleandosi con Euron che ha distrutto al flotta alleata di Daenerys , facendo portare la Golden Company a Westeros e facendo costruire da Qyburn decine di scorpioni ammazzadraghi . Meriterebbe la vittoria

Cersei non è riuscita a fare niente, sono i suoi avversari ad essere diventati cerebrolesi.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
I suoi consiglieri sono (per mano del dinamico duo) la ragione per cui Dany non siede sul trono.
Non attaccare Kings Landing in situazione di completa superiorità e disponendo di 3 draghi che annullano il vantaggio delle mura, nonchè di un paio di personaggi che sanno benissimo come portare truppe in città da entrate secondarie, è completamente insensato.
Non c'e' (o non può averla Dany) fretta di andare al Nord.
Non c'e' ragione alcuna di andare al nord per combattere una battaglia da cui è prevedibile che il tuo esercito rientri stremato e dimezzato lasciandosi alle spalle un nemico restituendogli di fatto tutti i territori e le risorse.
Regnare sul sud di garantisce rifornimenti e spazio per una ritirata in territorio amico se fosse stata necessaria migliorando e non peggiorando le tue possibilità di contrastare il NK.

Anche dal punto di vista politico nei confronti degli amici del nord, una cosa è presentarsi come pretendente al trono che scambia il suo aiuto nella guerra al nord con il loro aiuto nella guerra al sud (sostanzialmente ci si mette sullo stesso piano).
Bel altra posizione è presentarsi da regina che combatte per il nord in quanto uno dei sette regni a cui l'unico favore che puoi ritornare è la fedeltà.

La pazzia di abbandonare tutto per andare al nord avrebbe potuto essere una cosa da Mad Queen che ignora i suoi consiglieri... pazza di John al punti di rinunciare a tutto per amore.
Totalmente out of character ma infinitamente più sensato che essere consigliata dalle migliori menti del regno a rinunciare ad un trono conquistato per riprovarci mesi o anni dopo... sempre se sopravviverai ed avrai ancora un esercito.
L'idea che si potesse ottenere l'alleanza di Cersei neppure la commento: l'esercito dei Lannyster è tuo se tagli la testa al serpente e ne inglobi gli uomini.

La stessa scelta di uccidere i Tarly non porterebbe ad alcuna conseguenza se terminassi la guerra, e sarebbero due scelte coerenti nell'ottica di lasciarsi alle spalle un territorio sotto controllo gestito da vassalli fedeli.

Non è semplicemente un problema di Dany: quella scelta in quelle condizioni presa da qualsiasi pretendente al trono è un punto di rottura non solo con il buon senso, ma anche con tutte le forze che hanno fatto muovere i personaggi principali dall'inizio della serie.
Ok ma queste cose devi dirle a Daenerys, non a me :XD: io sono anche d'accordo, ma ho riportato le sue parole e basta.
Comunque ha rotto le palle tutta la 7 stagione a Jon Snow perché si doveva inginocchiare, altrimenti non lo avrebbe aiutato. Ovvio che per lui combattere gli Estranei era molto più importante dell'orgoglio e si è inginocchiato, per lei  evidentemente no.
Perciò deve comunque, nella sua testa, fare come dice lei. L'unico che aveva un ascendente tale da farla ragionare era Jorah, che nonostante fosse uno zerbino sapeva come prenderla, ma il leitmotiv di Daenerys è "o con me o la morte" o anche "o si fa come dico io o si fa come dico io". Ma non da oggi, da sempre.
Non ricordo chi lo scrisse qui ma ha pienamente ragione: Jon è "buono" Cersei "cattiva" e Daenerys è sempre stata nel mezzo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #747 il: 10 May 2019, 14:27:09 »
Comunque, leggevo in rete che il regista ha spiegato il perchè dell'addio a Spettro è stato così freddo....
La risposta (come molti si immaginavano) è la CGI!!! .pepepe .pepepe
Quindi se fai una serie del genere e palesemente delle scene sono pessime (un legame del genere non si spezza solo con uno sguardo da lontano) e il motivo è che non ti puoi permettere altro budget per fare della CGI, è lì il momento in cui dovresti capire che non stai facendo le cose nel modo giusto.
Tu regista dichiari: "Visto che i metalupi vengono creati con la CGI, volevamo fare la scena nel modo più semplice possibile. E penso che abbia avuto molto più impatto in questo modo." Ovvio che se tutto il pubblico ha storto il naso non credo che abbia avuto l'impatto che ti sei immaginato...

Il budget non è calato, hanno usato per 6 puntate il budget di 10!
Il punto è che hanno deciso arbitrariamente già da diverse stagioni che i draghi hanno priorità assoluta sui metalupi.
Per cui hanno speso non si sa quanto nella prima puntata per la lunga scena del volo di Jon e Daenerys, totalmente inutile, ma qui non avevano i soldi per l'addio a Spettro.
Sono anni che dicono "abbiano tagliato i metalupi perché la CGI serve per i draghi", che come scusa andava bene, fino al momento in cui non hanno cominciato a mettere draghi in scene a caso perché sì.
« Ultima modifica: 10 May 2019, 14:33:04 da Green Loontern »

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Comunque ha rotto le palle tutta la 7 stagione a Jon Snow perché si doveva inginocchiare, altrimenti non lo avrebbe aiutato. Ovvio che per lui combattere gli Estranei era molto più importante dell'orgoglio e si è inginocchiato, per lei  evidentemente no.

Ma veramente aveva accettato di aiutare senza condizioni, Jon si è sottomesso di sua iniziativa.

Il leitmotiv di Daenerys è "o con me o la morte" o anche "o si fa come dico io o si fa come dico io". Ma non da oggi, da sempre.

A me sembra che abbia quasi sempre ascoltato i suoi consiglieri. Che poi è il motivo per cui non ha ancora conquistato Westeros.
Da quando è sbarcata a Dragonstone, le uniche cose giuste le ha fatte quando ha agito di testa sua.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Scusate però, ma davvero sono l'unica che ha pensato che non ce la facesse proprio a salutarlo perché troppo doloroso dirgli addio? A me l'impressione che ha dato è stata quella, nonché di volerlo proteggere evitando di portarselo dietro in un'ulteriore battaglia visto che era già ferito.

Il distacco di Arya da Nymeria è stato molto simile: addirittura le lancia una pietra per farle capire che deve sparire e allontanarsi, ovviamente per evitare che le tagliassero la testa. Non ci sono state smancerie. La cosa doveva essere immediata ma anche lì la scena è stata abbastanza secca.

Jon fa in modo che Ghost torni al territorio a cui appartiene (l'estremo nord) perché lo stesso Ned disse, quando trovarono mamma metalupo morta coi cuccioli vivi, che Winterfell non era territorio di metalupi.

Poi hanno detto che la CGI costava troppo e ok, ma il girare la faccia di Jon non mi è parsa un "chi se ne frega" ma piuttosto un addio che non è riuscito ad affrontare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore