Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 31042 volte)

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3362
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #450 il: 7 May 2019, 22:52:56 »
Intanto sa dire anche altre frasi oltre che  "bend the knee" e "dracarys" e non ti fa bruciare per un divieto di sosta.

 :XD:

Aggiungo che è compassionevole ed *umano*. Però manca di scaltrezza, e forse per un sovrano in un mondo come quello di GOT è una pecca non da poco.

Fritz Harken

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #451 il: 7 May 2019, 22:54:36 »
Però ha dimostrato di saper essere spietato se necessario.

accapi

  • Jerry Gergich
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Ho scritto che è evidente come avessero visibilità del drago.

Dany precede la flotta, da quel che si vede, supponiamo superi il faraglione dal suo lato sinistro, osservando Rhaegal (come sta facendo) e con  colpevole distrazione non accorgendosi della flotta retrostante. In quel momento ha velocità ordinaria, direzione rettilinea, in pochi secondi (attimi) espone tutto il suo fianco sinistro.

Sarebbe da vedere le percentuali del tiro a volo ai campionati mondiali, ma non è il mio settore :D diciamo, per il biathlon, con battito cardiaco accelerato, un buon biathleta prende un bersaglio (fermo) grande come una mandarino lontano 50 metri con una percentuale dell'85%. Possiamo supporre che un guerriero addestrato riesca a beccare una bestia in movimento lunga sessanta metri da, metti, 150 metri?

Ok vediamo se riesce a farlo su una nave (che galleggia sulle onde e si muove) ed inoltre con un arma le cui frecce soffrono di turbolenze. Ci sarebbe anche da capire quanti minuti ci si impiega a tendere solo con la forza umana una corda capace di scagliare un dardo del genere. Aggiungo anche che un'arma del genere creerebbe un rinculo tale da far oscillare la nave in un modo esagerato rendendo lo scagliare dei colpi successivi praticamente alla cieca.

Sarebbe stato più credibile se la balestra fosse stata montata a terra.

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #453 il: 7 May 2019, 23:39:23 »
Però ha dimostrato di saper essere spietato se necessario.
jon si è dimostrato bravo in tempo di guerra, come Rob
L'unica volta che ha mostrato spietatezza è stato dopo il fallimento come governante, infatti muore tradito dai suoi stessi fratelli.
Non ha mediato fra guardiani e bruti (minima scusante del livello culturale dei due gruppi) Vuoi chei problemi non si moltiplichino a gestire più regni e casate?

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
  • Post: 15927
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #454 il: 8 May 2019, 00:02:16 »
eh ma già 30 pagine  :aka:
ho iniziato a leggere e recupererò se ce la faccio.
Ho aspettato un giorno per commentare perché volevo vedere se riuscivo a capire se l'episodio mi è piaciuto o meno.
E niente, è stato strano. Mi ha davvero lasciato con una strana sensazione.

Sono effettivamente successe parecchie cose, quella che mi ha fatto pensare di più è stato il dialogo tra Tyrion e Varys.
ma andiamo con ordine:

La prima parte mi è piaciuta molto e mi ha ricordato anche il primo episodio, con la famosa cena dove erano tutti ubriachi quando i Lannister arrivano a Winterfell e Robert si sollazza tra vino e mignotte sotto gli occhi di Cersei. E dove Jon non può partecipare perché Catelyn non glielo ha permesso. Stavolta anche Jon si è ubriacato.
Mi è piaciuto il clima, dopo la commovente commemorazione dei morti fatemelo dire, un momento di cazzeggio ci stava. E lì ho anche apprezzato la svolta Gendry-Arya (che meno male gli ha detto di no) lascio passare pure Jamie-Brienne, diamole finalmente la gioia che aspettava anche se è durata poco. Erano tutti su di giri, hanno sconfitto il nemico più temibile o quasi, fiumi di alcool e vabbè su, non possono essere solo drammi. C'è stato il giochino della penitenza, Tormund che si confida col Mastino (non mi toccare! :XD:) il bel dialogo tra lui e Sansa.
E tutti poi che esaltano Jon sotto gli occhi di Daenerys. Varys però se ne accorge.
Lei in quel momento ha capito che Jon è amato a prescindere dal titolo, mentre lei ha solo sudditi o comunque è temuta, ma non così amata almeno dalla gente del nord.
Daenerys che ora sembra abbia avuto una svolta folle e/o cattiva, in realtà secondo me se la sta solo facendo addosso e con la terra che le trema sotto ai piedi, ma despota lo è sempre stata. Io la vedo solo più incazzata ma non differente da prima. Il suo primo atto da khaleesi in fin dei conti è stato, non senza iniziale fatica, far diventare il suo Drogo uno zerbino. E' la sola tipologia di relazione che concepisce: o ti inginocchi a me o dracarys. E anche se fa gli occhi dolci a Jon Snow, se fosse realmente innamorata di qualcuno più di quanto lo è di se stessa, avrebbe proposto una reggenza condivisa, cosa che non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Vuole le stesse cose che voleva suo fratello, convinta di meritarselo e che le spetti di diritto.
Varys questo l'ha capito e Tyrion secondo me pure, solo che teme le conseguenze di doverlo ammettere. Il primo è sempre stato una banderuola, sa che lei è difficilmente malleabile, cosa che invece è Jon, che è comunque sempre spinto dall'idea del bene comune e non è un guerrafondaio.
Il fatto che Varys e Tyrion siano al corrente della vera identità di Jon che finalmente è UNO CHE SA (e lo spiattella ai 4 venti  :XD: ) porterà conseguenze di sicuro.

