Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 31053 volte)

nalisa93

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #270 il: 6 May 2019, 23:09:34 »
Non so davvero che dire... per me non ha più tanto senso sta serie...
la puntata è boh... normale...  mi sembra proprio inutile commentare.

Hanno rovinato tutto con la 8x03 e chiaramente è già andato tutto in cavalleria...una parentesi ecco cos'era...  il Night king.. "la grande guerra", la lunga notte... durata la bellezza di un episodio...un singolo episodio per sconfiggere la più grande minaccia della storia dell'uomo.

Ora di Cercei sinceramente non me ne frega nulla...  vada come vada per me la serie è compromessa.

Esattamente quello che provo anch'io. Per carità, la puntata è anche stata godibile. Ma sembra tutto così piccolo e insignificante rispetto alla questione WW e ancora non riesco a rassegnarmi a come l'hanno "risolta".

...
Bronn che si intrufola con un balestrone degno di quelli di Euron e ne esce fuori con un ipoteca su Alto Giardino, Parco della Vittoria e due pass gratuiti di prigione.
...

:XD: :XD:

J_Locke

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 6 May 2019, 23:19:03 »
Paradossalmente, migliore puntata della stagione e allo stesso tempo quella che evidenzia maggiormente la "fretta" degli autori :zizi: Avvengono troppe cose in poco tempo e non viene dato allo spettattore il tempo di elaborarle

A differenza di molti, Arya/Gendry e Jaimie/Brienne mi sono piaciuti molto  :love: Non capisco dove sia il fanservice. E' capitato quello che sarebbe probabilmente successo "nella realtà"...

Bello anche il modo sottile in cui la vicenda Dany Mad Queen e possibile tradimento viene portata avanti. Da un lato, Dany non ha (ancora) fatto nulla di male, anzi le sue reazioni mi sembrano tutte abbastanza normali... Allo stesso tempo, il discorso di Varys ha senso. Se Dany diventa regina il regno avrà 2 problemi:
1. Il Nord non vorrà "inginocchiarsi";
2. La questione Jon prima o poi verrebbe fuori, con la conseguenza di migliaia di persone pronte alla guerra per mettere il "miglior Re" (secondo loro) sul trono.

Quindi (ragionando alla Varys): pugnaliamo alle spalle la Regina che abbiamo promesso di servire :rofl:
Facile da comprendere anche la posizione di Tyrion: perchè tradire una Regina che non ha (ancora) fatto nulla di male? E chi ci dice che Jon sarebbe un Re migliore? Insomma, hanno ragione tutti  :lol?:

Da sottolineare:
- Ancora una volta l'"onore" e la "lealtà" di Jon mettono a rischio il regno (era già successo nella 7x07). Non fraintendetemi, mi piace molto come personaggio, però è una cruda verità che se fosse stato zitto ci sarebbero meno problemi :zizi:
- L'uccisione del Drago alla "vecchia maniera" di GOT: di botto, senza preavviso;
- Jaimie che se ne va e lascia Brienne in quel modo è stata forse la cosa che mi ha fatto più male in GOT dalla morte di Oberyn  :nu: :nu: Tutti dopo la 8x02 a pensare "ora Brienne o Jaimie muoiono nella grande battaglia e giù di lacrime". E invece no. Non tutti cambiano e vedere Brienne in quello stato è molto più crudele che averla fatta morire in battaglia.

Ora mancano solo due puntate.
Lato positivo: tante scheggie impazzite (Arya, Mastino, Jaimie, Dany,..) che possono far succedere "cose".
Lato negativo: possibilità che tutto si risolva a tarallucci e vino (spero di no).

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #272 il: 6 May 2019, 23:24:29 »
Sì ma l'alternativa è Cersei, che se dovesse vincere attaccherà di sicuro il nord e come se non bastasse ce l'ha personalmente con Sansa.
Capirei un atteggiamento del tipo "adesso aiutiamo Daenerys a far fuori Cersei e poi glielo mettiamo in quel posto" da parte della rossa, ma l'aperta ostilità mostrata finora è inspiegabile.
Fra l'altro non è solo di facciata, Sansa sembra proprio odiare Daenerys: nella scena con Arya e Jon rifiuta persino di ammettere che senza di lei sarebbero tutti morti. Perché? Sembra una "mean girl" di qualche serie adolescenziale.

