Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 29366 volte)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #330 il: 7 May 2019, 11:30:00 »
Mi sono sentita Bonolis per tutta la visione, cambiava solo il soggetto ma ogni dieci minuti ero lì che urlavo allo schermo: "Daenerys/Tyrion/Jaime/Jon MA COSA FA? MA CHE FA? SI MUOVA! NON CINCISCHI!"
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 7 May 2019, 11:32:17 »
Sconforto. Schifo. Amarezza.

Primo punto: manco un richiamo al NK, su chi era, su ciò che è stata la battaglia. Niente di niente, rimosso già dalla serie. Dimenticato come un pirla qualunque. Complimenti.

Secondo punto: il drago ammazzato così facilmente. Dopo il NK, hanno depotenziato ai fini della trama anche i draghi (forse per far apparire Euron/Cersei avversari temibili quanto il NK?.....). Complimenti

Terzo Punto: guardando la scena di Dana con i suoi 30 uomini (brrrr....) di fronte a Cersei, mi sono immaginato la stessa situazione con però un bell'esercito di non morti belli schierati, i WW in prima linea sui loro cavalli e il NK con il drago a bruciare tutto e tutti. E invece mi tocca vedere Euron e Cersei che manco sanno chi fossero. Complimenti.

Riflessione sui risvolti di trama e la scrittura della serie: ma se alla fine di tutto, Jon e Dana sono riusciti a battere i non morti senza l'aiuto di Cersei (di cui avevano, pare, tanto bisogno), perchè mi avete voluto far credere invece che i "nostri" avevano bisogno delle truppe della Lannister per vincere la guerra della guerre?

Così sono riusciti a svilire ULTERIORMENTE il piano ridicolo di cattura dell'estraneo (assurda la scena in cui ne rimase solo uno del gruppetto dei non morti dopo l'uccisione del WW) e perdita di un drago (con il quale è stata buttata giù la barriera).

Belle queste vette di forzature che manco le ultime 3/4 stagioni di Dexter hanno raggiunto!

Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

vox88

• Visitatore
« Risposta #332 il: 7 May 2019, 11:33:32 »
Un altro drago muore, questa volta è ancora più non sense della carica suicida dei dotraki, viene colpito da una balista a 300 metri di altezza da una distanza di 1 kilometro, in volo? Senza che dany si accorga di una flotta nemica nascosta dietro a uno scoglio? RIDICOLO.
E nella scena finale si ritrovano il loro ULTIMO drago, il loro UNICO vantaggio che hanno, appollaiato per terra, immobile, a tipo mezzo chilometro di distanza... e non lo arpionano. Incommentabile.
È questa inconsistenza continua che fa davvero incazzare.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #333 il: 7 May 2019, 11:35:27 »
"Si muovi Fantocci"

Valden

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 7 May 2019, 11:35:57 »
Il mio parere è che questo è davvero un brutto episodio, l'unica parte che mi è piaciuta è la scena di Tormund col cuore infranto e l'espressione di Pod con quel sorriso inimitabile.

Mi ha dato veramente fastidio che ancora una volta Euron appaia dal nulla e assesti un colpo micidiale...stessa situazione vista 3 volte ormai? Stavolta non c'è neanche la scusa che è notte... la sua flotta fantasma appare sempre dal nulla e in 60 secondi affonda tutto e tutti.

Poi parliamo di Bronn. Vi pare normale che un nemico arrivi con una balestra dal primo consigliere della regina indisturbato, in una città che manco conosce?

Altro che Dracarys!  Cacaris!  -.-'

ElSamueL

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 7 May 2019, 11:40:21 »
Tourmund and ghost nel frattempo si godono il rientro in patria.. Che ce ne fotte a noi del re dei sette regni.. Dalla barriera in giù il continente non esiste più  :metal:

theshield09

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 7 May 2019, 11:44:32 »
Ma secondo voi è realistico che Tormund se ne rivada a vivere in mezzo alla bufera a -70 gradi?

boh...