La scena di Ghost mi ha spezzato il cuore. E penso che ce lo avesse spezzato anche Jon. Nessuno ha pensato che semplicemente ha preferito girare la faccia perché non riusciva a dirgli addio?

Ho riso molto con la scenetta di Bronn, devo ammetterlo "Alto Giardino? Ma sei pazzo?!!" E' spuntato un po' dal nulla ma mi ha anche fatto piacere rivederlo. Ora come ora lo trovo un'aggiunta piuttosto inutile comunque.

L'uscita di Raeghal così-scusate il francesismo-a cazzo non me la aspettavo. Sicuramente lei è stata avventatissima e pure sciocca nel non aspettarsi un attacco simile. Però per analizzare la dipartita del drago alla fine non è che tutti debbano morire con una musica di tensione ad accompagnarlo. Viserion è diventato zombie dopo una scena concitata e con tutti gli onori, ci siamo lamentati che nella scorsa puntata non c'è stata nessuna morte "celebre" ed ecco qui: due secondi e fuori un drago. Giusto per non farci dire che non muore più nessuno di importante e che le morti sono girate in modo da essere telefonate. Questa avrà avuto una dinamica stupida ma è stata frutto della stupidità di chi c'era sopra quel drago, perciò...

Arya ha definitivamente depennato il Mastino dalla sua lista (?) ma a quanto pare Cersei no.
Jamie ha fatto credere a Brienne che stava andando ad aiutare Cersei o effettivamente sta solo andando a farla ragionare? Sono sincera, non l'ho capito.

La morte di Missandei è stata sicuramente un duro colpo per Daenerys e il come reagirà ora è un'incognita, soprattutto capire che succederà nel prossimo episodio. Mi hanno messo tantissima curiosità perché davvero non so come potrebbe andare a finire e questa è sicuramente una cosa buona.

Un aspetto che trovo davvero negativo è la totale assenza di chimica tra Kit Harrington e Emilia Clarke. Non si possono proprio vedere insieme. Mettiamoci anche che non sono due attori da oscar, ma lui con Ygritte (e vabbè grazie direte voi) e lei con Drogo era tutta un'altra storia. Non hanno proprio feeling e le loro scene insieme sono davvero poco coinvolgenti. Peccato.

« Ultima modifica: 8 May 2019, 00:17:42 da peperuta »
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

conilmionome

  • Dana Scully
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #455 il: 8 May 2019, 00:06:56 »
Sul fatto che che Jon Snow possa essere un re migliore ho dei seri dubbi.

Alla fine è soltanto un fessacchiotto con quelle idiozie sull'onore e sulla sincerità verrebbe sbranato vivo in un amen a corte.

Già me lo vedo a fare cagate su cagate a livello politico stile Ned e Robb.

Infatti se si parla di "regnare" ha fatto talmente un casino quando era lord comandante che si è fatto subito uccidere.

Anche a livello militare è patetico, tutte le battaglie le ha sculate, soprattutto la mitica battaglia dei bastardi.

In quella battaglia le ha cannate tutte quasi peggio di Stannis, non ha ascoltato Sansa accettando l'aiuto indispensabile di Littlefinger.

Se è fatto prendere per il culo come un pollo da Ramsey e si è trovato come un pirla da solo in mezzo al campo di battaglia e il suo esercito per salvarlo è andato in rotta totale!

Miglior re di che cosa?

felaggiano

  • Richard Castle
  • Post: 3145
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #456 il: 8 May 2019, 00:11:01 »
In quella battaglia le ha cannate tutte quasi peggio di Stannis, non ha ascoltato Sansa accettando l'aiuto indispensabile di Littlefinger.

