Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 42279 volte)

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #360 il: 7 May 2019, 13:13:08 »
A quanto è dato che lo sterminatore di Re diverrà lo sterminatore di Regine? :gogo:
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

ongaku85

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: 7 May 2019, 13:21:14 »
...ma Euron avrà colto la battuta di Tyrion a riguardo del figlio di Cersei? Capirà che potrebbe non essere suo dato che il fratello ne era già a conoscenza?
serie seguite:
Better Call Saul,  Stranger Things,  The Crown,  The Grand Tour,  The Mandalorian,  Young Sheldon

serie in recupero o interrotte:
Banshee s01,  Black Mirror s04,  Community s06,  Fargo s03,  Homeland s06,  House of Cards s05,  Mr. Robot s04,  Nip/Tuck s06,  Spartacus s02,  Superstore s06,  The Durrells s02,  The Goldbergs s05,  The Handmaid's Tale s03, Top Gear s23,  True Detective s03,  Vikings s05

serie concluse:
A Young Doctor's Notebook,  Band of Brothers,  Breaking Bad,  Brooklyn Nine-Nine,  Californication,  Dexter,  Downton Abbey,  Friends, Game of Thrones,  Gunpowder,  How I Met Your Mother,  Jekyll,  Justified,  Lie to Me,  Mad Men,  Modern Family,  My Name Is Earl,  My Wife and Kids,  New Girl,  Parks and Recreation,  Prison Break,  Psychoville,  Raising Hope,  Ripper Street,  Scrubs,  Seinfeld,  Sherlock,  Six Feet Under,  Sons of Anarchy,  The Big Bang Theory,  The Fall,  The Office US,  The Pacific,  The Queen's Gambit,  The Shield,  The Sopranos,  The Wire,  Your Honor

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: 7 May 2019, 13:34:55 »
...ma Euron avrà colto la battuta di Tyrion a riguardo del figlio di Cersei? Capirà che potrebbe non essere suo dato che il fratello ne era già a conoscenza?

Se anche fosse Cersei avrebbe gioco facile. Gli basterebbe dirgli che ha mentito al fratello per convenienza, capirai. E potrebbe anche essere la verità. Comunque Euron non sembra il tipo da preoccuparsi di cose del genere.

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 7 May 2019, 13:36:53 »
Non voglio sparare sulla Croce Rossa, ma la scena di Bronn è stata imbarazzante...
Per il resto, meglio delle prime tre ma comunque ad un livello infimo.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

SeanWalker

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 7 May 2019, 13:39:32 »
Secondo me le critiche vanno anche contestualizzate. Una serie campione d'incassi come questa certamente non aveva fretta di chiudere o mettere il turbo, anzi. Credo Anzi sappiamo benissimo che GOT ne avrebbe avuto di materiale per andare avanti, almeno per altre 3 stagioni. Probabilmente ci saranno delle ragioni (che io ignoro) per cui questa stagione si è rivelata essere l'ultima e chiaramente, data la complessità degli intrecci, era inevitabile che tutto fosse gestito in modo meno perfetto del solito. Ma è proprio una questione di tempi e risoluzione della trama. Io non credo che abbiano fatto male, ci sta regalando uno show tutto sommato godibile. Certo avrebbero potuto fare di meglio, questo senza dubbio. Ma appunto, ripeto, è una questione di velocizzazione.
Peraltro non mi sembra che sia così illogica come la descrivete. La scelta di anteporre la battaglia dei morti a quella di Cersei di certo non è stata presa a caso e, almeno io, un senso ce lo vedo. Anzi, io direi che è stata una scelta coraggiosa, dato che avrebbero potuto chiudere la serie proprio posticipando la 8x03 e invece hanno osato riaprire gli scenari, rispettando il lustro che in queste stagioni era stato dato alla figura di Cersei.

Poi ognuno la vede come vuole ma urlare al flop assoluto credo sia un tantino esagerato.
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

conilmionome

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 7 May 2019, 13:50:06 »
NO, sono uno storico medievale, una balista non ha quella precisione a quella distanza, in movimento non certo lento in aria (e non metto in contro che c'è anche il rollio di una nave in legno), un colpo  fortunato tra tanti ci può pure stare, tre consecutivi non esiste in nessun universo basato su un minimo di realismo fisico e storico. vista l'arma usata. Sono stati molto più cauti, anche se comunque eccessivi, quando Bronn ha colpito Drogon, mancandolo e poi prendendolo quando era a distanza ravvicinata, peraltro con minimo effetto...

Visto che sei uno storico medievale quanti scorpioni di Qyburn hanno costruito nell'antichità?

Quanti medici/scienziati erano in grado di curare un uomo zombificandolo?

Poi si son visti appunti 2 colpi andati a segno magari ne avevano già sparati 24?

Poi parli di realismo fisico e come ho scritto nel papiro, ti pare realismo fisico il cavalcare un drago in quel modo attaccata alla ben che venga?

Un Arya che vola da non si da dove e uccide il NK?