Dopo la stupidità di Tyrion direi che la peggior involuzione del personaggio è Sansa.
Una serie di nonsense uno dietro l'altro da quando è tornata al Nord peggiorati quando ha avuto qualche responsabilità.
Cioè Sansa era una stupidina anche prima, però la differenza quando la stupidità è proprio buttata lì è grossa.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 6 May 2019, 23:25:20 »
Io non capisco perchè ci siano 10 pagine che parlano dell'impossibilità della morte di Rhaegal definendola come "impossibile".
Abbiamo visto la scorsa puntata cose realmente impossibili come Arya che vola. Quella era proprio impossibile punto.
Le frecce che colpiscono il drago possono essere quantomeno improbabili ma non impossibili, tralaltro io le ritengo anche alquanto probabili.
Anzi, proprio pochi secondi prima ho proprio detto, "qua ci giochiamo subito un drago vedrai, sti qua volano come cretini e ormai King's landing e dintorni saranno pieni di balestre" detto e TAC fatto.

Ma ora vediamo perchè per me è una cosa non solo possibile ma probabile.

L'elemento sorpresa:

A_Si vede la scena anche dall'alto, sullo sfondo King's Landing e sulla sinistra vari promontori con insenatura. Se qualcuno era nascosto dietro quel promontorio nell'insenatura era invisibile anche volando, mi sembra palese!
Aggiungiamo la realtà, Dany vola sul dorso ha davanti la testa del mostro, le ali che sbattono, il vento i moscerini e poi ha il sole magari davanti quindi l'insenatura è tutta all'ombra. E' possibilissimo che sfugga ma molto possibile direi anzi e' molto più probabile che uno NON le veda ste navi piuttosto che le veda.

B_ sono solo 12 navi non una flotta, bandiera nera all'ombra dietro un promontorio e un insenatura.

C_ "Eh ma come sapevano che stavano arrivando bla bla" Esistono le spie? Gli uccelletti? e i corvi? Poi per quel che ne sappiamo magari erano nascosti sulla nave da un mese. Sono su una nave che avra cabine e viveri per star lì e aspettare ad oltranza

D_ Dany "cazzeggiava", non per buco di trama ma perchè si è sempre creduta invincibile con i suoi draghi ed era comunque lontana da King's Landing, quindi si sentiva relativamente sicura. Tralaltro il piano era bruciare le navi, quindi nella sua testa eventuali navi non erano neanche una minaccia ma formichine da schiacciare. Se non hai paura di qualcosa cazzeggi volando e non stai attento

l'elemento potenza, mira, precisione etc...

A_ questi magari son giorni in quel punto addestrati a mirare e tutto. Poi un drago dal fianco mica è un uccelletto, è una bestia gigante e goffa che vola basso!

B_ "eh ma è come sparare con un fucile a un aereo di linea etc.." Direi che è più come sparare con un bazooka a un dirigibile!
Dai è un bersaglio grosso, sul fianco risulta anche enorme anche qui direi che non solo è PROBABILE beccarlo ma direi addirittura MOLTO PLAUSIBILE

C_ "eh ma due colpi e l'han beccato sul collo etc.." Magari ne han sparati 24 di colpi i primi dodici 11 su 12 nell'aria e 1 sul petto e gli altri 12 11 nell'aria e 1 sul collo è così impossibile? DIREI PLAUSIBILE.

Ora, io vedo MOLTO MENO PROBABILE il semplice fatto che danana riesca a stare sul groppone del bestione appesa alla ben che venga senza sella, corde nè niente senza cadere alla prima virata piuttosto quello che è successo in questa puntata che è semplicemente ricapitolando:

navi nascoste dietro un promontorio all'ombra in un insenatura invisibili anche da Dany coi moscerini e il sole negli occhi? SICURAMENTE PROBABILISSIMO

Drago colpito dai dardi di gente che è la solo per mirare da giorni un obbiettivo in quell'esatto punto? DIREI PROBABILE

Dany che riesce a cavalcare un drago tenendosi a cazzo? MOLTO IMPROBABILE

Arya che vola dal nulla con attorno WW e migliaia di zombie e uccide il NK con un colpetto di stuzzicadenti? IMPOSSIBILE PUNTO!

Veramente non capisco perchè ci siano 15 pagine di critica a sta cosa, con tutto quello che abbiamo visto, dalla settima stagione in poi soprattutto, con teletrasporti vari gente che si salva in una pozzanghera etc..
Tutta sta discussione su un dardo che colpisce un drago, cosa già vista nella settima stagione e cosa che era risaputa pericolosa e letale per i draghi.