Ascoltato cosa? Sansa non gli ha detto niente. :asd:
E alla Barriera aveva ragione lui, erano i membri della NW ad essere idioti.
Per il resto hai ragione.
I am the FBI.

Omegalphas

  • Abed Nadir
  • Post: 1891
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #457 il: 8 May 2019, 00:23:44 »
L'uscita di Raeghal così-scusate il francesismo-a cazzo non me la aspettavo. [...] ci siamo lamentati che nella scorsa puntata non c'è stata nessuna morte "celebre" ed ecco qui: due secondi e fuori un drago. Giusto per non farci dire che non muore più nessuno di importante e che le morti sono girate in modo da essere telefonate.

Davvero, non è un dare contro a te ma solo un ragionamento sul pensiero espresso: a parte la modalità improvvisa, nel senso che non ci aspettavamo la balestrata in pieno petto nel mezzo di un'inquadratura tranquilla, tutto era meno che inaspettato.
Personalmente, ma credo di non essere affatto l'unica, a me non è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello che alla fine della stagione avremmo visto i draghi volare lontano verso il tramonto, la loro morte era qualcosa di assodato ancora prima della première. Vuoi per una questione pratica (i costi della famigerata cgi) vuoi per poetica (la chiusura di un percorso narrativo in linea con la storyline).
Posso considerarla una perdita importante ai fini della trama, certo, ma non posso annoverarla come "importante" nel senso di una morte che sfondi la porta del plot armor, proprio perché non ne fa parte.

Avessero preso Daenery con la balestrata invece che Raeghal ecco, quello sarebbe stato un plot twist degno di 90 min di applausi.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Nintholo

  • The Todd
  • Post: 168
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #458 il: 8 May 2019, 00:27:45 »
Comunque rendiamoci conto che Bran sta diventando davvero un fermacarte anzi fermaporte.
Avrebbe delle potenzialità assurde, in pratica è il Grande Fratello, farebbe impallidire il Norad e i sistemi satellitari spia americani. Ed invece no, lui sfrutta i suoi poteri per rubare i piani di progettazione di una sedia a rotelle... ok.
Potrebbe essere la spia perfetta, wargare i corvi andare in avanscoperta e guidare i nostri eroi. Non solo magari avrebbe potuto avvertire la flotta di Daenerys dell'arrivo di quella di Euron, ma in teoria potrebbe anche guidare Arya in una azione di infiltrazione dentro la Fortezza rossa tracciando i movimenti di Cersei.

Io spero che nei prossimi episodi gli diano un qualche senso a questo povero personaggio.


Davvero, non è un dare contro a te ma solo un ragionamento sul pensiero espresso: a parte la modalità improvvisa, nel senso che non ci aspettavamo la balestrata in pieno petto nel mezzo di un'inquadratura tranquilla, tutto era meno che inaspettato.
Personalmente, ma credo di non essere affatto l'unica, a me non è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello che alla fine della stagione avremmo visto i draghi volare lontano verso il tramonto, la loro morte era qualcosa di assodato ancora prima della première. Vuoi per una questione pratica (i costi della famigerata cgi) vuoi per poetica (la chiusura di un percorso narrativo in linea con la storyline).
Posso considerarla una perdita importante ai fini della trama, certo, ma non posso annoverarla come "importante" nel senso di una morte che sfondi la porta del plot armor, proprio perché non ne fa parte.

Avessero preso Daenery con la balestrata invece che Raeghal ecco, quello sarebbe stato un plot twist degno di 90 min di applausi.

Bhè penso che tutti ad inizio stagione sapevano che almeno un drago sarebbe morto nell'ottava, era quasi certo.
Il problema è il contesto in cui è morto e di come la scena è stata resa. Se doveva morire tanto valeva farlo morire nella 8x03 o durante un combattimento almeno.
« Ultima modifica: 8 May 2019, 00:31:01 da Nintholo »

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
  • Post: 15927
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #459 il: 8 May 2019, 00:32:29 »
Davvero, non è un dare contro a te ma solo un ragionamento sul pensiero espresso: a parte la modalità improvvisa, nel senso che non ci aspettavamo la balestrata in pieno petto nel mezzo di un'inquadratura tranquilla, tutto era meno che inaspettato.
Personalmente, ma credo di non essere affatto l'unica, a me non è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello che alla fine della stagione avremmo visto i draghi volare lontano verso il tramonto, la loro morte era qualcosa di assodato ancora prima della première. Vuoi per una questione pratica (i costi della famigerata cgi) vuoi per poetica (la chiusura di un percorso narrativo in linea con la storyline).
Posso considerarla una perdita importante ai fini della trama, certo, ma non posso annoverarla come "importante" nel senso di una morte che sfondi la porta del plot armor, proprio perché non ne fa parte.