Poi dove hai visto che erano distanti chilometri? magari il drago non era così distante dalle imbarcazioni, hanno virato a caso volando basso e magari erano a un 100-200 metri..

Il problema principale è che fra TUTTE le cose ridicole e assurde che ci hanno propinato dalla settima stagione in poi NON CAPISCO tutta questa critica e attaccamento a sta presunta "impossibilità" di questa situazione. Sono cose difficili ma possibili tralaltro un colpo di balestra che uccide un drago è già successo nella loro storia! Nei libri e nella loro storia erano già documentate cose del genere, cioè draghi uccisi colpi di balestre/frecce, il poblema era Daenerys che svolazzava alla cazzo sottovalutando il problema non l'impossibilità della cosa.

« Ultima modifica: 7 May 2019, 14:00:45 da conilmionome »

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 7 May 2019, 13:50:59 »
Aprendo un altro punto di discussione: solo io ho trovato allucinante la frase di Sansa al mastino che "elogia" gli stupri e le violenze come momenti di crescita?

No, io sono saltato dalla sedia. Incredibile come sia passata inosservata alla critica e al pubblico.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 7 May 2019, 13:59:06 »
Poi si son visti appunti 2 colpi andati a segno magari ne avevano già sparati 24?

Eh, peggio, se ne aveva sparati tanti è ancora più improbabile che tutti abbiano colpito il drago più piccolo, senza contare che logica vuole che mirassero a Drogon, con Dany sopra.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 7 May 2019, 14:00:26 »
No, io sono saltato dalla sedia. Incredibile come sia passata inosservata alla critica e al pubblico.

Scusate, ma dove l'avete visto l'elogio  :eha: Si è limitata semplicemente a riportare una realtà, e cioè che se non ci fossero stati quegli eventi lei probabilmente sarebbe rimasta l'ingenua che era ad inizio serie.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: 7 May 2019, 14:01:33 »
Volevo fare i complimenti agli ingegneri di Cersei per le baliste, la velocita con cui ruotano sull'asse direzionale sia verticale e orizzonatale in maniera cosi fluida ed immediata e' straordinario.

Hanno scoperto i cuscinetti a sfera nel medioevo.

Un'altra cosa assurda è che ogni scontro con i draghi per qualche ragione il drago che vola e potrebbe attaccare letteralmente da ogni punto immaginabile finisce per essere sempre davanti a tutte le navi che possono sparare con il migliore angolo possibile.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: 7 May 2019, 14:02:55 »
Secondo me le critiche vanno anche contestualizzate. Una serie campione d'incassi come questa certamente non aveva fretta di chiudere o mettere il turbo, anzi. Credo Anzi sappiamo benissimo che GOT ne avrebbe avuto di materiale per andare avanti, almeno per altre 3 stagioni. Probabilmente ci saranno delle ragioni (che io ignoro) per cui questa stagione si è rivelata essere l'ultima e chiaramente, data la complessità degli intrecci, era inevitabile che tutto fosse gestito in modo meno perfetto del solito. Ma è proprio una questione di tempi e risoluzione della trama. Io non credo che abbiano fatto male, ci sta regalando uno show tutto sommato godibile. Certo avrebbero potuto fare di meglio, questo senza dubbio. Ma appunto, ripeto, è una questione di velocizzazione.
Peraltro non mi sembra che sia così illogica come la descrivete. La scelta di anteporre la battaglia dei morti a quella di Cersei di certo non è stata presa a caso e, almeno io, un senso ce lo vedo. Anzi, io direi che è stata una scelta coraggiosa, dato che avrebbero potuto chiudere la serie proprio posticipando la 8x03 e invece hanno osato riaprire gli scenari, rispettando il lustro che in queste stagioni era stato dato alla figura di Cersei.

Poi ognuno la vede come vuole ma urlare al flop assoluto credo sia un tantino esagerato.

Sapessi quanto invidia il fatto che ti stia godendo questa stagione.
Per me invece la 8 ha tantissime, troppe cose illogiche e sviluppi senza i giusti tempi.

Partiamo dalla prima puntata: le reunion. Ce ne fosse una, e dico una, che abbia rispettato le mie aspettative.

Quella tra Arya e il Mastino ad esempio, che roba era?

Quella tra Jon e Arya (la meno peggio) chiusa in due battute (due personaggi separati dalla prima stagione!). Parliamo di due personaggi che ne hanno viste e fatte moltissime, che sono evoluti, hanno una loro personalità ben definita e niente. Scena buttata la.

Nella mia testa mi immaginavo molto di più, valorizzando i singoli personaggi e i loro percorsi durante le 7 stagioni. Totalmente fallata invece.

Sempre nella prima puntata gestiscono MALISSIMO la reazione di Dana alla notizia che il NK avesse il suo drago: non je ne è popo fregato nulla. NULLA. Ha una logica per quanto ci è stato mostrato nelle 7 passate stagioni? No.
Per non parlare anche degli altri: sanno che il NK ha il drago e il massimo che hanno detto è: mmmm ok.