NO, sono uno storico medievale, una balista non ha quella precisione a quella distanza, in movimento non certo lento in aria (e non metto in contro che c'è anche il rollio di una nave in legno), un colpo  fortunato tra tanti ci può pure stare, tre consecutivi non esiste in nessun universo basato su un minimo di realismo fisico e storico. vista l'arma usata. Sono stati molto più cauti, anche se comunque eccessivi, quando Bronn ha colpito Drogon, mancandolo e poi prendendolo quando era a distanza ravvicinata, peraltro con minimo effetto...
« Ultima modifica: 6 May 2019, 23:29:43 da Laviperarossa »

RapMcbibus

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 6 May 2019, 23:31:11 »
Ho staccato dopo l'attacco del buffone marino.
Credo sia andato ben oltre il ridicolo e il grottesco, come ogni singola battaglia di questo personaggio.

Al solito sembra disponga di sorveglianza satellitare e si muova a propulsione nucleare (magari quiburn  :sooRy:)
In realtà la sorveglianza aerea ce l'hanno i draghi e ce l'ha la fortezza.
Tutte le navi sono rivolte nella stessa direzione con le balestre a prua.
A parte il tempo necessario a ricaricare, non possono sparare attraverso vele e alberatura oltre ad avere un alzo molto limitato
Porti il drago in alto o intorno all'isoletta che li ha riparati dalla vista, arrivi da dietro e semini distruzione proteggendo la flotta.

Le navi sono 11 ma ho perso il conto dei dardi che ho visto volare in 5 secondi

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 6 May 2019, 23:32:27 »

- Epica Missandei con "Dracarys" :metal:. E a chi dice che il suo rapimento non ha senso perché è una persona irrilevante, ricordo che tempo fa fu definita (credo da Tyrion) la consigliera più fidata di Daenerys. Eliminato Jorah :cry:, se vuoi provocare la madre dei draghi la persona da colpire è proprio lei.

Vero in teoria ma onestamenet ormai sono 3 season che Missandei è BFF con Greyworm.
Ovviamente per ragioni fanservicistice da show perché nei libri è l'esatto opposto  :XD:

Citazione
- In questa puntata ho capito perché sono stati lasciati in vita certi personaggi (Gendry, Jaime, Varys ecc...), ma Tormund e Ghost? Non sarebbe stato meglio farli morire eroicamente contro i WW piuttosto che tenerli in vita solo per spedirli via a calci in culo? Ed è meglio che non parlo di Raeghal perché potrebbero partire bestemmie :?$%&:

Ghost concord, Tormund ni.
Mica tutti devono morire dai.
Anzi secondo me ne sono morti troppi, Westeros sembra deserta ormai...
Qualche personaggio che sopravvive e si fa i cazzi suoi ci sta, IMHO.

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 6 May 2019, 23:37:38 »
ma sti draghi così grandi non hanno figliato? cioè ora la stirpe dei draghi è quasi del tutto  conclusa?
una mezza delusione, oltretutto pure stupidi, così come gli immacolati e i dotrakhi abbastanza inutili
bò, non so come continui la serie ma per me non ci sarà nessuna grande battaglia, inoltre c'è un bel punto interrogativo lasciato in sospeso , che fine hanno fatto tutti quei bambini rapiti dagli estranei?
e se in realtà non fossero ancora del tutto estinti?
e poi c'è la minaccia velata di un complotto per uccidere arya e sansa da parte di dany che mi piace abbastanza.

Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 6 May 2019, 23:42:40 »
ma sti draghi così grandi non hanno figliato? cioè ora la stirpe dei draghi è quasi del tutto  conclusa?
Non erano tre maschi?  :scettico:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #278 il: 6 May 2019, 23:43:40 »
Sì ma l'alternativa è Cersei, che se dovesse vincere attaccherà di sicuro il nord e come se non bastasse ce l'ha personalmente con Sansa.
Capirei un atteggiamento del tipo "adesso aiutiamo Daenerys a far fuori Cersei e poi glielo mettiamo in quel posto" da parte della rossa, ma l'aperta ostilità mostrata finora è inspiegabile.
Fra l'altro non è solo di facciata, Sansa sembra proprio odiare Daenerys: nella scena con Arya e Jon rifiuta persino di ammettere che senza di lei sarebbero tutti morti. Perché? Sembra una "mean girl" di qualche serie adolescenziale.