Avessero preso Daenery con la balestrata invece che Raeghal ecco, quello sarebbe stato un plot twist degno di 90 min di applausi.

Ma magari :XD: avrei applaudito anche io. Non vedo l'ora che la facciano fuori.

Non mi aspettavo la morte di Raeghal io, devo dire la verità. Ero convinta che due almeno se li portasse fino alla fine (o diciamo almeno fino alla metà dell'ultima puntata?) Comunque nessuno si è strappato i capelli di sicuro, ma aveva la sua importanza.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

theshield09

  • Clara Oswald
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #460 il: 8 May 2019, 00:33:57 »
Ma è scontatissimo che Bran alla fine riservi il colpo di scena ...sarà il nuovo night king dai..telefonatissimo.


peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
  • Post: 15927
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #461 il: 8 May 2019, 00:37:45 »

Bhè penso che tutti ad inizio stagione sapevano che almeno un drago sarebbe morto nell'ottava, era quasi certo.
Il problema è il contesto in cui è morto e di come la scena è stata resa. Se doveva morire tanto valeva farlo morire nella 8x03 o durante un combattimento almeno.

ma perché? Io non lo sapevo.
Non mi ha telefonato nessuno per dirmelo.

Ma infatti quello che ho detto è che è una morte a cazzo
Tuttavia se fosse morto durante il combattimento o la battaglia precedente Daenerys non sarebbe incazzata come è lo è ora, perché questa morte inaspettata (per lei) è anche colpa sua.

Ma è scontatissimo che Bran alla fine riservi il colpo di scena ...sarà il nuovo night king dai..telefonatissimo.



mmm questo post ce lo conserviamo.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Omegalphas

  • Abed Nadir
  • Post: 1891
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #462 il: 8 May 2019, 00:49:50 »
Ma magari :XD: avrei applaudito anche io. Non vedo l'ora che la facciano fuori.

Non mi aspettavo la morte di Raeghal io, devo dire la verità. Ero convinta che due almeno se li portasse fino alla fine (o diciamo almeno fino alla metà dell'ultima puntata?) Comunque nessuno si è strappato i capelli di sicuro, ma aveva la sua importanza.

Diciamo che il lato cinico una volta capita la piega che vogliono dare alla conclusione, ovvero uno scontro tra eserciti di "esseri umani" più o meni alla pari, può dare quasi per assodato che non avremmo visto entrambi i draghi arrivare alla fine, così come non abbiamo visto gli elefanti ( :rofl:) e ragion per cui 18/20esimi dell'armata Dothraki ce li siamo giocati senza una giustificazione così ben costruita se non appunto avere un diverso equilibrio numerico per la battaglia finale.

Poi vabbeh, ci sono io che devo avere un po' di sangue dello zio nelle vene, perché mi sorprendo di più a vedere la gente rimanere in vita anziché crepare :XD:
Sono qui a sperare che in un autentico colpo di scena me li ammazzino tutti, ma dal primo all'ultimo senza distinzioni buoni/cattivi/alti/bassi/donne/bambini/nobili/plebei, anche se mi rendo conto che qualcuno dovrà pur rimanere a dare un finale.
Purtroppo.
 :XD:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #463 il: 8 May 2019, 00:58:18 »
Ma è scontatissimo che Bran alla fine riservi il colpo di scena ...sarà il nuovo night king dai..telefonatissimo.
Gli autori, lungimiranti come sempre, volevano farlo morire tempo fa. Mo secondo te lo fanno diventare cattivo? Sarebbe ennesimo swervone

Leso1990

  • Michael Scott
  • Post: 812
  • Sesso: Maschio
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #464 il: 8 May 2019, 01:03:21 »
Ma per quanto riguarda le morti io farei sogni tranquilli, credo che nelle prossime 2 puntate vedremo uno sterminio.

Varys, Cercei e Daenerys sono mortissimi. Ma spero nel colpo di scena monumentale, ovvero la morte del Nano. Ma sui primi 3 citati non ho nessun dubbio.

Post unito:  8 May 2019, 01:03:21
Ma è scontatissimo che Bran alla fine riservi il colpo di scena ...sarà il nuovo night king dai..telefonatissimo.

No, non credo, non avrebbe senso. Dici che l'ultima inquadratura dell'ultimo episodio sarà con Bran che si rivela NK??? Pensa che bella presa per il culo  :doh:
i'm not in danger I am the danger