Ma che è.

Seconda puntata: forse quella che ho preferito tra le 4. Perchè è quella antecedente la guerra delle guerre. Hanno reso bene l'ansia, il pericolo, la paura, la morte imminente. Forse tirata un pò troppo a lungo, ma forse è grazie a questa sua lunghezza che mi sono goduto i primi 10 minuti del terzo episodio.

Terza puntata: qui GoT mi cade. La tensione c'era e sentivo ciò che provavano i personaggi. Ma finisce la. Battaglia resa stupida sin dalla cavalcata dei Dothraki illuminati (da cui si salva guarda caso Jorah).
Poi è un pattume. Non si capisce chi combatte contro cosa.
La baby mormont che ammazza il gigante perchè lui ha deciso di non spazzarla via come ha fatto con i suoi guerrieri, bensì decide solo per lei di prenderla, stritolarla e portarsela vicino al viso, di modo che potesse essere infilzato e sconfitto.
Le varie scene dei nostri protagonisti circondati dai non morti per poi non mostrare come ne sono venuti a capo (quella di Jon è di una gravità assurda).
Il NK che adotta una strategia più cojona di quella dei vivi, schiatta subito senza combattere in un modo illogico. (WW spettatori)

Quarta puntata: nessun approfondimento su questo NK e relativo esercito, non si è detto nulla. Ha una logica?
Ha una logica che Dana si dimentichi della flotta di Euron? O meglio, che questa flotta (assumendo che sia nascosta) riesca a scagliare missili da dietro uno scoglio?
Ha un senso logico che Cercei non uccida Tyrion quando si trova sotto tiro, quando due episodi prima ingaggia Bron per farlo?
Ha senso che Cercei non uccida subito Dana, Tyrion, Verme Grigio, Drogon e i 30 Immacolati ponendo fine alla guerra? Questa situazione è coerente con il suo personaggio?
Ha una logica rendere d'improvviso i draghi così vulnerabili?
Ha una logica che Bron riesca ad arrivare al primo cavaliere del re, in una città a lui sconosciuta e per giunta blindata da un esercito (dimezzato) con una balestra in mano?

E ti chiedo: ha una logica voler fare una stagione di 6 episodi, gestendo per forza di cose malissimo le tempistiche e malissimo gli avvenimenti?

Ogni cosa che è accaduta in questi 4 episodi, non ha avuto la giusta importanza, a causa proprio dei tempi stretti. (vedi reunion, vedi morte del NK e la relativa guerra, vedi Dana che "impazzisce", vedi Bron ecc). Tutto fatto velocemente. Troppo. E lo spettatore, io per lo meno, non mi sto godendo nulla. Nulla.

Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 7 May 2019, 14:08:11 »
Nessuno si sta godendo nulla ma lunedì mattina presto (lunedì mattina!) c'erano già 4 pagine di commenti, questa è probabilmente la serie più vista in assoluto di tutti i tempi, ma è una merda. Devo dedurre che alla gente piace la spazzatura.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 7 May 2019, 14:10:19 »
Arya&Sandor :love:
Claganebowl is coming>>>>>>Winter is coming

Per la scena alle porte di KL ho dovuto alzare la sospensione dell’incredulità a livello “credo a babbo natale”

Babbo Natale in persona ha inviato un tweet molto critico su quella scena, e gli elfi hanno riso tutto il tempo guardandola.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #373 il: 7 May 2019, 14:11:03 »
Eh, peggio, se ne aveva sparati tanti è ancora più improbabile che tutti abbiano colpito il drago più piccolo, senza contare che logica vuole che mirassero a Drogon, con Dany sopra.
A quella distanza ( secondo me addirittura fuori tiro ) ci voleva tutta a vedere Drogon figurati a vedere DaNANA che non è esattamente una visibile come Brienne... hanno tirato alla "Ndocojo Cojo" e poi il drago, non dotato di plot armor, era già morto quando hanno detto "è ferito e non può portare pesi" ( come se un centinaio di kg facciano differenza per un drago che peserà almeno una tonnellata ).

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 7 May 2019, 14:14:41 »
Posso (a fatica, ma posso) tollerare che la fatidica scena della flotta sia stata costruita in modo tale che Euron Genio Mimetico non fosse visto se non all'ultimo secondo per poter bersagliare il drago.

Il punto è che la scena avrebbe potuto avere senso se fosse stata costruita diversamente. Ma il drago viene bersagliato da tre frecce poco angolate provenienti da tre direzioni diverse, e poi - VOILA! - ti vedi spuntare le navi tutte insieme da dietro un'isola più avanti. Come se avessero potuto sparare attraverso l'isola e "a effetto".

Perfino più ridicolo è come affondano una flotta con qualche colpo di balista, con ogni freccia di legno che ha la forza di un missile contemporaneo e vola dritta come un fuso per centinaia di metri pur provenendo da una piccola balista mobile - che a vedere il numero delle frecce si ricarica in meno di un secondo.

Tutta la scena è di una sciatteria terribile.