Paradossalmente, migliore puntata della stagione e allo stesso tempo quella che evidenzia maggiormente la "fretta" degli autori

Avvengono troppe cose in poco tempo e non viene dato allo spettattore il tempo di elaborarle
A differenza di molti, Arya/Gendry e Jaimie/Brienne mi sono piaciuti molto

Non capisco dove sia il fanservice. E' capitato quello che sarebbe probabilmente successo "nella realtà"...
Bello anche il modo sottile in cui la vicenda Dany Mad Queen e possibile tradimento viene portata avanti. Da un lato, Dany non ha (ancora) fatto nulla di male, anzi le sue reazioni mi sembrano tutte abbastanza normali... Allo stesso tempo, il discorso di Varys ha senso. Se Dany diventa regina il regno avrà 2 problemi:
1. Il Nord non vorrà "inginocchiarsi";
2. La questione Jon prima o poi verrebbe fuori, con la conseguenza di migliaia di persone pronte alla guerra per mettere il "miglior Re" (secondo loro) sul trono.
Quindi (ragionando alla Varys): pugnaliamo alle spalle la Regina che abbiamo promesso di servire
Facile da comprendere anche la posizione di Tyrion: perchè tradire una Regina che non ha (ancora) fatto nulla di male? E chi ci dice che Jon sarebbe un Re migliore? Insomma, hanno ragione tutti

Da sottolineare:
- Ancora una volta l'"onore" e la "lealtà" di Jon mettono a rischio il regno (era già successo nella 7x07). Non fraintendetemi, mi piace molto come personaggio, però è una cruda verità che se fosse stato zitto ci sarebbero meno problemi

- L'uccisione del Drago alla "vecchia maniera" di GOT: di botto, senza preavviso;
- Jaimie che se ne va e lascia Brienne in quel modo è stata forse la cosa che mi ha fatto più male in GOT dalla morte di Oberyn

Tutti dopo la 8x02 a pensare "ora Brienne o Jaimie muoiono nella grande battaglia e giù di lacrime". E invece no. Non tutti cambiano e vedere Brienne in quello stato è molto più crudele che averla fatta morire in battaglia.
Ora mancano solo due puntate.
Lato positivo: tante scheggie impazzite (Arya, Mastino, Jaimie, Dany,..) che possono far succedere "cose".
Lato negativo: possibilità che tutto si risolva a tarallucci e vino (spero di no).