La cosa più strana di tutta la vicenda: gli Stark pare si siano dimenticati di Cersei, dei Lannister, del perchè si sia arrivati a questa situazione. "The North Remembers" è diventato ormai "The North Forgets", cosa che vale più o meno per qualsiasi altro pg della serie. Cersei è sul trono, distrugge templi millenari uccidendo innocenti, va in giro con uno scienziato pazzo che fa esperimenti sulle persone, uno zombie grosso come un bue e un pirata ubriacone vagamente pervertito e nessuno ne parla; ora per tutti il problema è Daenerys perchè guarda male gli Stark a tavola.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 6 May 2019, 23:45:48 »
Vero in teoria ma onestamenet ormai sono 3 season che Missandei è BFF con Greyworm.
Ovviamente per ragioni fanservicistice da show perché nei libri è l'esatto opposto  :XD:

Più che l'opposto di essere BFF uno sarebbe un eunuco, l'altra una teenager piuttosto giovincella. Manco a spinta potrebbero incastrarsi...
Se non tiravano fuori la storia d'amore non attraevano le giovini fan ammeregane colored in cerca di una storiella amorosa. Cosa non si fa per gli schei.
Leonardo

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 6 May 2019, 23:53:09 »

Ci manca solo di discutere del sesso dei draghi.  :XD:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #281 il: 6 May 2019, 23:53:33 »
99% l'avete già detto in 19 pagine, ma diavolo da quando Cersei ha un senso dellonore così forte da non ammazzare Dan, drago e piccolo esercito quando poteva benissimo farlo e chiudere tutto in quel momento?
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 6 May 2019, 23:54:58 »
Ma sai, Jurassic Park insegna... :XD:
The owls are not what they seem

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 7 May 2019, 00:27:07 »
Dopo la stupidità di Tyrion direi che la peggior involuzione del personaggio è Sansa.
Una serie di nonsense uno dietro l'altro da quando è tornata al Nord peggiorati quando ha avuto qualche responsabilità.
Cioè Sansa era una stupidina anche prima, però la differenza quando la stupidità è proprio buttata lì è grossa.

Anche io trovo l'ostilità di Sansha un po troppo forzata come per far capire al pubblico, guardate che è Daenerys quella cattiva, quando poi di cattiva abbiamo già Cersei.

Ci manca solo di discutere del sesso dei draghi.  :XD:

Mi pare che i draghi come in molte altre storie ecc non abbiano proprio sesso. Chissà se anche qui è così non so cosa dicono i libri.

Io non capisco perchè ci siano 10 pagine che parlano dell'impossibilità della morte di Rhaegal definendola come "impossibile".
Abbiamo visto la scorsa puntata cose realmente impossibili come Arya che vola. Quella era proprio impossibile punto.
Le frecce che colpiscono il drago possono essere quantomeno improbabili ma non impossibili, tralaltro io le ritengo anche alquanto probabili.
Anzi, proprio pochi secondi prima ho proprio detto, "qua ci giochiamo subito un drago vedrai, sti qua volano come cretini e ormai King's landing e dintorni saranno pieni di balestre" detto e TAC fatto.

Ma ora vediamo perchè per me è una cosa non solo possibile ma probabile.

L'elemento sorpresa:

A_Si vede la scena anche dall'alto, sullo sfondo King's Landing e sulla sinistra vari promontori con insenatura. Se qualcuno era nascosto dietro quel promontorio nell'insenatura era invisibile anche volando, mi sembra palese!
Aggiungiamo la realtà, Dany vola sul dorso ha davanti la testa del mostro, le ali che sbattono, il vento i moscerini e poi ha il sole magari davanti quindi l'insenatura è tutta all'ombra. E' possibilissimo che sfugga ma molto possibile direi anzi e' molto più probabile che uno NON le veda ste navi piuttosto che le veda.

B_ sono solo 12 navi non una flotta, bandiera nera all'ombra dietro un promontorio e un insenatura.

C_ "Eh ma come sapevano che stavano arrivando bla bla" Esistono le spie? Gli uccelletti? e i corvi? Poi per quel che ne sappiamo magari erano nascosti sulla nave da un mese. Sono su una nave che avra cabine e viveri per star lì e aspettare ad oltranza

D_ Dany "cazzeggiava", non per buco di trama ma perchè si è sempre creduta invincibile con i suoi draghi ed era comunque lontana da King's Landing, quindi si sentiva relativamente sicura. Tralaltro il piano era bruciare le navi, quindi nella sua testa eventuali navi non erano neanche una minaccia ma formichine da schiacciare. Se non hai paura di qualcosa cazzeggi volando e non stai attento

l'elemento potenza, mira, precisione etc...