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 7 May 2019, 11:46:39 »
Ma secondo voi è realistico che Tormund se ne rivada a vivere in mezzo alla bufera a -70 gradi?

boh...
No visto che le sostitute di Brienne erano due spanne meglio (ma sotto)
Leonardo

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 7 May 2019, 11:48:31 »
Perchè Ned deve a tutti i costi dire a Cercei che sa dei suoi figli dell'incesto?
Perchè sono ottusi, gli Stark sono ottusi, facciamocene una ragione.
Per me è una delle poche cose in character che ho visto da un bel po' di tempo a 'sta parte.

Ned vuole salvare la vita di tre bambini, ha paura che Robert li faccia uccidere: non è ottusità e non è "onore", è solo misericordia ed è un gesto molto bello.
E anche inevitabile, uno dei tratti fondamentali del personaggio è proprio la sua volontà di proteggere i bambini: è quasi venuto alle mani con Robert all'epoca della Ribellione per via dei figli di Rhaegar, ha di nuovo litigato col re per via di Daenerys, sappiamo cosa ha fatto per Jon, non c'è niente di strano che tenti di fare lo stesso per i tre bastardi Lannister. Bollare il tutto come "ottusità" mi sembra molto, molto ingeneroso e semplicistico. Oltretutto Robert era vivo e in salute, sarebbe tornato nella capitale di lì a poco, non è che Ned stesse rischiando chissà cosa; è che in quella parte di storia i Lannister hanno un culo pazzesco (leggi: Martin "bara" palesemente, sia con loro che con Littlefinger), Cersei affida il destino della sua famiglia ad un cinghiale e le va bene, di cosa parliamo? :asd:

Ned sottovaluta Cersei nel senso che non si rende conto di avere di fronte una completa psicopatica che pur di restare attaccata ad un briciolo di potere è disposta a rischiare la vita sua, dei suoi figli e di tutta la sua famiglia, ma non mi sembra il caso di fargliene una colpa, non poteva saperlo.

Non c'è paragone con Jon, che rivela un segreto pericoloso in un momento del tutto inopportuno senza nessun motivo. Lui sì che è proprio scemo.
I am the FBI.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: 7 May 2019, 11:49:21 »

boh...
Guarda fra tutto quello che è successo direi tutto sommato di sì.
Alla fine i bruti amano la loro terra selvaggia e libera, tutti i discorsi su re, regine e regni a loro proprio non interessano.
Loro fuggivano dal NK e dagli zombie non gli interessava conquistare davvero il sud.

Roan forever alone

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: 7 May 2019, 11:54:34 »
Arya&Sandor :love:
Claganebowl is coming>>>>>>Winter is coming

Per la scena alle porte di KL ho dovuto alzare la sospensione dell’incredulità a livello “credo a babbo natale”
« Ultima modifica: 7 May 2019, 11:56:06 da Roan forever alone »
<---Capire come interagire con Cricettona

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: 7 May 2019, 11:57:49 »
Esattamente!
Le critiche di Varys sono pure nonsense.
E come mi pare di aver detto in un commento passato il VERO PROBLEMA di Dany è catturare KL.
Che sarebbe identico pure per Jon, dopo Dany ha dimostrato a più riprese di essere una sovrana populista e amata dalla gente.
Questo probabilmente è il finale di Martin, e visto che non ci azzecca niente con il resto della storia stanno accelerando il suo impazzire e traditori totalmente random.  :sooRy:

Non credo che sia il finale di Martin, visto che la Compagnia Dorata è al servizio di Griffin, il nuovo pretendente al trono...

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: 7 May 2019, 12:02:00 »
Posso (a fatica, ma posso) tollerare che la fatidica scena della flotta sia stata costruita in modo tale che Euron Genio Mimetico non fosse visto se non all'ultimo secondo per poter bersagliare il drago. Capisco (è stupido, ma lo capisco) che Danana fosse distratta dalle ferite del suo pupillo e non abbia pensato a fare la vedetta.
Capisco molto meno come nessuno tra 30 persone lì che si definiscono "intelligenti" non abbia pensato che Rocca del drago potesse essere stata presa da Euron e i suoi mentre loro erano al nord, e che naturalmente non avessero lasciato manco il custode là a sorvegliarla. Cioè, non penso proprio fosse un pensiero così infattibile, dato che sia io che le altre due persone con cui stavo guardando l'episodio abbiamo detto ben prima della scena a sorpresa delle balestre: "Bhè, adesso faranno una ricognizione per vedere se gli hanno occupato casa".
Ma poi Benioff commenta con "Danana s'è scordata la flotta".
Ah bhe allora ok.

Capisco che sei sconvolta perché hai appena visto affondare il tuo pupillo (parte2), ma una volta che riesci a schivare tutta la prima ondata di balestrate, perché non voli inca**atissima dietro di loro e li abrustolisci a puntino? Eravamo nuovamente ad urlare allo schermo: "Sei già a metà strada, vira e aggirale! Sono letteralmente una dozzina di navi di legno, da dietro e dall'alto ti basta un drago per ridurle all'osso in pochi minuti, il tempo che i guerrieri di Euron capiscano cosa stai facendo+il tempo loro necessario per ruotare le balestre di 180°". 
Ma lei decide di fuggire.

E nessuno dei suoi che abbia fatto virare le navi; non dico spostarle perché effettivamente non ne avrebbero avuto il tempo, ma almeno girarle in modo tale da dare a Euron la visione solo della poppa per renderle un bersaglio meno facile dell'intero corpo longitudinale. Per provare a salvarne una o due invece di regalargliele così s'un vassoio.
Nah, roba da Master & Commander, qui siamo a Got 8.0, quindi panico e scialuppe.

Capisco che Jaime si senta connesso con Cersei, e dopo tutto quello che hanno passato senta che il suo posto debba essere accanto nella fine (che poi gliela dia lui o altri staremo a vedere).
Capisco meno la sua decisione di stare al nord a fare la telenovela con Brienne nel momento in cui il piano è quello di giustiziare Cersei alla vittoria dei loro, eppure dal momento in cui viene a sapere che Danana è inca**ata e che quindi ammazzerà comunque Cersei senza equo processo prende tutto e va al sud. Cos'è cambiato esattamente, a parte la modalità, da prima a dopo? A parte rendere Brienne una frignina perché da due notti ha una patata anche lei.

Capisco la provocazione, il voler fare in modo che il popolo percepisca Danana come usurpatrice nel momento in cui si scaglierà su Approdo, lo capisco. 
Ma se tanto il popolo a detta tua lo volevi come scudo umano, non era molto più rilassante giustiziarli tutti lì messi belli e 12 tutti in fila appena uccisa Missandei? Avevi le frecce, le balestre, avevi la maggioranza numerica, la barattola è ignifuga mica immune alle perforazioni. Il drago in sottofondo ci avrebbe messo un attimo per arrivare, il tempo necessario per scagliare una sola ondata di frecce e ammazzarmene non tutti, ma 2/3 sicuro.
Ma poi ci saremmo persi puntate intere di battaglie, eh.
Con i rinforzi del nord, eh.
E la diatriba Danana/Jon per l'erede degno del trono, eh.
Ed Euron che chiede il test di paternità, eh.

Comunque puntata migliore della scorsa.
E non sono ironica.

Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 7 May 2019, 12:04:26 »

boh...

Ah, anche quello è completamente idiota, forse pensano che la gente si sia scordata che le loro case le hanno abbandonate molto prima con Mance, poi tutto è stato distrutto dai non morti, e in generale da sempre loro ambivano a una vita migliore.
Poi ora che tutto il continente è distrutto, c'è posto per chiunque, nessuno gli avrebbe impedito di occupare uno dei castelli dei traditori, oppure banalmente una terra libera qualunque.

Mah...
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

theshield09

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 7 May 2019, 12:05:13 »
Guarda fra tutto quello che è successo direi tutto sommato di sì.
Alla fine i bruti amano la loro terra selvaggia e libera, tutti i discorsi su re, regine e regni a loro proprio non interessano.
Loro fuggivano dal NK e dagli zombie non gli interessava conquistare davvero il sud.

sarei d'accordo se parlassimo di bestie...
sono esseri umani uguali agli altri...  è assurdo che una persona possa preferire vivere in una bufera di neve, se può scegliere...