A_ questi magari son giorni in quel punto addestrati a mirare e tutto. Poi un drago dal fianco mica è un uccelletto, è una bestia gigante e goffa che vola basso!

B_ "eh ma è come sparare con un fucile a un aereo di linea etc.." Direi che è più come sparare con un bazooka a un dirigibile!
Dai è un bersaglio grosso, sul fianco risulta anche enorme anche qui direi che non solo è PROBABILE beccarlo ma direi addirittura MOLTO PLAUSIBILE

C_ "eh ma due colpi e l'han beccato sul collo etc.." Magari ne han sparati 24 di colpi i primi dodici 11 su 12 nell'aria e 1 sul petto e gli altri 12 11 nell'aria e 1 sul collo è così impossibile? DIREI PLAUSIBILE.

Ora, io vedo MOLTO MENO PROBABILE il semplice fatto che danana riesca a stare sul groppone del bestione appesa alla ben che venga senza sella, corde nè niente senza cadere alla prima virata piuttosto quello che è successo in questa puntata che è semplicemente ricapitolando:

navi nascoste dietro un promontorio all'ombra in un insenatura invisibili anche da Dany coi moscerini e il sole negli occhi? SICURAMENTE PROBABILISSIMO

Drago colpito dai dardi di gente che è la solo per mirare da giorni un obbiettivo in quell'esatto punto? DIREI PROBABILE

Dany che riesce a cavalcare un drago tenendosi a cazzo? MOLTO IMPROBABILE

Arya che vola dal nulla con attorno WW e migliaia di zombie e uccide il NK con un colpetto di stuzzicadenti? IMPOSSIBILE PUNTO!

Veramente non capisco perchè ci siano 15 pagine di critica a sta cosa, con tutto quello che abbiamo visto, dalla settima stagione in poi soprattutto, con teletrasporti vari gente che si salva in una pozzanghera etc..
Tutta sta discussione su un dardo che colpisce un drago, cosa già vista nella settima stagione e cosa che era risaputa pericolosa e letale per i draghi.

Come ho spiegato nel mio post precedente, qui non penso si discuta sul fatto che sia impossibile che un drago possa essere abbattuto da una "freccia" o meglio da un arpione sparato da una ballista, ma nel modo in cui è stata resa.
Tralasciando il fatto che delle navi dovrebbero essere dei bersagli molto vulnerabili all'attacco di un drago che può volare in alto e spostarsi molto velocemente, se riesce ad avvicinarsi abbastanza da incenerirle le navi sono carta pesta (basta guardare quello che è successo alla baia degli schiavi). Anche se le navi hanno queste super potenti balliste basta stare fuori tiro e approcciare le navi da dietro o dall'alto dove l'angolo di tiro limitato delle balliste rende IMPOSSIBILE colpire il drago.
Poi mi spieghi come ha fatto Euron e la sua flotta ad allenarsi a colpire un bersaglio in volo in rapido movimento e dalla lunga distanza? Di solito si sparano un paio di colpi per calibrare il tiro e poi correggerlo e cercare di fare centro, lo facevano pure sulle corazzate nella prima e seconda guerra mondiale.
Ripeto era più plausibile se la flotta si fosse nascosta dietro Roccia del drago con una visibilità perfetta per colpire il punto in cui Daenerys "parcheggiava" i draghi, o comunque in altri modi diversi ma non così.

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 7 May 2019, 00:29:22 »
se Jon non vuole comunque il trono perché minare la posizione della regina a cui ha giurato fedeltà?
Perchè Ned deve a tutti i costi dire a Cercei che sa dei suoi figli dell'incesto?
Perchè sono ottusi, gli Stark sono ottusi, facciamocene una ragione.
Per me è una delle poche cose in character che ho visto da un bel po' di tempo a 'sta parte.

per una serie che c'ha messo 8 anni per dare una pugnalata al King della notte per sterminare completamente la minaccia :asd:
E' che lui non aveva il teletrasporto!
Siccome al nord sono schivi e meschini, a lui la missiva esplicativa non l'hanno voluta spedire  :zizi: per questo ci sono volute ben 8 stagioni per arrivare a Winterfell e farsi pugnalare mortalmente all'armatura da una ragazzina volante. :look: